Ghosts - Presenze moleste -
di Yumeji

21/08/15, ore 21:26

Pooooooooooool! *O*
Ebbene sì, la tua Veta è infine giunta a recensirti! *O*
Esattamente, sono Eliza del GDR^^~
Per prima cosa t'informo del fatto che il capitolo lo lessi la notte il giorno stesso in cui tu pubblicasti ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di recensirti prima. -.- *Le cause di forza maggiore sarebbero la pigrizia* -ma tanto tu sai già quanto adori&fangirli questa tua fic~*^*
Prima o poi ti recensirò anche gli altri capitoli. Probabilmente più poi che prima - infondo l'importante è arrivare. u.u Scusescusescuse
Ma ora bando alle ciance e recensiamo questa chicca di capitolo. *^* Non è affatto deludente! Baka! <.<
Per prima cosa notiamo come Rod non sia mai stato nella sua villa inglese ma ci sappi lo stesso perfettamente girare, arrivando senza problema alcuno nel salotto - in barba a Tonio e Francis che poco ci manca si perdano per sempre senza mai più rivedere la luce del sole. *Che scenario apocalittico...*
Io non credo. ù_ù *Ancora traumatizzata dalla visita al castello di Neuschwanstein* *Anche se il vero trauma è imparare a scrivere il nome* oAo
La conversazione dei tre-in-realtà-quattro è quanto di più IC e LOL ci possa essere. X°D Sul serio: sono loro! Così come la loro reazione di fronte ad Arthur ghost version - eh, tutti a dire di Spagna ma poi si rivela quello più veloce a metabolizzare. (?)
Gli "scherzi" successi a Fra e la loro descrizione sono la mia parte preferita in assoluto. XD Sul serio, per quanto adori Francia, l'immaginarmelo svegliarsi in posti astrusi a legato ad un letto mi ha fatto alquanto rotolare. *asd*/ Anche se niente potrà battere l'epica apparizione di England - eh, la classe non è acqua! ma tè
Il dialogo tra Gil e Lily è puccio. *O* Sul serio, pur rimanendo IC, hai mostrato il lato più... ehm... umano di Prussia. - E la frase: - Mi dispi..- tacque prima di cadere nel banale, con inutili scuse vuote, prive di sentimento, lui ne aveva udite fin troppe, e sapeva quanto potevano risultare irritanti per chi le riceveva. è quanto di più vero ci possa essere. Triste, ma vero. ç_ç
Mi è piaciuto vedere Gil sotto questo punto di vista.^^ Viene sempre ritratto o come idiota o come vanaglorioso agli estremi - non che non lo sia, ma è bello esplorare tutte le sfacettature del carattere di una persona. E poi sono sicura che pure lui sia affetto dalla "Sindrome del Big Bro" -con tutto che lui farebbe parte del Bad Brother Trio insieme a Iggy e Den. XD
L'ultimo pezzo è uno dei miei preferiti. Il modo in cui l'hai descritto e hai reso la tragedia di Lily e Vash è stato stupendo, davvero. Adoro il tuo stile di scrittura. *^* Descrivi tutto nei minimi dettagli ma senza annoiare e in modo più che scorrevole, prestando attenzione anche al linguaggio ma senza scivolare in paroloni da enciclopedia.** *A parte il mefistofelico de "Una notte" che non centra un cispio con questa rece ma ad ogni modo in quel caso aveva classe, te lo concedo. XD *Con tutto che Roro per leggerla è diventata bordeaux* Ma l'ho fatto solo per te! *^*v - Mica per altro, ma non amo particolarmente lo Yaoi zozzoso (!) ^^" Anche se tu l'hai reso sopportabile**

