Custoditi in un colore
di Laix

13/03/17, ore 23:38

Ma ce cos'è questa cosa? Ma... ma....

POTREBBE sembrare ooc, potrebbe, ma poi ti viene in mente il primo episodio in cui appare Ai e allora tutto riacquista un senso. (Che poi lo citi pure l'episodio).

Io me li sono immaginati perfettamente: Agasa che, accorgendosi dell'errore, si mette una mano alla bocca, Ai e Conan che spalancano gli occhi, la corsa e la bambina che sbatte la porta per poi chiuderla a chiave in fretta e furia. Tutto è lì, nitido, non ha bisogno di altro.

Poi hai questo modo di rimpiattare un determinato tipo di situazione, che ti coinvolge, e poi metti li una frase che ti risveglia, che cambia le carte in tavola, che sconvolge tutto. Non è facile per niente.

Immagino che questo sia il prequel del capitolo 30. O meglio forse è il capitolo 30 ad essere il sequel ma io vado recensendo a ritroso in questa raccolta quindi... non so nemmeno se la leggerai questa recensione ma comunque ti faccio davvero tanti complimenti. E' bella, è scritta bene, è coinvolgente... è un bel lavoro.
Brava come sempre. A presto spero.
Besos (che poi una spiegazione a questo mio scoperto amore per lo spagnolo ce l'ho)

Violetta_
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 11:42 pm)

12/03/17, ore 12:55

Rieccola. Come promesso.
Allora partiamo dall'inizio la perte della vedova nera. Che dire è geniale.
Descritta in maniera così minuziosa che l'aracnide te lo senti addosso tu (schifu).
Poi fa tanto "saw l'enigmista" e la cosa non guasta affatto anzi.
E' una parte quasi a se, introspettiva al massimo che ti coinvolge totalmente, poi entra in scena Gin e sembra quasi di udire la sua voce, io personalmente mi sono "risvagliata" capendo appieno la situazione.

Gin è un Jigsaw davvero bastardo e crudele, manipolatore sia dal lato fisico che soprattutto dal lato psicologico: Ai non fa in tempo a razionalizzare, da perfetta scienziata, la situazione, che lui mette in gioco una pedina che la destabilizza totalmente.

Anche qui la pensiamo in modo molto simile riguardo il rapporto Gin/Shiho.
Lei ne è stata innamorata in passato per poi passare all'odio. Lui, nel suo modo abbastanza disturbato, ne è innamorato.

Sembra quasi che l'abbia fatto apposta di sparare a Kudo, in modo da far scaturire la rabbia di Shiho, un modo contorto di salvarla da lui stesso. (Correggimi se sbaglio)

Il fatto che tu nelle ultime frasi della ff abbia voluto in qualche modo riscattare Gin ti fa onore, io sarei stata parecchio più inclemente.

Il raiting è perfetto perchè la scena è chiara nonostante alla fine non ci siano scene sessuali descritte in modo esplicito. E' un qualcosa di più sottile che si intuisce tra le righe. E' difficile mettere per iscritto una cosa del genere quindi complimenti davvero.
Io adesso invio la recensione ma sono certa che tra due minuti mi verranno in mente altre cose da dire. Un classico.
Ancora complimenti, a presto spero.
Besos

P.S.
E' rassicurante sapere che adori i tuoi lettori come Gin adora Shiho. Davvero.

11/03/17, ore 11:10

E' una delle one-shot più belle che abbia mai letto, mi sorprende che non abbia avuto ancora una recensione.
Partendo dalle descrizioni e dalla punteggiatura impeccabile che rende la lettura talmente scorrevole da sembrarti quasi di vederle le scene, le loro espressioni, in alcuni tratti ho anche letto pensando alle loro voci.
Poi l'idea in se è esattamente in linea a come la penso io: Ai non è un ripiego di Shinichi bensì l'unica persona in grado di stare accanto a Conan (così magari diventa anche meno tonno).
Bella bella bella. Se fosse possibile mi piacerebbe leggere un seguito.

Ho letto un'altro capitolo altrettanto bello qui. Se ne avrò il tempo lo recensirò.

