Academy

08/07/15, ore 13:48

Aaaalleluja!
Aaaalleluja!
Alleluja, Alleluja... Alleeeeeeeeluja!!!
Li senti i cori angelici? FINALMENTE!!!!!
E sono DOPPIAMENTE felice che Jim si sia tirato fuori da tutto ciò DA SOLO.
Perché sì, è vero che la maggior parte delle volte vorrei che qualcuno gli parasse il culo, ma sono perfettamente consapevole che il mio adorato bimbo abbia abbastanza attributi da risolversi i problemi da solo, cosa che qui ha ampiamente dimostrato.
Sono anche felice che Jim abbia dimostrato a Gary che la sua opera di sabotaggio non è andata del tutto a buon fine. Perché se consideriamo che Jim è riuscito a BIPASSARE UN ESAME CREATO DA SPOCK, il ragazzo deve per forza avere un bel e potente cervello.
Cosa che la maggior parte delle volte non viene messa in luce se non di traforo. E' nelle piccole cose che Jim dimostra di essere un genio.
Well... ora son curiosa di vedere se Bones gli dirà "Te lo avevo detto" o molto più probabilmente lo coccolerà da brava mamma chioccia per poi rimetterlo in riga e farlo ritornare a studiare.
Ovviamente attendo con curiosità di sapere di Spock e Nyota e dei piccoli incontri/scontri a distanza fra Spock e Jim... in attesa della Kobahiashi Maru finale.

Ma quanto son fighe le scene della sessione disciplinare post Kobahiashi???? *^*
Adoro! Il primo vero incontro/scontro Spirk nel reboot.
Alla prossima!!!

30/06/15, ore 15:40

Si, ma basta che sia veramente il prossimo.
E non il prossimo del prossimo, del prossimo prossimo, del prossimo prossimo prossimo...
Capito, no?
Però, a questo punto, inizio a pregustare il modo in cui Mitchel verrà allontanato.
Opzione A) Bones gli da un pugno in faccia e rimette Gary al suo posto.
Opzione B) un miracolo fa svegliare Jim che decide di lasciare Gary una volta per tutte.
Uffa, sta cosa che non posso contare su Spock inizia a farsi frustrante! Lui ci avrebbe impiegato quattro parole e una presa vulcaniana per mettere in chiaro le cose. (all'insaputa di Jim, però)
SONO CURIOSAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! >_<
Anche perché c'è l'opzione "Gary si stufa del giocattolino e lo butta via" e questa non mi piace affatto :'(
Bho, staremo a leggere.
Un bacio!
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 03:42 pm)

23/06/15, ore 19:29

Non mi dilungo con la recensione perché ho già detto tutto a voce: questo capitolo lo trovo particolarmente lirico per l'intreccio con la canzone, adattissima a Jim-reboot.
Andrebbe ascoltata mentre lo si legge...
Mi hai fatto venire quasi voglia di metter mano alla tastiera e scrivere qualcosa sul biondo.
Well done, as always!

23/06/15, ore 19:27

MA CHE PROBLEMI HA MITCHEL????
Io leggevo ed ero a bocca aperta pensando "ma sei serio amico???". Hai Jim Kirk per le mani e gli fai fare sti giochetti? Ma tu non stai bene figlio!
Cosa che mi conferma che questo tizio deve scomparire il prima possibile.
E dato che non posso invocare Spock (mai come ora sarebbe stato opportuno che parasse il culo a Jim [anche se nel reboot tutto avrebbe fatto tranne che pararglielo, almeno all'inizio, si intende]) direi che.... Oh grande e onnipotente Bones, INVOCO IL TUO INTERVENTO!!!!
No, davvero mi spiace moltissimo a vedere Jim "sfruttato" in quella maniera. Povero coccolino!
Per la parte song-fic a me è piaciuta. E' stato divertente riconoscere la canzone e ricordo che quando uscì e la mandavano praticamente ogni due minuti, mi piaceva molto. Mi metteva allegria ed il video era particolarmente carino.
Il discorso che fai tu su Jim che dovrebbe conoscere, dopo anni di accademia insieme, il nome completo di Uhura non fa una piega. Anche io mi sono sempre chiesta come facesse a non conoscerlo... ma molto probabilmente gli sceneggiatori non sapevano che stupidata fargli dire dopo il bacio Spock/Uhura e allora...
Capisco che sulla nave, o per questioni di rispetto, ci si chiami per cognome, ma insomma... han fatto persino il test della Kobahiashi Maru insieme (più volte) e non si conoscono tutti per nome e cognome??? Illogico!
Bene, aspetto il prossimo allora...
Ps. che carina a citarmi nelle note, non dovevi :)

