Something new
di blu992

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/09/15, ore 18:20

Ho letto gli ultimi 3 capitoli solo adesso e che dire. Amo immrnsamente questa fic, queste persone meravigliose che hai caratterizzato in maniera deliziosa e stupenda e mi vengono i lucciconi agli occhi vedendo come finisce tra Myc e Greg (*aweggia furiosamente*) e anche tra Sherlock e Jawn. Ho ripreso la letfura mentre facevo una challenge sulle mie ff preferite in EFP e ho ritrovato questa fic tra le seguite e preferite (♡♡♡).
Era dovuto darci una lettura u.u
Alla fine ti ringrazio davvero per averla scritta e ti avviso che la parte del primo bacio mystrade ho intenzione di approfondirla in una fanfiction :3 la prompterò a una carissima amica che è bravissima a scrivere e adoro le sue myatrade UwU si chiama Midori No Esupuri, se vuoi saperlo ;) naturalmente le prompterò la tua scena solo se sarai d'accordo! Un bacione, a presto :*

04/08/15, ore 20:20

Ho trovato la tua storia ieri per puro caso e ora posso solo dire menomale che l'ho trovata! Innanzitutto devo dire che ho aperto la pagina per due motivi:
1.È una johnlock e dire che le amo è un eufemismo!
2.È una textfic e io le amoooo! Sono sempre alla ricerca di storie del genere e quando ne trovo una non me la lascio sfuggire;)
Ma ovviamente la tua storia non mi piace certo solo per questi motivi!
È scritta benissimo e mi complimento con te, perché una storia deve essere bella sia nella forma che nel contenuto e la tua ha entrambe queste qualità.
Un John e uno Sherlock fantastici, sono veramente loro, in ogni parola scritta. Il nostro Sherlock non può stare senza John, ma lui certe volte proprio non osserva, come direbbe qualcuno, e non ha capito chi è VS e che questo Peter è solo un'invenzione del consulente.
Mi piace come il loro rapporto si è evoluto, senza che nemmeno se ne accorgessero, che John se ne accorgesse. È stata una cosa graduale e quindi, sarò ripetitiva, ma brava.
Ora concentriamoci su John. Il suo dolore, la sua incapacità di intrattenere relazioni sociali, la zoppia che ritorna... è tutto così da lui.
Devo dire però che ha un certo punto ho temuto per loro: quando c'è Mary nei paraggi non c'è da stare tranquilli. Ma avevo soprattutto paura che tu facessi ritornare Sherlock troppo tardi, dopo il matrimonio. Ma fortunatamente così non è stato e John ha fatto la scelta giusta, come dovrebbe essere.
Sherlock invece... si vanta tanto di saper dadurre da un qualsiasi minimo dettaglio e non ha capito che la persona di cui John diceva di essere innamorato non era altro che lui? Sherlock e i sentimenti.
La reazione di John al ritorno di Sherlock. Rabbia, mista a sollievo, il giusto mix. E Sherlock che non si arrende? Meraviglioso, ma ancora più meravigliosa è la sua lettera, dove veramente è Sherlock allo stato puro.
Parlando dell'extra, grazie per averlo scritto, veramente. Ci voleva proprio un momento fluffoso e quale occasione migliore di un matrimonio?
La mia parte preferita è decisamente l'ultima:

“Sposami”
“John, hai detto qualcosa?”
“Ho detto spostati, mi serve il tavolo”
“Solo se mi sposi”
“Sherlock. Sei sempre un idiota”
“Io? E tu che hai pensato che il mio udito avesse fallito?”
“Idiota.”
“Ma mi ami”
“Mi preoccupi, continui a constatare l’ovvio”

Ecco, in quel momento sono sicura di aver avuto gli occhi a cuoricino!
Ieri quando ho aperto la storia avevo intenzione di leggerla in un altro momento, ma i miei propositi sono andati a farsi benedire! Non sono riuscita a staccare gli occhi finché non ho finito e non scherzo affatto!
Okay, tutto questo poema per dirti che sei bravissima, che la tua storia mi è piaciuta tanto e che spero continuerai a scrivere cose altrettanto belle:)

_Stranger_
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 08:21 pm)

17/07/15, ore 08:45

Un preludio di sorrisi, dolcezza, affetto; a volte pianti, tante lacrime versate, dolore condiviso con i personaggi.
Il tutto condito con la capacità descrittiva dell'autrice, che andrebbe sul serio lodata all'infinito per ciò che ha saputo creare: il lettore si sente come una parte stessa della storia, nonostante le descrizioni siano sostituite da "semplici" (si parla in maniera relativa, perché semplici non lo sono proprio) messaggi sul cellulare oppure dialoghi a botta e risposta.
Ottima storia, una delle uniche nel suo genere.
See ya!~
-Sherleek

