Nessun Fiore
di RedLolly

17/06/15, ore 16:18

Dopo averlo tanto atteso, ecco il flashback sul primo approccio erotico di questi due adorabili babbioni.

Lo ripeto anche qui, questo capitolo non è per niente volgare, anzi, ha la giusta dose di erotismo e bilancia le sequenze narrative con quelle riflessive.
Mi ha fatto sorridere questa immagine che dai di Riza: è proprio vero che quando l'ammmore bussa alla tua porta ti trova sempre nel tuo momento peggiore. Immaginarmela in pigiama, spettinata e con un leggero odore di sudore addosso ha ricordato un po' me nel periodo della sessione d'esame estiva (sì, esattamente questo periodo, sigh).
Ma a Rpy questo sembra non importare: qui lo vediamo oscillare tra l'egoismo e un reale desiderio di affetto per lei, non è chiaro quali siano le sue posizioni a riguardo, ma probabilmente non lo comprende nemmeno lui: forse si è ritrovato a gestire un sentimento mai provato prima, che però cozza irrimediabilmente con le sue abitudini da donnaiolo innescando una reazione fatta di contraddizioni continue.

E' credibile questa versione di Riza ingenua e spaurita. Hai reso la mentalità tipica a cavallo tra XIX e XX secolo, per nulla dissimile a quella che vigeva nel nostro mondo. Ti dirò, nella mia visione di questi due personaggi lei la vedo meno "santarellina" del dovuto e più donna responsabile delle proprie azioni, ma mi piace leggere versioni di uno stesso personaggio che differiscono dalla mia, è un modo alternativo per conoscere le opinioni di persone appartenenti allo stesso fandom.
Bella anche la parentesi su zio Bertoldo anche se, mi rifaccio al discorso sopra, secondo me a lui non fregava una cippalippa della verginità della figlia. S'è divertito a improvvisarsi tatuatore e ciao, chi s è visto si è visto. Vederlo redarguire una Riza piccina però mette i brividi, questo sì, considerato che il personaggio non è proprio l'essenza della simpatia.

Ommamma, se penso che qui Roy ha più o meno la nostra età vado in crisi. XD Ancora giovincello e già magnetico e carismatico come pochi altri, in grado di far capitolare anche la più virtuosa delle donzelle. Te lo dico, se a Riza dovesse nascere una femmina, e poi questa femmina dovesse crescere e diventare la versione femminile di Roy riderei di gusto alla faccia del fiammiferaio. Quando si dice legge del contrappasso.

12/06/15, ore 02:02

Oddiooo O____O questa proprio non me l aspettavo
Cavoli dovevi chiamare questa fic: 50 sfumature di roy mustang
Mi hai scioccata un sacco con questo capitolo, ma intendo positivamente eh! A parte il fatto che subito quando riza si stava lasciando andare al piacere io subito ho detto: cazzo, non puoi fare cosi lui vuole solo quello svegliati!!!!!!!!
Hahahahaha oddio mi é preso il panico anche quando roy si stava arrabbiando e li ho detto subito: mmmhh... qui mi sa che fanno a botte hahahaha anche se una sana rissa poi fa piu che bene
Okay non ti assillo piu con le mie recensioni da ragazza sadica perversa ma per me é un piacere immenso riuscire a recensire delle storie cosi tanto belle
Ora come ora mi fa solo bene leggere storie che non seguono le caratteristiche standard dei personaggi ed é stupefacente il modo che hai di cambiare i caratteri dei personaggi a tuo piacimento
Ti ammiro molto OuO
Sono una drogata delle tue fic *u*
Spero di leggere anche i prossimi capitoli, li attenderò con impazienza
Baci baci <3

