Nessun Fiore
di RedLolly

11/07/15, ore 03:46

Capotolo veramemte molto ma molto bello, mi hai davvero sconvolta perché un attimo prima ho iniziato a maledire grumman in tutte le maniere possibili, poi ho iniziato a maledire roy per il suo comportamento irrispettoso nei confronti di riza e alla fine mi hai lasciata un pò sconvolta O.O
Cavoli però, é stato un capitolo veramente intrigante coinvolgente ma non smetterò di provare odio verso roy u.u
Nell'anime sembrava cosi patatoso...... perché mi fai questo?!?!?!!!! T.T
Hahahaha ovviamente scherzo va OuO
Aspetterò con estrema ansia il prossimo capitolo

11/07/15, ore 01:41

Woah, leggere questo capitolo è stato come andare sulle montagne russe.

Partiamo con il confronto tra Grumman e Riza, entrambi consapevoli di giocare a un gioco pericoloso: il vecchietto dall'aria innocua non scopre subito le sue carte ma decide di aspettare che la nipote termini di raccontargli la sua rassicurante bugia che, in seguito, sfocia in quell'ultimo tentativo di coprire il baffetto inventando la storia dell'incontro occasionale, palla colossale per niente bevuta da Grumman, il quale decide di rivelare per intero (o quasi) le proprie intenzioni. E qui, diciamo, casca l'asimo: Roy avrebbe anche potuto affittare una casa ai margini dell'area est invece di tirare fuori la vecchia villa di Berthold che sicuramente verserà in condizioni pietose. Non vedo l'ora di leggere le slice of life che vedranno protagoniste riza e le sue faccende quotidiane in compagnia di uno del team.

E passiamo a Roy e alla parentesi sesso, schiaffoni e rock n' roll che tanto mi ha fatto pensare che fa veramente caldo stanotte: bellissima la parte di lui inebetito mentre fissa la pancia di Riza, mentre quella ancora arrabbiata cerca di richiamare la sua attenzione per poi lasciarsi entrambi andare in un concerto di calci, schiaffi e pezzi di scalpo perduti sul divano. Davvero, questa parte mi ha divertita tantissimo, non mi capiterà mai più di leggere uno stralcio di Royai hardcore con annessa gravidanza. E poi i deliri dettati dall'istinto animalesco, le descrizioni sul loro stato mentale e fisico e i maltrattamenti reciproci mi hanno fatto pensare alla scena di sesso di un ipotetico film. Il tutto poi è controbilanciato dalle sequenze finali dove i due amanti sembrano avere riacquistato una parvenza di buonsenso all'alba di un possibile epilogo che potrebbe vedere Riza, forse, finalmente felice e libera dalle catene della clandestinità.

Ommamma, ho scritto tante palle in questa recensione... Mmmh, va beh, spero di essermi fatta capire, in ogni caso il capitolo è stato apprezzato, così come Roy ha gradito la pancia di Riza, per cui attendo trepidante il prossimo capitolo.

06/07/15, ore 18:02

Finalmente ritorna in scena Roy e scopriamo il suo punto di vista.
Devo dire che onestamente si comporta meglio di quello che avevo pensato.
Certo che la nuova decisione di Riza lo ha sconvolto, ed il suo volersi “tirare indietro” nella paternità in caso di eventuali scoperte, ed il tono aspro che usa con Riza sono cose perfettamente comprensibili.
Però alla fine lui accetta la sua decisione e per quanto possibile farà di tutto per aiutarla.
Roy è un donnaiolo, e quindi ci sta che sia andato a letto con una sconosciuta; però ha scelto una ragazza totalmente diversa da Riza, come per non creare una “falsa Riza”.
Questo vuole dire che comunque in cima ai suoi pensieri, c’è e ci sarà sempre Riza, anche se non saranno mai una coppia “normale”.
Davvero molto bello questo capitolo, complimenti!

