Dark Rain
di Sheep01

13/08/15, ore 21:52

Hey ciaooo!!! :D Potrei amarti per questa storia lo sai? LA ADORO!!! Dall'atmosfera cupa e distopica di questa New York grigia e piovvigginosa, la drammaticità dello SHIELD in bilico ai PERSONAGGI! A parte Clint e Natasha (che sono il principale motivo per cui ho cominciato a leggerla), hai inserito Bobbi e Kate. È la prima ff in cui le trovo, non puoi capire la gioia :') E, anche se sono una novellina in campo Marvel, dai dialoghi sono riuscita a capire quali personaggi spuntavano prima che uscisse il nome (fiera di me stessa e complimenti a te che hai saputo dare il giusto tono a tutti). Trama ricca di suspense, azione, Clintasha.. e il tutto è molto ben descritto. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! :)

19/07/15, ore 17:24

Questa volta sono riuscita a passare in tempi più ragionevoli, hai visto? ^_^
Un po' di sano Clintasha ci voleva proprio, già già...
Anche perché ho avuto la conferma di alcune mie supposizioni; sapevo che Natasha stava e sta nascondendo qualcosa, ma il suo interesse principale è la salute di Clint, sempre e comunque (almeno lo spero).
Clint ricorda qualcosa di quello che gli è accaduto prima di... bé di prima... io però non ho ancora inquadrato cosa centra il clown.
È una proiezione mentale che il cervello di Clint produce al fine dell'autoconservazione oppure è tutt'altro?
Chi avrebbe interesse a mascherare la propria identità in quella maniera, così bizzarra?
E... la “merda rosa”? Cos'è? Una specie di password?
Perdona la mia ignoranza ma Clint, nei fumetti, oltre ad essere mezzo sordo è pure un po' balbuziente? Te lo chiedo perché è una cosa che ho notato nelle tue storie e sono curiosa.

16/07/15, ore 19:05

Prima di tutto ti voglio rassicurare e forse ho capito una cosa o due e non sono ancora completamente scema :P mi sembrava importante sottolinearlo.
Secondo di poi: H O L Y S H I T. Ma ti pare che mi dovevi far aspettare tutta una vita (?) per leggermi un po' di sano Clintasha NC17 in italiano? Sei la peggio. Soprattutto perché è fighissimo e loro sono bellissimi ;_; adoro come li rendi - non tanto per le cose zozze (che sono uscite proprio bene), quanto per il resto. Li descrivi proprio come piacciono a me. Ogni tanto Clint fa delle considerazioni che se mi accoltellassi da sola sarebbe più piacevole :') (come sono drammatica oggi!)
I miei bambini sono bellissimi eppure ho paura che Natasha gli stia nascondendo qualcosa di grosso e che arrivati al dunque potrebbe andare un po' tutto a puttane *sigh*
Adesso ho anche capito perché hai specificato di Age of Ultron. Mentre leggevo della casa non ho potuto pensare al film e mi sono chiesta se il capitolo venisse prima o dopo quell'infausto giorno (pensavo che dovremmo dividere le nostre vite con pre-AOU e post-AOU, manco la nascita di Cristo è stata tanto determinante XD).
Manco a dirlo questa versione e svariate migliaia di volte meglio di quella """canon""".
Anyway, complimentoni perché questo capitolo è prooooprio figo! E io aspetto di leggere il prossimo (di questa e di Sleep Twitch, of course).
Un bacione e alla prossima!

10/07/15, ore 22:58

Dopo “Sleep Twitch” adesso sono riuscita a passare anche di qua.
(La mia è tutta una tecnica... così non dovrò aspettare troppo per l'aggiornamento... eh eh...)

Azione, ricordi, misteri, un bacio tutto nello stesso, bellissimo, capitolo. Sembra una frase di circostanza ma non è così; il capitolo mi è piaciuto tanto e (forse non te lo dico quanto dovrei) è ben scritto.