19/06/15, ore 10:07

Ciao, ho letto la tua storia fino a qui e mi è piaciuta un sacco. Perchè si è sentita tutta la sofferenza di John nei capitoli precedenti e poi, quando ha parlato con V.S si è sentita anche una certa ripresa da parte sua. Mi piacevano i messaggi che si mandavano e poi povero John quando ha scoperto che V.S era Sherlock e be sarei arrabbiata anche io. Spero di riuscire a leggere al più presto gli ultimi due capitoli della tua storia perchè sono molto curiosa ^-^ a presto quindi.

12/06/15, ore 09:34

Ehi. Be', che dire? Non ho parole e sto inondando di lacrime il telefono; ho un vuoto nel petto che a mano a mano mi scava nel cuore come se volesse mangiarselo. E ora cosa faccio senza la mia fanfiction preferita? Ma sì, è vero che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, però...
Non so che dire. A volte succede, no?, quando qualcosa ci piace talmente tanto che non sappiamo come far sapere al mondo ciò che proviamo. È brutto, ma è un meccanismo di autodifesa. Come quando leggi un libro a cui ti affezioni e dopo poco ci fanno film, tutti e parlano e sui social continuano a mettere le stesse vecchie citazioni. (Come è successo a me con Divergent, *coff coff*)
Comunque, non divaghiamo. Non saprei come dirtelo, guarda. Che amo questa storia, l'ho messa tempo fa tra le preferite senza avere il tempo di leggerla; mi sono "sciroppata" i primi nove capitoli in una notte. E l'ho adorata. Se fosse un essere umano la sposerei.
Quindi...
... grazie.
Grazie per averla condivisa. Grazie per i feels; gli scleri e le ore passate in compagnia di Sherlock, John, Molly, Mary, Gregory e Myc. Grazie per averli fatti rivivere nella mia mente. Grazie per i sorrisi e per avermi fatto amare di nuovo il nostro investigatore - perpetuamente.
Grazie di tutto, dear.
See ya!~
-Sherleek

11/06/15, ore 23:01

Aww. Devo dire, per prima cosa, che mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli, ma dopo averne letto uno i feelings erano troppi ed ero mentalmente instabile, di sicuro non in grado di scrivere. Però proverò a rimediare adesso. Sei un genio, un cavolo di genio, che riesce a prendere il mio cuore e scuoterlo. Ti giuro, la dichiarazione di Sherlock alla fine, mi ha commosso. Ho amato ogni virgola e... Non riesco neanche a finire, veramente mi hai uccisa. Mi dispiace di non averti fatto sentire il mio supporto, spero mi perdonerai!=( Grazie ancora
ale

11/06/15, ore 22:27

Una conclusione a lieto fine come deve essere! Ti dico mi piaceva anche il precedente come finale, ma con questo contenuto extra, sia ha la conferma che il nostro duo sta andando avanti insieme e che non smettono mai di essere due idioti (patati) "sposami solo se sposti il tavolo" oddio sto ridendo ancora!
Bello anche la parte del matrimonio tra Greg e Mycroft (possiamo affermare che gli Holmes sono macchine umane con taaanti sentimenti).
Comunque al precedente capitolo ci hai ringraziato per il nostro appoggio... non me ne sono dimenticata :P
Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti: come ho scritto varie volte, mi hai fatto compagnia ed emozionare con questa fiction, e mi dispiace parecchio che sia finita! Ma spero al più presto di leggere qualcos'altro di tuo perché hai un modo di scrive e fluido che coinvolge nella lettura!
A presto! :D

11/06/15, ore 22:12

Devo ripendere un attimo il fiato perché questo capitolo è stata una corsa: dalla lettera di Sherlock al discorso di John che portano alla stessa destinazione: la loro rispettiva dichiarazione!
Sono stati così belli dolci e patati che il mio cuoricino svolazza ancora!
Ciao Mary, è stato un piacere conoscer...e no non è vero :P
No dai, mi dispiace (poco) ma John è di Sherlock come Sherlock è di John (chiara visione dell' ovvio ;))
Adesso vado a leggere il capitolo extra! ^_^

11/06/15, ore 19:31

Un eccesso di dolcezza che ci voleva!
Insomma, non è che le storie ambientate dopo la caduta trabocchino di gioia e serenità!!!

Bello il matrimonio di Mycroft e Greg, ma è strano che si sposino prima di John e Sherlock.