Ah, ritornando sulla scena di Vash ho forse capito più o meno quello che è successo. Ordunque, devi sapere che l'iiluminazione divina mi è venuta mentre andavo in moto sui viali la mattina di un paio di  giorni dopo. Al semaforo vi era un giocoliere vestito di stracci e mi è venuta in mente la palla di stracci con cui giocavano i bambini nel vicolo dove si era rintanato Vash (sì, ho una mente malvagiah e perversa, lo so) e ho pensato al fatto che tu non avevi specificato il tempo di ambientazione dell'analessi. Avevi parlato di operai che uscivano da delle fabbriche e lampioni, quindi non stiamo di certo parlando di epoca preistorica ma al massimo siamo inizi del XIX secolo. Così ho messo insieme i pezzi: bambini_che_giocano_con_palla_di_stracci_nei_vicoli (quindi non dovremmo star parlando di tempi contemporanei. In teoria.) + Fratello_e_sorella_rimasti_soli_al_mondo_e_che_si_nascondono + amici_dileguatisi_per_la_sopravvivenza + Vash_che_viene_inseguito_da_uomini_In_divisa_senza_aver_fatto_nulla + soldati_parlanti_tedesco_che_sparano_nel_sogno-ricordo_di Gil&Lily&Vash(?)= a me sa tanto di ebrei durante la seconda guerra mondiale.°^° Poi magari mi sbaglio, eh. *In ogni caso, se non vuoi lasciare spoiler in giro puoi dirmi se ho azzeccato o meno in chat privata, ti autorizzo io! *Alza pollice*
Sì, tutto questo mi è venuto in mente al semaforo, in moto, sui viali, fissando un giocoliere in attesa di proseguire e andare a fare la spesa. Un paio di giorni dopo. *La cosa potrebbe destare preoccupazione, ma è tutto perfettamente normale. Per lei.*
Bene, concludo col dire che non mi è sembrato di scorgere alcun errore grammaticale, forse un paio di battitura ma puoi star tranquilla, la mia pignoleria è spesso eccessica. ^_^
Continua così, lo sai benissimo che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.**

Au revoir!

P.S. Grazie per aver dedicato al nostro delirante gruppo "Una notte" *^* *Saltaddos*

18/08/15, ore 17:42

Pooollll, tipo, eccomi!
Ed ecco che anche Arthur, fa la sua entrata in scena. In forma incorporea, ok, ma sempre di Arthur si tratta^^ E Fran non ha niente di meglio da fare che mettersi ad insultare la sue sopraciglia lol Ma Fran, anche te ma dai ^//^ Per forza poi Iggy ti fa i dispetti. E vogliamo parlare della compostezza di Rod? No, ma davvero eh! Che cerca una spiegazione razionale a tutto, comprese le fughe di gas lol e come va d'accordo con Iggy poi! Ah! La ragazza del dipinto, è Eliza giusto^^?
E continua la storia nella storia, con le vite dei fantasmi. Me sempre più curiosa.

Gnooo, perchè non sei contenta di questo capitolo? *regala little Pony rosa e Danish Butter Cookies* E non pensare di mollarla eh

Ci si becca di là
Den

14/08/15, ore 10:17

Ciao!:) giusto ieri stavo pensando a questa FF e al fatto che non l'avessi piú aggiornata e oggi appena entrata su EFP ho visto che avevi pubblicato il nuovo capitolo e mi sono precipitata a leggerlo!^^ Giusto oggi che è il giorno del mio compleanno yeee *si canta Tanti Auguri a te da sola* Comunque tornando al capitolo, non è stato affatto deludente anzi, l'ho adorato!*-* Chi sarà la misteriosa ragazza del ritratto che Rod ha riconosciuto?? Io penso che sia Ungheria ma dove potrebbe averla già vista Rod se è morta già da un secolo?O_o e poi Arthur in versione fantasma!! Ma certo avrei dovuto arrivarci subito che c'era lui dietro a tutto! Gli scherzi a Francis, il tea...era ovvio che fosse stato Arthur!XD e ha già cominciato subito a litigare con Francis, com'era prevedibile!XD Ma la parte che mi ha piú incuriosita è stato il ricordo di Vash, questo scorcio sulla sua vita passata mi ha riempita di domande! Cos'è successo a Vash e Lily da costringerli a fuggire? Chi erano i tizi che seguivano Vash? E soprattutto chi ha ucciso la povera Lily e perchè? E cosa sarà accaduto poi a Vash che è rimasto solo al mondo? Io temo che abbia fatto una brutta fine!:( Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero ci siano altre rivelazioni e colpi di scena! Al prossimo capitolo!*-* ~Beatrice♡

14/08/15, ore 01:13

In realtà, è un buon capitolo. Non è deludente, almeno a parer mio. E' stato scritto molto bene. Continua così.

