Sei pronto?
di Agapanto Blu

28/06/15, ore 18:24

Éun finale perfetto, magnifico, meraviglioso*-*
Amo troppo questa storia e adesso che é finita,cosa farò???
Comunque mi é piaciuto moltissimo il modo in cui scrivi e in ogni capitolo c'è stato qualcosa che proprio non mi aspettavo o che mi ha sorpresa,sopratutto questo.
Complimenti!!!

28/06/15, ore 17:20

E vabhe, questo finale è da premio nobel *^*
Akashi e Kuroko sono fin troppo teneri e tutto l'ammasso di frasi confuse all'inizio rispecchia molto bene l'idea di confusione.
Il piccolo Tetsuhiko secondo me avrà i capelli celesti e gli occhi eterocromi (al contrario di Seiji), così a caso eh.
Unica cosa che non si capisce è proprio quello che pensa il giovane Akashi Seiji, ma per il resto non posso non dire che ho amato fino in fondo questa storia *^*
Complimenti!

Un saluto e un bacio da

Reiko_Hatsune♥

28/06/15, ore 14:03

Sto per piangere 😭Adoravo questa Fanfiction e il fatto che sia finita mi spezza il cuore 💔.... Peró é stata la migliore che abbia mai letto su questo fandom e in generale... Aspettavo la domenica mattina solo per poterla leggere e nonostante sia finita benissimo (non avrei potuto immaginare finale migliore ) sono anche triste perchè si è conclusa... Comunque avrei una specie di idea per una Fanfiction su questo Fandom solo che non sono in grado di svilupparle, se ti interessa.... va bene alla prossima storia❤

24/06/15, ore 16:51

ciao :D
la tua storia è bellissima ** mi ha emozionato tanto ** hai un modo di scrivere che mi piace tantoooo :D
solo una cosa non è mi è chiara... il trapianto?

23/06/15, ore 16:37

Non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, non voglio. ;___;
Mi sono commossa con loro, nel finale. Si sono ritrovati e boh, è stato tutto praticamente perfetto: il confronto tra Tetsuya e Seijuro, l'intromissione di Seiji che ha finalmente ritrovato l'altra metà che, fino a quel momento, gli era stata negata e Seijuro, Dio. Seijuro ha finalmente la famiglia che sempre gli è mancata, ha ritrovato la serenità che solo Tetsuya era stato in grado di donargli durante gli anni della loro adolescenza e giuro, ho il cuore che esplode di gioia perché sono bellissimi.♥♥♥
Akashi e Kuroko hanno un qualcosa che gli altri non hanno, un legame che ok, non sarà "luminoso" come quello che Kuroko condivide con Aomine e Kagami, ma che è altrettanto saldo, indissolubile e perché no, probabilmente anche più profondo. Sei riuscita a renderli al meglio, hai descritto e tratteggiato magistralmente le loro personalità e per questo non potrò mai ringraziarti abbastanza.
Le tue AkaKuro non mi bastano mai e spero ce ne saranno ancora tante, troppe, in futuro.
Su Seiji cosa dire? Spero tanto di vedere un altro piccolo momento tra lui e Seijuro nell'epilogo, perché sono convinta che il fanciullo non sarà solo il cocco della mamma, bensì anche del papà. *__*
Attendo con ansia Domenica e chissà, magari anche qualche spin off *fischietta innocentemente*
Un abbraccio, Agap!♥
P.s: stai pur tranquilla che passerò pure a commentare la shot.

23/06/15, ore 14:24

Oddio oddio oddiooooo. E' la storia più bella e dolce che trovo su AkaKuro.
Sarò sincera in tutto e per tutto, il mio best rimane e sempre rimarrà KagaKuro, ma avevo salvato la storia perchè aveva partecipato al contest.
Sabato ho iniziato a leggerla... e quando mi sono ritrovata Kuroko Ermafrodita, ti ho benedito a vita. Io l'ho sempre immagino anche in quel lato, tanto che un anno fa ho iniziato anche io scrivere una storia su questa tematica, ma con altri personaggi, che spero un giorno di avere il coraggio di pubblicare.