Sei davvero brava. Complimenti.
A presto.

02/12/16, ore 16:45

Fantastico. In questa shot hai squilibrato completamente quello che ci si aspetterebbe dal pairing, in un modo che credo nessuno prima abbia mai pensato. Questo 'volto' psicologico di Ran mi ha sconvolta, ma pur essendo totalmente OOC, costruendo tutto il suo percorso riflessivo ed emozionale, l'hai reso così realistico da farmi ricredere sul futuro della coppia. Idem per Shinichi. Bravissima

30/11/16, ore 00:15

Ti dirò carissima,
mi ha fatto pensare a quando harry potter scendeva sul lago quella parte di scena.
Per sentirne di più l'atmosfera mi è venuto di leggere il testo sentendo l'original song di awakening della violinista taylor davis.
Te la consiglio caldamente, è molto bella e la trovi su youtube.
Parlando del testo l'ho apprezzato molto,
perchè fa vedere una Ran presa dalla rabbia delle delusioni passate e la fuoriesce non aiutando quasi il povero Shinichi che stava per essere inghiottito dall'acqua fredda.
Una sorta di prigionia mentale che Ran gli offre per il suo dolore interiore la vedo io,
ma che poi denoto una piccola speranza di lucidità,
dato che lo ha salvato.
Questo prova che vedendo che pure il suo "ragazzo" ha paura di qualcosa,
di morire e di essere lasciato senza aiuto dalla persona che tanto ama,
di essere da solo.
A mio avviso Shinichi si sente tutto spavaldo,
ma senza compagnia si sente perso.
Come si dice di solito, l'uomo non è fatto per stare in solitudine,
ha bisogno del conforto dei suoi simili.
Credo che a Ran manchi questo,
l'amore di lui,
anche se ce l'ha vicino come Conan,
ma questo lei non lo sa.
O si?
Del resto se ne è fatti molti dubbi su di lui,
ma la lontananza rimane,
perchè non è lì con lei nel suo corpo.
Tralasciando questo spiazzo personale che ho voluto fare,
ti faccio i miei complimenti per la shot,
la quale ha reso un aspetto della shinran che non molti portano,
ossia la loro sofferenza.
Brava.
Attendo come sempre un'altra shot,
ciao,

29/11/16, ore 18:16

Allora per prima cosa ti voglio dire che io sono una ShinRan (e questo già fa capire tutto).
Il capitolo è molto bello, come tutti gli altri, e fatti dire che capisco a pieno i sentimenti di Ran, quindi è normale,in un certo senso, che lei abbia agito cosi.
Lei voleva far capire a shinichi che era così che si sentiva quando lui la lasciava sola (anche se non è vero, ma lei non lo sa) quindi anche se sono una gran fan della coppia, la difendo pienamente perche la capisco.
Comunque mi farebbe piacere se facessi il continuo, mi piacerebbe vedere che cosa dovesse succedere dopo questa serata.
Anche un'altra cosa, lo so ti sto chiedendo troppo, ma mi piacerebbe anche che tu facessi il continuo del capitolo 7 " cielo grigio" di heiji e Kazuha vorrei proprio vedere che cosa succede e come si evolverebbe la Storia.
Ovviamente se vuoi/puoi farla è scelta tua.
Comunque complimenti scrivi molto bene e lasci trasparire i sentimenti dei personaggi.
Credo sia il momento di congedarmi.
Bacioni Ran 4hever
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 06:20 pm)

