Niente che sia d'oro resta
di perkynurples

23/07/15, ore 23:01

Hola!
Mi ripresento con un ritardo indecente, ma ti assicuro che non ho assolutamente dimenticato la tua storia!
Finalmente, dopo laurea, trasloco e congiunzioni astrali contrarie, sono anche io in ferie e dunque posso occuparmi di tutti gli arretrati. :)
In queste giornate cosí afose, in cui si suda anche senza far niente, é un piacere poter svagarsi con delle storie leggere ed avvincenti.
A dir la veritá avevo giá letto questo capitolo ma, essendo passato cosí tanto tempo (sai come va, quando si rimanda sempre al domani).

Il commento piú rilevante che ho riguardo a questo capitolo é....ma certo che l'interruzione/disturbatore arriva sempre sul piú bello!! Ma nooo!! Almeno mi consolo (piú o meno) immaginando che Bilbo e Thorin siano stati altrettanto disturbati dall'emergenza di turno (speriamo che non sia nulla di grave!)...:P
Per il resto mi é piaciuta molto l'interazione fra Bilbo e Frida al café...credo che tutti dovrebbero avere un'amica cosí, pronta ad ascoltare e a dare buoni consigli. Bilbo ne aveva davvero bisogno - ormai era diventato una pentola a pressione!
E ora ormai credo che dovremo fare i conti con i colpi di scena e la resa dei conti. Chissá che emozioni!
Visto che sono piuttosto indietro scometto che mi sono persa un sacco - non vedo l'ora di rimettermi in pari, sia con la lettura che con le recensioni!
Quindi corro a leggere il prossimo capitolo (Thorin POV ullallá!!).
Un salutone e..a presto!!! :)

22/06/15, ore 15:28

Ciao Sere!!
Vale sempre semprissimo la pena di aspettare i tuoi aggiornamenti, tranquilla ;)
Ooooh il prossimo è dal punto di vista di Thorin? Non vedo l’ora di gustarmi tutta quell’angst, lol.
Con la tua introduzione mi aspettavo chissà che cosa… sono stata con l’ansia lungo tutto il capitolo, pensavo che i nostri due piccioncini avrebbero litigato, che Thorin avesse scoperto qualcosa… e invece è ‘solo’ Dwalin che li interrompe, fiuuut. Non che sia piacevole ovviamente, sempre in mezzo alle scatole sta quello lì -.-! Ma posso sempre sperare che ci siano altre occasioni (DEVONO ESSERCI, LO ESIGO). Anyway ^^”.
Frida, è sempre saggia anche se comincio a non sopportare più tutte le persone che hanno direttamente o meno coinvolto Bilbo nella cospirazione -.-, sebbene lei mi sia comunque più simpatica di Gandalf e si preoccupi veramente per il suo amico.
Cucciolo Bofur, che tenerezza mi ha fatto! E la figura di Bifur mi intriga sempre di più… non vedo l’ora che le cose diventino finalmente più chiare, e di avere il quadro completo.
Il pezzo finale si commenta da solo… smaniavo davvero di arrivarci. Thorin è davvero così… boh, è così troppo tutto! Affascinante, educato, dolce, perfetto… e io non posso credere che le dica davvero certe frasi, che sembrano quasi buttate lì a caso, cioè… il mio cuore non reggerà fino alla fine.
“Stavo per venire a cercarti”
E poi la frase sugli Inglesi… hiorwvowebvo24hfo2gfb. Ecco ora ci ho inserito pure i numeri, ahahahah, andiamo bene!
Non è giusto che sia finito così ç_ç… buaaaaaa!
Situazione del piffero…
Ma ce la faremo vero?
Aspetto l’angst allora =)! Grazie per il tuo bellissimo lavoro, sei fantastica <3
Un grande abbraccio!

Benni

21/06/15, ore 21:17

ma ciao!
che bella sorpresa :3 sì, hai ragione l'attesa ha decisamente dato un tocco in più a questo capitolo che ho divorato!
comincio un attimo dalla fine... ero lì per lì di dire qualcosa di poco carino nei confronti di Dwalin... non si può interrompere così nel punto clou xD nouuuuuu!!
che belli che sono Thorin e Bilbo <3<3 quanti cuoricini che escono dal mio pc!
mi aspetto sempre capitoli angst, ed ogni volta invece arrivano capitoli sempre più mielosi e belli! che quasi quasi spero che rimanga questo status quo e chissenefrega del resto!
la parte iniziale con Frida credo che sia stata un utile valvola di sfogo per il povero Bilbo, troppo preso a nascondere i suoi segreti e ci credo che prima o poi sarebbe esploso!
e sono comunque orgogliosa che abbia dato dimostrazione nuovamente del suo coraggio decidendo di aiutare Frida e Bard!
La parte di Bofur mi ha commossa! la sua preoccupazione per Bifur e il dolore per i ricordi legati il parente mi ha davvero preso!!!
come sempre ti faccio i complimenti per il lavoro di traduzione svolto! Bravissima! al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere e aspetterò pazientemente!
a presto
bisous