Ma ora parliamo di questa splendida storia, dove trovo il mio amato Kuroko che oltre a fare padre e madre, pensa a proteggere Akashi dal male del padre. Akashi lo hai descritto uguale a come lo immagino insieme a Kuroko.
Ma questo sesto capitolo è stato bellissimo, ho pianto così tanto che dovrei chiederti i danni, perché Akashi è stato un grande, non solo l'ha messa nel c... a suo padre, ma è andato a riprendersi ciò che più ama con l'idea di cosa fare fin da subito e seiji, oddio quanto amo questo personaggio. Un misto tra tutti, ma con quella nota pronunciata tra Kuroko e Akashi. Un amore di figlio che alla fine ha preso da Kuroko il suo lato protettivo e possessivo di Akashi.
Non vedo l'ora di vedere come finisce la storia.
Non ho parole per descrivere le emozioni che mi regala.
Mi piace molto anche come l'hai scritta, posso solo dire grandeee e grazie per questa storia.
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 02:36 pm)

22/06/15, ore 23:45

MENO MALE!!! Stavo iniziando a temere il peggio. Cmq x il punto 4 è stata seguita la 1 o la2? :-) :-*

21/06/15, ore 23:22

Questo è stato uno dei capitolo più emozionanti in assoluto! Quando Akashi e Kuroko stavano parlando tra di loro avevo gli occhi lucidi e mi stavano scivolando le lacrime ma ho provato a trattenermi, però dannazione, poi arriva Seiji con la sua sfuriata e.... Oh, le lacrime purtroppo sono una creatura sensibile T.T
Un bellissimo capitolo, sono così felice che la famigliola sia sia finalmente riunita dopo tanti anni, e poi Akashi è.... un vero uomo, ha rinunciato a tutto per stare con le persone che ama TWT
Mi sono legata molto a questa storia, e sono curiosa di sapere come finirà :3
un bacio <3

21/06/15, ore 10:13

Non posso crederci! !! Che tenero Seijuro ... per me sarebbe un fantastico papà. Non vedo l ' ora di leggere l'epilogo♥♡♡♡♥

17/06/15, ore 15:32

Ohaaaaayo c: eccomi qui a recensire dopo tre capitoli e un grandissimo ritardo. Potrai mai perdonarmi? Spero di sì, ahah :'D il fatto è che avendo problemi che preferirei dire in chat privata, beee', mi è impossibile recensire quando voglio- ma giuro, ci proverò a recensire tutti i capitoli da ora in poi.
Ebbene, sto sclerando. Perché si sono conosciuti Seiji e Seijuro, e in questo capitolo interagiscono molto di più del precedente. E io che mi aspettavo che ci sarebbero voluti ancora molti altri capitoli per far scoprire ad Akashi che Seiji è suo figlio, ahah.
Ma nonostante tutto, Akashi e Kuroko non si sono "riappacificati". Quanto ancora hai intenzione di far soffrire me fan dell'AkaKuro e Kuroko e Akashi? ;u; Senza contare Seiji, che ha mostrato un lato di sè diverso.
Parlando effettivamente del capitolo e non dei miei scleri -sorry ma so che mi vuoi bene dal profondo del tuo cuore anche se sono una sconosciuta (?)-, ho trovato Akashi IC, nulla da ridire su questo, e lo stesso vale per Kuroko. In effetti ce lo vedo a proteggere le persone che ama, dunque non è che sia OOC \(7.7)/
Inoltre, ho notato anche il particolare che Seiji ha deciso di mostrare il suo occhio azzurro ad Akashi yay! Come sempre, ho trovato il capiitolo privo di imperfezioni, dunque su questo non mi esprimo ;u;
Non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento!
Ja nee!

mellah c:

