Fraternity
di OperaIncompiuta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/21, ore 15:35

Ehi ciao! Volevo farti i complimenti per la storia, l’ho letta chissà quante volte! Scrivi benissimo e in modo molto scorrevole.
Volevo anche chiederti una cosa (scusa se te lo scrivo qui, sono su EFP da un anno ma lo uso pochissimo e non so se esiste una chat privata) allora, sto cercando una storia che avevo letto circa un anno fa ma che non riesco più a trovare (credo sia stata cancellata sfortunatamente). Era una storia long sulla solangelo, con tipo diciotto capitoli e incompleta.
Parlava di vari regni ognuno governato da un dio dell’Olimpo (Ade, le terre fredde; Afrodite, le terre del sud; Zeus, Picco d’aquila ecc.) i regni di Ade e Afrodite erano in guerra così decidono di firmare un contratto di pace ma Piper, la duchessa mandata al posto di Afrodite, rimanda sempre la firma del patto così Nico, sospettoso, decide di indagare scoprendo che Afrodite sta stringendo alleanza con Atena nel frattempo. Così Nico, Will, Annabeth, Percy e compagnia bella partono verso il regno di Atena per proporle di unirsi alle terre fredde. Per la parte Solangelo: Will è un abitante delle terre del sud e viene assunto come medico di corte nelle terre fredde. Lui e Nico si incontrano e innamorano quasi subito ma devono tenere la loro relazione segreta perché nelle terre fredde la gente ha una mentalità molto chiusa. Infatti tempo indietro avevano fatto rinchiudere un giovane di nome Giacinto perché gay ma riuscì a scappare e rifugiarsi nel regno di Atena grazie all’aiuto di Ade.
Quindi se sai di che cosa parlo potresti dirmi, se lo sai ovviamente, si chiama l’autore qui su EFP? Te ne sarei davvero grata, un bacio <3 (P.S. scusa la lunghezza🙏)

10/04/20, ore 12:35

Veramente una storia avvincente! Molto originale e divertente. Non ci sono quasi per niente errori grammaticali ed è scritta in modo da non far stufare il lettore. Complimenti!

22/08/18, ore 22:55

Ehm... ciao! :)
mi sento una sorta di intrusa nel lasciarti una recensione così, di punto in bianco e nel 2018 xD ma - dopo averla letta tutto d'un fiato - non mi sembrava giusto non lasciarti almeno due righe di commento.
Di solito "bazzico" più il fandom di Harry Potter che non quello di Percy Jackson, ma è un periodo che sono entrata in fissa con la coppia Solangelo (quanto li adoro quei due *-*) ed ho scoperto la tua storia qualche giorno fa... E niente, l'ho divorata! *-*
L'ho trovata bellissima fin dal primo capitolo e mi ha talmente presa che mi sono messa a leggerla anche a lavoro durante i momenti "morti" xD
Will e Nico sono adorabili e credo che non ci sia stato un solo capitolo che io, personalemnte, non abbia apprezzato.
Per questo motivo ci tenevo a farti i miei complimenti per questa "mini long" che ci hai "regalato" a noi lettori. L'ho trovata una storia molto piacevole da leggere e coinvolgente! In più ci tenevo a farti i complimenti anche per il tuo modo di scrittura: molto lineare, fluido e ben descritto nei punti necessari. Ho letto storie da far venire i brividi per come sono state scritte, quindi non potevo non spendere due righe a riguardo.
E sarò ripetitiva ma credo che tu abbia fatto davvero un bel lavoro con questa storia!  :)
Sicuramente passerò a leggere le altre tue opere :)
Non so se leggerai mai la mia recensione, ma ci tenevo a lasciartela.
XOXO,
Blue :)

03/07/18, ore 02:32

Volevo solo dire che comunque il preservativo in quel caso era inutile: infatti l'AIDS si può passare con qualsiasi tipo di rapporto, incluso il sesso orale, dato che a quel punto lo avevano già fatto non avrebbe potuto prevenire nulla. Comunque a parte questo non mi viene in mente nient'altro da correggere, per il momento la fanfiction mi sembra carina. Magari alla fine ti dirò meglio cosa ne ho pensato,ora vado avanti hahaha XD

