Maybe I'll find him in the rain
di absinthenyc

15/06/15, ore 20:26

Io. Non. So. Dove. Andare. A. Recuperare. Me. Stessa. Frantumata. In mille pezzi. Ancora una volta sono senza parole. Grazie veramente per le magnifiche ore di pausa che mi hai regalato. Sei stata bravissima, come sempre. Ma si esaurirà mai il tuo genio?! NO. Ti adoro. Sempre cosí. Un bacione tesoro 😘

Tua, Donatella ❤

15/06/15, ore 18:13

Questa OS è talmente bella che chiunque, Larry o no, dovrebbe leggerla. E' un tesoro...e tu scrivi benissimo. Hai del talento ragazza....davvero :)
:* Liz

15/06/15, ore 03:40

Sono, come sempre, senza parole.
Sai, quando mi è capitata per la prima volta una tua storia tra le mani ho pensato che 'dieci minuti di lettura non fanno male a nessuno'. Sono davvero felice di averlo pensato perché, in tal modo, ho potuto constatare che esistono davvero le scrittrici brave, quelle che ti fanno dannare l'anima per farti leggere una storia, che magari spoilerano o si divertono a farti stare in ansia ma che poi, quando pubblicano, riescono ad entrarti sotto la pelle, nelle vene.
A te fccio i miei più sinceri complimenti perché scrivi per passione, per il piacere tuo e anche per quello degli altri.
Credo di starmi dilungando troppo ma non importa.
La One Shot è stata divina e ti giuro che ho soffocato le urla nel cuscino perché Louis e Harry sono quello che mi rende me stessa e vederli in conflitto mi fa spezzare il cuore in tante minuscole bricioline.
Complimenti per aver dato la giusta importanza ai dettagli, per aver saputo descrivere le sensazioni e le emozioni dei tuoi personaggi (dico tuoi perché diventano parte di te, ogni volta che scrivi.)
All the love, M. Xx

P.S.: è diventata la mia storia preferita, spero davvero tu ne sia contenta.

15/06/15, ore 03:38

Santissimo Signore, Gesù, Maria e tutti i santi. Per fortuna non sono religiosa, altrimenti li elencherei tutti. Allora, non so bene come iniziare a scrivere questa recensione perché sinceramente nulla mi sembra all'altezza del masterpiece che hai scritto tu, ma ci tenevo a farti i complimenti quindi eccomi qui a fare figuracce perché sono una mezza dislessica. E sto in lacrime, quindi ho anche gli occhi appannati.
Sin dal principio, mi sono immersa completamente nella lettura perché scrivi dannatamente bene e anche la più piccola cosa diventava la più coinvolgente del mondo. Ho amato immediatamente il rapporto dei cinque ragazzi, quella loro amicizia che li legava da anni e che li univa come una famiglia. E poi c'era il rapporto speciale tra due di loro, che era evidente a tutti tranne che ai diretti interessati. Nel corso della fanfiction mi sono sentita un po' come se avessi un disturbo della personalità multipla, dato che il minuto prima ridevo, quello dopo avevo gli occhi dolci e quello dopo ero in lacrime. Un esempio è dato dal very beginning: Harry che guarda Louis sorridendo dopo che entra nel bar spettinato e felice di aver vinto la partita mi ha fatto sciogliere il cuore, ma il minuto dopo, con l'uscita di Taylor sul matrimonio, sono quasi morta di infarto. Mi sono sentita terribilmente male per Lou e un po' anche arrabbiata con Haz, e quindi semplicemente non potevo smettere di leggere.
Mi sono piaciuti un sacco anche i flashback dei momenti che hanno passato insieme quando erano solo bambini o adolescenti, perché mi hanno fatto tenerezza (l'episodio dei pesci in campeggio) ma anche tristezza, di quelle buone però (il funerale di Troy e Lou che piange tra le braccia del suo migliore amico).
Quante occasioni hanno sprecato per stare insieme, quei due. O meglio.. non hanno sprecato niente perché in un modo o nell'altro erano insieme, ma avrebbero potuto capire prima quanto effettivamente erano cotti l'uno dell'altro. Ci voleva una minaccia di un matrimonio per far decidere Louis a fare qualcosa. Qualsiasi cosa. I suoi tentativi disperati, prima di mettersi da parte ed essere felice per Harry e poi di fargli cambiare idea sputando fuori tutto ciò che provava, mi hanno lentamente spezzato il cuore.
Mi hai fatto penare fino all'ultimo. Ero convinta che Styles non avrebbe sposato quel Tom, ma poi puntualmente lui si intestardiva sul fatto di volerlo fare e io boh, ero in ansia più di Louis.
Serve che commenti quei "Scegi me" da ubriaco? No, decisamente non serve.
Però ho bisogno di dire quanto io abbia amato Niall, Zayn e soprattutto Liam per aver fatto un intervento all'ultimo momento per far rinsanire Louis e per costringerlo a tirare fuori la testa dal culo e andare a riprendersi l'amore della sua vita. Ah, ho mato anche Matt e il suo continuo tifare per lo zio Lou. Bravo bambino.
La scena dello scambio di sguardi Louis/Harry -fondo/altare è stata così... intensa. Avevo il cuore a mille. Quando il più piccolo ha parlato è stato come se un masso sul mio sterno si dissolvesse. Ah, quanto è bella la soddisfazione! Non mi aspettavo però che sarebbe sparito per tre lunghissimi mesi, ma mi aspettavo che Lou sarebbe rimasto ad aspettarlo sempre e comunque. È così che tutti sapevano sarebbe andata a finire, è così che avrebbe dovuto finire ed è così che è finita. Con loro due, a casa loro, innamorati più che mai a parlare di una famiglia tutta loro, di bambini, bambine e di per sempre.
Alla faccia di quel Grimshaw, possa il suo orgoglio tormentarlo per sempre.

