Vorrei farti conoscere qualcuno
di Kanako91

25/03/16, ore 20:01

* è vero che hai diviso la foresta con Celeborn? *
Frowny face, “non mi va di parlarne.”

* Prima di partire, si era fatto presentare tre proposte di abiti da cerimonia e, alla fine, aveva scelto una combinazione di tutti e tre, che aveva fatto disperare i sarti di corte. *
“Say yes to the dress”, Middle Earth Edition!!

* somigliava ancora al ramingo sporco di fango che gli aveva portato quella creatura al guinzaglio *
Sento l’improvviso bisogno di avere quest’immagine stampata su una t-shirt. Insieme a Darth Vader che tiene al guinzaglio un AT-AT Walker.
Non so perché e non mi interessa scoprirlo.

Dovrebbe essere arrivato il momento di recuperare Il Portale, magari… o di finire di recuperarlo, perché quest’estate ero a buon punto – ma due pelosi reclamavano attenzioni ed erano di sicuro più pucciosi di Gimli.
Ecco, Legolas: piuttosto due cani, altro che un nano!!!

«Ehi, ma tu sei il Re degli Elfi che ha gettato mio padre in una cella!»
Riesco a vedere la vena sulla tempia di Thranduil che pulsa a intervalli regolari.
Keep calm and VINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 11:22 pm)

24/02/16, ore 11:01

'Niente nipotini': questo commento lapidario è veramente buffo in quel punto del racconto. Anche il crescendo dei pensieri di Thranduil, che già si immagina il figlio accasato; e invece quel nano! Perfetta la battuta finale.

09/12/15, ore 15:54

Sono capitata per sbaglio su questa breve ma deliziosa storiella. Che vuoi che ti dica? Riderò per tutto il pomeriggio!

28/06/15, ore 00:11

Ciao Kanny, parto dalle one shot dove conosco i personaggi, mi hai fatto morire...xD Ahaha, non me lo aspettavo...per tutto il tempo ero incuriosita su chi fosse questo "qualcuno".. perdona la domanda forse ovvia, da quel che ho capito la lettera è presa dal canon?
tra l'altro Thranduil che desidera dei nipotini non me lo aspettavo..
e la sua faccia quando ha visto Gimli, la immagino sul serio xD
(ps, sono Ely! <3 ^ ^ )

18/06/15, ore 19:19

*___*
Io adoro le tue cretinerie, sappiscilo <3
Già dall'introduzione avevo intuito che sarebbe stata una flash a dir poco esilarante e così è stato.
Basta sproloqui e diamo inizio a questa recensione.

Mi pare giusto. Bisogna mantenere i sarti attivi e sull'attenti e questo Thranduil lo sa bene. E poi, a cotanta favolosità devono andare a braccietto un ugual dose di estro ed originalità XD
E poi c'è Galion.... ♥ L'eroe che risolve tutto, quando non si ubriaca hehehehehe
Madonna! Spera di non trovarti mai tra le mie grinfie perché ti aspetterebbe uno spupazzamento senza pietà.

.... i nipotini... dopo... perché... sì...

Buahahahahaha
"Ti sarai anche lavato ma io sento il puzzo lo sento ancora. Anni di ramingamenti nel fango e chissà in mezzo a quali altre cose non si tolgono con un bagno, sappiscilo U.U" cit. mentale di Thranduil.
Scherzi a parte, nella sua semplicità, l'incontro tra i due regnati è qualcosa di assolutamente meraviglioso. In ogni parola traspare il profondo rispetto che nutrono l'uno nei confronti dell'altro e, a parer mio da parte di Thranduil, anche un ringraziamento all'uomo per essere stato accanto al figlio in quella missione che tutti pensavano suicida.

L'abbraccio tra padre e figlio è stupendo *____* *cuoricino di fangirl che scoppia*
-Papi scannerizza Legolas con l'occhio bionico-
---> "Legolas gli corse incontro e lo abbracciò. Thranduil gli prese il viso tra le mani, con un sorriso. Non era cambiato, aveva forse delle lievi linee sulla fronte, ma l’abbraccio era stato forte e pieno di energia e nei suoi occhi brillava la stessa gioia bambinesca che lo aveva sempre caratterizzato."
Wow! Davvero!
Scalda il cuore vedere come Thranduil si preoccupi per il figlio e cerchi conferma che stia bene nei suoi occhi  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Poor Thrandy... Eppure il rosso ti dona così tanto... ma se ci tingiamo una barba e la suddetta barba l'attacchiamo sotto al naso di un determinato Nano facente nome Gimli, beh allora è tutta un'altra storia XDDDDDD
Vedi? Quei Nanacci, che sessant'anni prima giunsero nel tuo regno, continuano a non portare niente di buono XDD