16/06/15, ore 18:08

Oooooooooooook, vediamo di fare una recensione obiettiva (ma credo che non mi riuscirà più di tanto).
Non mi piace! Gary, ovviamente.
Nel senso, ok è una "fiamma" di Jim durante il periodo dell'accademia. Bene, lo accetto. Però la descrizione che ci hai fatto tu, di Gary, in questo capitolo me lo ha fatto sembrare mellifluo. Come se avesse cercato di portarsi a letto Kirk fin da quando lo ha visto la prima volta.
Come se lui fosse il "pedofilo" di turno che cerca di abbindolare la preda.
E' una cosa assurda, lo so... ma è questo che mi ha trasmesso il capitolo.
Ovviamente Jim è troppo ingenuo per capire come stiano veramente le cose, ed un po' per lui mi spiace perché, cavolo mai uno che lo ami semplicemente per ciò che è...
Ah no, aspetta, quel qualcuno esiste ma è ancora troppo presto.
Quindi ritorniamo al povero Jim cucciolo sperso e braccato da questo cattivone di Mitchell.
Ora spero vivamente che tu abbia veramente voluto che Gary risultasse in questa maniera, perché in caso contrario mi vado a sotterrare da qualche parte.
Well, alla prossima, allora... sperando che Jim non soffra troppo nello stare con questo qui.
(Ora capisco perché a Bones non piace Gary).
Ah, ultimissima cosa... Complimenti per la resa di Gary (comunque) perché sebbene io lo abbia percepito così negativamente, tu sei riuscita a farmelo sentire tale senza esagerare troppo nel marcare le sue qualità negative. E questa è una dote che apprezzo moltissimo in una scrittrice.
Finito.
Un bacio!

16/06/15, ore 16:40

...il che mi conferma che Gary Mitchell mi stava sulle balle nella serie Canon ed ora anche nel reboot... eheheh
Scherzi a parte: ben scritta, molto fluida e d'impatto. La scrittura segue bene l'onda emotiva dei pensieri in crescendo di Jim, travolto dagli eventi.
E per quel che riguarda il sarà-capitano: bel lavoro di mix tra quello che si sà di Jim Kirk canon (molto secchione e nerd all'accademia per diventare il Cary Grant che tutti ricordano nella serie), il poco che ci hanno fatto vedere del Jim dei film reboot ed un ottimo rimaneggio di quella schifezza con qualche languido guizzo che è il fumetto attualmente in pubblicazione. Si vede che stai facendo un bel lavoro di ricerca.
A mio gusto, hai centrato benissimo il punto cardine che mi fà piacere accomuni canon e reboot: prima di diventare il femminiere che ci fanno vedere con faciloneria nei film per acchiappare fan adolescenti (ricordiamo che nelle serie anni 70 Jim ogni volta si "innamorava perdutamente" di tizia di turno perché era il modo di sottolineare che era molto etico nei rapporti), Jim era amabilmente "inesperto" in materia socio-sentimentale! :)
Poi il tuo lolitino Gary in versione bit generation (e spocchia radical chic da piccolo genio sagliutello) ha il suo perché...
Ma non mi dilungo: brava, continua così!
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 06:14 pm)

09/06/15, ore 13:24

Uhmmmmmm Jim si è "infatuato" (l'ammore lasciamolo da parte, in questo caso) di un cadetto intelliggenterrimo, a cui piace la chimica, che gioca a scacchi e che molto probabilmente ne saprà molto in ambito scientifico... CHISSA' CHI MI RICORDA!?!?!?!?!
(scusami l'ovvio paragone, la se la cosa era voluta LOL!)
Ma facendo le persone serie....
DEO GRATIAS FINALMENTE ROBA NUOVA!!!!!
Il fandom ristagna ultimamente e in queste afose giornate di sessione estiva, un qualcosa di nuovo fa sempre bene all'animo.
Mi è piaciuto molto come hai descritto Bones (anche se all'inizio non capivo chi fosse Leo xD ) adoro quando fa la mamma chioccia con Jim.
Jim, dal canto suo è coccolerrimo, proprio come piace a me. Già con le idee chiare su come comportarsi per finire tutto in tempo, ma irrimediabilmente attratto dal "perdere tempo" xD
Sono curiosa, a questo punto, di vedere la parte relativa a Spock e Nyota perché se ho capito bene cosa vuoi fare, molto probabilmente ci descriverai anche il loro rapporto, ma mi chiedo: è finalmente arrivato il momento in cui qualcuno riuscirà a dare una degna spiegazione a quella che comunque rimarrà una coppia NOPE???? Spero sinceramente che tu ci riesca, perché la curiosità (ripeto) c'è xD
Quindi.... bhe, mi pare di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo!

08/06/15, ore 19:36

*_*
Felice di leggerla finalmente su questi schermi, pur avendo potuto avere onore di vederla in anteprima.
Come già detto, molto bella, e chi conosce le basi della serie originale riconoscerebbe i richiami a Jim d'accademia, che era molto più imbranato e secchione di quello che si vede poi nella serie.
Mi piace.
Unico dubbio: mi pare che all'epoca Pike fosse ancora capitano di grado, ma è un'inezia!
Continua così! ^.^