Non finirà mai
di LysL

02/05/17, ore 20:20

Ho appena trovato questa carinissima ff e non posso non lasciare una recensione! Non sono nemmeno molto brava nel farlo, ci tenevo solo a farti sapere che mi è piaciuta davvero tanto, mi ha trasmesso forti emozioni :)
Per il resto non mi pare che Law sia OOC e ho trovato così terribilmente "feels" l'idea che lui sia andato a salvare Rufy anche per quello che, possa esserci un fondo di verità o meno non mi importa, ora per me questo è diventato parte della sua storia come personaggio XD Io adoro le introspezioni, ancora di più se sono ff incentrate su momenti non raccontati delle storie, in cui si possono inserire racconti del genere che possono starci benissimo nella trama, arricchendola dal mio punto di vista.

Complimenti ancora, un saluto ^__^

02/09/15, ore 17:55

Ci ho fatto caso, e ho visto che sono poche le OS nella sezione “Storie Scelte”. Ed è un peccato, perché ce ne sono davvero di bellissime, come questa.
Come punto decisamente a favore, c’è da dire che la storia è pulita, scorrevole, assolutamente priva di qualsiasi errore grammaticale; inoltre, personalmente, ritengo che il lessico sia più che accurato.
Alcune frasi, in particolar modo, sono proprio strutturate in maniera tale da far immedesimare il lettore nel dolore del personaggio, cosa non sempre è tanto facile.
Se posso dare un’opinione personale, il finale è la parte più ricca, sia lessicalmente parlando, sia a livello di esposizione dei sentimenti in questione.
Dopo i piccoli flashback – che sono, tra l’altro, opera dell’autrice, perciò sono anche qualcosa di originale –, il finale è proprio quello che esprime quanto il personaggio, in realtà, soffra interiormente, quanto capisca il rivale che ha appena salvato e, cosa più importante, quanto la perdita di una persona cara sia un dolore che una persona si porta dentro a vita.
L’introspezione è più che ottima, con il protagonista che tenta di mantenere il suo solito controllo, ma fallisce comunque.
Ancora, sebbene i piccoli spezzoni di flashback siano opera dell’autrice (e creati solo per, appunto, rendere anche più piacevole la lettura), tutto il resto rispetta la trama dell’opera originale, perfino nei dettagli.
Una OS più che ottima, oltre a essere scritta divinamente, secondo il modesto parere di una principiante.
Spero che terrete conto delle mie parole e che vi dedichiate alla lettura di questa storia che, alla fine, è anche semplicissima da leggere.
Grazie per il disturbo e per aver letto la mia segnalazione!

15/06/15, ore 11:53

Ti sei già fatta un’idea di quanto io abbia amato questa storia, credo…
Te l’ho detto, però, una recensione dovevo lasciartela. Se non perché mi obbligava qualcuno, almeno per dovere morale.
Insomma, come si fa a non recensire questa cosa? *^*
E no, no, non venirmi a dire che non c’era bisogno. Ci sono storie oscene che ricevono trenta e più recensioni, eclissando totalmente storie come la tua.
Quindi, , c’era bisogno di una recensione. E di quelle serie anche, non come la registrazione che ti ho fatto, dove inveisco come una povera pazza mentre i miei ridono nell’altra stanza.
Hai notato la serie di cose inutile che ho sparato finora?

Tanto per cominciare, GRAZIE.
Giuro, la dedica era l’ultima cosa che mi sarei mai aspettata. Mi sono persino girata verso mia sorella, sinceramente commossa; e lei mi guardava, con la sua solita saccenteria.
Ti evito la discussione avuta in seguito, comunque non c’era davvero bisogno.
Sì, di questo non c’era bisogno!
Intanto lo sai che per te ci sarò sempre, in qualsiasi momento in cui tu avrai bisogno del mio sostegno. Potrei essere anche a Raftel – non ho idea di come ci sia arrivata -, ciò non toglie che correrei sempre in tuo soccorso. Anche se non so quanto le mie parole di conforto ti siano d’aiuto, anzi mi chiedo come riescano a tirarti su il morale.
A me sembrano sempre le parole di una ragazza tanto antipatica e che si crede di sapere tutto.
A parte questo, grazie ancora, di tutto cuore!
E sappi che io non ho fatto nulla per la pubblicazione di questa storia. Io lo so che tu eri indecisa se pubblicarla o meno, avevi solo bisogno della spinta in più che ti incoraggiasse a farlo. Non è come per la mia storia: io quella non volevo pubblicarla proprio, mi sembrava un obbrobrio, sei stata tu a convincermi. Lì la dedica ci stava, anche solo per esprimerti quanto bene ti voglio e per ringraziarti di tutto quello che fai.
Dunque, shhh, non c’era bisogno della dedica. Tutto quello che faccio, lo faccio perché ti voglio bene, e lo sai! <3 uu