E niente, avrei così tante altre cose da dire! Ma te l'ho detto, al contrario tuo io non sono per niente brava con le parole e non riuacirei comunque ad esprimermi decentemente. Sappi solo che ho amato ogni virgola di questa fic, dalla storia, ai personaggi, alle litigate, alle risate, alla sofferenza, ai pianti, al finale, tutto.
Scrvi veramente bene e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Alla prossima! :)
Milly xx

15/06/15, ore 03:20

Ciao! Ti ho scritto già su Twitter, ma poi ho pensato di scriverti anche una recensione perché lo faccio sempre e questa storia non è certo da meno, quindi eccomi qui. Riesci sempre a stupirmi, quando leggo che hai in programma una nuova Os sono già pronta a qualcosa che mi piacerà, ma non perché sei banale e quindi hai sempre lo stesso genere che va sul sicuro, sei su un altra "strada" ogni volta correndo il rischio di fare sempre generi diversi, è una cosa che adoro. Mi stupisco sempre per la tua creatività e nel fatto che riesci sempre ad essere ispirata e attiva pur pubblicando Os impegnative ogni volta, nonostante la creatività non ti piova addosso e forse non so se tutti notano davvero quanto wow, si vede l'impegno che ci metti in ogni tuo singolo lavoro e io sono contenta di poterli leggere. Parlando di questa storia sono un po' senza parole, ha fatto tua una trama che sembrava vista e rivista..apro una piccola parentesi: come sempre io non sono una che sta lì ad analizzare ogni parte ed ogni personaggio perché 1 odio scrivere troppo anche se alla fine scrivo tanto comunque 2 il mio lato da recensitrice è direttamente collegato al mio lato da scrittrice, che non esiste, quindi mi stupiro se capirai qualcosa pure di questa recensione ahah. Sto davvero dilagando un sacco, la smetto. Allora se mi chiedessero velocemente perché lho amata sicuramente sarebbe per la sua scorrevolezza, la sua semplicità complessa, nel senso che leggendola diventa qualcosa di molto di più senza mai diventare pesante, i personaggi con dei ruoli ben definiti e mai lasciati al caso, quel briciolo /si fa per dire/ di angst che ci sta e non guarsta e soprattutto i tempi, sono una cosa che guardo spesso, hai rispettato dei tempi reali che fanno sì tu possa trovare questa storia realistica ed apprezzarla al 100%, anche il finale non è mai andato concludendosi in una maniera sbrigativa hai lasciato il tempo giusto a tutti per chiarirsi le idee e niente forse è una sfumatura, ma lo apprezzo. Spero di essere stata comprensibile, come sempre sono soddisfatta e spero lo sia anche tu perché sei davvero brava. Alla prossima, un abbraccio!! Chiara x

15/06/15, ore 02:43

Una storia così va letta. È "semplicemente" imperdibile. Ti prende dalla prima all'ultima parola. Un'emozione unica