04/07/15, ore 03:40

Bellissimo capitolo, veramente molto originale e intrigante a mio parere
Eh beh si sa che grumman é una persona spietata nel vero senso della parola ma quando si tratta di sua nipote si addolcisce, mi sono presa tipo 10 infarti solo a leggere l ultima parte e 20 quando roy va dal comandante supremo a dichiararsi
Se devo dirla tutta anche tu come scrittore/scrittrice sei veramente spietato/a T.T
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo u.u non deludermi mi raccomando

03/07/15, ore 18:27

Povera Riza, che situazione tremenda!
C'era da aspettarsi che con il passare del tempo, il legame tra lei e la creatura che porta in grembo in qualche modo aumentasse, ed il comportamento della squadra che la aiuta e cerca di non farla sentire sola ha fatto nascere in lei moltissimi dubbi sull'abortire o meno.
Anche la scelta d partorire il bimbo e poi darlo in adozione non è esente da sofferenze, anzi!
Tenere quella creatura nove mesi dentro si sè, partorirlo, tenerlo in braccio per poco tempo, e poi vederselo togliere per sempre è davvero tremendo.
A questo punto deve farsi vivo Mustang, deve parlare con Riza, e spero proprio che riesca ad aiutarla a decidere al meglio.
Ammesso che un meglio ci sia!
Complimenti e al prossimo capitolo.

02/07/15, ore 21:24

Ho molto apprezzato l’entrata in scena di Havoc!
Quel ragazzo si sta dimostrando davvero maturo e consapevole, molto più di Mustang che ne è direttamente coinvolto.
Mi fa piacere che Havoc abbia coinvolto il resto della squadra tranne Fury, (per lui è forse troppo presto sapere certe cose).
La squadra è come una famiglia, e sono sicura che sapranno organizzarsi al meglio per portare in questi giorni a Riza tutto il loro aiuto materiale ed il loro sostegno morale.
Quello che fa male è vedere che invece Roy si comporta in modo freddo e quasi infastidito con Riza.
Da una parte mi piacerebbe che Havoc e compagni parlassero apertamente con Roy, ma dall’altra temo che Mustang potrebbe avere una reazione troppo violenta.
Complimenti e al prossimo capitolo.

02/07/15, ore 21:18

Eccomi qua.

Per Roy è un passo difficile ma necessario quello di parlare con Grumman di quanto sta succedendo. Il Comandante Supremo ha diritto di sapere, ma soprattutto è in grado di fornire l'aiuto di cui hanno bisogno per attuare il piano dell'adozione.
Grumman è un bellissimo personaggio dell'Arakawa: quando mi dedicherò alla long sulla storia di Riza sarà davvero interessante analizzare la sua persona, scoprire i disguidi per cui lui è stato un nonno praticamente assente per tutta l'infanzia e l'adolescenza di Riza. Una cosa però è certa: Grumman non è l'ultimo arrivato, al contrario ha un'intelligenza e una furbizia per cui persino da Roy è considerato un avversario temibile. Una vaga idea ce la possiamo fare già vedendolo agire nel manga e nell'anime: dietro quell'aria spensierata e a volte ridicola c'è un grande paraculo che a prescindere dall'età non esita a buttarsi nella mischia, ottenendo quello che voleva.

Il Grumman in versione "nonno" non è da meno.
Sappiamo bene come abbia sempre visto di buon grado l'eventuale matrimonio tra Roy e Riza e dunque non si dispiace nemmeno troppo di venire a sapere di quella relazione... non fosse stato per il bambino. C'è la grande preoccupazione e dispiacere per la nipote, certamente, il rimpianto per non aver potuto mettere mano a quelle leggi per tempo, ma c'è anche l'astuto calcolo per intrappolare Roy in quel matrimonio... in qualche modo riparatore a posteriori. Il tutto in perfetto stile suo, una cosa che il nostro caro Mustang, alla fine, si doveva aspettare.

E quest'ultima parte pone l'accento su una faccenda interessante: Roy vuole davvero sposare Riza? Alla fine lui pare molto adagiato sugli allori sul tipo di relazione che aveva già con lei, relazione che non lo privava della sua preziosa assistente. Non mette in dubbio i sentimenti che prova e l'appagamento che riceve nell'averla come compagna, ma è ormai così abituato a quella discrezione, a quella doppia vita, da non riuscire a contemplare una relazione all'aperto.