Ma adesso passiamo alla storia.
Cos’è?
E non lo sto dicendo in senso negativo, non mi sto strappando i bulbi oculari o cose del genere (?)
Lo dico perché, santo cielo, c’è tutto! Feels, angst, e chi più ne ha più ne metta!
Partiamo dal fatto che sono rimasta scioccata di scoprire in che periodo era ambientata la storia. Mentre leggevo, ripetevo tutto il tempo: “Non l’ha fatto…”; quando ho realizzato che invece era ambientata nel momento in cui Law salva Rufy, mi sono messa a dire: “L’ha fatto! L’ha fatto davvero!”, puntando il dito contro lo schermo.
Allora, nella registrazione ti ho detto che volevo scrivere anch’io una cosa del genere e, credimi, è stato un bene che non l’abbia fatto. Diciamo che mi sono innamorata di quella fan art (sempre perché le fan art non sono fonte d’ispirazione… *canticchia*), come credo che sia successo anche a te; perché, andiamo, è palese che tu abbia preso spunto da quest’ultima per la creazione di questo capolavoro.
E no, non è un male, sai come la penso! uu
Mi è piaciuto il fatto che Law comprenda i sentimenti di Rufy, che sa che cosa significa perdere un fratello. E poi, io continuo a sostenere che lui è andato a Marineford ad aiutare il nostro Cappellaio proprio per questo motivo.
Credo che tutti si siano chiesti che cosa diavolo ci facesse lui lì, perché stesse mandando il suo viaggio a quel paese, e, dopo il flashback di Oda, il motivo più lampante mi sembra proprio questo.
Potrà trovare la scusa della “D” o della buona impressione che gli aveva fatto Rufy, tanto sia io sia l’altra metà del fandom confermiamo questa teoria.
(insomma, le immagini struggenti mica me le creo da sola! Non ancora, almeno…)
Poi, beh, vogliamo parlare degli spezzoni con i due flashback?
Al dir poco perfetti *^*
Non solo perché i personaggi sono maledettamente IC – Lamy è adorabile, e hai mantenuto il sadismo di Law senza sorvolare sul suo affetto verso la sorella -, ma anche perché hai messo in luce il rapporto tra i due in maniera strepitosa.

“Sospira, Law. Un giorno, ne è sicuro, Lamy lo ringrazierà, un giorno, anche di questo è sicuro, potranno giocare insieme, senza alcun pensiero”.

Te l’ho detto, questa frase mi ha ucciso, soprattutto perché ti ritrovi un Law che nasconde le sue emozioni nella scena successiva. Figurati se il nostro chirurgo può far crollare la sua scorza dura come un diamante!
Però, in un certo senso, è proprio questo il bello dell’introspezione che fatto su questo personaggio: hai dimostrato che, sì, anche Law può avere un crollo, che anche lui ha conosciuto la sofferenza vera e propria.
Poi, andiamo, il momento in cui ricorda la visita a sua sorella in ospedale, è altrettanto struggente. Perché lui si sente in colpa, perché Lamy non ha ancora capito niente di quello che le è successo, e perché Law vede negli occhi dei suoi genitori la perdita di qualsiasi speranza.

“Mentre giocano a prendere il tè, Law sa che non si perdonerà mai di aver sprecato quel tempo che avrebbe potuto passare con lei.”

Questa frase è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sono scoppiata a piangere. Ho appoggiato la testa sul ripiano di legno, cercando di trattenermi, ma è stato inutile.
Come si fa, dico io?
Di tempo ne avrebbero avuto a sufficienza, se solo Oda non fosse così sadico, dannazione! T.T
Il finale, lo sai, mi è piaciuto da morire. Mi ha semplicemente confermato che, sì, questa storia potrei benissimo appenderla nella mia stanza.

“Lancia un ultimo sguardo al ragazzo disteso davanti a lui: sembra sereno, in quel momento, nulla che metta in evidenza l’enorme ferita che ha nel petto. Non sul petto, ma nel petto. Law sa che per quest’ultima, non c’è niente che lui possa fare. Può conoscerne la natura, la grandezza e la profondità e la posizione, ma non ha i mezzi per curarla, e sa che non li avrà mai.”