18/08/16, ore 16:41

Come dire... Will coi bigodini mi mancava! Puahhahahahahahahahhahahaaha!!!
C: Questa è da aggiungere alla Top 5 delle immagini mentali più divertenti di questo mondo.
*l'impianto di animazione mentale di S aggiorna la Top 5*
Comunque. Ciao!
Scusami tanterrimo se ho ripreso solo ora a recensire questa ff, ma non so che mi prese. Ero tipo Garfield quando non può avere le lasagne; abbattuta e senza un'apparente ragione di fare qualcosa che non fosse dormire ^o^
MA ORA SI RIPRENDE!! (spero)
C: Lo speriamo tutti.
S: Davvero?
S: -.-
Uuhihihihi, dovrei fare anche io teatro! Voglio poter mentire cotanto spudoratamente come Nico senza che nessuno se ne accorga.
C: Io me ne accorgerei.
S: Tu sei nella mia testa.
C: Io dovrei essere nella tua testa.
S: Già, perché la mia spalla è molto più comoda, vero? ^_^
C: Ovviamente, fare nuoto ti ha fatto bene U.U
Ma poi! Perché Nico fuma?! Io odio il fumo! E la gente irrispettosa che fuma nei locali dove NON si può e che getta i mozziconi ancora accesi per terra. E poi chissà che sapore schifoso avrà la bocca di un fumatore. BLEAH!
C: Stavolta Nico, S non è dalla tua parte.
N: Tsk *se ne va infischiandosene*
S: Ehi!!! Torna qui, ragazzino!😂
Uhuhu, Jason che fa il codino a cavatappi con Piper tramite sms... Aaaah, e io che pensavo che in lui aleggiasse un bel po' di più del pudore che ha la gente normale😂
C: Chi l'avrebbe mai detto. Il nostro ex-pretore che manda sexaggini.
PIPER SA TUTTO!!!
Che sfiga...😂
No, okay, ammetto di essere gelosa. Io non capisco mai quando c'è del tenero tra due persone, sono totalmente incapace😂
Tipo, due miei amici si piacevano un po' di tempo fa, e io non me ne sono accorta finché non me lo disse un'altra mia amica. Uff... Mi servirebbe una zampetta da Afrodite e Cupido.
EHI!! Ma quindi, la parola "afrodisiaco" viene da "Afrodite"?
C: Ti sembra inerente?
S: No, ma mentre scrivevo "Afrodite" è saltata fuori la parola "afrodisiaco", quindi volevo saperlo.
C: Bene. Informati.
S: Ma...
C: *le lancia il pc*
S: Ahii!! È delicato!!
C: E io che credevo parlassi di te...
UAUAUAUUAUA!!! Nico che si rimira nella vetrata o quel che l'è è troppo SECSI *inizia a farsi aria con la mano*
Niiiiico!!!
Certo che ne devi avere di fantasia per aver immaginato Will stile quadro di Picasso😂 che ridere!
C: Will che zittisce Nico, finalmente! Questo sì che è IC.
S: Siiii!! Ohoho, e la vendetta di Nico...
AHEM!
Direi che il tutto è venuto bene. (Notare il verbo utilizzato😂)
C: Che ninfomane.
S: Ma ehi! Me ne sono accorta dopo. Ma ci sta u.u
C: NINFOMANE
S: Rompipalle!
C: Come mi hai chiamato?
S: Che c'è? Lo devo ripetere?
C: Credi che troverai la forza per farlo?
S: Ovviamente.
C: Dimostralo.
S: *mima l'insulto con aria soddisfatta*
C: Tsk, quello non è ripetere.
S: Lo è eccome! Non specificasti in che modo tu u.u
C: Touché. Stavolta hai ragione. STAVOLTA.
S: *gongola*
Oho, sicuramente non erano in Italia in una pizzeria alla portata di tutti. Lì i bagni sono sempre schifosamente sporchi e puzzolenti. Bleeeeah! E poi mi chiedono perché mi adagio solo sul wc di casa!
C: Non credo che ad Opera interessi, S.
S: Muf, magari anche Opera la pensa come me u.u
C: Mpf
Eh... Eh!! Io voglio sapere che pizze han mangiato però 😂😂
Buoooona la pizza!!!😍😍 Vicino a casa mia c'è una pizzeria fantastica, slurrrrp!! Ma al dad piace quella di un'altra, quindi se voglio prender quella devo prenderla quando lui al ghë no.
...
Perché nessuno ha voluto vedere un film di animazione?
C: Perché sono tutti grandi e vaccinati.
S: Ma i film di animazione sono belli!!! Tipo Angry Birds😂 che ridere che ci ho fatto!!! L'ho visto per il mio compleanno e mi son rotolata.
O i film d'avventura??? PIRATI DEI CARAIBI? Oh, dai, che palle gli horror! Io ho paura!!😭
Uhuh!!! Forse vado a vedere "Io prima di te" a settembre. Ho letto il libro ed è "AWAAAAAWAAA!!!😍😭", poi volevo vedere il film ed ho scoperto che non era ancora uscito! Crudeltà.
E perché Will se ne va? Ehhh??? Perché? Perché? Io lo voglio sapere!!
C: E tu non lo saprai.
S: Meh?😢
C: Fino a quando non leggerai i capitoli successivi.
S: Maaaaah!😇
*si sta bruciando la mano col cellulare*
Ow! Ow! Pooooww!!! Che patatiniiiii!!! Gnawawawaaaa!!😍 Posso stropicciarli di coccole? Posso?
N: Concordo.
S: Ma...
W: A piacciono le coccole!
S: *va a stropicciare Will-E*
N: Ehi! Giù le mani dal mio... Dal mio...
W/S: Sì?
N: D-dal mio...
C: Avanti, Di Angelo, dal tuo?
N: Dal mio biondo cotonato!
C/S/W: ...
N: ... Oh, no.
S/C/W: PUAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA!!! ODDEI!!
N: Mmmh!!😒
No dai, però quando hai detto "biondo col capello cotonato" mi è venuta in mente Marilyn Monroe 😂😂 stile Will-E!! Che risate!!
(Oh pufff!! Che pici pici quando si toccano con le fronti!!😍 Gnaaawwi!!😍)
...
ADESSO PERÒ IO MI ARRABBIO.
C: Pietà!
S: Eh?
C: Parlavo con Opera -.-
S: Ah.
C: Opera, chiedi pietà!!
O: Perché?
C: Tu fallo, capirai dopo.
O: Ma... Oh! Oh, credo di aver capito.
PERCHÉ CAVOLO CI SONO COSÌ TANTI ERRORI, OPERA?
PER CHÉ ?!
Gno! Gno! Gno!!😭 Io piange!!
C: *passa fazzolettino* *da una pacca sulla spalla ad Opera* Dai, adesso la smette.
S: Gniuuuuf... *sniff*
Al va ben no, no no no. Però se vuoi ti posso indicare le miscredenze che compisti u.u
E, domanda. Perché usasti cotanti punti esclamativi?
Adesso vo a mettere il costumino. Anche se piove. Perché devo entrare in acqua se il tempo è instabile? E se poi non mi asciugano i capelli? Oddei, vengono riccissimi col vento! Sembro un leoncino😂
Va bene, va bene!!
Vado. Tao taoo!!

