La Gatta Morta
di TigerEyes

06/01/24, ore 12:46

Beh mi sarei immaginata che Ranma seguisse Akane al museo ed invece è andato a dormire davvero, non me lo aspettavo.
Povero Ryoga l'ha vista brutta, stavolta ha rischiato la vita davvero se non fosse entrato il professore avrebbe mangiato Ryoga😮
Alla fine tutte sono attratte da Ranma anche questa divinità felina lo è.
Ranma si ritrova a sognare di aver a che fare con Akane ma poi sente che qualcosa non torna e aprendo gli occhi vede e capisce che non è lei, la Gattaccia non demorde vuole Ranma a tutti i costi e a lui costa fatica all'inizio resistergli ma poi lui vuole Akane quanto è la vera Akane e fa di tutto per scappargli, alla fine riesce a batterla ma grazie al fatto che sia spuntata l'alba la gattaccia sparisce e arriva la vera Akane catapultata in una situazione imbarazzante ed assurda è lui confessandogli che vuole solo lei le orecchie e la videocamera di Nabiki fanno il suo ingresso ed ormai è tardi ha registrato tutto, povero Ranma come farà a smentire quello che ha detto.... Si prospetta una capitolo a seguire molto molto bello 😉

23/11/20, ore 21:25

Povero Ranma non brilla d'intelligenza ma almeno stavolta qualcosa lo ha capito

09/08/15, ore 12:38

Mi hai lasciata senza fiato: alla comicità filologica e proverbiale hai creato una scena provocante e sottile che ha messo a nudo i desideri di Ranma! La Grande Gatta la sa lunga!
Piccolo inciso: Ryoga "maiale svalvolato" mi ha piegata in due! (Ranma l'avrebbe definito così, ne sono certa ahahaha)

11/12/13, ore 13:27

Questo capitolo è fantastico! Non mi sembrava nemmeno di leggere, ma di vedere l'anime per quanto è scritto bene. Non vedo l'ora di continuare..

10/10/13, ore 19:28

Solo due parole: disegni fantastici e capitolo esilarante!
Non vedo l'ora di leggere il resto!

23/03/12, ore 08:18

Protagonista indiscusso, almeno nella prima parte del capitolo, e` il nostro amato Ryoga,
nei panni di un suino cicciuto ma anche di un maiale svalvolato! Geniale che tu l`abbia usato! Rtoga e` un mito,
e con quella maledizione ridicola che si ritrovata e` una componente succosa di FF comiche.
E dunque facciamo la conoscenza di Bastet, che e` una cima ad usare il corpo di Akane per piegare Ranma.
Mi e` piaciuto un sacco l`accenno ad un potenziale nipotino semi divino, e naturalmente la scena con la
peggior famiglia ficcanaso che esista: certe cose, anche durante le tragedie, non cambiano mai. E Ranma e` cosi` lui
nel voler resistere anche al Nirvana sceso in terra, nonostante qualcosa di lui la pensi diversamente :33 E` Akane che voglio!
Per poi subito dopo sbiancare.
Ed ovviamete c`e` Nabiki. Conto alla rovescia per i giorni... riusciranno i nostri eori? Mi e` piaciuta moltissimo anche la scenetta
con Urino Suimuri, ahaha. Che corre come un centometrista verso i bagni :DD Ahaha bravissima Cris! La cosa bella di arrivare cosi`
in ritardo e` che questa per esempio e` bella che conclusa. Ajooo! Me la posso godere senza aspettare aggiornamenti ;) Mica poco!

