Dark Rain
di Sheep01

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/05/15, ore 20:59

Questo capitolo trasuda suspance dall'inizio alla fine. Non mi capita spesso di stare in ansia mentre leggo. Per lo meno non con una fanfiction. Quindi complimenti, oltre a far degenerare il mio già di per se grave fangirlismo, mi fai provare anche nuove sensazioni!Brava! Ma ora passiamo alla ff...
Mi sembra evidente che Clint ha un vuoto di memoria. Vuoto che, evidentemente, Natasha ( con superbraccio bionico alla winter soldier) e il meccanico sfigurato (Tony?)  vogliono cercare di ricolmare con J.A.R.V.I.S. e coversazioni buttate lì non-poi-tanto-per caso . E che, a quanto pare, riguardano l'incidente di New York e un certo clown. Ovviamente non so chi sia tale pagliaccio, nel senso che non so se venga direttamente dal passato circense di Clint o sia una sorta di sicario ingaggiato da qualche supercriminale ( Kazimerz forse?). So soltanto che il binomio Clint/clown non ha mai portato a buone cose. Quindi non posso far altro che temere per la sorte del protagonista.
Ahah! Natasha e Clint ora convivono. Ma che cosa carina (?).Ne vedremo delle belle (spero in tutti i sensi...).
Corro a leggere l'aggiornamento.
P.S.= Non ho potuto fare a meno di pensare ad Arrow quando hai parlato di canary. E lo so che non centra niente, ma fangirl si nasce, temo.

17/05/15, ore 22:36

Domanda un po' scemotta: lo so che il titolo della storia è “Dark Rain” ma pioverà sempre, sempre, sempre, sempre?!?
E la pioggia ha una qualche funzione ai fini della trama o serve “solo” per creare un'ambientazione umida e reumatoide?
Comunque sia ho letto il capitolo venerdì e non ho fatto alcuna fatica a sentire il freddo nelle ossa, cavolo! la temperatura era calata di non so quanti gradi e le strade erano completamente bagnate...
Natasha ha deciso di trasferirsi da Clint e non credo che sarà una convivenza facile...
La battuta sulle riviste di enigmistica mi ha fatto ridere e ti dirò che quasi quasi mi sarei aspettata che Clint corresse verso l'armadio per far uscire la sua amante tentando (inutilmente) di non farsi notare da Natasha... ^_^
La nuova droga si chiama “Canary” c'è un perché in questa scelta? Oppure il colore giallo della pillola è ispirata a quella del film “The Bourne Legacy”?
Rimanendo in tema di film, quando Natasha è andata dal misterioso saldatore per parlare, ho notato che la giovane ha un braccio bionico(?) un po' come quello del detective Spooner in “Io, Robot”?
Il misterioso individuo secondo me è Tony, scampato miracolosamente da morte certa, ma per qualche motivo deve continuare a far finta di essere morto, un po' come... come... no niente; non mi viene in mente nessun paragone questa volta...
L'unica cosa certa è che l'incidente l'ha lasciato sfigurato (oddio, che colpo per il suo ego!!!).
Ora non mi resta che attendere per scoprire come mai Clint e Natasha non si siano parlati per quasi tre anni, cos'è effettivamente successo tre anni prima e se il clown centra qualcosa con tutto questo ambaradan...
Ragdoll_Cat
P.s. Compariranno altri Avengers per caso?

12/05/15, ore 20:28

Oooh bè, il clown non può che farmi venire in mente l'omonimo (no a dir la verità ho dimenticato come si chiamasse) villain del fumetto di Fraction. Immagino sia lo stesso? In ogni caso è una materia più che degna per gli incubi del povero Clint. Ancora meglio il riferimento a Barton senior :(
I dialoghi sono divertenti, brillanti, pungenti... tutto ciò che Clint e Natasha dovrebbero essere quando si parlano *sigh* apprezzo soprattutto la mancanza di limiti di Natasha che fa letteralmente il cavolo che le pare senza che Clint possa (o voglia) opporlesi veramente.
Il mistero riguardo l'incidente e New York continua ad infittirsi. Natasha sa più di quanto voglia dare a vedere e Clint brancola nel buio. (Bello il riferimento alla conversazione sullo SHIELD già fatta in passato ma a parti invertite.) E il misterioso personaggio della fine si riconosce anche solo dal modo in cui interagisce con Natasha... gestito alla perfezione anche questo.
Manco a dirlo sono curiosa come una scimmia di capire cosa sia successo, perché il saldatore e Natasha sembrano sapere e invece Clint niente di niente.
E quanto adoro il fatto che siano tutti un po' mezzi... cyborg? (Non so come si dice, perdonami se non è il termine giusto.) Di solito la gente non si spinge "a tanto" negli AU e invece li hai fusi benissimo con l'atmosfera e l'ambientazione. Quindi... wow.
Te l'ho già detto che potrebbe (anzi: è) la tua storia che preferisco sotto ogni punto di vista? Ecco, l'ho rifatto.
Muoio dalla voglia di rivederli interagire sti due (in nome di Joss WeDon't).
Complimenti, un bacione e alla prossima!