15/06/15, ore 00:51

Ma ciao Gaia, non sai che bello leggere il tuo nome in un periodo buio come questo..la maturità si avvicina, ma questo non mi ha fermato dal leggere la tua splendida os. Cioè giuro, l'ho adorata e me la ricorderò sicuramente.
Louis e Harry mi hanno fatto soffrire per tre quarti della storia, la prossima volta se non parlano chiaro sin da subito se la vedono con me..ma alla fine l' amore, quello vero, ha sempre la meglio no? Hanno sofferto entrambi, ma come hai scritto tu: "A volte devi precipitare per scoprire che stai volando."
Mi è piaciuto molto il rapporto così stretto e forte tra quei cinque e mi è piaciuto ancora di più il fatto che hanno cercato di mantenerlo fino alla fine, spronandosi a vicenda.
Sai, ho salvato alcune frasi che hai scritto perchè mi hanno fatto pensare..vorrei dirti tante altre cose, ma a parole non riuscirei a spiegarlo. Sappi solo che ho amato questa storia e che mi ha lasciato qualcosa.
Louis mi ha fatto capire di combattere le proprie paure e di avere coraggio.
Harry mi ha insegnato ad aspettare e a sperare, fino alla fine.
Zayn e Niall ad essere duri quando ci vuole.
E Liam mi ha insegnato che si possono aiutare le persone pur non essendogli vicino fisicamente, solo con le parole giuste al momento giusto.
HarryeLouis mi hanno mostrato cos'è l'amore e cosa vuol dire lottare per salvarlo, e piacerebbe provare questa sensazione anche a me..
Ti ringrazio Gaia, davvero :) ci sentiamo presto, non mancherò come al solito. Ti faccio tanti complimenti perchè sei bravissima e te li meriti. Ciao ciao, stammi bene.

14/06/15, ore 22:43

E quindi dovrei recensire, perché l'avevo promesso e perché ho di nuovo gli occhi lucidi, per tipo la ventesima volta.

Penso che questa storia vada nella top 3 delle mie preferite del tuo repertorio, forse perché ho letto esattamente tutto quello che volevo leggere, non c'è niente fuori posto e dio, quant'è vero e triste il fatto che questi due non facciano altro che rincorrersi? E Louis... quanto è bravo a rovinare tutto?
Mentre leggevo, pensavo a 18 di ieri a Bruxelles e a quando finalmente si è degnato di guardare quel poverello che sta sempre lì ad aspettarlo, quindi niente, ho quasi pianto, perché questa storia ha quel tocco di OOC che distrugge il cuore.

Grazie per avermi fatto compagnia in questa serata, ne avevo bisogno!

14/06/15, ore 19:17

Oh mio dio Gaia io non ho più parole sensate per commentare le meraviglie che ogni volta tiri fuori *_* sul serio questa os è subito balzata ai primi posti della mia personalissima classifica delle tue storie (nonostante siano praticamente tutte bellissime e sono tutte lì che sgomitano per il primo posto =P) ma questa...oh questa è una perla rara per me! Devi sapere che hai schiacciato un tasto assolutamente sensibile che ho con le AU in cui sono amici da sempre ma anche dei cazzoni così enormemente grandi da non vedere l'ovvio, per poi soffrire e rincorrersi per secoli e secoli!
Guarda questa meraviglia mi ha suscitato diverse emozioni e reazioni ed è per questo che è stato bellissimo leggerla!!
Quando il povero Leeyum (perchè io sono convinta che abbia il ruolo mi amico panda/orsetto super diplomatico e paziente anche nella realtà) ha messo Lou davanti alla nuda e cruda realtà del fatto che amasse Harry io tipo ho pensato "yyyeee un soldino di cioccolato per Louis" perchè daiii che cavolo Lou, ma andiamo!
Quando Haz era all'altare e stava per parlare ti giuro che avevo il cuore a mille, ero seriamente agitata e ansiata per la risposta, capisci la potenza della tua storia e il coinvolgimento che suscita? Ero tipo "oddio oddio fa che succeda qualcosa, oddio Lou dove diavolo seiiii?"
Sapevo che dopo Harry sarebbe scappato perchè non sei affatto una da ff in cui si corrono incontro così banalmente, e sarei stata delusa se fosse successo; ecco perchè ho letteralmente amato quando i loro sguardi si sono incrociati dopo mesi al matrimonio di Jay (e grazie infinite per aver inserito i Larry in versione reale matrimonio di Jhoanna perchè erano qualcosa di indecente e perfetto) *__*
E' meraviglioso leggere anche di Liam, Zayn e Niall perchè sono bellissimi e sono così tanto LORO (o meglio, come io immagino che siano realmente), fai delle descrizioni caratteriali così precise e dettagliate e io sguazzo nella felicità!
Davvero, vorrei stare qui a commentare ogni singolo pezzo della storia, da loro che si incontrano sempre sulla collina, a Lou che disegna il corpo di Harry, a Matthew che è un cucciolo, a Lou da prendere a schiaffi per non capire mai nulla, a Harry che capisce troppo e ci sta male, a loro che mangiano sempre il gelato alla vaniglia, alla pioggia che li avvolge in un momento di amore che nonostante l'alcool non si può dimenticare, alla faccia da schiaffi di Tom, a Gemma che è una sorella e una mamma perfetta, fino al buttarsi in un mare senza bisogno di nessun salvagente....ma se stessi ad analizzare tutto ti annoieresti e faremmo l'alba con tanto di lacrime da parte mia!
Ogni singola volta che pubblichi una storia mi riprometto di non leggere tutto insieme, di non drogarmi di parole, di leggere a pezzetti per far durare tutto un pò di più ma inevitabilmente finisco per imprimermi tutte le singole lettere addosso in una sola volta e sai cosa? Ne sono felice, perchè le tue storie sono emozioni e vanno vissute tutte subito e per intero ;)
Complimenti alla tua amica per il banner, è semplicemente spettacolare e sono rimasta a fissarlo per minuti interi *_*
Spero tornerai presto con qualcos'altro Gaia, perchè io senza i tuoi Lou Harry Liam Zayn e Niall non ci so stare!
Un abbraccio, Michela.