11/06/15, ore 14:13

In questo capitolo vediamo delinearsi meglio la figura di Roy ed il suo rapporto con Riza.
Per quanto sia quasi scontato provare empatia per la donna, è abbastanza chiaro che il generale ha ottime ragioni per portare avanti le sue scelte e volersi in ogni caso tirare fuori da tutta la questione. Lo fa certamente per non far crollare tutto quello che ha costruito negli anni con fatica, ma anche per proteggere se stesso e Riza che, inevitabilmente, verrebbe colpita dallo scandalo.
Ne esce quindi fuori la figura di un amante sinceramente affezionato alla sua donna: nella prima parte del capitolo è pronto a starle vicino durante l'intervento di aborto, a confortarla, a "prendersi la parte di responsabilità" che si può accollare come può. Certamente non si aspettava il ribaltamento di situazione. Ovviamente la gravidanza è vissuta in maniera molto differente dal padre che è solo "osservatore esterno": Roy recide a prescindere qualsiasi legame con quel bambino, avvisando Riza dell'inevitabile, risultando forse aspro, ma sicuramente veritiero. Se c'è una cosa che non gli si può rimproverare è la sincerità.

Del resto la sincerità è anche in parte la base della loro relazione: sanno entrambi che sarà un qualcosa destinata a restare clandestina per sempre. Portarla alla luce del sole significherebbe ridurre Riza ad un ruolo subordinato che lei non accetterebbe mai e che sicuramente nemmeno Roy vuole: lui non riesce a staccare la sua timida amante dalla sua valida segretaria e guardia del corpo. Riza è un tutt'uno e come tale deve restare.
Il fatto che vada a cercare una donna completamente diversa da lei è indice di come la ritenga insostituibile anche a livello simile: non la vuole sporcare cercando delle imitazioni, lei è sopra un piedistallo.
Che andasse con altre donne un po' ce lo aspettavamo tutti quanti: per mantenere le apparenze, certo, ma anche perché il tipo di relazione clandestina che ha con Riza, per quanto molto intenso, non riesce a compiacere del tutto il suo ego sproporzionato. Però si vede che manca il coinvolgimento emotivo: lui stesso parla di scopata e non di fare l'amore, rendendosi conto dell'abissale differenza che intercorre tra Riza e l'amante di turno.

In ogni caso una sfumatura interessante è che magari non si coglie al volo è che comunque, spontaneamente, Roy ha dato a Riza libertà di scelta. Non le ha imposto di abortire. Le ha semplicemente detto quali saranno le conseguenze di quel gesto, promettendole comunque il suo aiuto per quanto possibile.

Insomma, spezzo lance a favore di questo soldato che, ovviamente, appare come l'antagonista di questa storia. Ma è una fic dove antagonisti veri e propri non ce ne sono: ci sono invece personaggi imprigionati in regole e status sociali e lavorativi che impediscono loro di esprimersi ed agire alla luce del sole.

Al prossimo capitolo

11/06/15, ore 08:25

E' da tanto che aspettavo questo episodio, all'inizio Roy non mi ha dato una bella impressione ma continuando a leggere mi sono ricreduta. Ero molta curiosa di sapere cosa ne pensava Roy sia della situazione sia di Riza... Come risolveranno i nostri personaggi questa storia? lo scopriremo leggendo... ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti per questa bellissima storia..aspetterò con ansia il prossimo episodio.

11/06/15, ore 01:44

Aaaaaah, Roy, come tu mi fai salire il nazismo non ci riesce nessun altro personaggio!

Davvero, quando gli uomini si ritrovano davanti ad argomenti come "bambino, ritardo, gravidanza" e via discorrendo regrediscono allo stato fetale, tanto per restare in tema.
Roy ha la delicatezza tipica delle codate di Envy: non solo, all'apparenza, ti fa capire che è venuto a trovare Riza solo per passare una notte in compagnia senza ascoltare le parole di quella povera donna ma si permette persino di incolparla di ciò che vuole fare. E Riza non può che vederlo andare via sconsolata e abbattuta, più sola di prima e sempre più deperita.