11/05/15, ore 23:13

Ok! Devo concentrarmi bene. Per un'ottima storia ci vuole un'ottima recensione. Mettiti comoda, ci vorrà un po'.

Parto dalle note negative così potrai goderti i pregi di quello che ho letto in santa pace: I capitoli sono lunghissimi (cosa buona e giusta) e dover ricercare i piccoli errori di sintassi sarebbe un'impresa. Di tanto in tanto la concordanza dei soggetti e dei tempi manca. Ricontrolla perché, come un recensore master mi ha detto una volta, è peccato rovinare una bella storia con queste piccole sviste.

Ora la parte lunga:
Ho gettato un occhio tra i tuoi altri lavori e sono felice di aver trovato un compare che preferisce Hawkeye tra tutti gli altri Avengers! Enigmatico, caparbio, scontroso ma soprattutto senza poteri in una squadra di superumani. Tutti questi aspetti li ho riscontrati nel tuo Clint, quindi un pollice in altissimo per aver riportato fedelmente un personaggio cui tengo molto.
Stile ruvido, secco, con toni taglienti e dialoghi a colpi di battute graffianti, a dir poco perfetti per il duo dello SHIELD. Non ho proprio nulla da ridire, è perfetto così com'è. Ottimo lavoro
Anche se questi due capitoli non hanno ancora visto frecce sibilare, la suspance mi sta uccidendo! La Marvel ha accompagnato i momenti più solitari della mia adolescenza e, ti giuro, la mia mente guizza tra un personaggio all'altro nella speranza di scoprire contesti e personaggi: lo scenario post-apocalittico corrisponde a "X-men, giorni di un futuro passato"? Chi è l'uomo con la maschera da saldatore (e ti dico che ho pensato tanto a Stark quanto al Riparatore, un personaggio inculatissimo, ma le teorie sono numerose)? Mi ha preso fin dall'inizio e raramente leggo tutte le descrizioni e tutte le situazioni presentate in un testo.
Come scritto sopra, per quanto lunghi siano i capitoli, mi hanno preso totalmente, li ho divorati senza ritegno e ne voglio ancora, quindi scrivi quanto prima!
Ho ancora un sacco di domande da porti e idee da proporti su quali elementi dell'universo Marvel puoi usare a tuo vantaggio, perciò hai appena guadagnato un posto tra i miei autori preferiti.

Avrai banalmente capito che la critica è positiva in toto. Continua questa fic e fammi sognare.

Bandiera verde, senza ombra di dubbio

11/05/15, ore 20:27

Da dove inizio? Credo di avere un'idea su chi sia il misterioso tizio a cui Natasha fa visita...un genio logorroico, impossibile da far stare zitto e che, mi pareva di aver capito, dovrebbe essere morto? ;) Aehm, scusa, forse mi sarei dovuta almeno presentare, visto che non ho mai recensito nulla di tuo, anche se nell'ultimo mese ho letto tutto quello che hai scritto (a parte Sleep twitch, ma lí non è la storia a non piacermi, sono io ad avere un GROOOSSO problema con gli zombie) e ogni singolo racconto mi ha appassionata e divertita. Senza contare che scrivi davvero bene, ogni personaggio è descritto senza esserlo...come spiegarmi? Insomma, ciò che fanno, ciò che dicono li delinea senza bisogno di ulteriori descrizioni e non solo Clint e Natasha, ma ogni singolo personaggio che appare sulla scena. Questa nuova storia, poi, mi incuriosisce tantissimo e il capitolo in particolare è talmente farcito di misteri interessanti da farmi dire...voglio il prossimo!!!!!! Brava davvero! Al prossimo aggiornamento.