Comunque questo capitolo ci ha dato ulteriore conferma di come pure lui sia coinvolto nella faccenda per quanto cerchi di darlo a vedere il meno possibile.
Capisco benissimo che molti lettori lo odieranno profondamente, ma io non posso fare a meno di mettermi nei suoi panni e stare dal suo punto di vista. Purtroppo è una vicenda dove non c'è nessun vero cattivo, tutto qui.

Alla prossima :D

02/07/15, ore 16:03

Lo vedi perché adoro FMA? Perché i cosiddetti "buoni" hanno quel lato oscuro che te li fa adorare.
Tra i personaggi secondari, Grumman forse è il più interessante assieme a Izumi. Dietro quel suo aspetto affabile e mansueto si nasconde una volpe pronta ad attaccare: possiamo definirlo un anti-Knox? Penso ci starebbe.

E non oso pensare quello che gli passava per la testa mentre il baffetto gli rivelava tutta la verità riguardo la situazione della nipote, ma nonostante ciò ha saputo mantenere la calma e a usare le parole giuste al momento giusto. Come Roy è arrivato alla medesima conclusione e, per giunta, ha ottenuto persino la promessa di incatenarlo alla nipote finché morte non li separerà, disposizione ben accettata dal baffetto che però ha ben capito l'antifona del discorso: combina ancora cazzate e te la faccio pagare.

Vero è che una prospettiva di loro due sposati assume dei connotati strani: il bello della loro relazione-non-relazione è che ogni lettore la la propria visione di questo loro legame, ufficializzare il tutto con il matrimonio significherebbe acciuffare una chimera troppo bella per essere vera. Infatti prima che ciò accada è molto probabile che qualche altra magagna salterà fuori.

In tutto questo c'è da pensare a Riza che tornerà nella villa di suo padre... Non sarà per niente un'esperienza piacevole, secondo me. Sono curiosa di conoscere l'ipotetica famiglia di questo futuro nato.

01/07/15, ore 21:44

Mi è piaciuto molto il comportamento del Dottor Knox sia nei confronti di Roy che in quelli di Riza.
A Roy dà una bella strigliata che è proprio quella che serviva a lui, e a Riza dà un bel pò di consigli e informazioni sulle quali la ragazza mi sembra molto carente.
Riza è convinta che tutto finirà bene e lo spero anche io, anche se però ho molti dubbi in proposito e ho paura che succedereà ancora qualcosa di spiacevole.
Al prossimo capitolo.

01/07/15, ore 18:07

Ciao, scusami se recensico così tardi.
Adesso provo a rimettermi in pari con la storia ^_^
Di questo capitolo mi sono piaciuti molto i pensieri di Riza verso Roy; quando pensa a tutti i suoi difetti (come la pigrizia).
Ed è bello quando pensa che i suoi difettucci diventano poca cosa davanti ai suoi ideali di giustizia, di pace, di libertà.
La reazione di Roy davanti alla notizia della gravidanza di Riza è assolutamente credibile.
Incredula, forse anche seccata, e certe parole di Roy sono state forse un pò dure e Riza ha dovuto fare ricorso a tutto il suo autocontrollo.
Ma la reazione di Roy è comprensibile; ha lottato tanto per arrivare dove è arrivato, e basterebbe un nonnula per rovinare tutto.
Sono curiosa di vedere come andrà con il Dottor Knox.
Al prossimo capitolo.

28/06/15, ore 03:58

ODDIOOOOO
Questo capitolo mi ha toccataaa T.T
Kain per me é come il piccolo pulcino della squadra
Ancora molto giovane e inesperto ma non mi aspettavo questa reazione quando ha saputo della situazione in cui si trovava riza
Oddio OnO
Capitolo ovviamente stupendo (come tutti gli altri e.e)
Piano piano ci si avvicina di piu al finale ed io sono nervosissima!!
Sono sicura che non deluderai i tuoi fan

26/06/15, ore 17:02

Eccomi qua! Finalmente siamo arrivate al capitolo dove compare il mio preferito *-*