E mentre Riza, appunto, si deprime, Roy non ha niente d meglio da fare che cercare la prima fighetta di turno per divertirsi. Davvero, non sono il tipo che fa discorsi da femminista, tutt'altro, ma per come hai dipinto questo personaggio mi vengono in mente solo insulti da femminazi. Quanto vorrei ci fosse stata una Armstrong acquattata da qualche parte pronta a evirarlo nel momento clou. Anche se in fondo un po' lo capisco non riesco a giustificare il suo comportamento; potrebbe, e dico, potrebbe andare in bianco e sfogare i suoi istinti in altro modo, potrebbe cercare parole di conforto più consone alla situazione, potrebbe smettere di far soffrire così Riza, ma non fa niente di tutto questo. Preferisce darsi del porco e continuare imperterrito a condurre la sua vita in un gioco di ignavia ed egoismo che pian piano lo porterà a consumarsi.
In tutto questo però l'unico a pagarne davvero le conseguenze sarà quel bambino la cui sorte sembra non conoscere risposte certe.

Ommammamia, il tema della gravidanza indesiderata sprizza gioia e allegria da tutti i pori!

08/06/15, ore 00:34

Oddiooooooo povera riza cavolo, si sta facendo decisamente troppe paranoieee!!
Anche questo capitolo mi é piaciuto davvero molto e ammiro il tuo modo di mettere i personaggi in condizioni estreme rispetto a quello che sono veramente (spero di essermi espressa bene hahaha )
Comunque aspetterò impazientemente il prossimo capitolo (come sempre direi OuO )
Sei la mia scrittrice preferitaaaaaaaa
Baci baci
Ps. Povero breda hahahahahaha mi é dispiaciuto un sacco per lui

07/06/15, ore 10:20

Come ti avevo già anticipato, trovo che i capitoli con i dialoghi siano interessanti proprio come quelli dove invece si svolge l'azione. Non sono noiosi perché è da essi che si delineano le sfumature dei vari personaggi ed il rapporto che intercorre tra di loro.
Per esempio in questo sei riuscita a delineare la figura di Breda ed il suo atteggiamento nei confronti di Riza. La maggior parte delle persone tenderebbe a compattare la squadra in un unico punto di vista, dando magari ad Havoc il ruolo di portavoce, ma sai benissimo come la penso ed è più che giusto che ciascuno abbia il suo modo di pensarla.
Per esempio avevamo già constatato in chat come Breda fosse quello che capiva le ragioni di entrambi, cercando di tenere un punto di raccordo tra i due. In questo momento si è preso la responsabilità di nutrire decentemente Riza: sappiamo quanto lei sia una persona propensa a lasciarsi andare e a trascurare se stessa, e questo il rosso non se lo può permettere. Del resto penso che a Breda faccia estremamente piacere potersi rendere utile in una maniera così semplice e *tranquilla*... che poi adori cucinare e mangiare è un altro discorso xD
Però andando a cena da Riza quasi tutte le sere si trova quasi obbligatoriamente ad essere offerto volontario come confidente: è più che naturale che la donna cerchi un appiglio dove possibile, specie se il rosso si dimostra così disponibile e anzi la sprona a parlare, non sapendo a che confidenze va incontro.
Era più che naturale che Riza iniziasse a sentire il bambino dentro di sé. E, ancora, con l'avvento dei suoi colleghi ha iniziato a vivere la situazione non più da sola, ma con partecipazione, anche positiva. Questo ha fatto cambiare qualcosa nel suo atteggiamento, tanto che è arrivata all'idea di molte giovani madri, ossia quella di far nascere il bambino e darlo in adozione. E' una scelta dura e sofferta, ma effettivamente per il passato che ha vissuto ad Ishval, è più che normale che la donna provi estrema difficoltà a levare la vita ad una creatura innocente, seppur non ancora nata. A maggior ragione se quella creatura è suo figlio.
Però, anche se questa scelta pare una buona idea, non è comunque esente da dolore e sofferenza, anzi forse molto di più rispetto all'aborto. Come le fa presente il dottor Knox, col passare dei mesi il bambino si farà sentire molto di più ed il legame con lui diventerà più forte: quei pochi momenti in cui staranno assieme saranno sufficienti perché Riza non voglia più separarsi da lui e questo provocherebbe un dolore immane nella giovane donna.
E così Riza si trova davanti ad un bivio... un bivio dove qualunque strada scelga non sarà lei ad uscirne vittoriosa. In caso di aborto, tornerà presto in servizio, come ha sempre voluto, ma con l'impressione che le sia stata negata una parte fondamentale del suo essere donna.
Se decidesse di portare a termine la gravidanza, si vedrebbe comunque privata di suo figlio nemmeno un'ora dopo la sua nascita. E anche qui le verrebbe negato il diritto di essere madre... una madre che lei non si sente in grado di essere, ma che in realtà è già.
Insomma, in ogni caso la sua vita sarà segnata in maniera negativa.