Ma ora veniamo a NOOOOOOOOOOOOOOONNO THRANDUIL *_______*
 ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Essendo la sua futura nuora, ovviamente ci avevo pensato ma leggere il desiderio palpitante di Thranduil di divenire nonno è qualcosa che... qualcosa che...
KABOOM! *cuorino di Ech che esplode*
P.S. Tranquillo suocero che ci stiamo adoperando :3

Cos'altro dire, tesora?
I miei complimenti per questa perla di comicità. Come sempre un ottimo lavoro.
Sappi che ti adoro e non vedo l'ora di leggere altre tue cretinerie.
Un bacio e scusa per il ritardo X-P
Ech

14/06/15, ore 16:50

Ciauuuu!
Perdona il ritardo e buona Domenica ^^.
Non hai idea (o forse sì) di quanto io sperassi in una cosa del genere... dopo la lettura di quella lettera, ci stava decisamente troppo ^^. E, ripeto, se non lo avessi fatto tu, ti avrei chiesto il permesso di farlo io xD, perchè sì... è una scena che DOVEVA essere scritta.
Il primo incontro fra papà Thranduil e bestfriend Gimli: aaaaaw, sto ancora ridendo!
Suvvia papi, niente musi lunghi. Il tuo caro figliuolo avrà ancora tutto il tempo di questo mondo, a Eru piacendo, per trovarsi una sposa. Adesso è ancora ciovvvane, lascialo divertirsi e visitare strane foreste/caverne con i suoi amici ^^. Oddio mi sembra di parlare di un teenager, lol. E poi, caro mio, caso mai non lo sapessi, ti potrà consolare apprendere che ci sia uno stuolo infinito di 'Nuore Sue' disseminato da queste parti, che non aspetta altro che la tua approvazio- *Thranduil fugge a gambe*... ma che ho detto?!
Bah, prima vuole una nuora, poi scappa, chi lo capisce è bravo...
Ecco come vedi, ogni tanto (coff coff quasi sempre coff) tendo a scrivere demenziali/nonsense travestite da recensioni ^^"...
Perdoname xD.
Galion è sempre il migliore, e prima o poi lo faranno santo, lo so.
E Aragorn, caro mio, il look acqua e sapone (anzi solo sapone) proprio non ti si addice... e comunque non inganni nessuno, a occhi esperti sei ancora il solito puzzone di Ramingo ^^... un affascinantissimo puzzone di Ramingo, ovviamente ^^.

Bravissima amica mia =D è stata una lettura piacevole e rilassante.
Io approvo e apprezzo in pieno le tue rese parodiche di Thranduil, mi fanno sganasciare. Cioè apprezzo sempre e comunque la tua resa di caro Re degli Elfi, ma amo chi sa prendere bonariamente in giro i suoi 'idoli' e le sue passioni: è una delle cose più divertenti che si possano fare (del tipo, io prenderei in giro la bagginshield tutto il giorno, nonostante sia la mia OTP suprema lol) oltre ad essere, a mio parere, una manifestazione di affetto ^^.
Detto ciò, hai scritto 'a settimana prossima'. Ora sono mooooolto curiosa ^O^! Continuo a incrociare le dita riguardo a missing moments sulla mia Arodel... chissà ^O^! Anyway ti leggerò comunque, of course.
Buon fine week end, spero di sentirti presto =D
Con affetto,

Bennina

13/06/15, ore 00:36

Ciao Kan!
Aiuto, questa davvero non me l'aspettavo!
Di possibili spunti dal portale me ne erano venuti in mente tanti, ma non mi aspettavo di trovare una tua fanfiction ispirata proprio all'enigmatico avvertimento scritto da Legolas nella sua lettera a Thranduil...!
Un'idea geniale, veramente veramente carinissima!

Ma come sempre andiamo con ordine.
Io mi ero quasi scordata che Thranduil aveva chiesto ai suoi sarti tre proposte per il suo abito, e questo mi rispunta fuori con una sua creazione ispirata a tutte e tre le proposte.... poveri sarti di corte!
Li ho proprio visti tutti insieme in una stanza, uno più disperato dell'altro, mentre tentano di fare proposte per creare questo nuovo abito e allo stesso tempo cercano di passarsi a vicenda la responsabilità...
Ma Galion, che da bravo maggiordomo non che custode del dorwinion un occhio per queste cose lo ha sempre, ha provveduto a risolvere la situazione: un bel giro di Dorwinion e passa la paura XD!
Mi chiedo se questa sia la sua soluzionea tutti i problemi di corte oppure se sia un piano d'emergenza per quando la situazione è veramente grave... conoscendolo forse dipende dalle circostanze, e da quanto Dorwinion c'è in cantina.