15/06/15, ore 13:54

Qualcuno dica a Seiji che il suo babbo non è cattivo. Ok, ha un pessimo carattere, è prepotente e rompe le scatole, ma gli vuole bene, non voleva farlo piangere e stava solo cercando di esaudire le richieste del suo amatissimo Tetsuya. ;__;
No seriamente, ogni capitolo è una stilettata al cuore e pure qui quanto dolore: il confronto Seiji/Seijuro mi è piaciuto moltissimo, ho amato il modo in cui Seijuro cerca di approcciarsi al figlio, quasi in punta di piedi, con estrema cautela, terrorizzato e al contempo elettrizzato, un po' come Seiji, costretto a fare i conti con un genitore che non ha avuto l'opportunità di vederlo crescere, di essergli accanto nei primi anni di vita e nei primi trascorsi della sua adolescenza e, probabilmente, Seiji può percepire tutto quel rammarico.
Temo per la sorte dei Miracoli FUGGITE, SCIOCCHI!, anche se quel breve momento tra Midorima e Akashi ha mostrato proprio quello che mi aspettavo di vedere, ovvero un uomo non tanto furibondo quanto un uomo sofferente che mette uno dei suoi migliori amici, se non il vero migliore amico, il primo, davanti al fatto compiuto.
Non solo Tetsuya, anche Midorima gli ha tenuto tutto nascosto e credo che anche questo abbia influito molto, anche questa cosa l'ha ferito profondamente e Shintarou ne è consapevole.
Passiamo alle note dolenti. *coff coff*
TETSUYA, WHY?! No sul serio, io non mi aspettavo una reunion tutta cuori e felicità, ma nemmeno tutto questa sofferenza e Dio, io mi sono pure immaginata la possibile reazione di Akashi (in particolar modo la sua espressione) durante lo sfogo di Tetsuya e giuro, le lacrime. Da una parte abbiamo una mamma che vuole proteggere il proprio figlio ad ogni costo e dall'altra abbiamo un padre che accetta di farsi da parte per onorare questa richiesta seppur con il cuore a pezzi, lo stesso cuore che fino ad un momento prima aveva ripreso a battere all'impazzata grazie a Seiji e alla sua risata.
Fanciap Akashi Seito, questa è tutta colpa tua.
Ultimi, ma non per questo meno importanti, Mayuzumi e Reo, che io ho amato pazzamente.
Mayuzumi è P E R F E T TO. Mi sembra di rivedere quello del manga, brutalmente diretto e apparentemente gelido e affilato come una lastra di ghiaccio, e boh, quel suo sfogo è stato tanto apprezzato quanto provvidenziale, mentre su Reo posso solo dire che ho una gran voglia di abbracciarlo e che mi fa una tenerezza assurda.
Sempre pronto ad aiutare a supportare il suo Seichan quando invece è lui il primo a soffrire tutti i santissimi giorni, pur cercando di non darlo a vedere.
Ora spero solo che con Chihiro riesca a ritrovare un briciolo di serenità e spero anche che prenda in seria considerazione l'idea di far assoldare quel killer da Seijuro, perché quel verme del suo ex merita di crepare male, molto, ma molto male.
Inutile dire che attendo con molta, forse troppa, ansia il prossimo capitolo e insomma Mayu, corri più veloce che puoi e dai una svegliata a quella povera anima di Seijuro - che poi davvero, come farebbero senza Mayuzumi? Dovrebbero dare un premio a quell'uomo. (L)
Un abbraccio.