Al prossimo capitolo :P

06/06/15, ore 22:50

Ma dai, il cibo di Breda farebbe resuscitare persino Hughes, come si può rifiutarlo? *le viene data una sberla* ahia

Comunque, è lampante il confronto tra le mentalità dei due amici: se Havoc possiede le certezze dei campagnoli, un uomo tutto d'un pezzo come Breda si ritrova a non saper come gestire la situazione. Vero è che il suo non voler limitare a Riza la propria libertà gli fa onore, entrambi i migliori amici non sono moralisti e vogliono davvero il suo bene, ma di fronte a qualcosa più grande di lui non sa come comportarsi e preferisce andare via. Quando si da del codardo è veramente tenero però, lui che in qualche modo cerca di aiutare come può mentre qualcuno di nostra conoscenza preferisce farsi gli affari suoi... Mi chiedo quando arriverà una sua versione dei fatti, visto che è sempre bene ascoltare le due campane. Ma non mi dispiacerebbe vedere Mustang ridotto male dai ganci del duo Breda-Havoc, sarebbe divertente.

Il dottor Knox è il dottor Knox, c'è poco da fare. per quanto sia apparso per poco adoro questo personaggio e il modo incisivo con cui entra di prepotenza nella psiche delle persone. Schietto e sincero, è l'uomo che nessuno meriterebbe ma di cui tutti hanno bisogno (semicit).
La terza ipotesi, quella dell'adozione, era qualcosa a cui avevo pensato anche io, ma oltre alle implicazioni illustrate dal dottore subentra un ulteriore fattore: ammesso che Riza opti per questa scelta, sicuramente vorrà conoscere questo figlio mai cresciuto (e forse anche Mustang, chissà) mettendo a repentaglio sia la sua ipotetica futura carriera che quella del padre biologico. Perché sì, se una come Riza sapesse di avere un figlio affidato a chissà chi prima o poi le verrebbe il desiderio di sapere che vita conduce, se è felice e tutto il resto. Io opto per fare adottare il pupo a Ed, già mal sopportava il padre, un mini Mustang sarebbe la cosa più grottesca che gli possa capitare.

Deliri a parte, Riza che si fa le pare mentali è qualcosa di adorabile. Purtroppo sa di essersi messa con un bambinone nel corpo di un adulto ed è come se stesse pagando solo lei le conseguenze di ciò. Come sempre, attendo di conoscere la versione dei fatti di Mustang perché hey, ci sei di mezzo anche tu piccolo fiammiferaio.

02/06/15, ore 13:01

Wawwww che capitolo avvincente ed estremamente emozionante!!
Man mano che vai avanti nella storia arrivano calitoli sempre più belli haha
Io ci sto veramente pensando al fatto che roy sia un lurido idiota menefreghista perché é anche colpa sua se la piccola riza si trova in questo guaio, ti giuro che lo andrei a prendere a botte seduta stante eeehhhh....
Almeno c é il team di roy che aiuta quella povera donna a non impazzire e per fortuna!!!!!!!!!!!
Capitolo molto interessante, sei riuscita a farmi odiare roy hahaha nesauno ce l ha mai fatta!! Spero di leggere un nuovo capitolo

31/05/15, ore 21:15

Mi ha fatto molto piacere l'entrata in scena di Rebecca, e sono contenta che sia riuscita a convincere Riza ed a distoglierla dalla brutta idea di abortire in quel modo davvero tremendo.
Pieno di  conseguenze spiacevoli sia dal punto di vista fisico che piscologco.
Resta da vedere come si comporterà Roy davanti a questa rivelazione.
Non so, ma ho paura che stavolta Roy non si comporterà bene con Riza.
A presto.
Narclinghe

30/05/15, ore 20:59

Buonsalve!