Molto particolare l'incontro tra Thranduil e Aragorn, con Thranduil che osserva con attenzione quel ramingo che ora è re di uomini, che però per lui è rimasto il ramingo di cui forse ogni tanto sentiva parlare, e che si è ritrovato davanti reduce da quello che forse è stato il peggior viaggio della sua vita, con al guinzaglio il peggior prigioniero che Thranduil abbiamai tenuto nelle sue celle.
Eppure, nonostante il tono leggero del tutto, ho sentito il rispetto di Thranduil per Aragorn, e la gioia di quest'ultimo nel sapere che anche lui sarà presente al matrimonio e ai festeggiamenti... Mi ha ricordato l'atmosfera che avevo sentito leggendo di quell'episodio nel libro!

Bellissimo il momento in cui Thranduil rivede il figlio e cerca di capire, dal suo abbraccio e dal suo viso, se e quanto l'hanno segnato quei mesi di viaggio, le battaglie che ha vissuto...
I segni ci sono, perché non potrebbe essere altrimenti, ma Legolas è sempre lo stesso, nel carattere e nei modi di fare, con gran sollievo del padre.
Davvero bello, il momento più intenso di tutta la storia!

E infine veniamo al dunque. Ho lasciato alla fine la questione nipotini, perché merita una riflessione a parte, direi.
Non avrei mai pensato che Thranduil desiderasse dei nipotini, o meglio, non ho mai provato a soffermarmi su questa possibilità, prima d'ora.
Però effettivamente, preso dalla gioia e dall'entusiasmo della pace ritrovata, con il bosco che rifiorisce e la certezza che suo figlio è vivo e sta bene, ci può stare benissimo che il re di Erin Lasgalen inizi a pensare al futuro, e in quel futuro c'è anche una sposa per suo figlio, che così potrà scoprire le gioie del matrimonio, e dei nipotini, che renderanno tanto felici sia i loro genitori sia soprattutto il nonno XD.
C'è da dire però che forse Thranduil ci si è perso un po' troppo, dietro questa idea della nuora e dei nipotini....
Tanto da dimenticare che c'erano anche altre opzioni possibili, dietro l'accenno di Legolas.

Ho sperato fino all'ultimo, contro ogni previsione, che l'incontro andasse bene, che passato l'attimo di stupore le cose si sarebbero aggiustate... ma avevo fatto i conti senza Gimli e i racconti che gli avrà fatto suo padre sul suo periodo di prigionia a Bosco Atro.
Però Gimli, santo cielo, è riuscito a trattenersi tuo padre al consiglio di Elrond e non ci riesci tu?
Va bè, pazienza, ormai è andata così.

Davvero molto carina, Kan, complimenti!
Simpatica e allegra.
Ogni tanto ci vuole un bel quadretto come questo!

A prestissimo,
un bacione!
Tyelemmaiwe

P. S. Una cosa sola mi ha lasciata un po'..... perplessa: il conteggio delle parole. Purtroppo secondo me ha finito per accelerare un po' troppo la narrazione, tanto che mi ha dato la sensazione che manchi qualcosa... soprattutto nel finale, che mi è sembrato un po' troppo.. brusco, come se appunto mancasse un pezzo.
Poi magari lo hai deciso tu tempo fa, o era obbligatorio per il tipo di fanfic, e questo è solo un mio noioso commento da lettrice decisamente poco pratica dei vari tipi di fanfiction (Nel caso ti chiedo scusa).... però questo è quello che ho sentito leggendo....
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 01:16 am)
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 01:19 am)