25/07/16, ore 02:59

Ehi dopo aver letto tutta la fanfic in una notte sono qui alle 02.53 per farti i complimenti. La storia è molto bella e i solangelo sono la mia OTP della vita. Di solito non mi piacciono le AU ma questa non era troppo OOC, anzi erano tutti i personaggi molto carini e particolari. Con il personaggio di Will preso bene con i vestiti improbabili, i boxer ancora più improbabili e la collezione dei pupazzi Disney mi hai fatta morire. Per il mio Nico non dico niente perchè era perfetto <3 aspetto solo la vendetta ;) Da fedele Slasher ti dico che le parti rosse ci stavano tutte.
E bo, tutta la storia è cosi tenera e carina, awwww.
Spero di leggere presto altro
Margs :)

23/04/16, ore 11:45

...
Le anticipazioni a inizio capitolo dovrebbero essere vietate!
C: Perché?
S: Perché se per disgrazissima disgrazia non potessi continuare a leggere subito il mio fegato si consumerebbe ad una velocità raddoppiata😭
C: Perché ti si consuma il fegato?
S: Perché mi sono incuriosita e non posso andare avanti!
C: Ah... Reazione tipicamente mortale.
S: Non è vero! Io sono la grande Sofiita! Conquisterò il mondo e porterò il potere in mano a grandi donne, farò studiare la storia di Hillary Clinton a tutti i giovani e insegnerò loro a non ascoltare mai la Gelmini!
C: Mh... Certo. Tu al governo... *inizia a costruire dei bunker in tutto il mondo per quando qualcuno cercherà di andare contro le idee di S*
S: Ehi! Non scatenerò guerre! Basta che non mi si presenti davanti un essere che pretenda di dettar legge al posto mio! Specie se maschio 😒 puah, maschi!
L'unico perfetto è Nicoooo😍 ed Andy, Andy è ohoh siii!!😍
*si scioglie a pensare alla voce di Andy Biersack*
Tu non puoi immaginare quanto canti bene! (Cioè, non puoi immaginarlo se non l'hai mai ascoltato)
Beh, dicevo, prima di dilungarmi in tutt'altra faccenda! Il secondo capitolo! Già dal titolo mi piace tantissimo, io amo il teatro e Nico ce lo vedo tantissimo come artista. Lui e la sua mentalità intricata creerebbero un'icona come Woody Allen, come Picasso! Un qualcosa di psicopaticamente (?) fantastico!!
Okay, dicevo... (No, anche io voglio un euro per tutte le volte che dico frasi come "Okay, dicevo", "Beh, stavo dicendo", "Bene, bene, dicevamo" eccetera eccetera😂
C: Saresti miliardaria, S. Potresti finalmente prenderti l'ipod...
S: Ipooood!😭)
Beh, sì, la fanfic!
Intanto, ma i nomi delle Confraternite li inventi tu o li hai trovati da qualche parte? E se li inventi tu, usi qualche criterio o i nomi ti escono random?
C: Random?
S: Beh?
C: Queste espressioni inglesi adottate nello slang italiano non ti si addicono, S.
S: Ti escono... A caso?
C: Meglio.
Beh... Eh?
Che antipatico Percy! Senti moretto, cerca di portare rispetto per il ragazzo più amorevole del mondo che ha tirato fuori Nico dall'oblio dopo che TU hai contribuito a farcelo cadere.
C: Ma non intenzionalmente...
S: Fa niente! Stasera sono anti-Percy-antipatico!
P: Ero sotto postumi!
S: E io ho la reginetta ferita, quindi?
P: *guarda Coscienza* Non ho capito.
C: S è nel suo periodo delicato, ragazzo.
P: Periodo delicato... *cerca di metabolizzare*
S: -.-
C: Certo che tra lenti di comprendonio, tu e Percy fareste una bella gara!
P: Tsk, con tutto il rispetto, ma vincerei io.
C/S: Sono d'accordo.
P: *pensa sia una bella cosa, senza rendersi conto del contrario*
No, dai. Non lo faccio così scemo, povero ragazzo!
Però, per fortuna c'era Jason! Altrimenti avremo assistito ad un Will-E incazzoso sfonda Testa D'Alghe!
C: Non nego che mi sarebbe piaciuto un Will Solace così intraprendente...
S: Ehehei...
C: Eh?
S: Eh?
C: Cosa c'è?!
S: Non lo so! Sei tu che hai iniziato con le domande difficili!
C: Ma TU hai iniziato a ridere per prima.
S: No, bugia. Lo dici solo per confondermi.
C: A parte che la voce della verità non può dire bugie per malformazioni cerebrali (che poi, si dicono malformazioni se paragonate al cervello di voi stupidi umani... A ripensarci, siete voi quelli con le malformazioni, tsk. Non io😏), e comunque, rileggi sopra, S, se non ci credi.
S: *rilegge*
C: *attende*
S: *continua a leggere*
C: *continua ad attendere*
S: *illuminazione*
C: Allora?
S: Umh... Uffa, avevi ragione tu -.-
C: Come sempre u.u
Beh, beh, beeeeh! (Sembra il verso di una pecora, santa pace)
Noi si stava dicendo...
Che si stava dicendo? *panico*
Ah sì! Santo Jason Grace e la sua puntualità nelle situazioni imbarazzanti/adesso-ti-spacco-la-faccia-caro-Mr-Percy-incazzoso.
Già... Aspetta, mi son messa a rotolare dal ridere alla parola "ciucca"!!
C: *stringe le labbra per non ridere*
No, perché, ieri ero in giro con le mie amiche visti che era il compleanno di una, e quando siamo andare a prendere il frullato (maledizione al fatto che le pesche non siano ancora di stagione, uffa!) siamo uscite e un tipo anziano di avvicina e mi fa (perché a me è sembrato stesse parlando con me): "Non bere troppo che ti prendi la ciucca!"