15/06/15, ore 01:25

Oh.. mio... dio... Questa storia è qualcosa di incredibile! La seguo da un po', ma non ho mai trovato la calma necessaria per lasciarti le mie impressioni... Prima di recensire, vorrei soffermarmi su due dettagli che potrebbero aiutarti nel comprendere quanto mi hai colpito ed appassionato: 1) Non ho MAI apprezzato la coppia Akashi-Kuroko, anzi era quella che odiavo di più. "L'imperatore", per me, rappresentava una sorta di intoccabile gioiellino che nessuno avrebbe potuto "possedere" senza snaturarlo. Occasionalmente, ho apprezzato qualche MidoAka e qualche AkaReo, ma senza grande entusiasmo. Adesso, invece, tutte le mie convinzioni hanno perso la loro originaria verve e, infatti, sono talmente presa dalla vicenda che stai intessendo da aver definitivamente dimenticato la mia idiosincrasia per il pairing 2) Ho SEMPRE odiato le mPreg, le consideravo stupide e prive di senso, quasi ridicole a dire il vero, ma questa fanfiction è talmente bella, talmente pregna di sentimento che le circostanze del concepimento di Seiji mi interessano tanto quanto contare le gocce d'acqua nel mare. Ero molto scettica prima di gettarmi a capo fitto nell'intreccio, proprio a causa di alcuni dettagli che stridono, a prescindere dalla sterilità degli ermafroditi. Non so come esporre i miei dubbi senza scendere nel triviale, ma... ecco... Akashi e Kuroko hanno condiviso un'intimità profonda, quindi come ha fatto il primo a non rendersi conto che vi fosse decisamente qualcosa di strano? Comunque non è nelle mie intenzioni scendere nei dettagli o criticare l'impostazione generale della trama perché, come ho già anticipato, la gravidanza di Kuroko è solo un evento atipico che non mi impedisce assolutamente di AMARE vicende e personaggi.
Una struttura generale armoniosa è imprescindibile per valorizzare la storia e non esasperare il lettore. Tu scrivi benissimo, senza errori, con una sintassi leggera e scorrevole, cosa che, purtroppo, non è scontata.
Se la grammatica e l'eleganza mi hanno spinto ad "assaggiare il prodotto", senza dubbio i contenuti speciali e profondi me ne hanno completamente reso dipendente. La storia d'amore tra Akashi e Kuroko è bellissima e tormentata, piena di troppe cose non dette, sentimenti soffocati, memorie dalle tinte dolci-amare. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo il mio cuore pulsa freneticamente alla ricerca di loro due, dei loro sospiri sofferenti, distanti eppure vicini. Sinceramente, l'angst è servito su un piatto d'argento e MI PIACE DA MORIRE. Sto apprezzando tantissimo il personaggio di Midorima, così affettuoso e protettivo, forte e, soprattutto, capace di sopportare il dolore di aver tradito brutalmente il suo più caro amico. Ho sempre pensato che il tiratore fosse veramente legato ad Akashi, a prescindere da ogni circostanza che potesse tenerli lontani (imperatore compreso), e credo che anche tu la pensi allo stesso modo... Tenerissimi i capitoli iniziali con Seiji bambino e kuroko in versione "teen mom". Sei riuscita ad affrontare un tema delicatissimo, quello della gravidanza in età precoce, in maniera talmente calibrata, intensa e dettagliata da trascinare il lettore in una spirale senza fine di emozioni fortissime. Hai descritto L'AMORE MATERNO, per la miseria, e continui a farlo, addentrandoti attraverso un sentiero che in molti non oserebbero neppure imboccare. Ed ora arriviamo alla sorellona *.* Reo è il mio cucciolo speciale, l'ho adorato dal primo momento in cui l'ho visto e, onestamente, non  capisco perché Fujimaki si sia preoccupato di dichiararlo esplicitamente eterosessuale. Non ha senso, dopo che lo ha dipinto come l'"okama" perfetto e gli ha fatto dire che è interessato ad un compagno di squadra... Mi suona troppo come un compromesso per accontentare il pubblico benpensante e nel ventunesimo secolo non si può proprio sentire! Cooomunque, polemica a parte, il TUO Reo è assolutamente fantastico! Ammetto di apprezzare ABBASTANZA la coppia AkaReo (e mi sa di averlo già specificato sopra, sto scrivendo di getto XD), ma anche il rapporto di stima, affetto e profonda amicizia che stai descrivendo mi soddisfa completamente, per non parlare della questione del cambiamento di sesso. In questo capitolo in particolare ho pianto come una fontana, non scherzo! Mi sono commossa come una bambina durante lo sfogo della sorellona e durante il bacio con Chihiro ho sentito gridare da un recesso della mia coscienza "sì, dai, POSSO SHIPPARE FOLLEMENTE ANCHE LORO!" xD
In definitiva, questa fanfiction non descrive avvenimenti che non ti aspetteresti mai, le dinamiche sono abbastanza lineari. La vera e sorprendente particolarità che rende splendido l'insieme è il modo passionale e toccante in cui viene raccontato.
Davvero, non ho più parole! E forse ti ho annoiato con questo papiro... Mi spiace, ma avevo davvero TANTO bisogno di esternare le mie sensazioni dopo aver letto il tuo ultimo, struggente, elaborato!

Un abbraccio e a presto!

Rama
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 01:26 am)
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 01:37 am)

14/06/15, ore 10:25

Hey :D
Che capitolo emozionante *^*
Sul serio, un emozione dall'inizio alla fine, soprattutto i momenti tra Seijuro e Seiji, molto sentiti e realistici, credo di essermi immedesimata soprattutto in quest ultimo D:
Mi dispiace troppo per Kuroko, spero che il problema del trapianto venga risolto, non sopporterei di vederlo nuovamente stare male T.T
Spero tanto che alla fine ci sia un happy ending per i tre, dopo tutto ciò che stanno passando > <
Comunque la storia è appassionante come sempre, i miei complimenti :D

