Dammi la mano
di didi_95

12/08/15, ore 15:33

Ebbene sì, sono tornata! Scusami per il ritardo! Ti chiedo perdono!!!
Dunque lasciami dire che in questo capitolo Dis è semplicemente fantastica. Ogni suo dubbio sembra sparire, lasciando posto alla nana forte e coraggiosa a cui mi sono affezionata. È una vera erede di Durin, e naturalmente nessuno può dirle cosa possa o non possa fare, nemmeno suo fratello. Molto azzeccata la scena in cui interviene per sfidare Thorin e difendere Jari, dichiarando così i suoi sentimenti.
“Non obbligarmi a fare una scelta, perché perderesti”. Sono parole davvero dure, eppure le ho trovate perfette, perché sottolineano la forza di ciò che i due nani provano l’uno per l’altra. È un legame che durerà per sempre e li terrà uniti, nonostante la vita abbia (purtroppo) altri progetti per loro.
Tutto il confronto tra Jari e Thorin è stato magistrale e curato davvero benissimo, soprattutto nello scambio di battute tra i due. Entrambi sono testardi e orgogliosi, ma dopo aver combattuto un drago fianco a fianco hanno imparato a conoscere i rispettivi pregi e sono felice che alla fine si siano chiariti. O per lo meno Thorin ha deciso di rimandare il suo progetto di eliminare Jari… anche se sotto sotto sospetto che in realtà abbia agito così solo per non rinunciare alla sua fama di “Implacabile Principe Tuttod’unpezzo”. In fondo se non avesse fatto qualcosa di eclatante tutti gli Ered Luin si sarebbero preoccupati!
“ < Puoi essere amico di tuo cognato? > dico con una risatina. Con la coda dell'occhio mi sembra di vederlo sorridere, ma la cosa dura un attimo.
< Posso sempre provarci... In ogni caso sappi che non lo faccio per te! Lo faccio per non perdere mia sorella! Sono molto contrario a questo tipo di unione! > borbotta Thorin contrariato, come per riportare la conversazione su un territorio a lui più consono.
< Ma certo... è naturale. > ridacchio.”
E naturalmente gli immancabili Bofur, che si preoccupa di chi non ha un cappello portafortuna, e Dwalin, che scommette su Jari alle spalle del suo migliore amico. Sono fantastici!
Prima di salutarti non posso non condividere l’immagine che la battuta iniziale di Jari ha creato nella mia mente: un Thorin saltellante, con tanto di cestino per il pranzo e cappuccetto rosso, che canticchia in riva al fiume pronto per un bel picnic! Ti assicuro che mi ha fatto morire!!
Ti faccio davvero i complimenti per la bellissima storia che hai creato e ti auguro una buona giornata!
A presto
Tielyannawen

19/06/15, ore 20:15

ciao tesoro!
avevo letto il capitolo già prima, ma essendo stata un po' di corsa eccomi qui solo oraxD
finalmenteeeee i due si sono chiariti, e Jari gode della fiducia di Thorin; ho adorato il pezzo in cui il nostro bel principe ha spiegato quanto ci tiene alla sua sorellina! adesso riconosco il bel pezzo di quercia che mi piace tanto <3<3
mi immagino che lui non avrebbe reagito subito bene alla scoperta della relazione e del fidanzamento dei due xD ed il pugno ci stava alla fine!
insomma è proprio da Thorin e mi è piaciuto molto come l'hai reso, molto IC: estremamente protettivo, buone intenzioni e modalità sbagliate; proprio da lui xD
faccio una statua a Dwalin lo ADORO <3<3 tanti cuoricini a lui! che ha fatto ragionare il principe :)
ed ora MATRIMONIOOOOOOOOOOOOOOOO! e so già che il tuo sarà perfetto! come quello di Fili e Sigrid o Kili e Tauriel dell'altra storia!!! non vedo l'ora!!
a presto carissima
bisous
Sylvie

19/06/15, ore 18:48

Hai la capacità di farmi amare e odiare Thorin a distanza di pochissimo tempo ç_ç anche se ammetto che alla fine propendevo più per l'odio...
questo capitolo è bellissimo, da una parte la sfuriata, quelle secchiate di odio gettate addosso al povero Jari per pura paura, poi le scuse e una sorta di debole accordo tra i due futuri cognati!
Jari è meraviglioso, così pieno di forza, dignità e coraggio... l'ho amato più del solito.
E Dwalin che scommette su di lui ^o^ aaaaaaaaw, mi sono sciolta!
Per non parlare di Bofur, dolce cuore di nano che sa sempre dire la cosa giusta, al momento giusto... io lo adoro quel nano dal cappello buffo!! Cappello che prima o poi ruberò u.u
Sono così felice per i due piccioncini! Ma proprio tanto tanto!
Perdonami per questo schifo di recensione, ma ho i minuti contati, devo uscire tra pochissimo çç
sappi che è uno dei miei capitoli preferiti (anche se è davvero difficile scegliere!!)
ti mando un giga abbraccio carissima! E buon week end!!
A presto spero <3

Benni