24/11/16, ore 22:37

E stavolta faccio io la parte di quella che recensisce! ;)
Certo che sarà tonno Shuichi come dicevamo a vivere nel mondo degli omini di caffè, ma anche Shinichi non scherza...cioè ma che idea è portare la tua ragazza in mezzo al mare sperduto su una barca che da quanto ho capito non è nemmeno tutta sta bellezza? XD Io se fossi in Ran lo butterei a mare! XD Però capisco che tutta questa messa in scena forse ha un fine un po' malizioso: Shinichi dovrebbe confessare che con la scusa del buio e della barca vuole palpeggiare Ran! XD Cose zozze in arrivo! XD
Ok, finito l'angolo cretinate passiamo a una recensione seria. Mi è piaciuta tantissimo questa idea che hai avuto di inserire i pensieri di Ran su quel ricordo preciso (amo le storie introspettive), e devo dire che hai descritto entrambi in modo molto IC, cosa che apprezzo tantissimo. Sono una un po' sadica e mi piacciono anche le fanfiction con quella nota di malinconia e depressione, perchè le sento vere, più delle belle favoline dove tutto va per il verso giusto. Ran non può nascondere che, nonostante Shinichi la faccia sentire bene, ci sono stati momenti in cui l'ha anche fatta sentire uno schifo. Però è talmente innamorata che poi le passa subito! ;)
Ma Shinichi usa sempre la scusa "è un cambiamento di umore tipico delle donne"?! Non capisce nulla! XD
Oooh, vedo che poi Ran mi ha dato ragione alla fine, voleva davvero fare il pervertito! XD
E' una storia che fino alla fine è molto conflittuale, nel senso che alterna momenti in cui sei lì che pensi "adesso fanno l'amore" a momenti in cui pensi "adesso Ran lo ammazza". Immagino che non sia stato facile scriverla, perchè non è facile alternare pensieri così contraddittori. Tu però ci sei riuscita in modo splendido, complimenti! Anche quando Ran era molto più disinibita di come sarebbe nel manga e forse poteva risultare OOC agli occhi di la vede sempre come una ragazza per bene che si vergogna, tu hai fatto combaciare il suo atteggiamento con la storia che hai scritto. Sono quei casi in cui l'OOC è giustificato.
Però cavolo, poi la storia prende una piega non molto bella! Io mi aspettavo che Ran facesse un mega sfogo, invece mi ritrovo con Shinichi che sta morendo assiderato! Se volevi creare un colpo di scena ci sei riuscita! E Ran che non lo aiuta!!! Ora, capisco che lui non si comporti bene con te, ma se proprio volevi fargliela pagare bastava prenderlo a pugni prima! O.O Non la riconoscevo quasi in questa scena, sembrava una Ran posseduta dal demonio. Non saprei davvero che dire, mi ha spiazzato questa storia ma in senso positivo nonostante tutto. Cioè ero scioccata ma al tempo stesso mi piaceva un sacco quello che stavo leggendo perchè hai usato parole e descrizioni bellissime. E' senz'altro una delle mie shot preferite fra quelle che ho letto di questa raccolta, lo dico in tutta sincerità. Bravissima, complimenti!
Alla prossima storia allora!
Bacioni
Place

P.S: *tira fuori la vanga* Dov'è la mia ShuJodie? XD (ovviamente scherzo!)

02/09/16, ore 23:11

Beh,
direi che come situazione la roulette russa è un ottimo modo per far incappare per qualche secondo Amuro in una fase di tensione molto alta.
Del resto poteva uscirgli un "Rosso scarlatto" sulla testa xd.
Decisamente molto fortunato.
Si,
avevo notato le frasi somiglianti a quella long.
Mi ha molto sorpreso rivedere quei dialoghi qui.
Comunque sia,
fattelo dire,
anche a me divertono questi due,
sia da singoli quando discutono con altri (Vermouth a prescindere con Silver Bullet), sia insieme.
Mi spiace che in italia la stagione 20 non sia ancora arrivata (mi hanno spoilerato alcune persone su diverse cose dell'anime, ecco perchè so della saga Scarlatta).
Bella situazione di comicità è stata,
ma anche di affetto.
Sorprendente come,
anche se in maniera impercettibile,
Vermouth apprezzi il conforto di Amuro.
Lo nasconde bene,
ma non del tutto.
Su pochi del resto dimostra particolare emozione nell'anime/manga,
come Silver Bullet e Angel tanto per citarne alcuni.
Per concludere dico due parole sul farmaco.
Ma si tratta dell'aptx o cosa?
Beh,
tutti i fan credo che almeno una volta si sono chiesti come fa Vermouth a restare giovane eheh.
Mi sa che dovremo aspettare per avere risposta.
Sei sempre in gamba Laix
e questo mi fa veramente piacere vederlo.
Alla prossima carissima,
Shinran amore ^.^
P.s Non è male come coppia di colleghi.

