Sacrifici nell'ombra.
di Lara Ponte

03/03/16, ore 12:14

Eccomi con il finale. CHe dire Edward ha sorpreso. Immaginavo un finale più felice, no so perché, immaginavo un matrimonio bello, un principe che salva Kyra, invece lui era un mago, e doveva portare a termine il suo lavoro. Avevo ragione che la perdita della memoria non era casuale, infatti era un ottimo piano quello di non ricordare nulla per poi colpire il bersaglio. Nessuno avrebbe sospettato di lui. Avrei voluto leggere qualche dettaglio in più, sulla morte, su come reagisce la madre di kyra, insomma, non credo che dopo la morte del marito avrà detto così su due piedi alla figlia di andare via e vivere la sa vita, anzi, credo che sia servito non poco per convincerla.
Il finale come hai detto anche tu è aperto, cioè si può pensare che siano riusciti a scappare e vivere la loro vita felice oppure che abbiano affrontato nuove avventure per poter scappare dal padre di Edward. Chi lo sa, se un giorno scrivi altro , fammi sapere.
La storia anche se breve mi è piaciuta, c'era il mistero, la fuga d'amore, i soliti complotti alla corte del Re, tutto per creare un mondo diverso e interessante. Complimenti,

03/03/16, ore 12:04

Yeeee ha ricordato qualcosa!!!! Kyra ho detto io che è testarda e che farà qualsiasi cosa per non sposarsi con quel uomo. credo che sia capace di scappare anche da sola, per quanto sia difficile, perché sicuramente non arriverà al giorno delle nozze senza aver lottato duramente.
Asler pare che ricordi qualcosa, un nome, Edward e sono io scema o l'ho già sentito? All'inizio del capitolo scorso, quando parlavano di una missione e di questo ragazzo che sarebbe dovuto tornare. Ma sanno che lui si è praticamente perso? o forse lo hanno fatto apposta per poterlo sfruttare dopo?
Lui non è sicuro di voler ricordare tutto, è normale avere paura di qualcosa che non si conosce, insomma come ha detto lui stesso potrebbe essere un criminale e non ricordarlo.
Vado al prossimo :)

03/03/16, ore 11:57

Ho deciso di continuare perché voglio vedere chi è Asler alla fine. Anche se in questo capitolo non abbiamo visto nulla di lui.
Qua si parla dei soliti giochi di potere che fanno in un regno o comunque in uno stato in generale. I nobili che hanno le loro idee e pensano siano migliori di quelle del Re, il Re che non vuole la guerra, almeno credo che cerchi di evitarla in qualsiasi modo.
A quanto pare i nobili hanno fatto i loro piani, anche se alla fine solo uno di loro prenderà in mano il potere e ho come l'impressione che non lo dividerà con altri. Credo che cerchi di avere gli altri dalla sua parte per non avere i bastoni tra le ruote quando vorrà prendere il potere, poi farà tutto di testa sua sicuramente
Poi vediamo Theodore che pensa a questi piani, e non lo vedo così convinto. Lui forse lo fa solo per la ricchezza sicuramente.
Anche questo capitolo è stato scritto bene e scorrevole, passo al prossimo.

03/03/16, ore 11:49

Ciao. Sono qui per lo scambio. Avevo recensito il primo capitolo secoli fa e ho deciso di andare avanti perché ovviamente mi hai incuriosito. Scusami se non l'ho fatto fino adesso ma sono taaaanto indietro con le storie che non so nemmeno da dove iniziare.
Nel secondo capitolo ovviamente scopriamo meglio il motivo per il quale il giovane viene aiutato dal signore della casa: per soldi. E questo lo dice anche la figlia e lo sa persino Asler, non è una novità a quanto pare.
Kyra credo che farà qualsiasi cosa per non sposare quel ricco che odia, e credo che sia una ragazza sveglia e testarda, molto. Infatti ha parlato con Asler e gli ha persino detto che vuole sposarlo, credo che lo ha fatto perchè spera che il giovane la salvi.
Un capitolo tranquillo, scorrevole, che incuriosisce su chi sia Asler, a quanto pare qualcosa gli farà tornare la memoria, o almeno spero.
A presto,

03/09/15, ore 22:07

Ciao. Sono qui per lo scambio. Allora come inizio è interessante, poca storia sul posto, poi un matrimonio e un ragazzo senza memoria che incuriosisce non solo i personaggi ma anche i lettori.
Ci sono diversi nomi e come primo capitolo non mi sono ancora fatta un quadro chiaro, però mi sembra che lui abbia trovato una famiglia gentile che lo abbia accolto, forse la figlia si avvicinerà un po' di più a lui, a quanto pare parlano molto e per lui sta diventando importante in qualche modo.
Gli sposi, sembrano una bella famigliola felice. Parlando di re simili, mi aspettavo già che lei lo avesse sposato perché il matrimonio era combinato, ma da quel poco che ho visto si conoscevano e stavano bene assieme.
Per il resto è scritta bene, nulla da segnalare.

06/08/15, ore 23:04

la storia sembra interessante, seppur l'argomento non si presti a grandi dinamismi (la ricerca della memoria non è certo come la ricerca di un tesoro). A tuo favore giocano indubbiamente l'abilità nello scrivere e lo zelo che hai dedicato alla creazione dell'ambientazione: basti pensare ai nomi geografici, che stranamente non suonano come 'già sentiti' o stridenti, ma anzi sono creativi e piacevoli. Si vede che la storia è frutto di un lavoro plurimo, e non di una scrittura di getto, a starnuto.
Un appunto: se i due sono in confidenza da subito ('come se ci fossimo già conosciuti') e lui è lì da tre settimane, non è un po' poco realistico che gli venga in mente solo ora di domandare l'etimologia del suo nome? Specie se gliel'hanno scelto loro stessi.
Bandierina verde!!

Ivan