12/06/15, ore 15:48

Ed ecco che ho modo di recensirti, finalmente!
Non so se sono scema io, il che è probabile, o se tu mi hai ingannata, il che è un po' meno probabile, ma ero sicura che questa settimana avresti postato l'altra storia di cui mi parlavi, così ero già proiettata in un'altra era, un altro luogo, e mi preparavo psicologicamente ad avere a che fare con un altro re, a me decisamente poco simpatico.
Poi ho visto la sinossi e mi son detta: ok, mi sa che mi sono persa qualcosa.
Comunque, non è stata meno gradita!
Thranduil che fa disperare i sarti e Galion che li placa con il Dorwinion... Ah, insostituibile Galion!
E... Thranduil, ma quand'è che ti è venuta questa fissa dei nipotini? Che tenero sei, non lo sapevo! Magari è stata Hannah a renderti più sentimentale... Ok, no, decisamente no XD.
Bellissimo l'arrivo a Gondor, con Thranduil che in Aragorn vede sempre e comunque il ramingo sporco e trasandato che ha condotto Gollum nel suo regno... E il ricongiungimento con Legolas è di una tenerezza incredibile... Ecco, Kan, tu sei l'unica che riesce a farmi provare autentica tenerezza per Legolas... Una tenerezza un po' da vecchia zia, nel senso che mi vien voglia di pizzicargli le guanciotte e dirgli: "oh, mo come sei cresciuto... Mo bello lui!" Però dai, sempre tenerezza è XD.
Ed ecco che, alla fine, appare la "sposa"... Preparate il Dorwinion, perché al re di Erin Lasgalen altrimenti piglia un coccolone. E tu, Legolas, potevi anche informare il tuo amico riguardo alle tue parentele... Sei decisamente carente, quanto a diplomazia! Ma anche Gimli non scherza, eh... XD.
Davvero belli, tutti quanti... E non so, mi ha dato l'illusione che il Portale non fosse finito, ed è stato bellissimo.
Ti faccio un unico, piccolissimo appunto, di carattere strettamente personale.
So bene quanto tu tenga a far rientrare i tuoi scritti in un numero stabilito di parole. Forse sì, la cosa può rivelarsi utile (io ho il problema opposto, dato che spesso Tyel l'unica pecca che riscontra nei miei scritti è l'eccessiva brevità, e io leggo e rileggo cercando di ampliare) comunque, secondo me questa flash ne risente in maniera eccessiva.
Non so, è come se in certi passaggi si avvertissero dei tagli o, comunque, il tentativo di rientrare in un numero di parole ben definito. Ho avuto l'impressione di avvertire la tua mano (o quella di Chià) che tagliavano qualcosa, e questo, devo dire, mi ha lasciata un po' perplessa.
Poi magari son tutte mie paranoie che non hanno nessuna ragion d'essere, non so...
In ogni caso mi è piaciuto tantissimo, Thranduil è quello a cui ci hai abituati e sì, ridere di lui non fa mai male... Anzi, lo si prendesse in giro un po' di più, se lo meriterebbe, ogni tanto!
Immagino che la prossima settimana sarà la volta di tu-sai-cosa... Attendo con trepidazione e tanta curiosità!
Ci sentiamo presto!

Melianar

12/06/15, ore 00:00

Kanuccia mia, tu mi farai morire, giuro X°°°°°°°°°°°°°°DDDD

non avrei mai pensato che i nostri commenti (i miei compresi, me ne rendo conto, sì XD) avessero finito di esserti d'ispirazione! quale incredibile soddisfazione a questo punto XD

no, vabbeh, comunque la ff è il solito concentrato di genialità a cui ci hai abituati, tra Thranduil che all'inizio fa disperare i sarti con la fissa dell'abito per l' incoronazione di re Elessar (della serie  Devo vestirmi all'altezza, é il Re di Arnor e Gondor, mica un pezzente qualsiasi! .... aspetta no, prima di diventare re lo era .... if you know what I mean XD), e Thranduil che, ma quant'è tenero, pensa ai nipotini che Las gli darà, ma quant'è dolce Thranduil che vuole fare il nonno?*-* (salvo venire presto deluso, ma mai dire mai, avevo trovato una GimlixLegolas con una M-preg di Legolas, se Sua Maestà re Thranduil  vuole favorire gliela passo :P)
e la prima cosa che Thranduil nota di Aragorn è che si è lavato i capelli???? muoro, sto muorendo XDXDXD
la DivaH non cambia mai, per fortuna XD
e quando Thranduil vede Gimli che pensa ai nipotini che non avrà mai!!! (mai dire mai, vedi sopra e non perdere la speranza, Thrandy bello u___ù) cioè, mi stai massacrando XD
e Gimli che  per  chiudere in bellezza si ricorda che Thranduil ha chiuso il suo papi in cella ... ah, le giuoie delle faide tra gli elfi di Mirkwood e i nani di Erebor, sono un classico intramontabile che non passa mai di moda XD
continuando a sproloquiare, tutto questo mi fa venire in mente che avevo adottato per amor di sadismo angst l'head canon del fandom inglese in cui Gimli per via materna discende dai Barbifiamma, aka la stirpe dei Nani che ha ucciso Thingol (anche se non è book!canon che abbia la barba roscia, ecco ...), se dobbiamo metterci pure quello oltre alle centinaia di faide ... XD
ok, chiudo la recensione in bellezza dicendo che mi fa piacerissimo leggere ancora qualcosa di tuo e che aspetto la prossima settimana a questo punto! ;)
un bacio,