08/03/09, ore 18:29

Tesora, per l'ennesima volta ti chiedo scusa per il ritardo, malgrado avessi letto quasi subito questo capitolo, non riuscivo a stilare nemmeno un commento decente. E sì che l'ho adorato, dalla prima all'ultima riga, tanto che non so nemmeno da dove cominciare a complimentarmi per un aggiornamento così ricco di avvenimenti, suspance e risate!
Già l'inizio mi ha fatto sorridere, facendomi immaginare un Ranma particolarmente sporco e dolorante che borbotta tra sé perchè è stato frainteso dalla sua amorevole fidanzata e per una volta si ritrova solidale con Ryoga XD Mi piace poi come stai tratteggiando Nabiki e Kasumi: la prima veniale come l'originale, che si diverte a stuzzicarlo (adorabilmente perfida col suo "però non ho sbagliato a definirla tua, vero?" e quando dice che Akane è con P-chan XD), la seconda sempre imperturbabile. Anche Ranma è perfettamente IC, come al solito pensa alla fidanzata con termini discutibili e poco carini, dandole perfino della balena XD, ma nonostante tutto non riesce a nascondere la sua preoccupazione e la frustrazione nel non poterla aiutare. Me lo sentivo, fin dalle prime righe, che in questo capitolo il tardo codinato avrebbe cominciato finalmente a capire e ammettere i suoi sentimenti per Akane *__*
Nella parte successiva, mi è dispiaciuto pensare a P-chan come al piatto del giorno, a quanto pare è destino che lui rischi di finire sempre in padella, metaforicamente parlando, questa volta proprio a causa del suo amore XD Fortuna che poi Bastet preferisce lasciar perdere la caccia e andare in cerca di Ranma, visto che, con un comportamento tipicamente felino, ha deciso di scegliere per compagno proprio un gattofobico come lui XDD
Quando ho letto di Bastet che entrava in camera di Ranma con scopi moralmente discutibili, ero indecisa se sperare che Akane tornasse in sé o lasciarmi andare all'ilarità per la divertente e intrigante situazione che si era venuta a creare! Da un lato che finalmente la mia coppia preferita facesse qualcosa non mi sarebbe dispiaciuto, però considerando che Akane non era cosciente ho finito per tifare contro la gattaccia.
Certo che il risveglio di Ranma dev'essere stato da infarto XDD Bellissimo quando pensa al seno prosperoso della sua fidanzata (rimangiandosi subito dopo il "prosperoso" XD), cercando di liberarsi e poi si rende conto di dove siano le sue mani!
Come al solito sei strepitosa nel dosare le gag e lo svolgimento della trama, questa volta con delle scene decisamente piccanti che si associano benissimo alla spettacolare comicità di questa storia. Non credevo di potermi trovare tanto coinvolta dalle parti più hot e allo stesso tempo essere piegata in due dal ridere, senza trovare minimamente stonato questo accostamento; e invece sei riuscita anche a unirci un bello spunto romantico, come quando Bastet fa sapere a Ranma che Akane lo ama e Ranma stesso si rende conto di ricambiarla, scene integrate splendidamente nella narrazione.
La parte più esilarante è stata naturalmente quella in cui Genma si è svegliato e ha cominciato ad aiutare a suo modo il figlio; il suo "piantala di fare il difficile" e il "quando ti ricapita" , senza contare il suo pensiero riguardo i vantaggi che gli garantirebbe la relazione di Ranma con Akane/Bastet, mi hanno fatto letteralmente scompisciare XDD Ce lo vedo proprio il panda a comportarsi in questo modo, questa sua comparsa nel momento più "tragico" (almeno per il povero Ranma XD) è stata davvero geniale! Ed è anche merito del tuo apprezzabilissimo stile, così diretto e vivido nelle descrizioni, che l'umorismo di questa storia è così riuscito, vista la tua capacità di mostrare gli avvenimenti come se i lettori potessero vederli sottoforma di anime. Non ho avuto infatti nessun problema a immaginarmi Ranma che, cercando di fuggire, s'incastra nel legno, che si lancia sul soffitto e poi atterra sopra il padre dormiente, con quel che ne consegue XDD
Un'altra scena memorabile, che riprende alla perfezione l'umorismo della storia originale, è l'argutissima tecnica con cui il protagonista prova a liberarsi del felino, peccato che poi l'allergia riprenda il sopravvento XD
Il momento in cui Bastet ricatta Ranma e lui si ritrova finalmente ad ammettere i suoi sentimenti per Akane, introduce un po' di romanticismo che non annulla in alcun modo il divertimento, né stona con il genere umoristico della storia; certo, comunque il pensiero di Ranma molestato da una simil gatta con il corpo di Akane è davvero intrigante e mi ha strappato più di un sorriso, malgrado lui non se la passasse troppo bene XDD
E ovviamente il povero protagonista non poteva ammettere ad alta voce che voleva Akane senza essere beccato! Proprio da Nabiki con tanto di telecamera, come da tradizione XDD Il fatto che poi Akane si risvegliasse proprio in quel momento è la scontata dimostrazione della legge di Murphy, e, come conclusione di quest'ottimo capitolo, calza a pennello.
Adesso sono curiosissima di scoprire come proseguirai una trama tanto originale e intrigante!
Ormai sono monotona, non so più che complimenti farti, ma sappi che questa è una delle storie che più ho apprezzato e mi hanno divertito! Adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo, ma conoscendo i tuoi impegni non voglio in alcun modo farti fretta, anche perchè quest'ultimo aggiornamento ha dimostrato che vale la pena aspettare *___*
Bravissima, Cri, riesci sempre a stupire e sorprendere e ti dimostri ancora una volta un’ottima scrittrice!