14/06/15, ore 10:12

Tu non puoi!!! Non puoi farmi aspettare ancora 2 settimane per farmi leggere il seguir di questa storia! Confesso che ho letto tutto il leggibile qui efp di kuroko no basket e che evito volontariamente, a meno che non abbiano una marcia in più, le storie non complete. Bene. Tu immagina..ho iniziato a
leggere e mi sono innamorata al primo capitolo..poi il secondo e il
terzo sono stati di una dolcezza e perfezione che mi sentivo una drogata. Kuroko è assolutamente perfetto e Seiji il bambino più bello al mondo. Tutto perfetto, ben caratterizzati i personaggi, storia fluida, dialoghi ben fatti e interventi da parte della generaZione e non dei miracoli al limite dell'esilerante. Li ho amati. Tutti.
Ti giuro che io Akashi non lo shippo, ma guardalo poverino! Mi hai fatto provare amore anche per lui!
Ho aspettato 1 settimana dopo il 4 capitolo..denso e pieno di informazioni e mi sono detta "Oh
Dio ci siamo" e poi?..e poi me li hai divisi di nuovo T.T..spero che tu non voglia uccidermi Kuroko o non farli rimettere insieme perché le maledizioni si sprecherebbero e ti prego, ti prego, vieni meno aL tuo proposito di aggiornare la storia una volta a settimana perché iL mio cuore è debole! L'hai già scritta e ti supplico
di amarci un pochino e mettere termine a quest'agonia DX..
Dopo il mio sproloqui dettato veramente dalla passione per questa storia, mi risolvo a farti dei santissimi complimenti, sei stata bravissima.
Ti prego aggiorna presto! :*

08/06/15, ore 00:50

REO! REO! ALLORA AVEVO AZZECCATO! *stappa lo spumante*
No ok, calma. Giusto ieri mentre leggevo i tuoi messaggi, pensavo "mmm... Sarà mica Reo il personaggio misterioso che cambia sesso?" e BAM, ecco qui che me lo ritrovo come segretaria di Seijuro, bellissimo come sempre, anche se confesso, la sua storia mi ha stretto il cuore e non sappiamo ancora praticamente nulla, quindi non oso immaginare più avanti, piangerò direttamente e ho sorriso come una perfetta idiota nel leggere tutte le parti in cui Seijuro mostra quel piccolo palpito di preoccupazione nei suoi confronti, dimostra quanto in realtà tiene a lui, nonostante i trascorsi passati al Rakuzan.
Delizioso il pezzo iniziale dedicato a Seiji e Kuroko, un'esplosione di gioia per il mio cuore che ama questi piccoli frammenti dedicati al papà-mamma più dolce del mondo e al suo bambino - che ormai bambino non è più - e, come sempre, meravigliosi e provvidenziali Midorima e Takao, due figure importantissime, due specie di colonne portanti (senza nulla togliere agli altri, ovvio) che, paiono, gli zii preferiti di Seiji, anche se pure qui ha talmente tanta bella gente intorno che c'è l'imbarazzo della scelta.
Taiga sempre al top, dato che riesce a mandare il fanciullo nel quartiere a luci rosse della città. No words. *muore*
Seiji al Rakuzan.
Lo confesso, per un secondo sono rimasta a fissare lo schermo decisamente sorpresa, ma diavolo, che colpo di genio. Non me l'aspettavo proprio, onestamente, ma nulla batte quel “sono il vincitore del concorso per lo stage qui all’Akashi Group.”, lì ho seriamente rischiato di sputare l'acqua addosso a mio fratello e mamma signore, fino alla fine ho avuto il cuore in gola. Prima Mayuzumi (e complimento al Mayu che si mantiene sempre bene), che sotto quell'aria da bastardo nasconde un cuoricino capace di battere quando si tratta dei suoi preziosi dementi, instabili, pericolosi e rompiballe kohai, poi Reo che rischia la sincope non appena si ritrova nuovamente a che fare con un mini clone del suo boss ed infine lui.
Lui che sicuramente si aspettava di tutto, ma non di ritrovarsi faccia a faccia con suo figlio, con una colui che stravolgerà completamente il suo mondo dopo Tetsuya e giuro, adesso ho l'ansia perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà, anche se, immagino, un gran bordello.
Da una parte abbiamo Seijuro, che si sentirà sicuramente tradito ed in colpa per non aver lottato abbastanza per l'uomo che ama e, adesso, anche per suo figlio. Poi c'è appunto Seiji, che si ritroverà ad affrontare un padre assente, sicuramente desideroso di rimediare, i suoi sensi di colpa e, cosa più importante, Tetsuya. Tetsuya che sarà costretto ad avere un confronto con entrambi, costretto ad ammettere la verità e a liberarsi di tutti quei segreti che hanno sempre pesato sul suo cuore.
Prevedo dramma, tanto dramma e non sono emotivamente pronta, da una parte.
Poi ho paura per Midorima, povera anima. XD
Fantastica come sempre, cara! Non vedo l'ora che sia Domenica per sciropparmi il nuovo capitolo!♥