A new direction
di Mary P_Stark

08/06/15, ore 11:07

Bel capitolo.
Devo dire che la reazione dei Reali mi ha lasciata un po' perplessa... Non credevo che sarebbe andata in questo modo e quando il re ha chiesto a Ciara se avrebbe accettato se fosse stato lui ad accogliere la sua sfida, al posto di Stheta l'avrei presa e sarei fuggita. Ahahahahahahah Preferisco il confronto verbale a quello fisico. Tutta la mia stima per il Saggio. Lui sì che ci sa fare con le parole!
Dettagli a parte, la storia delle cicatrici è agghiacciante e non solo per il modo in cui vengono trattati i giovani formoriani.
Il fatto che la regina in persona sia intervenuta e abbia ringraziato a suo modo la giovane Ciara mi ha dato molto a cui pensare... Che non sia così senza cuore come è apparsa nella storia di Ronan?
Solo il tempo saprà svelare questo mistero!
A presto
Vale

08/06/15, ore 09:15

Non avevo dubbi che i fratelli avrebbero appoggiato Stheta e Ciara. Tutti e quattro sono uniti da autentico amore fraterno, non accetterebbero mai di abbandonare uno di loro al proprio destino.
Quello che mi ha stupito è stata la rapida accettazione del re e il suo prendere la futura sposa sotto la sua personale protezione. Non mi fido di lui e delle sue vere intenzioni. Le parole del figlio e dei Saggi lo hanno forse messo nella posizione di non poter agire diversamente, ma da qui al matrimonio avrà tutto il tempo di studiare qualcosa. Dopo il modo in cui ha trattato Ronan e il disprezzo con cui si rivolge sempre a Stheta, lo credo capace di tutto, anche di eliminare una fidanzata scomoda. Un incidente può capitare a tutti, in fondo.
La regina mi lascia perplessa, soprattutto dopo il racconto del ricordo di Ciara. Sinceramente non so che pensare, ho tante ipotesi che mi girano per la testa. In ogni modo sono convinta che sarà il personaggio che ci darà più sorprese.
Ciara è stata un'autentica roccia e ha dimostrato a tutti la sua forza e il suo valore. Chiunque ha potuto vedere quanto merita di diventare regina. Sicuramente più di tante nobildonne che, nonostante il loro rango, sarebbero degne solo di essere le sue serve. Ha ragione Stheta a dirle di fregarsene di loro e della loro invidia. Lei ha il rispetto delle persone che meritano ed è l'unica cosa che conta.
L'incontro ufficiale mi è piaciuto tantissimo, ora sono curiosa di cosa succederà. Un bacio.