Colors
di Ofeliet

20/08/16, ore 20:15

Ciao, piacere di conoscerti, sono Blue Eich e tu sei la mia vittima. No, seriamente, oggi sono in vena di recensire perciò tutte le storie risalenti a due anni fa minimo che mi capitano e hanno meno di quattro recensioni sono nel mio mirino. Casualmente, ho notato questa e, trovando la coppia molto carina, ho deciso di leggere e di passare a dirti cosa ne penso.
L'idea è insolita, ma molto carina. Non ho mai immaginato una Crystal - mi dispiace, ma preferisco usare gli altri nomi - incinta. Nel manga sarebbe un disastro, nel senso che Gold verrebbe menato dalla mattina alla sera (non succede già?), mentre nel videogioco immagino anch'io una Crystal più pacata, ansiosa e gentile, così come anche Gold un po' più tranquillo e protettivo. Hai descritto una situazione simpatica, dove Crystal sta per andare in panico e Gold teme che esploderà, ma trova velocemente una soluzione per calmarla - molto dolce, aggiungerei, anche se come idea quella di dipingere la cameretta verde è un po' bizzarra. Ma in fondo non poi così OOC: Gold è strano e si sa, anche se a parte la natura non c'è niente che lo leghi al verde. In ogni caso, bell'idea!
L'unica cosa che mi tocca segnalarti è il punto nell'ultima frase che dice Gold: come anche efp spesso fa presente in alto ad alcune sezioni, il modo corretto per scrivere i dialoghi è non mettere il punto se ciò che segue dopo è un verbo (dire, ribattere, esclamare eccetera). Se invece c'è una frase scollegata si può mettere tranquillamente, ma questa storia è molto vecchia per cui presumo che tu adesso queste cose le sappia già.
Riprendendo a parlare della storia, comunque, Crystal è molto tenera a preoccuparsi del bambino e ad avere mille timori a causa dei famosi sbalzi d'umore tipici di una gravidanza, ma è altrettanto tenera alla fine, quando sorride e dà un bacio al suo amato - se così possiamo chiamarlo.
Ah, a proposito, ho apprezzato molto il paragone con gli Unown! È molto originale e astuto dato che siamo nel mondo dei Pokémon. A me capita spesso di usarne, ma mi limito ai più classici e ovvi, questo è la prima volta che lo sento perciò complimenti per averlo inventato.
Comunque, a parte quella cosa del punto che ti ho segnalato, non ho scovato altre imperfezioni e la storia è molto carina, si vede che hai cercato di essere precisa nelle poche descrizioni che hanno delineato la situazione, insomma.
Mi è piaciuta, brava! Passerò da qualche altra delle tue vecchie storie su Pokémon, ti avviso.
-H.H.-

15/07/15, ore 20:33

Ethan e Kriiisss ~
Ma come fai a sapere di tutte le coppie che apprezzo, mi conosci eh Ninj?
#joking

Mi è piaciuta davvero tanto, anche questa.
Una Kris che riesce a farsi problemi su tutto - come anche una qualsiasi donna inciclata che si rispetti -  e un Ethan dolcissimo che la rassicura amorevolmente è troppo aww **
*esplode*

Bellissimo, davvero.

Corro alla prossima, concludendo con i soliti complimentisimi meritati ~
(wooo almeno nelle shot riesco a non essere logorroica come ne Il Collegio, faccio passi da gigante)

Lots of love,
Juju