Are you the one?
di Love_in_London_night

22/06/15, ore 16:48

Bene, è arrivato anche per me il momento di recensire (solo sempre la ritardataria della situazione *faccia imbarazzata*).
Jared si taglia i capelli, in quell'impeto di rabbia e delusione, ma soprattutto sofferenza. Che fine avrà fatto la confidente che pensava di avere? (Il taglio che hai scelto è un colpo al cuore).
La nostra Jade rimane colpita e ferita quanto lui. Quanto i capelli in questa storia li hai fatti diventare importanti? Li avrei voluti picchiare entrambi e non farglieli tagliare, per salvare il loro legame.
Poi succede. Uno dei due esplode. Jared non riesce più a vedere Jade così nervosa e tesa, mentre gli rivolge occhiate assassine.
Litigano, di quelle litigate che ti fa male leggere, perché vorresti far sapere ad entrambi le motivazioni valide dell'altro.
E BOOOOOM
Si erano baciati (lo avevo immaginato), la ribacia con cattiveria. Qua Jared ha sbagliato, hai mostrato un suo lato così capace di ferire (e per me molto realistico) e così difensivo che la nostra protagonista non merita.
Perché quel bacio (descritto dopo) dietro i cespugli era molto di più per entrambi. E Jade ha ragione quando dice che i pregiudizi che tanto criticava agli altri, li ha avuto anche lui nei confronti di una echelon a cui ha messo specifici paletti.
Ripensandoci questo capitolo è un continuo svolgimento di sbagli tra i due, perché dopo Jade bacia Scott. Si può essere considerato per vedere cosa provava con lui, se era lo stesso, se partiva la scintilla dell'anima gemella, ma non è così. È semplice ripicca (almeno secondo me) perché quando qualcuno ti ferisce e tu hai un carattere come uno dei due protagonisti, cerchi sempre il modo di fare più male. E infatti JL ci sta male.
La prova e i loro bisticci sono stati un po' diciamo la parte divertente del capitolo.
Ma poi c'è la festa in cui si cercano con gli occhi, ma non si avvicinano. Si azzannano da lontano con rabbia, perché si sentono l'unico sostegno li dentro. (Citazione d'obbligo:"La cosa che dava più fastidio a Jared, però, era essere arrabbiato con lei, non avere la minima intenzione di chiedere scusa, ma non essere in grado di staccarle gli occhi di dosso e perdere anche un solo movimento avvenuto in quella serata." Dice tutto)
Cercano di farli ragionare i più saggi e sinceri della casa (ti ho già detto vero che amo Haylee?)
Olivia si toglie dalle palle (ballo la conga)
E ci sono solo due match mancanti.

Passiamo fuori dal programma prendendo una citazione del nostro cuoco chitarrista:"Sveglia Vicki! Gli uomini sono infantili da che mondo è mondo"
Credo che riassuma tutto il capitolo dal punto di vista di chi conosce JL.
Jared ha paura di questa sensazione così grande che prova e che gli fa male quando non si aspetta delle cose, ma non può pretendere di prendersi troppo tempo.
Shannon intanto rassicura la madre, sapendo che la testa bacata del suo caro fratellino sta escogitando qualcosa nella sua testa bacata. Se avvicinerà o allontanerà Jade dipenderà da lei e da come agirà lui. (Non credo che la nostra protagonista faccia la prima mossa)

Ora passiamo a NOI.
Hai creato due personaggi così in simbiosi, così uniti tra loro, così riconducibili a una melodia perfetta, che se solo non sono loro la coppia perfetta mancante (si ovviamente anche Scott e Leigh, ma non mi interessa di loro) io cadrò in depressione. A parte gli scherzi, non osare! Sono la mia nuova OTP, non ho mai tifato tanto per una coppia è recensito tanto (I see u).

Aspetto con ansia il 10
Un bacio, Tiz.

