Sangue di draghi, sangue di uomini.
di Lara Ponte

22/05/15, ore 11:34

Ehilà Lara!
Perdona il ritardo, ma ultimamente ho pochissimo tempo per stare fra lo studio e casini personali.
Ora recensisco quest'ultimo capitolo e più tardi, sperando di avere tempo, quello precedente - perchè Angy fa sempre le cose al contrario.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto a quello precedente (di cui, appunto, parlerò in un'altra recensione u.u)
gli errori grammaticali e morfologici sono pressochè nulli (eccetto per un orrendo guadagnIamo che deve essere eliminato immediatamente) e le descrizioni sono più dettagliate e scorrevoli di prima.
So che te l'ho già detto un milione di volte, ma amo alla follia Mishar e Ashjta, hanno due caratteri complementari, l'una riflessiva e l'altro più impulsivo, che permettono loro di aiutarsi a vicenda.
La prima mostra ancora una volta il suo carattere forte e combattivo nonostante il dolore e la fatica, mentre il secondo è il tipico eroe fantasy che piace subito: coraggioso e con un carattere ed è pure gay (ti giuro che quando Mishar ha detto "Non oso immaginare che faccia farebbe a sapere la verità sui tuoi gusti" mi sono messa ad urlare cose tipo "LO SAPEVO CHE ERA GAY" fungirleggiando allegramente~ )
A proposito di questi elementi tipici fantasy vorrei darti un piccolo consiglio: non so come saranno gli sviluppi futuri, però stai attenta a non cadere nel banale o nel già visto. La tua storia è molto originale, ma ha schemi che ho già letto e sentito (alcune cose, per esempio, mi ricordano la Saga di Final Fantasy) come l'eroe che viene esiliato oppure le tipiche scene come "arrivo in un posto nuovo"-"missione da compiere per l'erore"-"l'eroe riesce nel suo incarico e, oltre a diventare più forte, riceve una ricompensa" (come è accaduto, almeno in parte in questo capitolo).
Questa non è affato una critica, ma più un segnale d'attenzione; un piccolo appunto da ricordare per i capitoli futuri. Ovviamente queste è la mia  opinione, poi sei liberissima di fare come meglio credi :3
Ritornando alla trama del capitolo, il combattimento mi è piaciuto molto poichè era ben descritto e amo le scene cruente *^* - ho evidenti problemi piscologici, lo so - e nell'ultima parte ero tipo "WTF", cioé non ho capito che sta succedendo e di cose parlassero i due tipi '_'
per cui, ecco, dire che sono curiosa è un eufemismo u.u
Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo!
A presto ~
Ice Angel

P.s. finalmente abbiamo un nome per la razza, come sono contenta *^*
Tra l'altro
Drakomis mi piace tanto-tanto <3