La Casa delle Ombre Dormienti
di StephEnKing1985

30/11/16, ore 09:55

Ciao di nuovo.
Allora… questo capitolo mi ha lasciato poco, mi aspettavo una cosa simile già da tempo e non mi è piaciuto della morte di Johanna. Ho trovato la varie scene troppo frettolose e poco approfondite al punto che alla fine ho pensato: "e quindi?".
Credo che si potesse fare di meglio. Mi dispiace ma questa volta non sono convinto.

13/01/16, ore 15:02

Okey, arrivata a fine capitolo non so davvero cosa pensare. Cioè non ho ancora capito se il capitolo mi sia piaciuto o meno.
Proverò a spiegarmi meglio, se ci riesco.
Premetto che la coppia KeixTakao mi affascina molto in generale ma questo capitolo non rende giustizia a loro. Ovviamente l'ooc è segnalato, quindi che siano fuori dal carattere è normale, eppure ho trovato le battutine decisamente infantili e poco consone a persone che hanno più di vent'anni.
Anche perché mi da proprio fastidio sapere che un personaggio come Takao utilizzi un mezzuccio così banale per ottenere ciò che voleva, idem Kei che si fa "domare" così facilmente.
È stato strano e anche poco piacevole. Tu sei molto più bravo ed arguto di così e lo sai bene, quindi spero che queste mie parole non ti offendono.
Magari prova a rivedere questo rapporto ed approfondirlo, curalo di più.
Per il resto prevedo guai.
Chissà, appena giunti nel Maine Takao ha avuto un incubo e questo non sembra affatto un dettaglio da nulla e credo che non sua solo una coincidenza. Oppure potrebbe essere un sentore particolare su qualcosa che sta per succedere o una semplice paura che si è manifestata, magari riguarda proprio Kei.
Per il resto il testo è fluido e senza errori e ciò che determina la mia bandierina neutra è dettato da un gradimento molto basso e poco coinvolgimento.
Ovviamente è solo il mio punto di vista, quindi un'opinione cestinabile.
A presto :)

22/09/15, ore 13:18

Perdona la neutra, ma questo capitolo non mi ha suscitato molte emozioni. L'ho trovato un po' piatto, nonostante i vari personaggi pittoreschi che si sono susseguiti.
Ho notato che il tuo stile è leggermente cambiato, accentuando il punto di vista dello scrittore onnisciente, ovviamente questo è positivo.
So che sai fare di meglio, dunque non prendertela per la neutra.
Ciò che mi ha spinta a non assegnare la positiva è proprio questa sfilza di descrizioni dei personaggi che mi ha annoiata un po', non di certo per cattiveria.
Dunque, in bocca al lupo per il prossimo!

23/07/15, ore 16:24

Rieccomi.
Spero che non ti offenderai per la neutra ma il motivo è questo: è un capitolo di transizione "morto".
Praticamente non dice nulla d'interessante o utile ai fini della storia.
Per essere scritto bene lo è ma è scemata la mia attenzione, purtroppo.
Ai prossimi capitoli - che leggerò ora -

08/06/15, ore 14:46

Già aggiornato? Wow, che velocità!
Allora, personalmente il capitolo mi è piaciuto parzialmente, è quello che fin ora mi ha colpito di meno, ma come al solito è solo una mia opinione e ovviamente non è per offendere nè te nè la storia.
Ti consiglio di rivedere un po' il capitolo in quanto ci sono moltissime ripetizioni del nome "Hiroshi", talvolta avvicinando troppo velocemente quel nome, rendendo il capitolo più pesante da leggere.
Quindi, per questi motivi, questa volta la bandierina sarà neutra.
Non può essere verde perchè mi è piaciuto a metà, nè può essere critica perchè non è scritto male.
Al prossimo aggiornamento :)