Sai benissimo come ho sviluppato il rapporto tra Riza e Fury e posso dire di essere molto soddisfatta nel leggere come l'hai inteso tu. Se nella mia mente è sfociato in una relazione madre-figlio, tu hai rigirato la cosa, facendo apparire Riza come la donna perfetta, la donna irraggiungibile, quasi Fury fosse un cagnolino che ha sempre ululato alla luna senza però poterla mai raggiungere. Un qualcosa di cui lui è sempre stato consapevole, ma senza farne un dramma. Anzi proprio su questa irraggiungibilità di Riza ha cullato i propri sogni, beandosi del fatto che comunque poteva sempre amarla nel suo silenzio, senza che nessuno gli potesse dire nulla.
In fondo Fury, con molta probabilità, si è rifugiato in questo tipo di amore quasi esclusivamente platonico, evitando così di confrontarsi con le relazioni con altre donne. Ha idealizzato a tal punto Riza da non poter concepire di amare nessun'altra.

Però questa sua visione pura e cristallina è stata impietosamente distrutta dal pancione di Riza e da tutto quello che ci sta dietro.
Sicuramente la donna conosce bene Fury e sapeva quanto difficile sarebbe stato per lui capire, al contrario del resto della squadra. Forse è consapevole che in qualche modo ha tradito l'immagine che il ragazzo si era fatta di lei, la stessa immagine che in fondo le piaceva tenere... credo che Riza abbia sempre privilegiato il suo rapporto con il piccolo della squadra, basta vedere come presti attenzione alla sua reazione più di quanto abbia fatto con gli altri.
E a Riza fa in parte rabbia vedere la delusione negli occhi di Fury. E' come se temesse che, alla luce della sua imperfezione, il giovane in qualche modo muti completamente la visione che ha di lei.
E' come se gli dicesse "va bene, non sono la donna perfetta che credevi che fossi... per questo merito il tuo disprezzo?"

Però, Riza, quando mai puoi pensare che Fury ti abbandoni?
E' sconvolto, certo... è andato via da casa tua senza sapere cosa dire.
Ma quando mai Fury potrebbe mai disprezzarti o odiarti? Piuttosto si ammazza. Subito mette da parte se stesso e tutto il dolore che prova nel suo cuore per cercare di trovare la soluzione migliore per Riza.
Nonostante fosse sconvolto ha notato la sua sofferenza all'idea di essere separata dal nascituro e questo ha fatto uscire tutta la grande sensibilità del nostro piccolo soldatino che, almeno nelle intenzioni, vuole in qualche modo mettere Roy davanti alle sue responsabilità.
L'ho sempre detto che questo soldato è la tenerezza *^*

Bellissimo capitolo, l'ho apprezzato davvero tanto!

26/06/15, ore 01:09

Sapevo che il pulcino non l'avrebbe presa bene.
Kain è il piccolino della squadra, il soldato "puccioso" che ti fa tenerezza e che a volte dimentichiamo che stiamo parlando, appunto, di un soldato. Un soldato che ha combattuto nelle trincee, che è sopravvissuto al Giorno della Promessa e che, vuoi o non vuoi, ha varcato da un pezzo la soglia dell'età adulta. Per questo trovo comprensibile il suo sfogo, al di là delle fantasie e dell'idea che si era fatto di Riza. La squadra ha deciso di estrometterlo dalla faccenda per poi comunicargli il tutto solo quando essa è divenuta troppo ingombrante per venire nascosta.

Ma parlando della posizione di Fury al riguardo, non mi sento di definirla maschilista. Più che altro vi scorgo un sogno erotico infranto dalla realtà nuda e cruda, dal fatto che Riza sia anch'essa fatta di carne e che non è la bambolina eterea che si era costruito Kain. Addirittura arriva a pensare a una violenza carnale, quasi che voglia discolparla per quanto sta accadendo, anche se la smentita non tarda ad arrivare. Come già detto da Fury anche se con parole diverse, tutto questo ha minato il rapporto che vi era tra lui e il resto della squadra, anche sospettando un'ipotetica relazione tra il baffetto e Riza vi è sempre stato quel beneficio del dubbio che gli ha permesso di vivere dentro un'illusione.

