Beyond the border
di oSally

03/06/15, ore 21:52

Hey!
Ho letto questi primi capitoli tutti d'un fiato, mi hanno preso tantissimo!
Scrivi davvero molto bene, complimenti.
Oltre all'utilizzo di un linguaggio chiaro e grammaticalmente corretto, hai uno stile particolare che, personalmente, adoro. Ciò influenza tutto, soprattutto le descrizioni; tratti vari argomenti, in particolar modo quelli più delicati, con molta bravura.
Poi volevo aggiungere che mi piacciono praticamente tutti i personaggi, a modo loro. In particolare quello di Daniel, che ho adorato sin da subito.
Quindi ancora complimenti, davvero, e sono felice che tu mi abbia suggerito la tua storia; non girando in questa 'ala' di efp non credo che avrei potuto conoscere questa storia in altro modo.
Quindi, grazie anche per questo.
Un bacio grande e spero che tu sia passata alla mia storia e ti sia piaciuta.
Ciao, ciao.

coccolamimalik
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 09:53 pm)

21/05/15, ore 15:26

Ciao! Scusa per il ritardo!
La sola cosa che mi resta da dire è che hai una potenza espressiva non indifferente. Davvero, la narrazione è forte e determinata e assolutamente apprezzabile. Ho potuto entrare ancora di più in contatto con i personaggi da te creati e mi ato domandando per quale motivo io non segua già la tua storia, accidenti a me.
Davvero, complimenti! La seguiró di certo, quindi aspettati di ritrovarmi qui!
Un bacio, tua, Droso~

20/05/15, ore 16:35

Ciao :)
Bellissimo questo capitolo, complimenti!
Mi piace come scrivi e come descrivi le situazioni.
La figura di Cèline di certo è molto immatura, a tratti fa commenti a freddo che le potrebbero costare molto caro. E pare pure esclusa dalla società in cui si muove... chissà.
Molto bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto :)

19/05/15, ore 16:14

Ciao,
eccomi finalmente anche qui!
Beh, che dire... Ho iniziato a leggere la storia ieri sera, ma poi sono crollata - maledetta scuola! - ed ho ripreso oggi!
Allora... Innanzi tutto non ho potuto fare a meno di notare che tu abbia pubblicato la storia nella sezione "generale", mentre credo che starebbe bene in quella "fantascienza", ma questa è ovviamente una decisione che spetta all'autrice.
La storia, grammaticalmente, non è per niente male, anzi! Il primo capitolo l'ho praticamente adorato - così come Daniel d'altronde (ma di questo parlerò dopo) -, e mi hai piacevolmente sorpresa per la tua idea di "ribaltamento di situazione"; sin dalla prima riga, pensavo fosse Celine il robot, mentre invece lo era Daniel: genio.
L'unica pecca è forse qualche frase che stona un po' e che suona un po' male, come ad esempio "egli" nel discorso diretto; io avrei scritto "Il signor *** è..."
PASSIAMO AI PERSONAGGI.
Daniel= L'ho letteralmente amato nel primo capitolo (sono rimasta delusa nel saperlo biondo visto che lo immaginavo moro :(( , ma VABBEH); è forse la tua ciliegina sulla torta, se non addirittura l'ingrediente base. L'altra faccia della medaglia della sua creatrice.
In altre parole, uno dei personaggi che ho gradito maggiormente;

Celine= MATTA.
Il suo personaggio - primo capitolo escluso - non mi è piaciuto più di tanto, ma non per come tu l'abbia gestito, bensì per il suo carattere. Ti rinnovo i miei complimenti perché, creare un personaggio così controcorrente, contraddittorio, fuori dalla categoria "stereotipo", non è da tutti; forse, non riesco ad apprezzarlo perché sono troppo distante dalla sua mentalità, forse perché anche io la penso come Max (*-*), forse perché la diversità ci spaventa. Senza ombra di dubbio, Celine è il tuo punto di forza, il perno di tutta la tua storia e ne devi essere davvero orgogliosa: hai creato qualcosa di originale e di mai visto - o, per meglio dire, letto -, almeno a mio avviso.
Il suo modo di vestire, di agire... il suo stile di vita, riconducono il tutto ad un unico comune denominatore: il narcisismo, il progresso. La fuga dalla norma.
Un personaggio spinoso e particolare, quasi emblematico.
BRAVA!
Max= Forse è il personaggio di cui meno di è letto, ma lasciatelo dire, quello che più ho apprezzato. Semplice, umano. Max è un personaggio originale nella sua semplicità e nel suo essere così comune a noi... umani xD
Mi sono rispecchiata nei suoi pensieri, ed è forse il motivo che mi ha spinto a voler seguire questa storia: chi è realmente Max? Che fine ha fatto?
DEVO SAPERE.

Affronti una tematica difficile e lo fai con una vena quasi poetica quanto scettica; le parole di Celine sono parole pungenti, fastidiose, vere.
L'ambientazione è forse quella che mi ha convinto meno: mi aspettavo molte più innovazioni nel 3999.

Non mi prolungo oltre perché non vorrei tediarti, ma sappi che per me la storia sta prendendo una buona piega e merita attenzione. Per questo motivo, ho deciso di seguirla.