Un gioco di luce in un mondo di tenebre
di deborahdonato4

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/06/15, ore 20:59

Ciao! :3

Premetto che non sono una grande fan della Solangelo (preferisco la Percico), ma la descrizione mi ha proprio incuriosito.
Oggi pomeriggio ho letto i primi cinque capitoli, ma dato che aggiorni ogni giorno (cioè, WOW, è una cosa fantastica!), ho preferito aspettare quello di oggi per recensire.
Beh, per quanto la coppia non sia delle mie preferite, la storia mi ha proprio preso. Scrivi in modo molto semplice e fluido, per nulla pesante, molto piacevole e rilassante, invece, devo dire. Non ho notato nessuno strafalcione di quelli che ti fanno perdere anni di vita, forse qualche svista, ma ci può stare.
Queste avventure di Nico e Will sono state molto carine, il rapporto tra loro due è davvero singolare, sono molto dolci e a loro agio, per niente "finti" come ho potuto notare da altre fanfic solangelo che ho letto (Non essendo la mia OTP, è difficile che non li trovi finti o piuttosto artificiosi). La famiglia di Will è piuttosto originale, devo dire, i personaggi sono interessanti. Qualcuno dei loro nomi mi ha ricordato Shadowhunters.
Solo una cosa non ho capito bene, ho riletto più volte per cercare di trovarci un senso, ma non mi è chiaro... Ad un certo punto dici che il padre di Will ha avuto una relazione con Apollo? Quindi entrambi i genitori di Will hanno avuto una relazione con Apollo? Non vorrei aver capito male.
Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti, continuerò a seguire questa fanfic :3

06/06/15, ore 18:16

O cielo. Colpo al cuore. Nico e will che si comportano come una coppietta sposataaaa<3 devo dire che non mi aspettavo questa "amicizia" tra Alec e nico, ma non mi dispiace. Niente da dire insomma. Tutto fantastico come al solito. Vorrei chiederti se per caso farai fare un' apparizione a qualche nostro vecchio amico semidio, visto che avevi lasciato intendere che percy e annabeth sarebbero andati a trovare i due.
A domani,

05/06/15, ore 17:28

La prima cosa che faccio quando entro nel sito è vedere se hai aggiornato!
Vai di bene in meglio, la storia procede magnificamente e non vedo l'ora di incontrare un Nico nelle vesti di Ade alla festa di Danny, scoprire più cose su Alexander e tutti i suoi fratelli (secondo me sono di più loro che l'intera cabina di Apollo) e sopratutto sapere perche tra i personaggi ci sono i sette della profezia...mmm..sono troppo curiosa (essendo figlia di Atena...).
Al prossimo capitolo =) katnissdelrey2

05/06/15, ore 17:19

Okay, ritiro ciò che ho detto nella recensione precedente: Alec non mi piace, però ha un pizzico di cinicità che mi porta a non odiarlo del tutto. Invece avevo giudicato male la madre di Will, ha reagito come una brava madre. Alla fine si sono rivelati tutti degli ottimi fratelli perché hanno preso le difese di Will (com'era giusto fare), la reazione di Danny è stata la migliore e la confessione di Thomas mi ha fatto divertire. In questo capitolo ho avuto una visione più larga delle personalità della famiglia Solace e mi è un po' difficile sceglierne uno preferito (Jem mi sa tanto da 'fangirl', non so il perché).
Il finale mi ha fatto implodere il cuore, un'altra doccia insieme fra quei due? Mi sento così felice. ~
Grazie e un abbraccio.
– Waffle-Chan. (=゚ω゚)ノ

05/06/15, ore 16:41

Ciao, è da tantissimo tempo che aspettavo questo incontro. Maledetto Will, non ha mai accennato ad una casa così straordinaria! Devo dire che nella famiglia Solace sono tutti simpatici, eccetto la madre di Will e Alec non mi dispiace così tanto. Danny è troppo adorabile con la sua curiosità smisurata. La parte che ho adorato di più è la tensione che si è creata fra Alec e Nico, nonostante sia il figlio del dio dei morti, Alec non si è per niente intimorito. La conclusione è stata esilarante, beh Nico ha fatto proprio colpo uccidendo inconsapevolmente il pesciolino rosso. Ottimo capitolo. Ah, sbaglio o oggi hai pubblicato 2 capitoli? È un eccezione o sarà così per ogni venerdì?
Grazie, un bacione. ~
– Waffle-Chan.

05/06/15, ore 16:16

Ehilà, sono sempre io! ~
Wow, Nico proverà a frequentare una scuola come un comune mortale, questa svolta è interessante, spero di leggere qualche sua avventura scolastica e spero anche che non venga espulso al suo primo giorno di scuola come ha fatto un semidio di nostra conoscenza (riferimenti puramente casuali). Ma quanto è carino quel cupcake di Nico che si fa complessi a causa dell'incontro con i genitori di Will e che vuole portarsi via la spada come se niente fosse? Aw, adoro quando fa così.
Basta, amo questa fanfiction adesso non sto più nella pelle nel sapere come proseguirà la serata!
Grazie e al prossimo capitolo. ~
– Waffle-Chan.

