Recensioni per
La ragazza della pioggia
di MaryMatrix

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/01/18, ore 08:37

Recensione premio 1/4 per il I posto nel contest "Fairy and Spirits - Raccontami una Favola" indetto da E.Comper sul Forum

Ebbene, come promesso eccomi qui a recensire questa Os a tema fairyteliano!
Faccio una premessa.
Pure io vado letteralmente pazza per Juvia, e non solo perchè ha un carattere dannatamente divertente, ma anche per la sua storia personale e i suoi poteri. Assieme a Zeref, Gerard ed Erza può vantare un posto di tutto rispetto nella mia top ten dei personaggi più amati della serie.
Essenzialmente, ho trovato alcune cose decisamente interessanti, altre, forse, un pochino di meno.
Partiamo con quelle che ho apprezzato maggiormente.
Innanzitutto, la decisione di introdurre il modo in cui, secondo il tuo punto di vista, Gajeel e Juvia si sono incontrati e, conseguentemente, la sua decisione di parlare col Master affinché venisse ammessa all'interno dei Phantom Lord. E' qualcosa che nel manga non viene approfondito molto e personalmente ho apprezzato davvero tantissimo. Inoltre la caratterizzazione di Juvia è decisamente ben fatta, al punto che quando ho iniziato a leggere la storia non ho potuto non sorridere (decisamente, MAI saltare un appuntamento quando c'è lei di mezzo). 
Anche le scene d'azione, poi, sono state descritte veramente bene, e per un manga di matrice essenzialmente comica/d'azione come Fairy Tail questo elemento è a dir poco fondamentale.
Peccato, però, che le frasi siano spesso decisamente brevi e semplici, oltre che con un uso ben scarso delle descrizioni. Si capisce che sono all'aperto (altrimenti non pioverebbe), ma dove con esattezza? Sui monti o in pianura? Vicino a qualche città importante? E come si chiama questa Gilda Oscura e cosa ha fatto per diventare tale?
Ecco.
Diciamo quindi che come Fanfiction non è male, anche se, forse, si sarebbe potuto fare un pochettino di più.
Comunque Juvia è fortissima e l'ho apprezzata molto!

Teoth