07/07/15, ore 19:36

Ohh, ma che capitolo denso. Pieno di nuovi misteri, perchè davvero la trama si fa sempre più intricata e particolare in merito a questi benedetti fantasmi e ai loro legami che li uniscono agli inquilini della villa.
Ora, lasciami dir una cosa: anch'io ho sempre troppo notato il neo di Rod!! Miseria schifa! Sexyssimo! Ma vabbè ...
Ci sono state un sacco di battute che mi ha fatto ridere. Tipo quando Gil teme che Rod lo farebbe internare in manicomio più che volentieri, o a quando - sempre l'austriaco - fa riferimento al BTT, definendolo un "trio di dubbia intelligenza" ahahah ^//^
Beh, che dire? Ricevere da Gil il complimento di essere carina come un pulcino, dovrebbe onorare Lily lol Gil, solo tu ahahah

E adesso son sempre più curiosa, miseriaccia!
Mi son trovata alla fine del capitolo, in un batter d'occhio, ansiosa di sapere e scoprire di più.

Den

05/07/15, ore 15:26

Bel capitolo ricco di avvenimenti! Il fantasma che parla all'inizio raccontando il momento della sua morte credo sia Russia ma non ne sono sicura...e la sua assassina sarebbe Bielorussia?o_O Adoro il rapporto tra Gil e Lily, sono troppo teneri! Spero che ora che Lily ha cominciato a fidarsi di Gil gli racconti qualcosa di più su di se e sugli altri fantasmi della villa, sono troppo curiosa! L'incubo che ha fatto Gil è davvero inquietante e scommetto che le tre persone che cercavano di sfondare la porta e che parlavano in tedesco siano parte dei fantasmi della villa oppure che abbiano provocato la morte di uno dei fantasmi che sta facendo rivivere in sogno a Gil i suoi ricordi! Comunque povero Francis ora è pure stato lanciato fuori dalla porta d'ingresso!XD ma è solo un fantasma che l'ha preso di mira o più di uno? E c'è un motivo particolare dietro a questo accanimento? E quando Rod ha trovato il vassoio con tè e biscotti fuori dalla sua stanza avevo subito pensato che fosse uno scherzo di uno dei fantasmi però anche dopo aver bevuto il tè non gli è successo niente, quindi forse è stata una mossa di Francis per accattivarsi la simpatia di Rod?? E non ho ben capito di chi stessero parlando i due fantasmi alla fine, se si stessero riferendo a Russia e Bielorussia oppure a Gil e Lily! In ogni caso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di scoprirne di più! Alla prossima recensione, ciao!:)
~Beatrice
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 03:41 pm)

05/07/15, ore 15:23

Trovo questo capitolo incredibilmente dolce. Specie per Gilbert. E, lo ammetto, quando penso a lui non lo associo mai al termine dolce. Invece, in questo capitolo ho sempre pensato che fosse molto carino e dolce. Orso non mi piace (e so - o almeno sospetto- chi è ) e sono contenta che stia ''dormendo''
Ho una domanda che mi preme: come e perchè sono fantasmi? E perchè infestano proprio la villa?

27/06/15, ore 23:56

Pooooool! Il grande re del Nord arriva a romperti le balle anche qui^^
Ahahah, scherzi a parte, eccomi qui.
Guarda, come ti ho gìà detto in wa, proprio l'altra sera avevo letto il primo capitolo. Quando sento odor di BTT, io arrivo sempre (anche in questo caso per stalkerare Antonio), figurarsi poi, se tratta anche di fantasmi! Non potevo proprio esimermi dal leggere.
Mi piace come hai caratterizzato i nostri tre eroi e il loro rapporto.
Ovviamente mi è piaciuto un sacco anche come hai seminato lungo i capitoli vari indizi che rendono curioso chi legge (come chiedersi cos'è successo tra Gil e Rod per esempio)
Son morta dal ridere che al povero Francis sia capitato come "compagno di letto" un rospo. Animale a caso proprio, nee^^? (Iggy, docet)
Vabbè, come avrai capito fino alla nausea, amo, nonchè adoro Antonio e quindi lovvo come ce lo poni in questa storia (*ç*)
Alla prossima allora,