14/06/15, ore 18:59

Devo assolutamente iniziare questa recensione dicendoti che questo penso sia uno dei tuoi
lavori più belli o, almeno, quello che finora mi ha rapita di più.Non li ho letti tutti, per cui la mia opinione si basa solo su quelli che ho letto finora (che sono però abbastanza per fare un confronto). Per questo, correrò subito a finire di leggere tutte le altre os\fics.
Comunque, tornando a noi. Questa storia mi ha presa sin dall'inizio, e devo davvero farti i complimenti, perchè devi sapere che ormai le fanfiction finisco per scartarle tutte sin dalla trama. Più che altro perchè le leggo solo a notte fonda quando l'unica compagna che ho è l'insonnia o nei momenti di noia, e ora come ora non se ne trovano più scritte bene e con una trama avvincente. Tu, invece, sei riuscita a farmi entrare nella storia sin da subito e a farmi soffrire e gioire con i personaggi. L'ho letta ieri notte, mi sono addormentata alle 2:00 e l'ho finita appena sveglia questa mattina, quindi già con questo puoi capire come mi abbia presa.
E' inoltre scritta benissimo e scorrevole, la trama è abbastanza originale e come l'hai ideata e strutturata è diventata automaticamente una meraviglia. I personaggi mi piacciono un sacco e non parliamo di Harry e Louis che mi hanno fatto provare mille emozioni e sensazioni nel corso della storia come fossi finita in una centrifuga. Tutto questo angst mi ha nutrita abbastanza per un mese, quindi grazie anche di questo, perchè adoro l'angst.
Ti devo inoltre riconoscere l'idea assurda di aggiungere Tom Oddell alla storia. Assurda in senso buono ovviamente. E l'altra idea stupenda di un Liam DJ che mi è piaciuto da impazzire. Sopratutto le frecciatine, se così vogliamo chiamarle, che mandava ai suoi amici. E' una delle cose più originali e insolite che io abbia mai letto in una fanfiction. 10 punti a te.
Altri complimenti per le citazioni che erano perfette per il contesto e per la storia in generale. Non ho altro da aggiungere se non una sfilza di complimenti ed elogi ma poi finirei per annoiarti a morte.
Grazie per questo lavoro bellissimo!
A presto.

14/06/15, ore 17:29

Ancora una volta riesci a farmi emozionare tantissimo e io davvero non ho più parole per descrivere quanto tu sia talentuosa! Amo tutte le tue storie, ogni tuo Harry e Louis sono stupendi. Anche questa non è stata da meno e, per storia personale, mi ha commosso. Il Louis di questa storia è me in molti situazioni e davvero è stato come riconoscere su carta alcune parti di me. Il Liam di questa storia è da sposare, era perfetto e l'ho amato. Harry beh non esiste una sola versione di Harry al mondo che io non ami quindi è scontato. Complimenti come sempre, aspetto le tue storie come una bambina aspetto il regalo di compleanno! Baci Sara

14/06/15, ore 15:42

Sei una garanzia, non deludi mai! Credo che non ci sia altro da dire perché sarebbe superfluo! Adoro tutte le tue OS, ci metto una giornata intera per leggerle ma mi ci perdo! Complimenti per il modo di scrivere, per le idee, per darmi il lieto fine di cui forse tutti abbiamo bisogno! Alla prossima 😊