Feanoriel

11/06/15, ore 13:31

ciao!!!
ahahaha posso solo immaginare la faccia di Thranduil alla vista di Gimli xD ahahaah
e lui che si immaginava una futura sposa!! da un lato mi fa un po' compassione, ma va beh xD ahahah
bellissima storiella e molto simpatica! complimenti!
bisous
Sylvie

11/06/15, ore 09:02

Ah ah ah ah... davvero spassosa! Thranduil trepidante che spera nei nipotini e si ritrova davanti Gimli. Immagino la sua faccia!

10/06/15, ore 22:58

Oh mio dio. MUOIO.
Quando ho letto l'introduzione, ho sospettato che questo sarebbe stato il risultato, ed effettivamente la flashfic me ne ha dato conferma sin dalle prime righe.
Innanzitutto, Thranduil che ha a che fare con tre proposte d'abito, ed anziché sceglierne una o esigerne una quarta, decide bene di optare per una combinazione e far impazzire i poveri sarti. Meno male che c'è Galion, il valoroso maggiordomo armato di Dorwinion ♥ (Dipendesse da me, ogni fic avrebbe almeno un accenno a Galion e al suo prezioso vino).
Poi, oddio, Thranduil che giunge alla conclusione che Legolas abbia trovato una sposa ed è felice come una Pasqua. Alla parola "nipotini" ho sclerato. Voglio dire, NONNO THRANDUIL. NONNO THRANDUIL. I'm squealing.
Per quanto riguarda l'incontro con Aragorn, ho riso del fatto che una delle cose che Thranduil nota è che adesso l'uomo ha i capelli puliti (lol lol lol) e che il sovrano lo ricordi come il Ramingo sporco di fango che ha portato Gollum nel suo regno.
E saremo anche in un contesto comico, ma la riunione con Legolas è meravigliosa. Ho esultato all'abbraccio e mi sono sciolta come neve al sole quando Thranduil prende il volto del figlio tra le mani, e sorride, e me lo posso vedere mentre indaga Legolas con lo sguardo e nota tutti quei piccoli dettagli che lo informano che sì, suo figlio ha in qualche modo risentito del suo viaggio, non è rimasto immutato, ma sta bene (bello l'abbraccio che per Thranduil non è solo un gesto d'affetto, ma diventa anche una conferma che suo figlio è ancora pieno di forza e di energie) e ciò che ha vissuto non ha cancellato la sua gioia.
Ed infine, abbiamo la fatidica presentazione, e Thranduil che raggela. Per qualche motivo il fatto che la sua primissima realizzazione sia "Niente nipotini" mi è parso esilarante (pssst: nonno Thranduil). A "La sposa di Legolas non era una sposa", poi, sono implosa, ed è probabile che se fossi stata sola in casa mi sarei concessa di ululare per le risate almeno un pochettino. Perfetto il giudizio di Thranduil sulla faccia di Gimli (brutta) e perfetta anche la battuta del Nano che chiude la storia. Eheh, questo non sarà un rapporto dei più facili.
Insomma, complimenti!
P. S. Anch'io talvolta mi sono chiesta perché ogni tanto mi do dei limiti di parole, ma non saprei la risposta. E comunque hai ottenuto un risultato eccellente, perciò porta pure avanti il masochismo le esercitazioni :D Vedrò di cucinarti una bella pasta fredda ♥
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 11:00 pm)

10/06/15, ore 20:30

Finalmente!
Sono felice di aver letto questa storia, mi sei molto mancata, e ritrovarti qui per me è una vera gioia *-*
Mi sembra palese il fatto che io adori il tuo stile, i tuoi racconti, i tuoi dialoghi e tutto; ma ogni volta che leggo le tue creazioni, nella mia mente emerge un'unica parola "spettacolare". Sei inimitabile!
Dunque, io ti confesso che adoro anche leggy, e come thranduil avrei voluto una bella sposa al suo fianco, ma che dire? Anche Gimli non è male xD.
Io già immagino lui in tutto il suo splendore a scegliere gli abiti per il matrimonio di Eldar (per stargli vicino avrei voluto anche essere la sua sarta ^^ anzi questo sarebbe stato il mestiere più bello della mia esistenza)
Mi è molto piaciuta la flash:) e mi auguro di leggere in fretta qualche altro tuo lavoretto:).
Alla prossima.
Un kiss:*