(Recensione modificata il 11/05/2015 - 08:31 pm)

06/05/15, ore 16:02

Sai che hai un talento per le AU? Generalmente non mi piacciono, ma tu riesci sempre a mantenere i personaggi IC anche in un contesto diverso dal loro solito. (Ah! D'ora in poi userò questo termine solo quando parlo di Clint e Natasha dei fumetti, giusto per evitare fraintendimenti...)
A cosa ti sei ispirata quando hai scritto la storia? A Io, Robot ? Alcuni dettagli un pò lo ricordano...se invece é tutta farina del tuo sacco, bhè complimenti! Ho trovato l'atmosfera descritta e la pioggia scura e sporca che fa da sfondo alla fanfiction molto suggestive.
Non so perchè, ma la fanfiction mi da l'idea che stai scrivendo di un universo alternativo in cui nella battaglia di New York non é andato proprio tutto rose e fiori e in cui invece di Coulson é morto...Stark. (Ma posso anche sbagliarmi!)
Clint rispetto al solito mi sembra ancora più incasinato, così come lo é il suo rapporto con la Vedova Nera, con la quale mi sembra ci sia già qualcosina. Oh my feels!
E poteva mai mancare Coulson e il suo faccino sorridente? Awww!
"La tua vita sentimentale é più disastrosa dell'interno della tua macchina". Qui mi hai fatto ricordare un pò il fumetto di Occhio di Falco. In particolare una scena in cui Kate dice qualcosa di simile a Clint. Era voluta la cosa?
Anyway ci sentiamo presto. Credo.
Alla prossima.
p.s.= Ti ho lasciato una recensione su "Cinque Centesimi" (cioè, recensione...é un altro pseudo-sfogo)

05/05/15, ore 18:50

Come sai amo alla follia questa storia, tanto che potrei eleggerla alla mia preferita in assoluto tra tutte quelle che hai scritto. E questo primo capitolo le rende immediatamente giustizia:
- l'ambientazione è fighissima, distopica e un po' maledetta, tecnologica ma anche squallida e con il dettaglio della pioggia incessante e delle esalazioni della strada. Insomma... vado a nozze con le atmosfere decadenti, perché - non si sa come - mettono d'accordo nostalgia e vizi di vario genere. Sei anche riuscita a rendere l'idea alla perfezione, quindi: brava;
- Clint è un completo idiota (per finta) e io gli voglio tanto bene. Questo in particolar modo sembra un po' un disastro (oggi mi mancano le parole, mi viene da dire gioviale ma non c'entra un tubo), ma si capisce che ci tiene sinceramente al suo lavoro (sotto sotto) e che ha delle belle grane sulle spalle;
- Natasha. E' una figa. Ci hai messo pure il gatto bionico e le sue tendenze hackerose di Cap 2. Altro da dire?;
- Clint/Natasha: ahaha (<- risatina isterica) sono già attaccata allo schermo come una cozza ossessa in attesa di sapere come evolverà la situazione. Perché mi pare chiaro che ci sia qualcosa sotto di bello e interessante e doloroso perché sennò non c'importa, right? Le loro interazioni funzionano alla grande, i battibecchi, le prese in giro e poi lei che di punto in bianco gli chiede di restare, lui che vigliaccamente si ritira nemmeno lui sa bene perché? Bene. Sono morta.

E con questo ho delirato abbastanza credo. Voglio il resto... NOW! Complimentoni e alla prossima :)

04/05/15, ore 22:03

Nuova storia!
Nuova storia!
OK, ora mi ricompongo...
Dunque siamo in un futuro distopico a quanto pare, eh?
Ma perché il futuro è sempre così brutto?
Super tecnologico, ma niente fiori e niente prati verdi.
C'è stata una qualche catastrofe, ovviamente, e Tony ha pagato il prezzo più alto...
Per fortuna noi viviamo nel presente... eh eh...
Jarvis in versione “Io, Robot” mi piace, scommetto che più avanti sarà un alleato prezioso.
Natasha in versione hacker è una piacevole novità e “La cosa delle cosce” non può mancare eh?
Comunque sia la storia mi ispira e la metto fra le seguite.
Non ho dimenticato “Sleep Twitch” passerò anche da lì; promesso!
Ragdoll_Cat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]