05/06/15, ore 15:02

Tu mi ucciderai. Insomma la scena finale è forse una delle mie preferite. Sul serio, ti adoro. Bellissimo aggiornamento come sempre. Finalmente ho anche un quadro più chiaro della famiglia Solace che, devo dire, non mi sta deludendo. A proposito, c'è davvero la possibilità che nico animi la festa di danny?? xD
Baci,

04/06/15, ore 16:25

bel capitolo. Vedo sempre più complicità tra i due (già che nico non tenti più di ammazzare will se lo bacia è un grandissimo passo avanti xD). Jem mi sta sempre più simpatico e non vedo l'ora di scoprire i doppi sensi di gideon a cui hai accennato.
A domani,

03/06/15, ore 21:00

Eccomi qua. ~
Questa Solangelo mi sta garbando parecchio, che carini che sono i nostri cuccioli sbadatucci(?). Jem mi piace come fratello, è simpatico e molto perspicace, però sono curiosissima di vedere qualche interazione fra Nico e Alec. L'andamento di questo capitolo l'ho preferito a quello precedente, qua ha mantenuto una certa nota di allegria costante e finalmente i nostri eroi potranno vivere insieme e soprattutto condivideranno un letto matrimoniale, meglio di così non si può.
Con questo è tutto, oggi sono stata breve perciò ci vedremo al prossimo capitolo. Ciao. ~
– Waffle-Chan. ( ̄▽ ̄)

03/06/15, ore 18:32

will e nico a casa lorooooooooo!!! Ok è il caso che mi calmi. Jem mi sta simpaticissimo e will che tenta di sviare le sue domande "personali" è troppo tenero. Ti dirò che la descrizione di alec non mi dispiace poi così tanto, non so perché. Mi intriga, facciamo così. Non vedo l'ora di leggere il capitolo sulla cena in famiglia.
A presto,

03/06/15, ore 15:41

Awwww...che tenerezzaaaaaaaa.
tesoro, ora si rincomincia ♡
Ai prossimi capitoli
Baci.
Lara

02/06/15, ore 20:47

Secondo me ti devono fare dea della scrittura se non esiste già. Sonp supercontenta che tu abbia pubblicato il sequel.
L'ho letto tutto d'un fiato per strada mentre andavo a mia nonna e diverse macchine hanno cercato di investirmi riempiendomi di insulti....ma se è questo il prezzo per leggere una storia del genere..... Non sto a ripeterti che scrivi benissimo altrimenti divento paranoica.... Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacione, katnissdelrey2

02/06/15, ore 20:05

Ehilà, ebbene sì, finalmente è uscita la tua nuova ff! Sono strafelicissima, ammetto che oggi mi sono accampata in questo sito come una barbona in attesa che tu la pubblicassi (ma sono solo dettagli).
Appena finito di leggere il capitolo sono stata avvolta da qualcosa di nostalgico, mi ha ricordato un sacco "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo", probabilmente è perché qua c'è Dioniso in vesti del direttore del campo, è da molto tempo che non lo vedevo, mi è mancato un po' e mi chiedo da dove tu sia andata a pescare quel "Aaron Navarro" è molto simile a Nico Di Angelo, sìsì.
Comunque la parte dei saluti l'ho trovata divertente e piacevole perché si sono riuniti tutti a salutarli e nonostante sia uno dei momenti più tristi riescono a ridere e a sorridere tutti tranquillamente, più o meno. Sono felice che tu abbia accennato alla festa di Jason e Piper della ff precedente, mi piace il modo in cui Will abbia baciato Nico fregandosene dei semidei del campo e mi sono spaccata in due dalle risate per via di Leo.
La fine è stata la parte più tremenda, nel senso che mi ha spezzato il cuore, Will distrutto per il fatto debba andarsene dalla "casa" in cui ha vissuto per così tanti anni, insomma in quel posto ha avuto delle belle esperienza ed ha incontrato i suoi fratelli semidivini, non mi stupisco che sia così abbattuto, almeno non dovrà affrontare tutto questo da solo, lui ha Nico. In conclusione il capitolo è carino e penso che sia un ottimo inizio per una ff di questo genere, é sempre divertente ma è intriso di nostalgia.
Ah, a proposito, non ho potuto far a meno di notare che i personaggi di questa ff non saranno solo Nico e Will ma anche "I sette della Profezia" ciò mi incuriosisce e mi fa dedurre cose strane. (?)
Beh, grazie per il sequel e ci vediamo al prossimo capitolo, ciao! ~
– Waffle-Chan. (((o(*゚▽゚*)o)))

02/06/15, ore 19:38

O santo cielo... Finalmenteeee<3. Oggi ho controllato tipo 50 volte se tu avessi aggiornato!!! Anyway. Primo capitolo fantastico, nn mi aspettavo proprio che tu li facessi andare a vivere insieme così presto ma dopotutto questa fanfiction non fa altro che stupirmi. Molto dolce nico che spinge will a continuare a guidare e la scena di will che fa le valige mi ha fatto morire dalle risate, forse perché è proprio questa l'idea che ho del biondino: perfettino, divertente e tenero da morire. Insomma tutto bello bello. Al prossimo aggiornamento.
Baci,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]