L'entrata in scena di Havoc è stata del tutto inaspettata.
Nonostante il divieto di rivelare un segreto del genere, alla fine Rebecca ha ceduto e adesso anche il biondone si è immischiato in questa faccenda. C'è da dire che nonostante i suoi modi di fare infantili e un po' sempliciotti da un certo punto di vista dimostra di avere una maturità che Roy può solo immaginare: il suo essere antiabortista non lo rende però un moralista, nelle sue parole si scorge il reale desiderio di aiutare quella povera donna coinvolgendo il resto della squadra. Per quanto si possa non essere d'accordo con quanto dice il suo è un pensiero di tutto rispetto perché alimentato da buoni propositi. Ricordiamo che i pro-life non sono tutti bigotti con la mente chiusa, ma esistono anche persone/personaggi come Havoc che, nel bene o nel male, desiderano solo il benessere della futura madre.

E veniamo alla scena del bar di Caracas.
Povero il mio Falman buttato lì in mezzo, quanto è tenero. XD Apprezzatissima anche la presenza di Breda, che messo assieme al suo compare non risparmia il sarcasmo nemmeno in situazioni come questa (non mi sorprendo più di tanto visto che fanno gli idioti anche in Blackmail). Mi piace come la squadra stia cercando una soluzione che possa giovare a tutti, si vede che alla falchetta ci tengono e che non vogliono abbandonarla come invece sembra fare il fiammiferaio baffetto. La relazione instabile con Riza è uno dei topic su cui sto scrivendo anche io e non è per nulla semplice descrivere con tatto il rapporto che intercorre fra i due. Su una cosa si è tutti d'accordo però: Roy è un donnaiolo e non è per niente (almeno in teoria) portato per fare il genitore, sicuramente meno di Riza. Mi ha un po' fatto storcere il naso la scelta di estromettere momentaneamente Fury: signori miei, per quanto puccioso possa essere, non sarà forse il caso di considerarlo da uomo? E' un soldato anche lui, ha combattuto le trincee ed è sopravvissuto al Giorno della Promessa, non è un ragazzino e porta con sé le sue esperienze. Ma bando alle mie nenie, voglio sapere come andrà a finire tra Roy e i suoi sottoposti. Sappiamo più o meno tutti che quando il Team vuole fare qualcosa non c'è verso che tenga, agisce di testa sua ignorando gli ordini dei suoi superiori.

Continua al più presto, alla prossima.

30/05/15, ore 17:41

Eccomi a recensire come promesso. Non fossimo degenerate in quei discorsi assurdi l'avrei fatto anche prima, ma non importa u.u