Non riesco ancora a comprendere appieno cosa diamine sia capitato a Clint durante la strage di New York.
È stato ferito? Sicuramente.
Ha riportato delle gravi ingiurie? Come sopra.
Eppure c'è ancora qualcosa che mi sfugge...
Dalla telefonata che Natasha ha ricevuto da Stark  (sì, credo proprio che sia lui il misterioso interlocutore) ho estrapolato un paio di informazioni.
1) All'interno della memoria-groviera di Clint non ci sono solo dei vuoti, anzi vi sono contenuti dei dati davvero importanti. Chi ha usato il nostro arciere preferito come penna USB? Si è offerto volontario, ben sapendo quali rischi ciò comportava?
Perché proprio lui? Perché avrebbe istintivamente mantenuto un basso profilo? La cancellazione dei ricordi era un male necessario affinché la procedura avesse successo?
Però certi ricordi sono stati modificati non cancellati perché mentre Clint baciava Natasha nel presente il suo cervello ha sostituito il colore biondo dei capelli della sua amante con un rosso fuoco, come quelli di Natasha appunto. Poi c'è quel “Ricordati di respirare”, anche quello è un ricordo di una vita passata senza dubbio.
Un ricordo dell'ultima volta in cui sono rimasti insieme prima del “trattamento”.
Questo spiegherebbe molte cose, del tipo l'allontanamento di Natasha lungo tre anni; temeva infatti di smuovere la memoria di Clint troppo presto e di metterlo così in difficoltà o peggio in pericolo.
Però la scena del casco è stata straziante!
2) Coulson. Il mistero Coulson.
Clint è l'unico che lo incontra e sia Natasha che Stark sono preoccupati del fatto che Clint continui a nominare Coulson.
Perché?
Perché è morto a New York?
Clint dovrebbe ricordarlo? È un effetto collaterale del trattamento mnemonico?
Ma se Coulson è davvero molto, allora Clint con chi parla?

Poi ci sono altre domande random del tipo, Kate qual è il suo ruolo in tutta questa faccenda? E Bobbi?
La comparsata di Selvig è stata piacevole e la nipote che ha perso durante la battaglia è Jane per caso? Ecco cose così insomma...

L'inseguimento è stato bellissimo, Clint che finalmente ha ricominciato ad usare il suo amato arco è un qualcosa di ajfkodjdk... per non parlare del botta e risposta fra Clint e Natasha, quel “Catorcio tua sorella!” mi ha fatto morire dal ridere! ^_^
E poi il bacio!!!
Non aspettavo altro!
Alla faccia tua Whedon! Tiè!

30/06/15, ore 19:23

E alla fine arrivo anch'io! Volevo rileggermi il capitolo con calma e ho fatto bene perché è fighissimo ;_;
La corruzione, la decadenza fantascientifica postapocalittica, una buona dose di sensualità che non basta mai (soprattutto quando sono coinvolti questi due), tanta azione ben descritta e dialoghi brillanti colpo su colpo (Clint e Natasha, Clint e Bobbi, Natasha e quello che ormai do per scontato essere Stark)!
Lo so che l'ho già detto, ma AMO questa storia. Riesci a descrivere personaggi ed azioni (che è ancora più impressionante) in poche battute e sei sempre efficace.
L'inseguimento coi federali è fantastico e tutti gli aggeggini che hai fatto usare a Clint sono uno più figo dell'altro.
E poi lo scoppio finale con l'adrenalina a mille, Clint che l'accusa di tenergli ancora rancore, e lei che non ha neppure la forza di dirgli che non ha capito letteralmente una cippa. IL BACIO!
Non c'era modo migliore di concludere :P l'atmosfera è sempre resa benissimo... leggerei mille pagine di questa storia. E ovviamente non vedo l'ora di scoprire come si sviluppa il colpo di scena clintashoso e capire di più di quello che Natasha e Stark (e Kate) gli stanno tenendo nascosto (speriamo non sia troppo traumatico).
Anyway, spero che la vacanza ti ispiri e che la fine delle torture ispiri anche me :P
Per adesso grazie di questa chicca! Un bacio e alla prossima :3

26/06/15, ore 09:27

Un inseguimento in moto tra raffiche di proiettili e frecce esplosive, un tentativo di arresto e un pestaggio... Una bella scopata, anche se solo rimembrata... che dire, finalmente il capitolo che aspettavo!
Barton e i suoi trucchi da circo, nella serie animata lo amato solo per questa ragione! Mi aspetto più frecce e meno chiacchiere!