Nella lettera veniamo a scoprire che secondo Kain la scelta migliore sarebbe non separare il bambino dalla propria madre alla luce di quanto udito in casa di Riza poco prima. Opinione rispettabile se non fosse che, appunto, in questo modo la squadra perderebbe uno dei suoi pezzi forti (ma non è escluso che possa smembrarsi definitivamente) rendendo il pericolo di scandalo molto più tangibile. Su una cosa sono tutti d'accordo però: Roy non sta facendo una bella figura e noto che questo suo comportamento stia facendo spazientire Havoc e Breda, che ancora mi sorprendo di come non siano andati a casa sua per riempirlo di mazzate, anche se così facendo finiranno veramente per accopparlo come si deve.

Insomma, questa gravidanza e l'apparente menefreghismo di Roy stanno mettendo a dura prova il resto della squadra, che a parte dispensare consigli sul da farsi non può fare altro.

Adesso sono curiosa di leggere cosa si diranno mai Fury e il suo superiore. Volerà qualche dente?

18/06/15, ore 16:19

Capitolo come tutti ovviamente molto interessante, intrigante ed estremo !
Quando roy dice a riza: sei vergine... io ero tipo: cavolo roy non sputtanare sto momento patatosoooooooo
Del resto e un capitolo davveri affascinante che mi ha stupita come sempre
Ho solo una domanda, il capitolo é una sorta di flashback??
Non l ho capito .-.

18/06/15, ore 13:38

Eccomi qua, dopo aver chiuso la belva nella sua tana posso finalmente dedicarmi alla recensione.

Come ti avevo già anticipato non c'è niente di volgare nelle descrizioni che hai fatto: hai descritto un perfetto approccio tra una persona che di sesso è già esperta e una che invece ha ricevuto un'educazione molto puritana e che si trova in grossa difficoltà a scoprire tutte quelle nuove sensazioni.

Già il momento è molto difficile: Riza sta ancora lottando contro le tremende ustioni sulla schiena. Per quanto sia una donna forte avere a che fare con ferite simili è davvero destabilizzante, specie se si pensa che sono in una zona a lei difficilmente raggiungibile e quindi curarsi è ancora più difficile. A questo senso di dolore e debolezza si aggiunge anche il pensiero della guerra che è ancora così vivido in lei: tornare ad una vita normale dopo quello che ha vissuto non è semplicissimo, specie perchè lei, per carattere, è molto restia a dimenticare le cose.

La visita di Roy proprio non se l'aspettava.
E' più che naturale che lui fosse preoccupato considerata l'entità delle ferite che le aveva causato, ma sin dalle prime righe si capisce che è venuto a trovarla anche per trovare conforto emotivo per se stesso. L'avevo notato già in altre fic o pensandoci io stessa: mentre Hughes ha il pensiero della sua fidanzata (e poi futura moglie) a cui aggrapparsi mentre è ad Ishval, Roy non ha qualcosa di simile e nemmeno Riza. Si sono improvvisamente trovati a guerra finita, quasi increduli che quella routine di morte e disperazione fosse finita una volta per tutte. E affrontare il post guerra da soli non è facilissimo: è stata sicuramente un'esigenza per Roy cercare la persona che più lo poteva capire.
Anche se si sono detti ben poco lui voleva quel contatto fisico che un po' si è preso con la forza e che avrebbe sicuramente continuato: come ti dissi, dopo aver visto tanta morte si cerca la vita :P
E Riza, non sa come reagire. Fa strano pensarla a questo modo, ma è comunque un tipo di educazione del tutto normale per una ragazza di quell'epoca. Mentre ai maschi viene concesso di più (e poi sappiamo che Roy viene da un'ambiente più scanzonato come quello del bordello di sua zia), alle femmine viene inculcata l'idea della vergogna, della verginità come il bene più prezioso da mantenere. E' per questo che, al momento in cui succede, quelle sensazioni sono del tutto impreviste e non ci si è preparate.
Riza deve far ricorso a tutta se stessa per non cedere, anche perché in cuor suo ha sempre visto Roy come la persona giusta sin da quando era allievo di suo padre.
Però, come ben sappiamo, nonostante questo primo approccio andato male, la loro storia proseguirà :)

Al prossimo capitolo