Ovviamente non posso mancare nel capitolo in cui finalmente iniziano a comparire i miei adorati soldatini (anche se, come ben immagini, attendo con ansia l'arrivo di Fury)!
Si parte con Riza che deve fare i conti con quella vita da reclusa, facendo fatica a stare in casa, essere discreta persino nelle passeggiate che fa per portare fuori Hayate. Le manca la sua quotidianità, il suo lavoro: non è una donna a cui piace stare ferma, è chiaro. E poi stando continuamente a casa non può fare a meno di rendersi conto dei cambiamenti che piano piano stanno avvenendo nel suo corpo. In genere una futura madre si sbircia allo specchio con meraviglia, cercando tutti quei nuovi indizi che segnalano il proseguire della gravidanza. Ma Riza non li coglie con piacere: la fanno sentire senza alcun controllo sul proprio corpo, li vede come il marchio della sua colpevolezza, del suo errore.
E sa benissimo che è anche il motivo per cui Roy è così distante. Razionalmente Riza sa che il tipo di relazione che avevano intrapreso non prevedeva assolutamente queste cose, ma una parte di lei si aspettava un atteggiamento diverso da parte di Roy. Del resto è nei momenti difficili che si ha bisogno di maggior sostegno emotivo e sentire quella freddezza ed imbarazzo dall'altra parte del telefono di certo non la rende più serena.
Ma per un Roy assente ecco che fa la sua comparsa un Havoc che *pretende* di essere reso partecipe della cosa. Proprio per la visione secondo cui il team Mustang è una famiglia, il nostro ragazzone biondo è corso in soccorso della sua amica non appena ha saputo quello che stava succedendo. Un gesto impulsivo, tipico di lui: si è trovato davanti a casa di Riza senza nemmeno sapere cosa dire, spinto solo dall'istinto di aiutare la sua amica in un momento simile.
E poi c'è per la prima volta una nuova visione del "problema bambino": Havoc ha un concetto completamente diverso della questione. Trova inconcepibile l'idea di aborto, non solo perché è illegale, ma proprio perché ritiene, da bravo ragazzo di campagna, che la vita è sacra. E di fronte a questa sacralità, tutti le altre cose diventano di secondo piano: e così il bambino lo può tenere Rebecca durante il lavoro, tutti possono venire a dare una mano e così via... in un perfetto spirito di solidarietà.
Questo ovviamente spiazza e mette in crisi la povera Riza. Per lei è comunque già difficile dover coesistere con quella gravidanza: vedere quel ribaltamento di posizione la deve spaventare parecchio perché è difficile arrendersi all'evidenza che, effettivamente, esiste anche la possibilità di tenere il piccolo.
In ogni caso la visita e la consapevolezza che Havoc sappia, così come sapranno gli altri, eccetto Fury, l'ha resa più tranquilla, anche se ancora non lo ammette. Come se avesse appena ricevuto una piacevole conferma di non essere sola.

E veniamo ai nostri scurrili Breda e Havoc che trascinano Falman in posti non proprio raccomandabili per parlare della questione. Certo c'è molto stupore da parte loro, non tanto per Roy quanto per il fatto che Riza ci sia cascata in quel modo. Ribadisco la mia idea che, secondo me, tutto il team sarebbe disposto a coprire la loro relazione, ma è chiaro che a scoprirlo ci si resta anche un po' male.
E le reazioni sono comunque differenti: per quanto ci sia la chiara volontà di aiutarla è chiaro che Havoc e Breda propendano per parlarne con Mustang per fargli prendere le sue responabilità. Falman invece dimostra già maggiore sensibilità pensando anche a come si deve sentire la donna nel trovarsi in quella situazione.

Insomma la squadra si è messa in moto e la cosa non può farmi che piacere. Sono felice per Riza, è innegabile: ha degli splendidi amici su cui fare affidamento!

Al prossimo capitolo ^^

30/05/15, ore 17:13

Mi è piaciuto moltissimo questo prologo.
Qui vediamo Riza come una donna, più che come un soldato.
Una donna con tutte le sue fragilità, insicurezze e paure.
Una donna che è rimasta incinta di un uomo che adora, ma questo fatto non doveva assolutamente succedere.
E ora questa donna si trova ad affrontare, per la prima volta in vita sua, una situazione nuova, che la spaventa terribilmente.
Sono davvero curiosa di leggere come si evolverà questa storia; finalmente diversa e originale rispetto a tutte le altre.
Al prossimo capitolo.
Narclinghe

30/05/15, ore 14:40

Questa storia mi intriga sempre di più. Mi ha fatto ridere molto l'atteggiamento di Breda era come se fossi li con loro. Non vedo lora di leggere del confronto tra roy e i ragazzie. :)

22/05/15, ore 23:43

Scusami tanto per i messaggi inviati.... tutta colpa del telefono che si fa i fatti tuoi mentre scrivo T.T
Comunque volevo dirti che anche questo capitolo é un capolavoro, non riesco a staccarmi da questa ff é troppo coinvolgenteeeeee!!
Perdonami ancora per le figuracce e spero di leggere un nuovo capitolo