14/06/15, ore 13:42

Io amo totalmente questa storia! La adoro! Ho iniziato a leggerla ieri notte all'una e non sono riuscita ad addormentarmi finché non l'ho finita! Non esistono parole per descrivere quanto mi piace e quanto tu sia brava a scrivere. Non vedo l'ora di leggerne un'altra.. Bacioni, a presto :*

14/06/15, ore 13:20

Gaia, piccola lucciola del mio cuore, ho pensato di prendermi la nottata per fare mente locale.
Ora, eccomi qui, in treno verso Londra, pronta a dirti ciò che penso.
Innanzitutto, è inutile dirti che la storia mi sia piaciuta perché, beh, ormai è scontato come le parole che userò in seguito, ovviamente.
Come già detto su Twitter ieri sera, ho pianto dall'inizio, sin dalla prima cosa che ha detto Liam in radio.
Sono nella stessa situazione (non da tutti questi anni lol) di Harry e Louis, a dire il vero. C'è questa persona, nella mia vita, di cui - purtroppo - sono innamorata e ci rincorriamo, ci rincorriamo da due anni e mezzo ma, per una cosa o per un'altra, finiamo sempre con l'essere in due parti differenti. Non so se mi spiego.
E c'è l'amicizia, l'amicizia che si ha il terrore di rovinare perché, ammettiamolo, per rischiare così tanto ci vogliono delle palle enormi, ed io non le ho, non al momento.
In ogni caso, come sempre sei riuscita ad arrivare, ad insinuarti nei meandri della mia testa e del mio cuore malandato e ti ringrazio; ti ringrazio perché è l'unica cosa che riesco a fare, al momento. E mi sento stupida, sai? Perché vorrei scriverti milioni di cose, fare una recensione con i fiocchi, ma sono impossibilitata e non so nemmeno perché.
Forse, forse la foto che ti ho mandato ieri sera esprime tutto, forse no, ma poco importa, perché riesci a farmi provare cose che non vorrei. O meglio, cose che vorrei tenere dentro, senza mai farle uscire, ma arrivi tu e scombussoli tutto. Ti odio.
No, non è vero, lo sai che ti amo follemente e che, ogni volta, aspetto le tue storie con ansia (lol)
Ed ora, ora non so cosa dire, davvero, ho un casino assurdo in testa e non so come srotolarlo, purtroppo. Ti ripeto, però, che questa storia l'ho amata dalla prima all'ultima parola ed è una delle mie preferite, fra le tue, forse è quella che terrò stretta a me per un po', rimuginando sui fatti e sui pensieri, chi lo sa.
Credo sia giunto il momento, per me, di ritirarmi e prepararmi psicologicamente al concerto dei 5SOS di stasera, perciò... Ciao Gaia del mio cuore. <3

P.S. Harry tops #SorryNotSorry

Love you, xxxx

14/06/15, ore 12:38

Ciao..è la prima volta che ti scrivo qui, ma dovevo lasciarti un commento perchè sto piangendo dopo quello che ho letto.Brividi. Amo il modo in cui scrivi, ho letto tutte le tue storie, e ognuna di loro mi è entrata dentro.Ma questa. Ha toccato punti dentro me che...io non so nemmeno trovare le parole per dirlo.So solo che li ho sentiti sulla mia pelle, ed ha fatto dannatamente male per tutto il tempo... eppure è stato sublime questo loro amarsi disperatamente da sempre,il loro appartenersi prima che il cuore e la mente se ne accorgessero, e dopo anche nel cercare di dimenticarlo quell'amore ancora troppo acerbo per imporsi su tutto il resto. Errori, fughe, occhi volutamente celati troppo a lungo...è stato un viaggio bellissimo. Doloroso. Ho amato quella passione tra loro, mi piace particolarmente come descrivi que momenti e sarebbe stato bello leggerne altri...ma a parte questo dovrei citarti ogni riga perchè non c'è una fottuta parola che non mi abba devastata. Mi è piaciuto molto l'espediente narrativo di Liam alla radio che da la buonanotte con quelle riflessioni che guidavano la storia, e si intreccivano perfettamente con gli eventi. Ti prego continua perchè non posso stare a lungo senza le tue meravigliose parole.E basta. Non ho detto nemmeno la metà di quello che avrei voluto dirti, ma spero che il mio GRAZIE ti arrivi forte e chiaro. Rachele.