P.s. Si, devo smetterla di scrivere poemi. XD

22/06/15, ore 14:52

Woooow. Wo-oh, proprio!
Ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma solo ora ho trovato un attimo per recensire e diciamo che sono ancora un po' traumatizzata da... tutti questi eventi. Ecco, traumatizzata a dir poco: l'ufemismo del secolo!
Parto dal presupposto che il look che hai scelto per Jared mi piace parecchio: ovviamente tutto è meglio di quella matassa di lana che aveva prima! Nonostante anche lui sia statao abbastanza impulsivo, ho apprezato molto il cambiamento.. lo vedo in un modo strano, diciamo. Credo che i cambiamenti che entrambi hanno apportato ai capelli possano essere il nuovo inizio di un cambiamento vero e proprio, ed intendo anche nel loro rapporto. Soprattutto in quello. Via i capelli, via quella pseudo amicizia che hanno ssempre cercato di mantenere in vita, senza altri sentimenti o complicazioni. Capelli nuovi... (spero) relazione nuova!
Tutto qui..
Poi arriva il botto! E questa discussione mi ha lasciata un attimo di sasso, allibita, soprattuto perchè non mi sarei mai aspettata una reazione simile da Jared. Cioè, sapevo che prima o poi sarebbe scoppiato e tutto sarebbe venuto a galla, ma.. COSI' no! Non che mi dispiaccia, tengo a precisarlo, perchè credo sia stato il passo decisivo a smuovere un po' le cose, ma è stato abbastanza irruento, lui.
E ci avrei scommesso dei soldi sul loro segreto nel loro amato posticino. Non so per quale motivo, ma me lo sentivo che sarebbe andata a finire così, ed il fatto che sia stato Jared a farsi avanti me lo fa piacere ancora di più, nonostante i suoi comportamenti siano parecchio contradditori.
Il chiarimento con Scott lo vedo parecchio costruttivo, forse. Non so bene che termine usare, ma già il fatto che dai suoi baci manchi quel qualcosa in più la dice lunga e, per me, è già una conferma abbastanza sufficiente. Spero solo che la continuazione della storia non mi riservi brutti scherzi.. potrei perderci dieci anni.
Nonostante Jade sia convinta della sua anima gemella, io non la vedo allo stesso modo, mi sembra solamente un suo patetico tentativo di negare l'evidenza e di cercare di scappare ancora una volta da Jared perchè, in questo momento, ha l'orgoglio ferito dall'umiliazione di quel bacio a tradimento. Li vedo più simili di quanto credono, quei due.. e penso che, prima di arrivare ad una fine vera e propria, debbano rimanere ancora una volta scottati da ciò che implica quella loro strana relazione. Nel senso.. penso che, per un eventuale chiarimento, si debbano confrontare ancora e debbano dirsi una volta per tutte la verità. E quella non lascia illesi, il più delle volte!
La sfida mi ha fatto morire dalle risate, davvero.. magari non saranno così affini in queste ompetizioni, ma credo che su altri punti possano passare avanti alla maggior parte delle coppie lì dento. E con una semplicità disarmante, ci tengo a specificare!
La serata sulla spiaggià è stata illuminante, per lo più.. soprattutto grazie a Santo Spencer che arriva nel momento più opportuno a fare chiarezza. E mi è piaciuto come, in questo momento, è saltato fuori quella sua personalità. Mi piace, davvero..
Detto questo.. aspetto con ansia il seguito, spero davvero che tu riesca a postarlo questa sera!
Scusa, ma devo davvero scappare, quindi ti saluto in fretta e furia!
Un mega abbraccio e un bacione,
Chiara

16/06/15, ore 00:39

WOW!
Posso riassumerla così la mia recensione?!
Direi che ci sei andata giù pensante. MOLTO PESANTE.
Povera Constance. Ogni episodio che passa si sente sempre di più una madre degenere.

E alla fine quei due hanno quagliato! L’avevo immaginato, ma il fatto che sia partita da Jared mi ha stupito. Pensavo potesse essere una mossa di tutti e due.

Comunque. Iniziamo con ordine. Haylee con il sacro terrore di dover tagliare i capelli di Jared … però adoro il taglio che hai deciso di fargli fare. Secondo me è uno dei migliori che abbia mai avuto. Quello che aveva anche nel Mars X o nel Mars Lab 1 ... infatti sono i Vyrt che ho guardato più in assoluto.

Certo che J&J sono bravi a farsi del male. Come già detto,  Jared non ha capito un tubo di lei. Tanto che i capelli se li è tagliati solo per ripicca. Come hai detto tu, ha sminuito il gesto di Jade. E lei ne è rimasta profondamente ferita. Anche perché tutto quello che ha fatto, l’ha fatto per assecondare il volere di Jared anche sapendo che avrebbe rischiato di subire (come poi è avvenuto) le conseguenze. Come in seguito ragionerà Jade, Jared ha sempre preteso ma”quasi” mai dato.
Questo capitolo è una guerra unica, il cuiscopo è ferirsi il più possibile. Una guerra ma senza vincitori.
Devo dare un po’ di ragione a Jared perché lei non è stata totalmente sincera. E lui che stava iniziando a fidarsi, e forse a capire che sarebbe potuto essere più che semplice amicizia, si è sentito tradito. Però se Jade fosse stata brutalmente sincera Jared si sarebbe allontanato e se la sarebbe data a gambe levate. Perché non era ancora pronto a vedere la realtà dei fatti. Realtà che adesso ha visualizzato, ma da persona orgogliosa qual è, sta aspettando che sia Jade a chiedere scusa.
Anche in questo capitolo sei riuscita a far comprendere i sentimenti dei protagonisti. Al momento della litigata davanti a tutti, del bacio rubato da Jared, oppure ai momenti di solitudine di Jade e di Jared durante la festa in spiaggia, sei riuscita ad esprimere una profonda tristezza tanto che mi sembrava di essere (a seconda del punto di vista del momento) uno dei due personaggi. Ti giuro mi è venuto il magone. Soprattutto nel momento del bacio. Perché è stato dato con cattiveria. Per umiliarla e ferirla davanti a tutti.
Un bacio completamente opposto a quello dato/ricevuto la settimana prima.

