Ghost
di saitou catcher

04/09/15, ore 15:15

Devo dire che, nonostante la costante onnipresente nota beffarda e malandrina nei suoi occhi, e nella sua voce, Vili è IMMENSAMENTE più simpatico e socievole del povero fantasma della metro ^^". Che mi ha sempre fatto una gran tenerezza, tra parentesi: non ho mai capito se si fosse ucciso o che altro. Parecchio stranetto il ragazzo.
Anyway, tornando a Vili: bello luiiiiiiiii <3 <3. Un cucciolotto. E aveva problemi con Thorin... noooooo! Chi lo avrebbe mai detto xD? Thorin NON ha MAI problemi con suo cognato LOL. Quando troverò una storia in cui vanno d'accordo fin dal principio credo proprio che mi strozzerò da sola ^^".
Mi è piaciuto da morire venire a conoscenza di un altro piccolo pezzo della storia di famiglia: poverini, che vita difficile, i Durin... si può solo sperare che le cose possano solo migliorare in futuro... dopo aver sistemato Azog e suo figlio, ovviamente u.u
L'affetto che lega Vili a Dis e alla sua famiglia è veramente toccante, ma sono comunque fiera di Bilbo per averlo convinto ad andare avanti: le sue parole trasudano saggezza, e so già che quando anche per lui arriverà il momento di andare avanti piangerò çç... anche se allo stesso tempo non vedo l'ora di arrivarci, perchè vorrà dire che lui e Thorin si staranno finalmente parlando. Vero? Vero? Vero?
Piacere immenso anche di rivedere il caro Radagast: grazie al cielo non è rimasto troppo traumatizzato. Anzi devo ammettere che mi ha sorpresa quanto bene abbia preso le cose e 'perdonato' Bilbo xD. Diciamo che poi la presenza di Gandalf tranquillizzava alquanto gli animi.
E a proposito di Gandalf: si è rivelato il solito impiccione -.-: lo so che lo fa a fin di bene ma questa storia delle chiavi è una di quelle cose che me lo fanno detestare.
Non sto nella pelle di leggere i prossimi: come dite voi si entra nel vivo, e Bilbo ha imparato a muovere gli oggetti ^O^! Come sfrutterà questa sua capacità?
Aggiornate presto, un bacione!!

04/09/15, ore 01:09

Ciao!!
È da meno di un mese che seguo la vostra storia e penso che sia già in testa tra le mie preferite.
Comunque, che dire di questo capitolo .. come al solito stupendo. Amo come descrivete i fatti, e soprattutto come descrivete Thorin. Non vedo l'ora che accada qualcosa, infatti ogni volta che vedo un nuovo capitolo salto di gioia. L unica cosa che pero mi ha lasciata leggermente delusa è che fate soltanto 13 o 14 capitoli a quanto ho capito. Mi sarebbe piaciuto che ne aveste fatti di piu .. 3 capitoli e poi questa magnifica storia finisce!
Comunque, non posso non farvi i complimenti, e vi avviso che la storia credo sia arrivata sul podio delle preferite! Continuate cosi, aspetto il nuovo capitolo! ;)
Baci,
LadyOakenshield

03/09/15, ore 11:27

Non immaginate quanto sono contenta del vostro aggiornamento!!!
Vili? Wow!! Non me l'aspettavo:D bella la sua storia con Dis .. Immagino che con Thorin non andassero molto d'accordo XD ma in fondo, si vogliono bene!
Povera dis.. Anche lei ha perso un marito così meraviglioso.. M è riuscita ad andare avanti.. Ed è quello che Thorin dovrà fare.. Grazie a Bilbo..
Non vedo l'ora di quando alla fine lo vedrà! Anche se per poco..
Quei luridi lerciumi la devono pagare assai!
Mi hanno molto colpita le parole di Bilbo a vili.. Quando riesce a convincerlo ad andare avanti e lasciare il mondo dei vivi.. Mi viene da piangere!
Continuate presto carissime . Mi raccomando *_*
Bacioni ❤️
PritibI
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 12:51 pm)