Questa è la frase più bella che tu abbia mai scritto. Cielo, ti fa capire che non sempre c’è una cura a tutti mali, per alcuni bisogna semplicemente andare avanti.
Una volta, mia madre mi ha detto che la perdita di una persona cara è una ferita che rimane sempre; può rimarginarsi, ma la crosta è debole, e basta un nonnulla per riaprirla.
Ho pensato subito a questa cosa mentre leggevo questa frase: perché è vero, e l’abbiamo visto anche con gli stessi personaggii di One Piece; con Rufy che vuole il Mera Mera a tutti i costi, con Law che vuole vendicare Cora.
(ora, seriamente, è normale desiderare un crollo emotivo da parte di Sabo, solo perché voglio farmi un pianto di quelli liberatori? Porcaccia la miseria, desidero troppo questo maledettissimo flashback e un bel momento tra i due fratelli… T^T)
Questo dolore non avrà mai fine, e solo chi ha convissuto con quest’ultimo può saperlo.

In conclusione, sappi che la prossima volta che ti sento dire che scrivi storie oscene, giuro che ti prendo a schiaffi!
Ma come fai anche solo a pensare una cosa del genere?
Lo stile è sempre pulito, errori grammaticali non ce ne sono, i personaggi sono caratterizzati perfettamente… Dico io, che cosa pretendi figlia mia?
Questa storia è magnifica, chiaro?
E non dire che non è così, perché potrei aumentare la dose di schiaffi! uu
Detto questo, ottimo lavoro, cara! Davvero, ti faccio tantissimi complimenti :D
Non vedo l’ora di leggere un altro dei tuoi bellissimi scritti (magari su Sabo e Koala *fischietta*).
Un bacio enorme, e grazie ancora per la dedica e per avermi permesso di leggere questo capolavoro ;)
Ti voglio bene <3
La complessata che è peggio di una piattola

13/06/15, ore 20:34

Macciao! :D
Non ricordo se abbiamo avuto il piacere di parlarci tramite una recensione, quindi mi presento: sono Takkun e questa OS mi è piaciuta da matti! **
È un periodo in cui la sottoscritta non è sempre presente nel fandom e che raramente si fa sentire nelle recensioni perché non sono capace di farle, quindi sorvola su qualsiasi cavolata scriverò ,  ma quando Takkun trova una storie belle come la tua (e ha qualche minutino libero XD), non può trattenersi dal lasciare due paroline, perché da autrice so quanto possa far piacere! ^^ Nel frattempo spero che arrivi l'ispirazione per continuare una ff che ho su Word in questo momento XD
In ogni caso, parto col dirti che il tuo stile di scrittura mi piace un sacco. Non appena mi sono ritrovata l'angolo autrice a fine storia mi sono detta "un attimo, ho già finito?", e non perché fosse breve, non fraintendermi, ma anzi, sei riuscita a prendermi talmente tanto che una volta finita avrei voluto continuasse un altro po'! XD
Passando alla storia.
Sai, credo che Oda ci trovi gusto nel mettere tanto, fin troppo, angst nei rapporti tra fratelli.
E poi ci sono fanwriter come te che, giustamente, ci scrivono sopra mettendoci qualche flashback incredibilmente dolce impregnato di quel pizzico di angst che oltre a lasciarti l'amaro in bocca, rende il tutto perfetto. Davvero, ho adorato come hai reso Law e Lamy.
Lei che vuole giocare con il suo fratellone, ma il futuro chirurgo è impegnato con la sua scienza (Trafalgar, solo tu XD), e quest'ultimo che propone alla sorellina di dissezionare un povero scoiattolo (Trafalgar, sempre e solo tu puoi ^^'), scherzando per finta, perché sappiamo tutti che era già pronto a fare chissà cosa a quel povero animale. E poi la scena dell'ospedale.
Devo dire quanto ho adorato e quanto mi abbia pianto il cuore leggere di un piccolo Trafalgar che porta i giochi alla sorellina, unendosi a lei per prendere un tè...?

Questa frase... ha fatto fare definitivamente crack al mio cuore çWç

Ah! Tu hai davvero paura che Law sia OOC? Spero tu stia scherzando.
Secondo il mio modesto parere sei riuscita a tenerlo IC perfettamente, sia nel presente che nei flashback (non faccio alcuna fatica ad immaginarmi Law fare ciò che hai scritto).
E nulla, non so che altro dire. Cioè, ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma come al solito, quando ti ritrovi la tastiera davanti, il blocco ti colpisce.
Ho già detto che non so recensire, vero?

Concludo facendoti ancora un sacco di complimenti, sei stata davvero bravissima! Continua così, mi raccomando! ;)
Un grosso bacione e a presto, spero! :33