Il mistero si infittisce e i ricordi riaffiorano, non fai in tempo a liberarti di un mistero che, immediatamente, ne arriva un altro! E la curiosità mi sta uccidendo!
Almeno abbiamo scoperto l'identità del misterioso mandante di Natasha: un petulante individuo con un generatore nel petto (coff Coff Stark! Coff coff)!

Insomma, più questa storia va avanti, più ne voglio ancora!! saprò attendere con pazienza questa lunga pausa estiva u.u ma intanto pensa a qualche altro epico capitolo come questo!

24/06/15, ore 22:58

Ciaooo!
Ancora non ho recensito questa storia... ero convinta di averlo fatto..
Ok rimedierò XD
La storia mi piace un sacco! Certo è bella incasinata però coinvolge molto. Anche perché ogni volta leggo tutto d'un fiato sperando che qualcosa si chiarisca!
Beh, Clint è sempre Clint e lo adoro. E mi sembra di avertelo già detto in altre recensioni di altre tue storie ma lo ripeto: mi piace un sacco il modo in cui caratterizzi questo personaggi e mi piace il tuo modo di scrivere.
Ora... il bacio finale... wow
Posso solo aspettare con ansia un aggiornamento
Un bacio
Jodie <3

24/06/15, ore 15:58

Wow! Non è un granché come commento articolato, ma è il primo che mi viene , perché questo capitolo è davvero...wow! Prima di tutto, scusami, recensisco un capitolo sì e quattro no, la costanza non fa parte delle mie virtù.:)
Il capitolo è stupendo, appassionante dalla prima all'ultima parola, senza tempi morti e tu hai questo modo di descrivere gli avvenimenti (che forse in un'altra recensione qualcuno aveva definito cinematografico) che me li fa immaginare con una chiarezza impressionante, come se li vedessi accadere su di uno schermo. Inoltre ad ogni indizio che dai, i misteri aumentano invece di diminuire...e questo per me è un pregio: prima non sapevamo nulla, ora invece la nostra conoscenza è aumentata, ma a quanto pare, la realtà è ben più sfaccettata di quanto appariva all'inizio. Si inizia ad capire qualcosa sui fatti di New York, e questo qualcosa mi sembra più preoccupante e cupo ad ogni capitolo che passa. Prendiamo, ad esempio, il buon Coulson; a sentirne parlare da Clint tutti si preoccupano. Questo mi ha fatto venire un grosso dubbio, sono andata a rileggere il primo capitolo e il mio dubbio ha avuto una conferma. Davvero, nulla è come appare. Clint, dannazione ma che hanno combinato con la tua testa????
Scena finale meravigliosa, ma adesso chi aspetta per due settimane???? Scherzo, goditi le meritate ferie, al prossimo capitolo!

11/06/15, ore 16:21

La figura misteriosa era Kate!
Ma come ho fatto a non pensarci?
Che figura!
Quando ti avevo chiesto se nei capitoli successivi avrei potuto trovare altri Avengers, tu mi avevi risposto “Chissà...” bé a quanto pare un componente dei Young Avengers ha fatto la sua comparsa!
L' attacco New York è stato la causa di tutto a quanto pare: dalla disfatta dello SHIELD fino alla perdita di memoria di Clint.
Ecco appunto Clint ha davvero perso la memoria (e l'udito) oppure la sua memoria gli è stata cancellata?
Se fosse così, chi lo ha deciso? Clint stesso per dimenticare cose inenarrabili o qualcun altro?
E soprattutto perché?
Perché?
Mistero...
Natasha però sa qualcosa o meglio sa tutto, ma per qualche oscuro motivo ignoto a più, lei tace.
E di nuovo: perché?
La lontananza durata tre anni non è stata forse dolorosa per entrambi? Perché continua a mantenere questi segreti? Per proteggerlo?
Clint però ogni tanto ha qualche flash e ricorda dei frammenti del passato: chi dovevano proteggere? Selvig forse?
Perché la carta da parati (orrenda a detta di Clint, ricordati) gli è così familiare?
È già stato curato in quel nascondiglio magari sempre da Natasha?
Certo che non risparmi dolore e sofferenza a nessuno dei due, eh?
Non vorrei mai che quando i ricordi torneranno lui si arrabbiasse con lei a causa di tutti questi misteri...
Forse nel prossimo capitolo si chiariranno e magari parleranno del bacio (sulla fronte!!! Mi sono gasata tantissimo per un semplice bacio lasciato sulla fronte e quando leggerò di un bacio dato a fior di labbra cosa farò?!?) chissà...
Ragdoll_Cat
P.s. Mi sono rimessa in pari anche con “Sleep Twitch”, baci.