Direi che per Jade la giornata non è stata leggera! Prima la litigata con Jared e poi il confronto con Scott. Che dopotutto, anche lui ha le sue ragioni poverino. Essendo indeciso tra Jade e Leighton deve  comunque chiarirsi le idee. Anche se devo dire che chiunque in quella casa, in questo momento, ha le idee più chiare dei diretti interessati! Però devo dire che Scott si è dimostrato quel gran signore che è. È stato sincero, diretto ma carino e gentile. Ha anche tentato di  sdrammatizzare (“Ecco, questo penso sia un po’ difficile da credere. Come è possibile Jade? Nessuna resisterebbe a Jared. Probabilmente nemmeno io!”) e soprattutto di far aprire gli occhi a Jade.

Il momento della sfida è stato esilarante. J&J talmente tanto rincoglioniti che non si sono nemmeno accorti che i coinquilini hanno complottato contro di loro. “Sembri un bradipo ubriaco con la labirintite” e “Sei utile quanto un navigatore in mandarino antico” sono state delle uscite fantastiche! Anche quella dei piedi/pinne. Io l’ho sempre detto!
E stato divertente anche il pezzo successivo. Jared ballerino miete sempre vittime! Dopotutto la gente muore dalle risate nel vederlo muoversi!!!

Spero che la festa abbia fatto rinsavire almeno Jared. Vorrebbe odiare Jade per come lo sta facendo sentire (più umano) ma non vorrebbe allontanarla. Secondo me ha ragione Shanonn. Sta meditando la prossima mossa, m a non so quanto potrà andargli  bene. Jade è molto ferita.

Spencer è stato molto carino. È stato l’unico che si è degnato di andare a vedere come stava Jade. Vero che hanno avuto un’esperienza abbastanza simile, però nessun altro ha pensato di andare da lei solo per farle compagnia. Solo per dare sostegno con la mera presenza! Comunque è stata una parte che mi è piaciuta molto. Così come quella in cui Haylee ha cercato di far ragionare Jared. Haylee mi piace. È stata una buona amica per Jade e potrebbe diventarlo anche per Jared. Non ha paura a dire quello che pensa e lo fa con ragione e pacatezza senza spaventarsi di fronte alla persona famosa. E soprattutto tratta Jared come un uomo qualsiasi.

Olivia e Drew perfect match?!Ahahah! Lei fuori dalla palle! Povero Drew … quasi quasi mi dispiace per te. Quasi.
La scelta delle coppie Jared-Leighton e Jade-Scott è proprio una bambinata pazzesca! Quei due non capiscono proprio un tubo. Infatti, otto copie giuste e chissà quali due coppie sono sbagliate. Bah! Due coppie  a caso!

Ho già detto che adoro Vicki?!
E Tomo? Con i suoi pensiere sagaci … Se Shannon si fosse occupato della questione ne sarebbe uscito un album di grugniti monosillabici, e se le avesse scritte lui… beh, probabilmente sarebbe assomigliate a invettive contro chi maltrattava gli animali e l’ambiente. Sì, era un tipo da canzoni di denuncia e protesta”. Sono totalmente d’accordo, tranne per una cosa. Shannon non si sprecherebbe nemmeno ad inserire grugniti monosillabici. Lui va col nulla direttamente!

Come sempre adoro i momenti Shannon/Constance. Anche se questo è un po’ più cupo rispetto a i soliti. Ma  è giusto così. Constance è preoccupata, ma sono d’accordo al cento per cento con Shannon. Jared sta elaborando il tutto e presto arriverà ad una conclusione. Speriamo sia positiva!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Vedo che ne mancano ancora due. Da un lato mi dispiace, ma dall’altro sono sollevata. Questa tensione mi sta uccidendo! Tu ci vuoi morte! Ahahah.
Comunque non vedo l’ora di leggere come andranno a finire le cose! E soprattutto di vedere la reazione di Jared e Jade quando capiranno di essere un perfect match (spero).
See you next