03/09/15, ore 07:28

Ciao ragazze!
Scusate il ritardo ma sono alle prese con due esami che mi stanno togliendo la vita!
Oltre il lavoro.... Insomma la mia lista delle recensioni aumenta e devo trovare un po' di tempo per recensire una storia o l'altra! Abbiate un po' di pazienza riuscirò a fare tutti i capitoli :)
Intanto partiamo da questo!
Mi è piaciuta l'entrata in scena di Thranduil e devo dire che si avvicina davvero tanto alla versione elfo che poco sopportò! Insomma l'ho trovato dannatamente IC!
Sono contenta che comunque abbia deciso di collaborare con i due, per quanto questa azione possa risultare pericolante! Spero con tutto il cuore che Azog sia così pieno di sé da non aver capito i reali propositi di Thranduil e degli altri!
La parte finale mi ha commosso.... È davvero bellissima:)
Ed è anche il primo sfogo di Thorin, in cui la sua barriera invisibile viene davvero meno!
Bravissime! Chapeau ;)
Spero di recuperare anche i successivi due capitoli,anche se già letti!
A presto
Bisous
Sylvie

24/08/15, ore 12:30

Non avete idea di che bello sia stato svegliarmi e trovare un vostro nuovo capitolo. Mi avete completamente capovolto il lunedì <3, e vi voglio tanto bene per questo <3.
E’ ufficiale, adoro il vostro Thranduil: è decisamente perfetto. Ci sono tutto il suo disprezzo e ogni altro sentimento negativo, verso Thorin, com’è canon che sia, ma pure una sorta di rispetto, di comprensione, segno che anche lui è pienamente dalla parte dei buoni (si spera xD), e che il nemico sia davvero comune per tutti. Thranduil è molto diverso da Thorin, non mi arrischio a dire se migliore o peggiore, ma alla fine è dotato dei medesimi principi, e ha vissuto esperienze non troppo diverse. Mi piacerebbe saperne di più su sua moglie (anche se non è lo scopo della fic, ed è quasi più bello se rimane un mistero ^^), perlomeno sapere come sia morta nella vostra versione. Che quella di Bard fosse malata lo avevo immaginato, e ci sta alla grande.
Thorin si è davvero sbloccato! Pazzesco. Ma vi credo, e sono preoccupata riguardo a quell’avvertimento del ‘non farci troppo l’abitudine’. Molto preoccupata. Mi piace davvero molto il rapporto che si sta andando a creare con Bard, e sono felicissima che lui gli abbia ribadito che ‘parlarne aiuta’. Ne sono convintissima anch’io… e spero solo che Thorin lo tenga a mente, perché non c’è cosa più bella in questa storia che sentirlo parlare di Bilbo aaaaaaaw, anche se solo per dire che nessuna delle cose da lui scelte gli è mai piaciuta xD xD (non faccio fatica a crederci, e la reazione del signor Baggins mi ha fatto morire… ma da una parte mi chiedo se questo non sia l’ennesimo tentativo che Thorin fa per autoproteggersi). Pure la descrizione di come si sono conosciuti avete messo, aaaaaaaaw! Direi che potete scommetterci che mi avrete sulla coscienza -.-. Come avevate già accennato, inizialmente non era affatto rose e fiori tra i due (cosa che ho decisamente adorato, e parecchio canon), povero Bilbo!! Thorin sei veramente un maledetto… che ti aveva fatto quel poverino? E grazie al cielo non ti sei accorto che ti moriva dietro, se no posso solo immaginare… Bilbo deve aver sofferto parecchio, ma è un tipo tosto e sono felice che si sia fatto valere, guadagnandosi prima il rispetto, poi l’amicizia, e infine l’amore di quell’insopportabile brontolone. Sono una coppia perfettamente matchata, ma capisco perfettamente i dubbi di Thorin riguardo al non capire come Bilbo possa stare con lui… ahahhahahaha no ok, li capisco fino a un certo punto ^^”: come si fa a NON stare con Thorin??
Al punto in cui Bard trova la scatoletta ho fatto tipo uno squittio, non ci volevo credere ç_ç!!! Siete crudeli oltre ogni misura… almeno Sam nell’opera originale, a questo, non ci aveva minimamente pensato, buaaaaa!
Che gioia l’arrivo di Gandalf! E lo avete dipinto in modo da renderlo decisamente simpatico ^^: generalmente nelle modern bagginshield non lo sopporto mai… lietissima che possa vedere Bilbo e speriamo riesca davvero ad aiutarlo.
Radagast tornerà? Mi mancaaaaa…
Sono curiosissima per il Poltergeist… avrei una piccola idea, ma mi sembra troppo assurda…
Non vedo l’ora di saperne di più ^^! E riguardo alla lunghezza, abbondate! Abbondate pure! Viva i capitoli lunghi, sono una manna <3
Grazie di cuore per questa bellissima storia ^^!
Bacioni!