E poi si è messo a parlare del fatto che alla sua epoca non ci fossero i frullati, perché c'era la guerra, e tutte le mie amiche che un po' lo seguivano o almeno gli prestavano attenzione, mentre io ero lì a ripassare le mie espressioni da persona falsamente stupita da quando il tizio aveva detto "Perché io sono vecchio".
Nooo! Non l'avrei mai detto guarda!
C: Però potevi almeno starlo a sentire senza dargli le spalle, S. Sei stata maleducata.
S: Non gli ho dato le spalle! Solo una...
C: -.-
S: Oh, ma che noia sei! Mi hai sempre detto di non parlare con gli sconosciuti, e poi pretendi che mi metta a conversare con un tizio saltato fuori dal nulla come un fungo?
C: Esattamente.
S: Okay... Ci proverò.
Comunque mi dispiace non avergli prestato troppa attenzione, ma io non ne presto mai alla gente, quindi... Okay, sono una persona orribile!😭
*va a piangere nell'angolino*
...
No, bene, dicevo (Dove sono i miei soldi?)
Ahaha, "ciucca"...
La battuta di Will sul fatto che il dark non è il suo stile e le trattenute risate di quegli altri due mi hanno fatto venire un sorrisetto che andava da occhio a occhio.
C: Come Joker?
S: Beh no, non così inquietante... E con questo non sto mancando di rispetto a Joker, chiaro?
C: Non sia mai.
Beh, infatti quel che è successo dopo ha alimentato ancora di più l'espressione da pazza psicotica.
UOHOOO!!! Siii! Siiii!! Amo queste situazioni imbarazzanti di "scoperta"!! Le adoooorro!! Zaa😍 pelle, pelle! Poi il fatto che descrivi sempre l'abbigliamento è una cosa che secondo me ci sta tantissimo, perché quasi nessuno lo fa, reputando che non sia importante, invece spesso è utile per formare l'immagine mentale dello scenario di cui si sta leggendo. Secondo me aiuta molto, specie se fatto bene. Brava Operaaaa!!! *inno da stadio*
UAHAAAA!!! Vai Nico, così ti voglio! Incazzoso e scorbutico come una ragazzina paranoica!! Siii!!
N: Ragazzina paranoica? *estrae la spada*
S: Ahem *deglutisce*, no! Nonono! Intendevo, ahem... Coscienza, rinfrescami la memoria *indietreggia* perché quando ti ho chiesto di insegnarmi ad usare la spada mi hai detto di no?
C: Perché ti saresti fatta male, vista la tua scarsa attenzione.
S: Già, perché adesso sto per farmi solo del bene, vero?!
N: *😈*
S: Oh... Oh, help! Can anybody help me?! Pleaseee!!
W: *appare in armatura giallo sgargiante* Che succede qui, oh mia bella?
S: Wiiill-EEE!! *gli salta in braccio* Nico vuole farmi diventare una scatola di cibo per cani da dare a Cerbero!!
W: Oh, che crudeltà! *rivolge lo sguardo "incattivito" a Nico*
N: *appena incontra lo sguardo di Will si imbambola sul posto* Bh... Io... Umh...
W: *porta S da Coscienza senza staccare gli occhi da Nico*
C: Grazie, ragazzo *accarezza la testolina di S*
S: Miaooh, prrrr croccantini, noooo!!
W: *si avvicina a Nico con grandi falcate* Non temere, mia bella! Ora lo porterò via da qui!
N: *non si muove di un millimetro*
W/N: *scompaiono in una pioggia di luce e tenebra*
...
Prego, ora voglio degli applausi!! Grazie, grazie! Lo so, sono un genio a scrivere queste belle storielle!
C: Io direi più un genio a non scrivere cose inerenti alla recensione del capitolo...
S: Uaaah!! Ecco cosa stavo facendo!
Okay, no, ti giuro che non faccio apposta a distrarmi!
Bene, dunque...
Caspio, anche io mi preparo i discorsi! E poi me li dimentico! Oppure li ricordo e quando devo parlare dico tutt'altro!
La mente umana è idiota...
Uhuhuhu... Notare qui come la parola "sveltina" ha un significato molto più PICCATO del normale. Eheheheh...
Awwwww, Nico amore che fa "saltare il tappino"! Awwww!!
C: Anche se secondo me, dico solo la mia, forse Nico non si sarebbe confidato così apertamente con una persona che non conosce neanche tanto...
S: Forse hai ragione... Però un po' ci sta😊
AAAAAWWWW!!! Will lo bacia! Uhiiiii!! Ammmorrreeeeeee!! Awaghesawaaaaajaaa!!! Wawaaa!!
C: Okay, S, ora basta fare versi da gatto impazzito.
Aha! Nico non perde un colpo! Seppur tutto passionalmente fuso nel bacio, rimembra che Will non gli ha ancora risposto! Che cocciuto! Mi piace!! Ah... Ecco perché fa parte della VERA santissima trinità...
C: Opera, la "VERA Santissima Trinità" è la tripletta di ragazzi che piace ad S.
S: Che S AAAMA!😍 Nico Di Angelo, Andy Biersack e Damon Salvatore... E sono tutti sullo stesso piano😍 *sospira estasiata*
C: Ahem, S... Siamo in pubblico.
S: Oh! *riscossasi dal trance* Sisi, ci sono!
Hahahahah, Will imbarazzato e confuso! Will-E patato, che tenerone! Il gesto della mano per dire "omosessualità" è la cosa più divertente del mondo! Cucciolo di stellina che si imbarazza!! Ammorrreee *gli stropiccia le guanciotte*
Ahahahahah, "coraggio liquido"... Carina :)
Ehehehe, il secondo round, eh?
C: 😏
S: Ehehehehhe...
"Da quanto sarai persuasivo nel secondo round"... Eheheheheh, codesta frase ispira non poco a della sana malizia *sorrisetto da gufo*

