Recensioni per
Cenerentola non lucidava palloni da rugby
di MadAka

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
02/08/15, ore 20:53
Cap. 11:

Peccato che hai interrotto così il capitolo spero che nel prossimo ci sia il pensiero di Matt. Chissà danni potrebbe invitarlo a mangiare qualcosa a casa sua.

Recensore Junior
01/08/15, ore 18:10
Cap. 10:

Ciao! Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. L'incontro tra Matt e Danni ha fatto scoprire qualcosa in più sulle loro vite, si stanno iniziando a conoscere con semplicità. Mi ha colpito molto la naturalezza con cui si è svolta la serata, la loro chiacchierata mi è sembrata così genuina e reale! Non come le solite storielle in cui succedono cose inverosimili solo nelle prime tre righe, al secondo capitolo già sono sposati, hanno fatto cinque figli e vivono felici e contenti.. non so se mi spiego. Invece la tua storia è vera e questo la rende ancora più bella di quanto non lo sia già.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Rivka.

Recensore Junior
23/07/15, ore 19:49
Cap. 9:

Ciao! È da poco che seguo la tua storia, ammetto di essere pigra e spesso e volentieri non ho voglia di lasciare recensioni, ma in questo caso dovevo farlo assolutamente o il mio senso del dovere di rugby-ossessionata non mi lasciava in pace.. inutile dire che adoro la tua storia, aspettavo qualcosa del genere da non so quanto tempo e ora l'ho trovato e grazie! Il tuo modo di scrivere è scorrevole, leggero, piacevole come bere un boccale di birra (per rimanere in tema) davvero, e poi c'è di mezzo il rugby, cosa si puo chiedere di più? Per non parlare di come descrivi le sensazioni di Matt quando sta in campo, i dolori post partita, le regole, la passione che i due protagonisti hanno per questo magnifico sport.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora grazie e complimenti!
Baci, Rivka.

Recensore Master
18/07/15, ore 14:55
Cap. 9:

Bello questo capitolo mi piacerebbe però sapere anche cosa pensa lui. Spero che questa scena continui dal suo punto di vista e che non sai finita.

Recensore Junior
11/07/15, ore 19:04
Cap. 8:

Ciao! Ho trovato la tua storia girovagando per il fandom e sono rimasta colpita dal titolo. Quindi, mi sono detta: perché no? Ho cominciato a leggere e me ne sono innamorata. Anche a me piace il rugby: lo trovo più ... leale rispetto ad altri sport, tipo il calcio. Nelle partite che ho visto, i giocatori si sono comportati bene, rispettosi delle regole e non hanno mai contraddetto l'arbitro. Questo è un atteggiamento sportivo, non come in alcune partite di calcio dove le squadre quasi si ammazzano a vicenda per fare goal. Nonostante sia violento, il rugby mi ha sempre affascinata (ho perfino partecipato a qualche torneo quando andavo a scuola!). Comunque, tornando alla tua storia. Matt mi piace un sacco e non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose con Danni. Pollice in su per Jamie, il Cupido della situazione!! E' il migliore!! Poi quando ho letto del Millennium Stadium mi sono perfino commossa: l'ho visitato alcuni anni fa e mi è rimasto nel cuore. Adoro il Galles!
Hai uno stile pulito e scorrevole. Non ho trovato errori, quindi complimenti! L'unico difetto è che i capitoli mi sembrano sempre troppo brevi e rimango con l'ansia finché non aggiorni xD
Attendo il prossimo aggiornamento, continua così!
Baci,
Lizz

Recensore Master
11/07/15, ore 11:46
Cap. 8:

Il capitolo mi e piaciuto, però immagino che adesso passerà un bel po' per un prossimo incontro, sono curiosa di leggere cosa dirà quando scoprirà dove lavora e anche cosa ha pensato sentendola parlare di rugby. Spero che lui lo scopra presto.