24/08/16, ore 14:50

Fantastica! Non avevo mai pensato a loro due come coppia, ma descritti da te mi andrebbero bene (quasi) tutte le coppie :')
Bene, ottima grammatica, ottimo lessico, ottimo IC! Wow, io a stento riesco a caratterizzare Heiji e Kazuha, proprio a stento eh, tu invece hai preso questa bella sfida e ti sta riuscendo.
Figata :')

A prestoo

24/08/16, ore 13:10

Ed eccomi qui, a recensire un'altra tua storia! Pensavi di esserti liberata di me, eh? E invece! xD
Coomunque, passiamo alla shot... Appena ho visto che c'erano Vermouth e Bourbon non ho esitato un secondo e mi sono fiondata a leggere! Allora, s'inizia con un Barbone impavido e una Belmotta incavolata... Adoro! Mi piace molto il loro rapporto, e tu sei riuscita a renderlo davvero bene! Mi ha fatto ridere la parte finale, notando che, nonostante tutto, lei non abbia perso la sua indole "cattiva" e sfacciata x'D Tra l'altro, credo anche io che, prima o poi, il farmaco ingerito da Vermouth (?) farà la sua comparsa in modo poco piacevole.
Insomma, hai rappresentato una situazione un po' esilarante, seppur piuttosto drammatica, in modo perfetto, con due personaggi che, personalmente, amo. Li ho trovati tutti e due molto IC, complimenti! Poi, va be', ho apprezzato ancora di più questa shot per via del tuo stile di scrittura molto scorrevole e gradevole. I miei ennesimi complimenti!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia, ci vediamo! xP

Baci
Shizuha

12/08/16, ore 16:12

Già che ci sei potresti fare il secondo round con Shiho no?
Io comunque l'ho trovato abbastanza comico,
tanto da farmi anche quattro risate.
Non si vede spesso una coscienza sotto forma di pillola velenosa eheh.
Complimenti per come hai impostato il nostro caro gurzo,
mi ha fatto piacere vederlo in difficoltà con se stesso.
Chissà come reagirebbe diversamente la cara scienziata?
Ci conto in un altro incontro con l'aptx,
anche a me sta simpatico.
Certo,
anche lui ha le sue rogne da dover dare a chi ne tiene ospite, ma rimane simpatico.
Bella shot cara laix,
come del resto lo sono state le altre.
Ci vediamo,

09/08/16, ore 19:53

Scusa per la mini recensione che il mio amato telefono ha deciso di inviarti precocemente 😒

Tornando alla storia! Le shot che prevedono la coppia Ai\Ran (come "amiche" si intende) sono veramente poche, ma belle! Lo trovo stuzzicante come argomento, anche perché ti do ragione, sono veramente carine quando si confrontano...dolce e aspro. Proprio come loro due!

Ottimo 💙

09/08/16, ore 19:06

Ma quanto sono teneriiii
Dolci dolci dolci, assolutamente uno dei chap che mi é piaciuto di piú!

Bene bene, devo veramente ripeterti che scrivi divinamente?
Muoviti a pubblicare un libro, cosí non mi devo preoccupare del telefono che si scarica per leggere i tuoi chap :')

Grande!!

09/08/16, ore 18:48

Ohhh, ti perdono (quasi) tutto!
Che shot dolce ** Anche io soffro di pressione bassa, e posso confermare quanto aiuti sapere di non Dover contare solo sulle proprie forze in quei momenti.
Peró Eri! Mi fai proprio morire dal ridere!

Comunque sia, veramente brava! Ottima sintassi e grammatica, nessun errore visto e...signore e signori... Un IC formidabile!

(Insegnami, sensei...)

09/08/16, ore 18:24

Hai il mio assenso.
La ShiRan non si tocca, potrei andare fino in Giappone per strozzare Gosho giusto perché non mi accontenta ^^"
Peró è vero, Amuro merita un po' d'attenzione, ed é sexy, non ci piove.

Ottima Shot, ottima sintassi-grammatica-ecc.