Okay, però la parola "moretto" non mi piace. Sembra... Boh, irrispettoso. Non so :(
C: Ma, S, allora anche "biondino" lo è.
S: Eh già...
C: Secondo me Opera non la intendeva nel lato offensivo, semai nel lato provocatorio... Non è vero?
S: ... Allora non volevi offendere Nico!☺
C: Naaah 😉
S: 😍
{Adesso però qualcuno mi spiega BENE cosa sia il burlesque! E come si pronuncia, soprattutto!}
Ohhh!! Will, caspio! Si può sapere perché devi essere così maniaco delle pippe mentali anche quando sei oggetto di certe "effusioni" da parte di un super sexy guy con cotanto talento e spirito d'iniziativa?!
C: Non potreste mai stare insieme, S.
S: No, infatti. Peccato😣
Aaah, ammetto che non so se sarei stata così "paziente" come Nico😂
...
Okay, nulla da dire per il momento di Parole, Parole, Parooole dei due (a parte, come fanno ad essere abbracciati se Nico... Non ho capito😭), solo...
...
*cerca di non scoppiare a ridere*
"Sì insomma, che preferisci il mandolino alla chitarrina?"
PUAHHAHAHWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!! MAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA! NOOO!!
😂😂😂
C: *si asciuga le lacrime*
Non ci credo che con questa non avessi voluto far ridere!😂 Perché sappi che mi sto rotolando sul divano come un pollo sul girarrosti!
Caspio Will! Anche tu non scherzi come lento di comprendonio, ah!
No, cielo, "comare" nooo😂 "comare" fa troppo scompisciare dal ridere!!
Oddio, anche io conosco un ragazzo così! Il mio brooo!! Amico fratello! Una "Casalinga di Belluno" si definisce. Senza offesa per le bellunesi (?).
Umh... Okay... Umh, sì... Ecco...
C: S sta iniziando ad arrossire per la parte successiva.
S: E santo Zeus! "Entrambi erano più che duramente provati"! Cioè... DURAMENTE provati... Cioè!
C: Sì, S. Ho capito.
S: E te ne stai lì impassibile?!
C: ... Sì.
S: *ribalta il tavolo immaginario* F*ck all!
Oh! Oh, oh! Mi servono delle spiegazioni!
Allora, titillandolo, innanzitutto. A parte che fa troppo ridere la parola, perché sembra l'onomatopea "tintinnando", e quindi mi immagino Will che... Beh, insomma, fa ridere.
Bleeeeah! Che schifo la lingua nell'ombelico!!
C: Perché?
S: Metti che era sporco! Che schifooo!!!
C: Oddio, S! Non pensare sempre in negativo! Sono sicura che Opera non volesse esporla sotto questa luce feticista!
S: Bleeeeahhh!!!
Scusa, ma una volta in piscina ero con dei miei amici e non e un tizio aveva l'ombelico lercissimo... Che schifo. Non mi sono più levata quell'immagine orribile dalla testa... Bleeeeah!! *va a vomitare la colazione*
C: Scusala Opera, non è colpa tua. Ma S ha avuto un sacco di traumi infantili... *viene da vomitare anche a lei al video mandato in onda da Memoria*
M: *passa sacchetto*
Noooo!! Ecco, mi serve un'altra definizione!
Solo che è una parola imbarazzante da pronunciare...
C: Ah, intendi...?
Intendo "lappate". Allora, intanto perché mi da l'impressione di un cane che ti slurpa (lecca bavosamente) la faccia? Insomma... No, scusa ma no. Non per criticarti, ma questa parola mi porta a pensieri orribili. Brrrrr!! E poi, cosa significa?? Tipo quel che ho detto io? (Senza la parte del cane, vero?)
Anche l'espressione "anello di muscoli" noto che ti piace particolarmente tanto, ah? Che poi... Aspetta, non può seriamente essere... Oddio, mi serve un libro di anatomia!
Ah no! Non bene! Il preservativo non va tenuto nel portafogli!! Nonono!!
C: Ecco, ora posso essere sicura che l'incontro annuale sulla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili non sia più necessario per te, S. Hai imparato alla perfezione.
S: Oh, finalmente qualcuno che lo riconosce!
Ma poi dico io, "i rischi del sesso non protetto" ci sta. Però, non basterebbe fare un piccolo esamuccio per capire se si è seriamente affetti da malattie sessualmente trasmissibili?
*prende nota di farlo sia per sé che per il suo futuro ragazzo*
Alt! Penso di essere quasi sicura della mia definizione di "veemenza", ma "litania" non l'ho mai sentita! Cosa vuol diiireee? (:
C: S, ma un vocabolario, no?
S: Naaaah, Opera è già qui! Così non devo fare fatica io😂
C: Tsk, aaaah! Lasciamo perdere -.-
Noooo!! Non puoi rovinare tutte quelle parole così perverse con quel termine schifoso quale "orifizio"! Semplicemente non puoi!😂 No, no e no!!
C: *prende Opera da parte* Non prendertela, per favore... Diciamo che S tende a essere un tantino, come dire, perfezionista e selettiva, ecco. Comprendi? (Nota bene: tu devi comprendere)
Che due palme, Nico!
C: Palme?
S: Palme.
Sembri un ragazzino iperattivo! (Attenzione, allarme ca**ata!)
"Cosa facciamo adesso?" Ufff, e goditi il momento, no?
C: Guarda che tu avresti detto la stessa cosa -.-
S: Lo so, ma dovrò pur trovargli qualche difetto per sentirmi meglio, no?
C: ...
S: Vedi? Ho ragione 😇
Comunque, niente sa dire sulla parte... QUELLA parte, ecco *a parte il lessico un po' scurrile*
Rappresentata molto... Bene. Non lasciava dubbi all'immaginazione, non so se mi spiego...
C: Che ninfomane...
S: Oooh, ma uffa! Basta!!😭 Io non sono ninfomane!
C: Ohoho, tu lo sei.
S: Nooo, Opera! Difendimiii😭
O: *fischietta guardando gli alberi* Oh, guarda! Un pappagallo!
S: Crudele -.-
Ah! Concordo in pieno con l'affermazione di Nico!
C: Ma allora vedi che sei ninfomane?!
S: Ma nooo!! Uffa😒
Adoro la parola "marziani" hahahahaha, bella!! È divertente!
No, l'ultima battuta di Nico ha spiazzato anche me. Troppo SECSIII!!😂 Che gran... *verso incomprensibile*
Hahahahah, eh sì Will-E, ovviamente lo fai per lui, eh già. Non ci credo no che non avresti voluto salvarlo così, noooo!😂
E se ne andò fischiettando la cansonsina... E...
E ho finito la recensione?! Uau! Ce l'ho fatta!!! Siiiii!!! *balla la cucaracha*
La cucaracha, la cucaracha!
C: *spegne lo stereo* No.
S: -.- te l'ho mai detto che sei crudele?
C: Sì.
S: Posso ridirtelo?
S: Bene, sei crudele.
C: Grazie u.u amo i complementi!
Yaaah! A parte certi vocaboli e uno o due errori di battitura, va tuuutto bene! Quindi, nient'altro da dire sul lessico e grammatica!
Bene, allora vado a... Fare qualcosa.
Ciaoooo! Alla prossima :)
Bacioni,
S.