Bellissima la promessa di Sherlock, fatta per far dimenticare a John le belle parole della promessa di Mycroft.
Se non altro non ha promesso ciò che non può mantenere!!

Bella la proposta di John.

Mi mancherà leggere i tuoi aggiornamenti, ma spero che scriverai altre cose.

Ancora complimenti per questa storia.

A presto!!!

11/06/15, ore 08:22

Tu. Sei. Malvaaaaagiaaaaaa! XD
Partendo dal colpo che mi è preso leggendo che era l'ultimo capitolo: per certe cose serve tatto e una buona preparazione psicologica. Quindi, sapere che non avrei letto altro di questa bellissima storia è stato un po' un trauma, ma pazienza, ero troppo curiosa di leggere il capitolo per preoccuparmene e me ne son fatta presto una ragione. Poi arrivo in fondo e... C'è un altro capitolo! Non so se essere felice o arrabbiata u.u xD
Ma veniamo al capitolo!
Credo di adorare la coppia Mycroft - Lestrade. Davvero *_* ho guardato nel tuo profilo sperando avessi scritto altro su questi due, ma niet. Spero ne scriverai!
E poi la lettera: Cavolo. Sherlock che indaga i suoi sentimenti, ma lo fa in modo (crono)logico, com'è giusto che lo faccia. E John che gli mostra che non è stato così brillante a capire i suoi messaggi su chi amava...
Insomma, è davvero un bel capitolo, bravissima come sempre!
A presto,

AiLing

P.s: Ma per cosa stava VS? S per Sherlock, ma la V come è stata scelta?

10/06/15, ore 21:20

Ciao! Puoi considerarmi una lettrice silenziosa che legge dal telefonino e che non ha ancora capito come si recensisce dal cellulare!
La tua fanfiction è bellissima, ringraziamo tua sorella che ti mette davanti al computer!
No, davvero, personaggi IC e poi... è perfetta!
Brava brava!!
Il decimo capitolo però ho intenzione di tenerlo, per la notte prima degli esami! XD

10/06/15, ore 20:46

In un certo senso, mi sono quasi rifiutata di leggere sapendo che era l'ultimo capitolo. Era una storia così carina, e non potevo accettare che finisse ç_ç Poi però l'ho letta, dalla prima all'ultima parola, e il capitolo extra mi riempie il cuore di gioia, davvero.
E' stata davvero emozionante, i personaggi e i loro caratteri si definivano benissimo attraverso le parole degli sms che hai scritto, e... Non so, probabilmente non capirò mai come farete a scrivere text!fic in modo così semplice. Proverò a farne una, in futuro, ma sono certa che mi uscirà un orrore dopo l'altro... O magari no. Chissà.
Comunque, ottimo il linguaggio della lettera, mi è sembrato di leggere davvero le parole dello Sherlock che tutti amiamo e conosciamo, dello Sherlock sociopatico fuori, ma più emotivo di chiunque altro dentro.
E la reazione di John, davvero, il lasciar perdere Mary e arrendersi all'amore per Sherlock, taciuto così a lungo... Scalda sempre il cuore, perchè è quel finale che tutti abbiamo voluto, e continueremo sempre a volere.
Quindi grazie, anche a te, per avercelo fatto immaginare.
Ottimo lavoro.
Midori No Esupuri~

10/06/15, ore 17:42

LA LETTERA. SHERLOCK, SOTTO OGNI ASPETTO.
Attendo l'epilogo, assolutamente.

10/06/15, ore 15:55

Spero che nell'epilogo Mary non spari a nessuno!!! ;-)

Che dire?
E' decisamente bella la lettera di Sherlock dove racconta le proprie emozioni e riconosce tutto il proprio egoismo è decisamente bello.
John che lo perdona ... bhè è John.
Che cosa altro si può dire di quest'uomo?
Si prende pure una piccola rivicinta facendo capire a Sherlock che gli aveva confessato di amarlo e che lui non lo aveva capito (GRAZIE!!!!).

I siparietti Greg/Mycroft sono sempre bellissimi.
E Molly che fa il tifo per Sherlock/John è molto tenera.

Mi mancherà questa text fic perché mi è davvero piaciuta, sei stata molto brava a raccontare i personaggi.

Non vedo l'ora del capitolo extra.
Ti prego, niente Mary che spara!!!!

Ciao ciao

08/06/15, ore 22:03

Sono muta come John...cioè io non riesco a parlare...mi hai devastato! L' ultima parte poi!
Per favore aggiorna il più presto possibile perché mi hai lasciato un magone immaginabile :(

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]