03/06/15, ore 20:42

Aaaah Kate! Non c'è un Hawkeye senza due in effetti, ormai approvo più che volentieri. Mi piace anche questa versione più... zozza (non nel senso che non si lava... spero XD) di Kate. Da quel che sembra, poi, anche lei sa più di quello che vuole lasciare intendere. Esiste un gruppo di sostegno per gente di cui Clint Barton si è dimenticato? E poi adoro che lei e Natasha collaborino *sigh* (sì mi esalto tutte le volte che Natasha interagisce con un'altra donna).
Secondo aaamo che tu non abbia paura di rovinarli davvero fisicamente :P non so perché ma raramente nelle ff l'aspetto fisico viene DAVVERO danneggiato, quindi... non so. Sadicamente contribuisce a rendere il tutto più realistico.
Il malinteso alla base dell'allontanamento tra Clint e Natasha m'ammazza. Uno credo una cosa, lei ne crede un'altra e non si parla e non si capiscono e CAZZO. Bambini scemi. Mi hai fatto pure contorcere per un bacio sulla fronte, cosa inaudita :P
Non vedo l'ora di sapere che succede :') MORE MORE MORE.
Ovviamente rinnovo complimenti e ringraziamenti, meno male che ci sei tu a darmi la mia dose (non proprio) quotidiana di questi due ù_ù
UN ABBRACCIO

02/06/15, ore 00:24

Ecco il famoso incappucciato scoperto... Ed è Occhio di Falco!! Oddio... Non proprio, è occhio di falco del team "Giovani Vendicatori", perché Clint non c'era e lei... Argh, gran casino!!
Cmq, prima di recensire, ti consiglio di spulciare qualche libreria, mercatino dell'usato, qualunque luogo effettui arretrati, perché se vuoi rimanere a bocca aperta dovrai leggere "Morte di un Eroe: Occhio di Falco", ambientato immediatamente dopo Civil War.

Eeee orbene parliamo del capitolo, un semplice capitolo di passaggio in cui il nostro povero Hawkeye si dimostra essere davvero scosso, dopo aver ricevuto troppe batoste (fisiche, morali, un due di picche... Insomma, troppe). E questo lasciarsi andare tra le braccia della fredda Vedova non rievoca, nei lontani passati dell'arciere, un certo vincolo di matrimonio ancor prima di Bobbi? No?

Un bel capitolo, lo stile sembra quasi seguire Clint nel suo stordimento. Geniale!

Attendo il prossimo!!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 01:47 pm)

24/05/15, ore 22:20

Eh, la cara vecchia Bobbi! Sebbene non abbia tanto materiale su di lei, l'ho sempre trovata interessante. E simpatica, sì. Molto più di Jessica, a dirla tutta. (Lei mi piace solo quando l'affiancano a Carol. E in "Secret Avengers".) Ma sto divagando...

Stavamo dicendo? Oh si, Bobbi.

Mi piace il suo botta e risposta con Clint. (E come non potrei? La tua scrittura é così dinamica...) E poi vogliamo parlare di come entrambi siano sinceramente preoccupati l'uno per l'altra nonostante cerchino di sfoggiare la maschera dell'indifferenza e dell'astio? Sebbene il divorzio possa cancellare lo stato civile di una persona, é perfettamente normale che non può fare la stessa cosa con i ricordi. Ed é giusto così. Bobbi e Clint sono stati legati. Per poco, ma lo sono stati. É inutile negarlo. E se Clint é diventato il personaggio che tanto amiamo, é anche per i suoi errori e per il suo passato.