(P)S: Ahh! Giusto, mi son dimenticata di dirti una cosa! La prima parte della recensione l'ho scritta tipo due settimane fa. Ho ripreso solo oggi perché non ho avuto quasi mai tempo in questi giorni, e se ne ho avuto volevo dormire... Mea culpa, pardon! Questo per dirti perché forse le due parti non concordano coi "tempi della narrazione".
Okay, ora vado sul serio. Altrimenti sto tutto il giorno col pigiama.
Ciaoooo!!

25/03/16, ore 13:17

Ho letto questa long in una mattinata.
È stupenda e l'adoro.
Non sei andata nel banale anche se è una fic rossa e giuro, non sai quanto ho girato per trovare una Solangelo un pochino più spinta.
Voglio dire, adoro il fluff tra questi due, nonché la mia OTP, ma essendo una yaoista incallita appena ho visto il rating ho iniziato a sclerare.
E con Troye Sivan come colonna sonora è O ejejejejjejejekwooqoquuw *^*
Mi è piaciuta davvero tanto.
Ciao Ciao :)
~Lu

22/03/16, ore 19:18

Ah, beh, cioè, WOW!
C: Prendi fiato, S.
Beh beh beh beh... insomma... cioè!
C: Abbiamo decretato che tu sia incapace di formulare una frase di senso compiuto, ora però vai avanti.
S: Okay!
Allora, intanto CIAOOO!! Visto che ho mantenuto la promessa?
*si batte le mani da sola*
Però... ahem, ma sai che non mi sembrano OOC? Perché, io ci pensai mucho, e rilessi qualche passo di BoO, e lì Nico e Will sono abbastanza invertiti da come li si presenta qui sul fandom. (Io stessa a volte lo faccio)
Mi spiego meglio: Nico da fuori è sempre l'incazzoso eccetera eccetera, ma dentro *vedi i suoi capitoli in BoO* è un patatino tenero e cuccioloso con dei sentimenti come tutti noi mortali! E quindi, io posso affermare che Nico sia un cucciolo ultrapatatoso u.u
C: Ti vedo molto convinta...
S: Perché, tu no?
C: Mai detto ciò, anzi. Io credo che lo stesso discorso valga per Will: tutti, S compresa, lo rappresentano come un povero cucciolo di coniglietto pasquale impacciato e timido come non mai; un Seme che del Seme ha solo l'altezza e l'età *oltre che l'affarino esigente* Invece lui è un ragazzo normale, forse simpatico, premuroso di certo, carino, oserei dire anche un tantino scassapalle, ma nei libri di Riordan non l'ho mai visto timido e impacciato oltre l'inverosimile come spesso si tende a scrivere.
S: Gasp! Anche io a volte l'ho descritto così... credo... Umh... *pensa*
Beh, tutto ciò, oltre che non per criticare visto che lo faccio anche io, per dirti che non mi sembrano cotanto OOC.
C: Magari Will un tantino.
S: Beh e Nico con le pants bianche non ce lo vedo molto hahahah
MA SONO DETTAGLI!
Ora passiamo alla parte divertente *pervy face*
Nico vestito da sole fa rotolare giù dalla tartaruga di pelouche mentre il vecchio ti guarda con espressione interrogativa e ti chiede: "Ma non è che hai rubato il bicchiere di vino alla mamma stasera?" (Tutto ciò perché, A: si parla di me, e B: mia mamma regge poco l'alcol e si pensa io abbia preso da lei... Uno dei tanti motivi per cui viva S astemia!)
C: Penso ci sarebbe potuta arrivare, sai?
S: Sempre meglio specificare u.u
GRWAAAA!
Will Il Sexy Scheletro...
C: Okay OperaIncompiuta, stai per caso tramando col nemico per traviare ulteriormente quella ninfomane di S?!
MIOOOO!!! *faccia assatanata*
C: Decisamente traviata...
Insomma, sììììì!! Will-E sìììì!
*non sa se avrebbe preferito essere Nico o Will in quel momento*
C: Dalla faccia che avevi mentre leggevi, io direi che avresti voluto essere la terza persona presente...
S: COSCIENZA!
C: Che c'è?
S: Ti sembrano cose da dire in pubblico?
C: Punto primo: anche le matite sanno che sei una traviata mentale
Punto secondo: essendo la tua coscienza dico sempre la verità u.u
S: *rivolta a Opera* Non crederle! Non sono ninfomane!
C: Non ancora...
S: Mi stai spingendo nelle braccia di qualcuno, Coscienza?
C: Beh, L in questi giorni è più loquace del solito, non trovi?
S: Ma che vai dicendo!
C: stai negando l'evidenza, S.
S: L sta con una tipa, Coscienza -.- e poi a me non piace L
C: E chi ti piace? *sa già la risposta*
S: NIIIIICOOO!! *occhi a cuore*
Okay, la pianto, giuro.
Beh, si parlava della tua fic. Della parte color cremisi della tua fic. Delle scene color del fuoco *in senso figurato perché il fuoco è arancione* della tua fic...
Coscienza ha ragione, tu sei riuscita a traviare la mia mente ancor di più! Per fortuna che ero in cucina da sola, e al buio. Altrimenti Coscienza avrebbe potuto fare un album fotografico molto compromettente con tutte le mie espressioni più "Oh per Ade!"
C: Chi ti dice che non l'abbia fatto e che non lo mostri alla cerimonia per la vittoria del tuo primo Premio Pulitzer *che non vincerai mai perché sei più sfigata di Di Caprio con l'Oscar*
S: Mi stai mentendo. Tu non hai fatto nessuna foto e io vincerò in Premio Pulitzer (perché anche quello sfigato di Di Caprio ce l'ha fatta a vincere il tanto agognato Oscar)
C: (Infilandosi in una carcassa, mangiando fegato crudo, facendosi ricoprire di formiche, eccetera eccetera)
S: (Puntigliosa)
C: Comunque, ho usato una telecamera per riprese notturne e poi un'app del tuo Ipod.
S: Ecco perché non lo trovavo! Donna crudele...
*si accorge che Opera la sta fissando con disappunto, indicandole il giuramento di prima*
...
Per fortuna che Coscienza mi ha fatto incrociare le dita come precauzione.
C: E dici che sono inutile... Io predico il futuro! Voglio la sfera di cristallo per il mio compleanno.
S: E anche il turbante?
C: Sì.
S: *prende nota*
OKAY, BASTA! Adesso cerco di non cambiare argomento per almeno due secondi.
*conta*
...
Okay, ora parliamo d'altro. Scheeerzo ;)
Beh, inutile dirti che mi è piaciuta e che leggerò anche tutti gli altri sei capitoli.
E che recensirò anche tuuutti gli altri e ti intaserò la casella postale! HAH HAH! (Già, perché io leggo una ff pubblicata millenni e fa e PRETENDO anche di recensirla passo passo per informare l'autore/autrice dei miei innumerevoli scleri durante la lettura (;)
Va bene, me ne vado :P
Alla prossimaa!
Bacioni,
S.