24/08/15, ore 11:52

Accidenti!!!!!!
Complimenti carissime!!!!!
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo.. Forse di più.. Perché Thori è riuscito a sbloccarsi e ha raccontato la storia tra lui e Bilbo *_* *_* *_*
Gandalf!!!! Eccoti!!! Bilbo avrà bisogno di lui per aiutare Thorin!
Ho riso tantissimo quando Thorin diceva : a me non paure quel vaso, a me non piace quell'altro... Ecc e Bilbo che sospirava e diceva " qualcosa ti piace almeno?" Hahahhahhahahahahhahaha che risate! E sopratutto quando dice " Dwalin ha fatto casa???"
Hahahahah che risate!
E l'anello!!!! Accidenti!!! Voleva sposarlo!!! Madonna!!!
Giuro mi emoziona tanto questa storia!
Complimenti ancora.
Continuate presto mi raccomando!
Bacioni ❤️
Pritibi
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 11:54 am)
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 11:56 am)

18/08/15, ore 11:19

Eccomi ragazze!! :D
Che capitolo ricco!!! Ed ecco apparire anche Thranduil:) adesso si è formato proprio un bel trio direi.
Chissà se Azog ha fiutato il tranello... Sono curiosa!
Lo sfogo di Thorin è stato commovente... Alla fine ce l'ha fatta a parlare un po' del suo Bilbo... Sono proprio curiosa del seguito! Brave come sempre, capitolo pieno e coinvolgente.
Scusate la brevità, ma sono di corsa :)
Un bacione e alla prossima!
Diletta

17/08/15, ore 09:48

Holaaaaa!

Allooooora... non so bene da dove partire. Questo capitolo è gtrtgrtrgtrgtrg... insomma mi ha rubato tutte le vocali xD. E' tipo il mio preferito finora ^O^! E' perfetto in ogni sua parte: per prima cosa è bello luuuuungo ^^, e io amo i capitoli lunghi (specialmente se mi piace la storia xD) non mi stancherò mai di ripeterlo.
In secondo luogo… c’è un flashback ^O^! Un meraviglioso flashback, giusto per aggiungere ancora un po’ di sofferenza muahahahah. Era da un po’ che mi incuriosiva la questione di nonno Thror, e sono stata molto felice di avere chiarimenti in merito: è ufficiale, quei due rifiuti umani devono morire, e morire veramente MALE. Povero, povero Thorin… già la natura lo ha punito con il più angstoso dei caratteri xD, in più la vita gli riserva tutte queste sorpresine… e il colpo di grazia glielo dà proprio una delle persone a lui più care. Non solo perdendo il senno (anche se povero, lo so che non è colpa sua…) ma anche dicendogli: guarda che tanto tu sei come me çç. Piccolo Thorin, fatti abbracciare! Avere al suo fianco uno come Bilbo è decisamente una benedizione: piccolo ma tenace, sveglio, affascinante, forte, sicuro di sé, affettuoso, coraggioso, leale… insomma vale tanto oro quanto pesa, ed è il rimedio perfetto che serviva al nostro Durin. Certo che non se l’aspettava proprio quella frase così appassionata xD, e concordo con Bilbo: perché questa regola che chi ha più muscoli debba essere lui a proteggere l’altro?? Cioè… è tenerissimo che Thorin voglia prendersi cura di Bilbo, ma il nostro piccoletto non è affatto da sottovalutare, tsk, e con quella frase glielo ha dimostrato, guadagnandosi ancora di più il suo rispetto. Sono le esatte parole che Thorin aveva bisogno di sentirsi dire, per essere rassicurato ancora una volta che c’è tanto di quel buono in lui, che vale la pena amarlo e proteggerlo, e che anche persone al di fuori della sua famiglia possono volergli bene incondizionatamente. Posso capire un po’ meglio cosa debba essere stato per lui perdere tutto ciò, e perché non lo voglia accettare. Mi viene da piangere ç_ç. Se solo sapesse che in realtà Bilbo è così vicino… Radagast, dove sei quando servi çç? Quando tornerai? Tornerai, vero?
Avevo immaginato che la persona di cui parlasse Thorin quando ha detto di avere in mente qualcuno, fosse Thranduil xD! E vi dirò… mi è piaciuto moltissimo come lo avete reso! Me lo avete fatto trovare parecchio simpatico, nonostante tutto… e io in genere non lo sopporto. Sarà che si è comportato in maniera ragionevole, sarà che ha deciso di aiutarli e odia Azog quanto loro… sarà che il comportamento di Thorin farebbe perdere la pazienza a un santo (a proposito, Bard E’ un santo!!), ma davvero: thumbs up per la divaH! Adesso sono parecchio preoccupata per la questione del porto… anche se non vedo l’ora di leggere, perché la storia è sempre più intrigante. Sì, lo dico a ogni capitolo xD ma solo perché è vero.
Ok, non dimentichiamoci lo sfogo finale: era da un bel po’ che speravo di leggere una cosa del genere e wow!! Meraviglioso, avevo le lacrime agli occhi… grazie di cuore per quelle righe, strazianti e bellissime! Ma perché Bilbo non sentiva più nulla?
Credo di aver detto tutto, e mi sa che stavolta ho fatto un papiro ^^”… ops!
Aggiornate presto mi raccomando!
Un abbraccio,

