Recensioni per
La famiglia Malfoy
di daphne 92

Questa storia ha ottenuto 105 recensioni.
Positive : 101
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/07/10, ore 23:11

I gemelli magici muoiono assieme? Oddio, speriamo di no, non sono due piccole cocorite! ;-)
Anche qui troppa semplificazione nello spiegare che l'arzillo Voldy è andato a cacciare farfalle a Zabini Manor. Se Alex ha possibilità di diventare Mangiamorte, significa che non esiste più dentro di lui Harry Potter (del resto ha avuto un cambiamento profondo caratterialmente)... Ma se Harry Potter ha smesso di esistere, non dovrebbe essere il puro cahos nel mondo magico? Cosa potrebbe più fermare il Signore Oscuro?
Ti prego, illuminami. A parte questo, voglio seguire il filo narrativo e vedere dove conduce. Scusa per le mie osservazioni, sono solo opinioni, e spero possano esserti utili! Anche se andando avanti con i capitoli la tua incisività sarà sicuramente migliorata. Ciao!

Recensore Junior
17/07/10, ore 22:56
Cap. 3:

Anche qui avrei insistio di più sull'introspezione dei personaggi; quando Narcissa spiega al lettore che cosa era accaduta al suo Alexandre il dialogo è un po' forzato, e anche la scena del riconoscimento del figlio è un po' sbrigativa. Inoltre, io avrei evitato che i Malfoy sapessero che Alexandre era stato adottato dai Potter. Adesso come faranno a difenderlo da Tu-Sai-Chi? Forse farli restare all'oscuro di questo particolare sarebbe statao più semplice! ^^
Anche se non ho ancora letto gli altri capitoli, quindi non so come si evolverà la storia. Ecco, la trama mi interessa, mi incuriosisce! ...Però non dovresti trascurare ostacoli così grossi. Sì, lo so, è un'AU, quindi adesso mi siedo quieta e pacifica... e CORRO a leggere il prossimo capitolo! Chissa come sarà contento Dracuccio di sapere che tutta la sua eredità va divisa in due tra lui e Harry Potter! Hahaha!

Recensore Junior
17/07/10, ore 22:46

Ahi-ahi, qui c'è qualche problema: il Nottetempo arriva immediatamente da chi lo chiama; poi non capisco con quale nome Harry prelevi soldi dalla Gringott, e perché Lucius e Bellatrix non siano ad Azkaban, come sono finiti nel quinto libro dopo la lotta al Ministero. Questa è un'AU, quindi “tutto è concesso”, ma a parte sottigliezze come il Nottetempo e cose necessarie alla trama come la libertà di Lucius e Bellatrix (che andava comunque spiegata almeno con una righettina), l'intrusione alla Gringott è un ostacolo più ostinato per la fantasia del lettore.
Ma a parte queste precisazioni, la storia mi piace. Capisco il desiderio di Harry di mettere più distanza possibile tra lui e i suoi amici, i doveri, Voldemort, la fama... anche se ovviamente l'avvertimento di OOC è appropriato. Sei stata forse troppo sbrigativa, ma mi piace l'idea di continuare a leggere. Brava!

Recensore Junior
17/07/10, ore 22:45

Carino! Forse una maggiore analisi introspettiva di Harry sarebbe stata gradita. In un'eventuale revisione della storia potresti aggiungerla! Per il momento la storia mi incuriosisce, vedrò gli sviluppi! ;-)
Ps: attenzione a non usare “fa” nell'ultima frase: noi non siamo all'interno della storia! Sarebbe stato meglio “prima”. Ciao ciao!