PS: Ah, maledizione! Mi sono dimenticata di guardare se ci fossero errori nel testo! *perché io ho intrapreso da qualche tempo la Missione Beta della Solangelo e quindi c'è sempre un paragrafetto della recensione dove mi complimento con l'autore per avermi fatto divertire con obrobri molto fantasiosi e poi da brava tritapalle gli faccio notare gli erroracci del cavolo sfuggiti al suo buon occhio*
C: Opera, S non è maestrina, okay? Ti prego di non prendertela per questa sua mania perché le è stata inculcata a sangue dalla sua vecchia professoressa di italiano. Poor S...
S: Nooo! Non voglio essere come la prof. RC!!! Voglio un marito io!! *piange*

PPS: Tutta questa recensione e mi sono dimenticata di chiederti la cosa più importante!
Quando ho detto che avrei recensito ogni capitolo ero seria, perché io ci tengo molto, in quanto da autrice mi secca che di tutti quelli che leggono neanche il 10% recensisca, quindi io lo voglio fare sempre! :)
Ma se a te seccasse avere una caterva di recensioni come questa nella casella postale, basta che tu me lo dica e farò solamente un'unica recensione di *non sa quante parole* per il capitolo finale (perché non mi impedirai mai di recensire quello muahaha!)

18/02/16, ore 07:19

Questa è la seconda volta che provo a scriverti la mia recensione: speriamo di riuscirci. Il punto è che fino a che non ho recensito la tua douche cafè, non posso davvero andare avanti con la altre mie recensioni. È, questo un momento davvero troppo importante per me è mi ero già ripromessa che, quando sarebbe arrivato questo giorno, l'avrei dedicato a te. Sai cosa accade? Te lo dico alla fine. Hazel, che si comporta da super detective verso Nico, è veramente troppo fiabesca. Lei si preoccupa sempre per il suo fratellone e non riesce a capire come Nico possa deviare o sviare sempre il discorso. Ovviamente alla fine lei sbotta! Quando gli dice "strano", non esiste niente di più bello da leggere, in quel momento. No, sbaglio! Quando lei gli parla del sesso gay e di cosa abbia sempre pensato della sparizione dei due ragazzi alla pizzeria, quello sì che non ha rivali. Povero Nico, in debito di zuccheri e con un mal si testa di nome Hazel. Meno male è arrivato alla pasticceria... Eh, sì, perché lì dentro il mal di testa scompare. Il sorriso abbagliante di quel biondo che non ha più visto da tre giorni, lo scioglie completamente come neve al sole e gli zuccheri si sono notevolmente rialzati dopo aver preso la cioccolata con la panna; dopo aver anche assaggiato tutto il campionario dei biscotti, zuccheri e umore sono alzati alle stelle. Però adesso, alla chiusura, ci vuole qualcosa per digerire..., per svegliarsi un po', da tutte quelle dolcezze. È proprio l'ora di un po' di TE! Quel momento li carica entrambi come un motore di una Ferrari; li accende e li fa volare verso l'infinito e oltre. Lì esistono solo loro due. Nico, fra la bocca, le mani, le gambe e il corpo di Will, si sente come una donna con il suo uomo. Ormai è pienamente reso conto che per lui non esiste niente senza Will. Quei tre giorni sono stati puro inferno senza lui, senza i suoi baci senza i suoi tocchi, senza il suo cuore. Lo guarda mentre Will lo sta amando; continua a farlo mentre ormai sono al limite. Non esiste uno spettacolo più bello, per il suo piccolo cuore e felice si abbandona completamente a Will. E Will? In quei tre giorni non ha saputo darsi pace,per i ricordi che gli sono ritenersi in modo così doloroso e prepotente e per il timore di aver rovinato la sua "amicizia" con Nico. Però quando lo vede nella pasticceria, capisce quanto quella ragazzo gli sia entrato nel sangue e ormai ci tiene talmente tanto a lui, che non vorrebbe mai fertili o farlo soffrire, perché Nico ha già sofferto troppo per amore, anche se Will non sa chi possa averlo fatto. Tutto in lui grida amore e protezione e, quando si se te dentro lui, che deve andare piano per non fargli male, si sente come essere fra le porte e quelle de Paradiso. Forse si sente in Paradiso? No, all'Inferno, perché, quando Nico gli dice di muoversi di farlo sentire pieno di sé, Will si trasforma il suo essere protettivo si perde verso un bisogno animalesco da uomo che reclama a pieno diritto la sua donna. Sentire Nico che, sotto ogni sua spinta, sotto ogni sua mossa, sotto ogni suo tocco, geme lo fa totalmente impazzire. Quando vengono entrambi, Will ha capito che il suo cuore è passato dall'Inferno al Paradiso. Ormai nessuno di loro due può fare a meno dell'altro e presto dovranno dirlo agli altri. Giustamente Nico coglie al volo l'occasione di Jake e gli fa capire con molto tatto(da elefante), che fra lui è Will stanno insieme. Che belli, che dolci, che... tutto! Bravissima, fantastica, sei un'opera d'immenso grandezza. Ti ha sempre stimata tanto. E ora , con la tua recensione festeggio la mia 500esima recensione. Grazie, grazie di cuore per quanto mi hai regalato con te. BACI!