16/08/15, ore 23:27

Povero Thror!!! Anzi, povero Thorin! Azog e Bolg lo hanno praticamente distrutto! Il suo cuore è lacerato :(
Mi dispiace tantissimo! Davvero! Mi viene da piangere!
Nooo adesso ho gli occhi lucidi! L'ultima frase di Thorin mi ha fatto piangere!! Sono seria!!!!
Continuate presto mi racomando.
Baci <3
   Pritibi

10/08/15, ore 18:50

Salve ragazze! :3
Perdonate il ritardo ma... si sa, il tempo è tiranno e non ero riuscita a leggere xD cooomunque, passiamo al capitolo.
Ecco che la trama comincia ad infittirsi ed anche Bard entra prepotentemente nella storia :) Adoro le parti con Fili e Sigrid <3 Ma questo lo sapevate già eheh :D
La scena a casa di Bard mi è piaciuta molto, è stata molto realistica da leggere e crescere tre figli senza una moglie non è affatto facile.
Ero contenta all'idea che Thorin e Bard potessero collaborare, in fondo vogliono entrambi la stessa cosa, ma putroppo i loro modi di agire sono a dir poco contrari, perciò la vedo dura...
E poi Bard ha addirittura lasciato scappare Smeagol...
Il quale non ha certo fatto una bella fine.
Lo compiango anche io si, ma concordo con il fatto che non ci mancherà.
ahahahahhahahah Bolg con ogni suo intervento mi fa morire dalle risate xD ahahah ma come fa Azog a sopportare un figlio così completamente deficiente? ahahahahaha
Insomma, il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre:D
Complimenti e alla prossima! Cercherò di non tardare così tanto :)
Un bacione
Diletta

10/08/15, ore 12:29

ciao ;)
avete fatto bene ad avvisarmi, mi ero scordata di recensire XD
comunqueeee ho apprezzato molto questo capitolo e credo che abbiate fatto bene l'incontro tra Thorin e Bard, sfruttando il rapporto del nipote con la figlia maggiore!
che amore che è Fili<3<3 tanto tanto!
mi piace tantissimo sentire talvolta la voce di Bilbo che riprenderebbe Thorin per ogni sua parola scorbutica! ahahaha
Smeagol è morto e comunque rischiava la morte anche con Thorin, solo che poteva essere utile in qualche modo per le indagini. Bolg è un idiota :)
Azog mi preoccupa, che cosa ha in mente!
scusate per il mio ritardo! e comunque complimenti!
a presto!
SYlvie
ciao ;)
avete fatto bene ad avvisarmi, mi ero scordata di recensire XD
che amore che è Fili<3<3 tanto tanto!
Azog mi preoccupa, che cosa ha in mente!
scusate per il mio ritardo! e comunque complimenti!
a presto!
SYlvie

07/08/15, ore 10:23

Chiedo perdono in ginocchio per il tremendo ritardo. NON ho assolutamente abbandonato la storia, che si fa sempre più intrigante, beninteso ^^.
Partiamo dall’inizio: una Figrid ^O^! Ooooh me tanto, tanto felice, anche se è solo la scusa per far interagire Bard e Thorin. La prima volta che ne scrissi una, non era una coppia molto popolare, ce n’erano veramente pochissime sul sito. Ora vedo che si usa molto di più, che bello ^^. Peccato che l’occasione per la quale se ne parla non sia affatto piacevole çç, povero Bard! Era solo questione di tempo prima che accadesse una cosa del genere mi sa… avevano parlato di un avvertimento, e forse poteva andare peggio. L’atteggiamento di Fili mi fa impazzire: dolce, comprensivo, altruista, ma anche forte e burlone… un mix decisamente letale. Questo intrepido leoncino è sempre stato il mio preferito tra i tre Durin ^^ (cioè, ovviamente Thorin è cipwbefowebfowfb, ma lo considero perfetto e irraggiungibile, e comunque per me sarà sempre di BILBO).
Thorin ha preso la conversazione nella sua solita maniera così cortese e diplomatica ^^”, mi fa morire dalle risate… e Bilbo che gli dà suggerimenti, tutto impettito e imbronciato è veramente adorabile. Seriamente Thorin, ci vuole così tanto a dire ‘per piacere’ ^^?
Uff però perché non riesce ancora a parlare di Bilbo çç? E’ frustrante… mi fa davvero male. Sì Smeagol è l’uomo che ha tentato di ucciderti ma soprattutto è l’uomo che ha ucciso Bilbo…
Anche Bard comunque è una gran testa dura, non c’è che dire… sarà particolarmente complicato far collaborare quei due… e dire che sono così forti, integerrimi e coraggiosi… sarebbero letali se solo trovassero un accordo. Sono davvero curiosa di vedere cosa vi inventerete ^^.
Mi ha sorpreso vedere Smeagol fatto fuori già a questo punto della storia, ma effettivamente non credo mancherà più di tanto anche a me…
Ho una paura matta di scoprire quale sarà la prossima mossa di quelle due fecce di Azog e Bolg!
E il nostro Radagast? Quando tornerà sullo schermo?
Vi aspetto impaziente e curiosa ^^, amo davvero questa storia!
Un abbraccio,

