Quattro Chiacchiere - Si Insiste
di tixit

18/08/21, ore 01:29

"Omnia munda mundis", è vero; ma qui si esagera! Povera Oscar, ma anche povero Andrè! Ho riso tanto, grazie per questo goiellino!D.

11/06/15, ore 15:41

Oscar ha le idee un po' confuse sul rapporto tra fratelli, ma già da giovanissima ci tiene ad André, si vede.

11/06/15, ore 01:03

Noooo, due regali in tre giorni! L'aggiornamento di "Hai considerato tutte le possibilità " e ora questa perla. Di' la verità: coltivi roba buona nel tuo giardino e te la fumi tutta prima di scrivere Le tue "quattro chiacchiere" . Dialoghi demenziali e messi insieme con un'intelligenza sopraffina. Semplicemente geniale. Non farmele mai mancare queste chiacchiere improbabili, sono loro la mia roba buona e lo sballo è quello che ti prende bene, da scompisciarsi dalle risate. Genius

10/06/15, ore 22:17

Cara sorella (ma non temere, non vengo a lavarti la schiena nella tinozza ^^) grazie per la dedica.

Delizioso questo scambio tra oscar e danielle. Arguta come sempre danielle, e oscar come al solito tagliata col coltello. Meno male ch eil guardiacaccia le spiega un po' di cose (interessante che già André si fosse informato, ma tanto oscar non ne coglie la malizia). Davvero il Generale in questo più che gossipparo è proprio ingenuo, molto ingenuo.

Girodelle ti piace anche da piccino, non c'è niente da fare.

Tenera anche questa idea del fratello...
Così se lo può portare a giro al suo stesso livello, lo può abbracciare, ci può fare anche il bagno insieme ... la sorella la sa come al solito più lunga di lei "povero André! Quanta strada... e che lavoraccio! Un fratello... come no?". E magari, se spiegasse due cosine anche a oscar...

Brava Tixit, come sempre.
Ci regali questi spaccati di vita di oscar & co. proprio deliziosi. Continua ti prego!!!

10/06/15, ore 18:34

Ecco... no, Oscar, non lo andare a dire al Generale, proprio no!! Dio, che bambina confusa !?!? molto divertente :-D

10/06/15, ore 17:22

Ma che bel regalo! Ho appena finito di leggere e commentare l'ultimo capitolo delle Possibilità e sono un po' tristerella, lo ammetto e cosa trovo? Le sorelle Jarjayes, più loquaci che mai! Con tutto il loro contorno di personaggi più assolutamente esilaranti: il guardacaccia, nelle vesti di educatore sessuale ante-litteram, il Generale che va, travestito, ad un ballo di campagna, Girodel, boccoluto ma arioso, (in che senso, arioso?) e poi André che, nuovo sopprannome a parte, è il ragazzo più impegnato del mondo: porta Oscar a giocare a choue, accompagna Danielle ai balli sull'aia, fa pic-nic quasi a luci rosse sulla spiaggia, trova pure il tempo per scorrazzare con gli amici a Versailles alla ricerca di quadri sconci e di farsi una cultura personale in materia...Te credo che poi nell'anime riusciva a dire solo Oscar con i puntini di sospensione, gli mancava il fiato, poverello! Scherzi a parte: carino, lieve, spassoso ma intelligente come solo le tue Chiacchiere sanno essere, molto bello, come sempre. Ciao!

10/06/15, ore 16:54

Questi ultimi colloqui sono geniali. Ho apprezzato anche i precedenti, ma qui l'ingenuità di Oscar portata alle estreme conseguenze è magnifica ^^

10/06/15, ore 15:51

E ne avevi una già pronta! Non ti smentisci mai!! Simpatica, ironica, piacevole. .. certo che Oscar ha le idee un po' confuse!! In effetti,come prova a suggerirle Danielle (qui più perspicace e saggia del solito), tutto quello che vorrebbe fare ad Andrè come sorella avrebbe il sapore dell'incesto! La definizione Gran Bastardo mi ha fatto ridere, ricordandomi (è voluto?) il mitico Game of Thrones... be', Andrè-Jon Snow è tutto un dire ;)! Carina veramente. .. e poi vuoi mettere il ballo organizzato dal Giro (con Danielle avrebbe funzionato meglio che con Oscar...). A presto cara... ciao!
PS ma quando ci hai infilato la citazione del Cantico dei Cantici? Vista ora... mi fai morire ;)

(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:34 am)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:37 am)

10/06/15, ore 15:24

Deliziosa e spumeggiante come Danielle. Noto il particolare della tinoxxa. Andre il bastardo si può paragonare a Guglielmo di Normandia che conquistò le terre inglesi e per lui oscar vale un continente*
(Citando le tue favole chiaro)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 04:03 pm)

10/06/15, ore 15:18

Sei un genio!
A parte che in fondo in fondo l'unico adulto un pochino sensato in quel palazzo di matti mi sembra essere il guardiaciaccia con la saliva nera. lìunico che abbia cominciato a tirare un poco le somme...(a parte che se fai la ff del suo discorso ai due monelli, me la prendo in prestito per la 3D!),
a parte che Danielle sembra la ragazza di prima classe di DeGregori, "con un po' di coraggio, prima dell'arrivo, mi farò baciare",
a parte che Girodelle a te piaceva già da piccolo...
ma Oscar ha il concetto di cosa sia un fratello?
Non ne sarei così sicura, concordo con Danielle: "povero, Povero André".
A presto

10/06/15, ore 15:18

Ma che bella storia!
Danielle per Girodelle sarebbe proprio perfetta, così anche lui è sistemato e non soffre più, mentre ad Oscar tocca Andrè! Ahah
Questi desideri di Oscar più che per un fratello sono per un fidanzato e Danielle lo ha capito benissimo tanto che la sua frase finale è stata davvero molto ma molto simpatica.
Come al solito i tuoi dialoghi tra sorelle mi picciono molto, ti faccio i miei sinceri complimenti e spero di poter leggere qualche altra tua storia al più presto, quindi alla prossima :)