Den^___^

26/06/15, ore 15:33

Un capitolo pieno di elementi interessanti, come giustamente ci hai fatto notare tu alla fine. La canzone iniziale mi intriga, e molto. Mentre il resto... wow... non so cosa dire. C'è tanto, messo per confondere e/o per dare dei piccoli indizi per i futuri sviluppi. Devo dire che lo sviluppo della storia di Gilbert e Lily... mhm... non impazzisco per questa coppia, sono più per RuPru o PrHun, ma ammetto che sono piuttosto carini qui. Anche se continuerò ad apprezzarli come BrOtp strana, o un rapporto tra fratello maggiore e sorellina.
Non riesco a vederli diversamente, mi spiace.
Comunque, ottimo lavoro con il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Ps. Ma quanto è dolce la timida Lily?

25/06/15, ore 11:52

Oddio povero Francis i fantasmi sembrano accanirsi su di lui!XD XD ma è stata Lily a fargli quegli scherzi o è stata un'altra ragazza fantasma? E solo Gilbert trovandosi di fronte a un fantasma si metterebbe a parlare di se stesso e della sua magnificenza!XD XD sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa succederà quando Rod arriverà alla villa! Alla prossima recensione :) ~Beatrice

20/06/15, ore 00:28

Ciao ^_^ questa storia mi sta appassionando sempre di più! L'incubo che ha fatto Gilbert è davvero inquietante, e di sicuro il fantasma che lo accoltellava nel sogno è Russia! Mi chiedo se il posto pieno di neve e la filastrocca sui soldati morti siano collegati in qualche modo alla morte di Russia! Devo dire che la parte di Francis con il rospo è divertentissima, mi ha fatto troppo ridere!XD XD e sono davvero curiosa di scoprire di più sul rapporto tra Gilbert e Rod...erano amici d'infanzia, ma come mai ora non si sopportano e non si parlano più da un anno e mezzo? Spero che già dal prossimo capitolo quando entrerà in scena Rod venga chiarito qualcosa sul motivo per cui non sono più amici. E nell'ultima parte ho paura che sia stata Bielorussia a parlare e che si stesse riferendo a Russia! Quindi anche lei è un fantasma e vuole andare da lui a tormentarlo?o_O prevedo ancora più guai! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, ciao!:* ~Beatrice

19/06/15, ore 16:12

Gilbert puntino bianco? Un paragone che ci sta, considerati i colori che lo predominano. Peccato che, non importa in che universo ci troviamo, Russia (perchè sono sicura che sia Russia il suo stalker fantasma) continua a stargli attaccato come una cozza allo scoglio.
E quando dice '' E' come il colore dei tuoi occhi'' Dio... voglio avere lo stesso colore degli occhi di Gil. Sono dannatamente fighi.
Bel capitolo, sono curiosa di leggere il prossimo

07/06/15, ore 23:43

Ciao, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo che già mi ha appassionata, adoro le storie di fantasmi e misteri quindi mi piace molto l'idea, mi piace anche il tuo stile di scrittura che rende il racconto scorrevole e piacevole da leggere! Inoltre i protagonisti sono i miei tre idioti preferiti (XD) e non vedo l'ora di vederli alle prese con i fantasmi! XD su questo punto sono curiosissima di sapere chi sia il fantasma che ha visto Gilbert e che lui a quanto pare ha riconosciuto! E sembra anche che il magnifico non sia particolarmente simpatico a questo spettro visto che l'ha già preso di mira! XD secondo me è tutto un piano architettato da quel bastardo di Roderich per far impazzire il povero Gil! XD Al prossimo capitolo, ciao! ~Beatrice

07/06/15, ore 23:34

Se metti anche la FrUk, credo che morirò felice.
La tua storia mi ha colpito piacevolmente, e spero che la continuerai. Ha delle buone basi, sono curiosa di vedere come le svilupperai.

07/06/15, ore 23:13

Ciao, volevo dirti che la storia mi sta piacendo molto e volevo chiederti se Orso sia Ivan