28/01/16, ore 21:54

Eiii Opera!👋
Seguo la tua storia fin dall'inizio,ma non ho mai recensito. Spero mi potrai perdonare. T.T
Comunque,ci tengo a dirti che questo racconto é ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO!! Così romantico ed eccitante!!😍😍😍
Amo la Solangelo,e una fanfiction come la tua non é altro che musica per la mia sete di lettura (?)
Solo una cosuccia....É GIÀ FINITA?!😭
NONONONO!! T.T
Devi assolutamente scriverne altre,sei troppo brava! *-*
Ci conto!
PaceEAmore,
CuoreRibelle_

27/01/16, ore 20:48

Carissima Operaincompiuta
Sono tipo commossa del ringraziamento
Ti seguo praticamente dall'inizio e mi dispiace aver aggiornato solo alla fine, ma leggendo dal cellulare mi scoccia tanto recensire perché 9 volte su 10 crasha tutto e perdo ciò che avevo scritto...
Nulla. Come sempre il capitolo NON mi ha deluso
Contiene solo qualche imprecisione... Un "sarebbe" anziché un "fosse", una parolina mancante quando Will ascolta Nico sclerare per aver beccato i bro a spiarli... Piccole distrazioni, insomma
In ogni caso.
Non ricordo, ho parlato con te della Gennex che avevo in programma?
Perché in tal caso l'ho scritta e pubblicata su efp sotto nome Cake and Biscuits
In caso contario, chiedo venia per il malinteso
Detto questo: SHIPPO TANTO AW
E ho letto anche la tua nuova fic, quella in cui Nico esce dalla Friendzone... E nulla. Di solito preferisco le ff con alti rating, ma quella l'ho amata particolarmente e ho SCLERATO per almeno mezz'ora.
Poi ho dovuto smettere, dovevo scrivere anche io, ue
Beh, che altro dire? Spero che tu scriva tante nuove belle Solangelo, sono la mia OTP
Grazie per le tue parole e per il tuo racconto.
Prego di rivederti presto
Baci, Deb ♥

26/01/16, ore 16:46

Stai pur tranquilla, lo "#stalking con amore" vale anche con me nei tuoi confronti. ;)
Comunque... sai già che io amavo questa storia da quando era solo una OS.
Sei riuscita a svilupparla in modo fantastico e questo si che è un finale degno.
Poi, che dire, ho riso tutto il tempo ma Jason e Percy... DEI AHAHAHAHAHAHAHA Li vorrei troppo due migliori amici così! AHAAHAHAHAH penso che morirei giovane per qualcosa tipo "le sono esplose i polmoni per il troppo ridere".
E quando Nico afferma che quel "qualcuno qui presente" è il suo ragazzo ero tipo kjhjygftrdekj *^*
*Continua a sclerare per un altro pò*
Okaaay, sono qui per l'ultima volta, ma ci sentiremo sicuramente presto! (Si, leggila come una minaccia.)
Ciaooooo
Deh <3

26/01/16, ore 16:31

Penso di poter dire che è la mia solangelo preferita. L'ho amata fin dal primo capitolo, ho atteso con ansia ogni aggiornamento e quando oggi ho letto la parola "completa" ho reagito come il tipo di "the office" che inizia a gridare "noooooo god noooo"
Perchè mi mancheranno da morire i tuoi Nico e Will, assolutamente perfetti.
La storia è scritta divinamente, non è la solita, classica fanfiction della solangelo (e credimi, ho letto tutte le fanfiction solangelo su questo sito, ps: no, non me ne pento, si sono fissata ahahah) la tua è davvero particolare ed intrigante.

Quindi brava brava brava.
Continua a scrivere fanfiction solangelo, mi raccomando!

26/01/16, ore 07:10

Anima bella, neanche io ero pronta a leggere l'epilogo di questa tua prima long! Eppure ci sei arrivata. Ti ringrazio infinitamente tanto per avermi citata nei tuoi ringraziamenti finali, mi hai fatto sentire così importante... da mamma, quale sono, non ci sono neanche più abituata. Poveri Jason e Percy, si sono comportati da fratelli maggiori e se anche troppo invadenti, il timore che Nico soffrisse è sicuramente stato superiore alla paura della sua ira. Il loro comportamento sarà ciò che io temo per quando la mia piccola Gaja, che adesso ha 7 anni e mezzo, avrà 15 anni, da parte del mio maggiore Jacopo, che adesso ne ha 15 e mezzo. Ti dirò che sta già iniziando a pensarci. Il tuo finale è stato veramente romanticissimo, degno della grandissima scrittrice quale tu sei. Se la loro storia è cominciata per puro sesso e, ragazza mia, che sesso! Si è conclusa con il top dell'amore. Quanto mi hai fatto sospirare.... Comunque, per me non è ancora finita e tu lo sai bene! Fin tanto che non riuscirò a recensire Douche Cafè, io sarò obbligata a leggerla e rileggerla e rileggerla all'infinito e sarò sempre "obbligata" a pensare a Te! A proposito di Deboradonato4, ma tu l'avevi letta la sua Ade e Apollo amore negli inferi? Ti bacio e ti saluto con la gioia di sapere che sono la prima a recensirti questo finale! Ciaoooo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]