Recensore Veterano
04/07/15, ore 13:04
Cap. 7:

Ciao :)
Sono secoli che non lascio una recensione, ma trovo questa storia veramente piacevole quindi dovevo proprio dirtelo! Scrivi molto bene: la lettura è fluida, scorrevole e non ho trovato errori grammaticali, ma quello che soprattutto mi ha colpito positivamente è stata la tua gestione della storia. Ho trovato importante il fatto che tu stia dando tempo reale ai personaggi, rispettando tempistiche e situazioni che nella realtà ci sono....magari a volte può sembrare noioso dover aspettare il momento clou, ma io lo trovo perfetto! Nonostante sia una storia tranquilla riesci a farmi aspettare con trepidazione il nuovo capitolo di settimana in settimana, senza annoiarmi, ma facendomi vivere appieno la storia che stai raccontando...in questo modo anche elementi che solitamente passano in secondo piano diventano importanti e non vengono ignorati.
Non nego che vorrei avere già tutta la storia completa per poter leggere di Danni e Matt senza interruzione, ma mi piace come stai procedendo :) :)
L'idea di un mix tra una mezza cenerentola moderna e il rugby l'ho trovata davvero originale...quindi complimenti! Anche i personaggi sembrano interessanti e non i soliti clichè, ma ho bisogno di qualche altro capitolo per poterli delineare bene!
Complimenti per questa storia...credo sia una boccata d' aria fresca !!
Continua così! Alla prossima,
Shadow

Recensore Veterano
04/07/15, ore 12:46
Cap. 7:

Ciao! 
Una storia molto promettente, mi piace l'ambientazione nel mondo del rugby (si vede che te ne intendi!) e trovo molto affascinante il personaggio di Matthew, un campione serio, con la testa sulle spalle. Voglio dire, è proprio la sua serietà, la sua affidabilità, il suo stare coi piedi per terra a renderlo affascinante! Danielle mi sembra invece poco sicura di sé, o mi sbaglio?
A presto e buon lavoro,
Aelfgifu

Recensore Master
04/07/15, ore 12:40
Cap. 7:

Nooo, però non puoi lasciarmi così, adesso sono davvero troppo curiosa. Spero che adesso esca fuori la tifosa che è in lei e che non gli nasconda che fa le pulizie al campo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Recensore Master
27/06/15, ore 11:56
Cap. 6:

Aspettavo l'aggiornamento, ma mi ha un po' annoiato questo capitolo, anche se è scritto molto bene. Non succede niente di che, troppo lungo il discorso con l'amica. Spero nel prossimo più movimentato.
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 02:47 pm)

Recensore Master
20/06/15, ore 11:23
Cap. 5:

Bello questo capitolo, paccato però che non si siano presentati, sono troppo curiosa di leggere del loro prossimo incontro.

Recensore Master
13/06/15, ore 14:45
Cap. 4:

La storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito solo che va un po a rilento per quanto riguarda il rapporto travi due ed inoltre sarebbe più scorrevole se ci fossero più dialoghi e meno descrizioni. Comunque la trama mi piace e la seguo con piacere.

Nuovo recensore
01/06/15, ore 11:00
Cap. 1:

Namaste adorabile persona. Sono immunopathology e credo che questo possa bastare come presentazione. Non le so fare, spiacente.
Sinceramente non so molto di rugby, ma mi ha sempre affascinato come sport, unito poi alle bellissime ambientazioni del Galles hai completamente catturato la mia attenzione.
Questo capitolo è ben scritto, con un lessico appropiato e anche se hai usato termini tecnici dei quali io non sapevo praticamente nulla (eh, già) non ho trovato per niente la lettura ostica o spiacevole, anzi, tutto il contrario. Non so perché, ma questo capitolo mi ha ricordato un film che vidi tanto tempo fa, ma sinceramente ora mi sfugge il titolo. Avendo amato anche quel film, però, trovo molto piacevole leggere questa storia, che è molto interessante, almeno dal mio punto di vista. Ho trovato due errorini, letti di sfuggita e che non sono nemmeno gravi:
- e si è sullo zero a zero al trentaquattresimo minuti di gioco.
credo sia minuti
- «Va a cambiarti» dice infine.
in questo caso, "va" necessita di un apostrofo.
Per il resto mi è sembrato tutto ok, come detto prima non è sgradevole leggere la tua storia, mi piace molto lo stile che utilizzi. Mi è quasi sembrato di essere catapultata in quel campo, bagnata dalla pioggerella fine e con le nuvole grigie sopra di me. Veramente molto bello e suggestivo.
Detto ciò, ti faccio ancora i miei complimenti per la bella idea e ti saluto, passerò appena possibile dal prossimo capitolo.
immunopathology.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]