Che altro posso dire? Adoro il fatto che Bobbi sia un agente governativo ( É voluto il riferimento ad "Agents of Shield"? Dò per scontato che lo stai seguendo...) e che abbia tutta l'intenzione di fare da guastafeste non solo al caso canary, ma anche tra i due protagonisti, a quanto pare...ottimo! un pó di "sana" gelosia non guasta mai!( e comunque gli uomini con la barba piacciono al 70% della popolazione femminile, me compresa; non vedo quindi perchè Clint debba preoccuparsene...)

Scusami se non sono sempre puntuale con le recensioni, ma ho avuto altro a cui pensare (giusto per dirtene una, tra due giorni mi laureo.)
Alla Prossima!
P.S.= Ti ho lasciato una recensione anche sul capitolo precedente. Te lo ricordo solo perchè mi piace leggere le tue risposte.
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 10:36 pm)

24/05/15, ore 16:49

Dunque Bobbi eh?
La mitica Mockingbird?
Tu che ne sai più di me, sia lei che Clint hanno dei nomi in codice che richiamano degli uccelli è un caso o una cosa voluta?
Comunque sia la situazione diventa sempre più incasinata (perdona il linguaggio) ed intrigante...
Cosa vorrà davvero il governo?
Fermare lo spaccio della Canary oppure fermare lo SHIELD?
Natasha in azione al club è stata davvero brava, il trucco più vecchio del mondo (fingersi ubriaca) funziona sempre...
Chi sarà mai la misteriosa figura incappucciata?
Labbra sottili e cappuccio=Loki.
Il perché non lo so, ma questo è quello che ha pensato il mio cervello...
Certo che capitano tutte a Clint...

20/05/15, ore 18:21

Prima di tutto ti ringrazio per la dedica :*
Secondo, la storia continua ad appassionarmi dibbrutto, l'atmosfera c'è sempre, suggestiva, sporca, zozza, corrotta e tutte le cose che piacciono a me. Il rapporto tra Clint e Natasha si sta delineando (ma più rispolverando/riscoprendo suppongo) benissimo e adoro vederli interagire ogni sana volta (azzeccatissimi gli scambi riguardo i due sgherri del locale). E poi vabbè, si vede e si sente che Barton è il tuo pane e lo sai sempre gestire al meglio.
La novità è Bobbi! Lo dico anche qui che inconsapevolmente sei riuscita a citare una roba di Agents of Shield (dove al posto di Clint c'è Hunter perché l'MCU si droga pesantemente, ma questo l'abbiamo appurato) - e prima che ti indigni ti dico che per me è positivo :P (i personaggi sono diversi ma in qualche modo è la riprova che l'anima è la stessa in fin dei conti). Anche secondo me il bacio sulle labbra non era poi così casuale... che Natasha c'entri qualcosa con la fine del matrimonio di Clint e Bobbi? Oppure è solo gelosia random? (Con gli addominali di Clint, Bobbi è comunque giustificata) (gli addominali sono canon).
E nel finale va tutto a puttane giusto per gradire. Adesso sono curiosa di scoprire che cavolo è successo alle sentinelle robotiche e chi è la misteriosa figura intabarrata che compare prima che Clint svenga... anyway, non vedo l'ora!
Lo so che l'ho detto mille volte ma tra storia e scrittura penso che questa sia davvero la cosa migliore che tu abbia mai scritto, quindi voglio il resto. Chop chop!
UN ABBRACCIO.

20/05/15, ore 15:09

"teneva a Fury, quando teneva a quello che restava dello SHIELD. E crebbe improvvisamente in lui la consapevolezza che avrebbe lottato con le unghie e con i denti per preservare quello che ne restava."
Di certo il più bel passaggio del capitolo, toccante e secco al tempo stesso, oltre che inserito perfettamente nel dialogo.

L'apparizione di Bobbi mi fa pensare che il qui presente Clint sia quello Marvel e non Ultimate.
La scena dell'appostamento nel bar è perfetta, semplice e efficace. Davvero un gran bel capitolo.

chi sarà mai il misterioso sequestratore di Clint? Non vedo l'ora di scoprirlo