30/07/15, ore 21:31

Ciaoo:D Volevo farvi i complimenti. La storia è molto bella!! Non ho mai visto ghost ma me ne avevano ancora parlato e penso che sia una bella storia d'amore... Beh... Più o meno.. Visto che il fidanzato è morto. Povero Thorin.. Perdere anche Bilbo, che amava alla follia, è stato un durissimo colpo!! Mi è piaciuto molto anche il fatto che il tutto sia moderno!! Sono curiosa di come continuerà! Baci ❤️ Pritibi

21/06/15, ore 15:32

Piccola cosa che non c'entra granchè: non 'scusatevi' per i capitoli lunghi. Per quel che mi riguarda, più lunghi sono e meglio è *^*!
La prima parte è FAN.TAS.TI.CA. Wow, wow wow! A partire dalla perfetta descrizione di Radagast (che fatica immaginarlo nel ruolo dell'imbroglione però çç, cucciolo lui) e del suo negozio (alla parte dello scoiattolo stavo esplodendo lol), alla finta seduta spiritica xD. Poverina la cara moglie di Alfred... e Bilbo mi è piaciuto da morire! E' veramente un tipo tosto, quella che si dice 'acqua cheta che smuove i ponti'. Non sono abituata a vederlo così combattivo, determinato e anche sarcastico. Ci sta alla perfezione nel ruolo di Sam, ottima caratterizzazione chiche! Quando ha iniziato a cantare 'è un mondo piccolo' ho pensato subito a Zazu, e difatti nelle righe sotto lo avete confermato ahahahahahahaha, giuro mi stavo soffocando da sola :'DDD! Altro che Enrico VIII, ahahahahahah. Beh, il Re Leone per un pò potrei anche sopportarlo vi dirò ^^.
Queste frecciatine/riferimenti che lanciate ogni tanto alla precedente vita insieme di Thorin e Bilbo (anzi, qui a quando non erano nemmeno amici çç!) mi uccidono sappiatelo.
E così Thorin è in fase NEGAZIONE ACUTA. Ma posso prenderlo un pò a sberle quest'uomo?! Giuro che ne ho una voglia matta... Dio, che odio che mi fa salire, aaaaaaaaarh!!!! Cioè. E' estremamente da lui una cosa del genere, ce lo vedo benissimo... ma voglio dire, non è giusto che stia soffrendo praticamente più Bilbo di lui ç_ç! Perchè deve sempre andare così, anche se è Thorin quello rimasto? Dammi un pò di soddisfazione, suvvia...
Crudeli, crudeli, crudeli. Eppure sto amando la storia... non osate lasciarla incompiuta mi raccomando U.U
Sono sempre più curiosa riguardo a Bard (che non mi pare abbia un corrispettivo nel film) e in ansia/ piena di odio verso Bolg e Azog...
aggiornate presto <3
baci!

18/06/15, ore 21:03

ciao!! :3 scusate il ritardo ma sono stata impegnata!
comunque un altro capitolo davvero ben scritto :)
Radagast alla fine ci ha provato povero caro, con il nostro Thorin che è davvero distrutto... ed anche Bilbo è sconfortato nel vederlo così, come anche Frerin ed il resto della sua famiglia.
ci sono rimasta male quando si scopre che le foto di Bilbo sono finite nella pattumiera, è una ben brutta fine! :(
sono curiosa nel leggere i prossimi capitoli
a presto
Sylvie