29/01/09, ore 22:21

Oh mamma, sto ancora ridendo! Sei tornata al comico in grande stile, direi. Sono indecisa su quale sia la mia parte preferita, se l'assalto della dea (che diciamocelo, tutti i torti non ce li ha...) o i cartelli di Genma, che mi hanno uccisa. Nel senso buono del termine ^__^ Ora però la domanda sorge spontanea, come diceva quello: riuscirà Ranma a salvare la sua amata Akane? Sempre che riesca a tornare in tempo dal Fuji, ovvio... E sì, so che in teoria stavolta lui non potrebbe/dovrebbe farci nulla, ma proprio non me la immagino Akane salvata da qualcun'altro. Il monopolio in quel senso spetta a Ranma! Grazie per avermi avvisato di questo aggiornamento, con i problemi al pc che ho avuto ho rischiati di perdemi un capitolo gradevolissimo, appena appena piccante e di una leggerezza benefica. Detta in soldoni: urgeva una risata, grazie per aver provveduto. Carla

19/01/09, ore 18:56

haha sono troppo divertenti come coppia!! e chissà akane dove lo ha fatto arrivare al povero ranma!! Comunque complimenti per la fanfic. ciao!!! kiss

15/01/09, ore 16:19

Tesoro ma come sono contenta che sei tornata con questa ff... questo capitolo è troppo esilarante.... e Ranma con le sue nuove confessioni mentre cerca di liberarsi dalla divinità. Troppo divertente davvero... sicuramente ne vedremo delle belle!!! BRAAVVAAA

15/01/09, ore 15:57

E' una bella storia, divertente sin dal primo capitolo nel perfetto stile tragi-comico della Takashi!La scena in cui il "povero" Ranma è costretto a scappare da Bastet poi, è fortissima. Bravissima!

15/01/09, ore 15:22

Ma no... povero P-chan ridotto al ruolo di misero topino nelle grinfie di Akane-Bastet. Ma la scena più esilarante è stata quando Bastet si insinua nel futon di Ranma, svegliandolo... poveretto, già deve sopportare una donna-gatto come Shan-pu ed ecco che è costretto a subire anche le avances di una sensualissima Bastet. Mi piace come hai caratterizzato la dea gatto nella storia ha il ruolo che le compete scaltra, felina e malevola quanto serve. E che dire poi della dichiarazione finale? XD Con la magnifica Nabiki che approfitterà sicuramente della situazione... Ottimo capitolo, complimentoni

15/01/09, ore 14:02

questo capitolo è a dir poco meraviglioso. All'inizio la schitta offesa di kasumi a Ranma è divina ihih senza giochi di parole. e che dire del povero P-chan e della sua triste avventura. Povero prof. scalpestato dal dolce peso di una divinità. lo scontro tra la dea e ranma è senza parole davvero bellissimo spero infatti che aggiornerai presto anche se suppongo che ranma sotteratosi dalla vergogna o bruciato vivo nel monte fuji preferisca scomparire x sempre. davvero alla fine nn sapevo se ero + emozionata o se dovevo piangere x il povero ranma o ancora se dovevo ridere x l'assurdità di quella situazione. Ma, mi chiedo, Genma è scemo o no???ma l'hai visto come si comportava???O_O vabbè ora vado un bacione apple92

15/01/09, ore 13:06

Evviva i raptus di ispirazione! *_* Un'altra bellissima sorpesa, ma tu ci vizi, Cris! Bellissimo capitolo, quello che attendevamo da tanto, quello in cui si entra nel vivo, grazie ad Akane posseduta da Bastet... Povero Ranma, quante ne ha passate! XD E' così bravo a resistere alla seduzione della gattina, ma tutto quello che ricava sono solo continui voli in orbita via Akane Air Lines! XDD
Sai che ti dico? Aveva ragione Genma, quasi quasi doveva approfittare della situazione: "SI TRATTA PUR SEMPRE DI AKANE, QUANDO TI RICAPITA?" XDD Quei cartelli del panda sono stati la parte più spassosa in assoluto, te lo giuro, era un Genma così takahashiano che di più non si può!
Una nota di merito anche per l'incorreggibile Nabiki, che dà anche lezioni di matematica, e per Akane che cerca di mangiare P-chan! Il finale è abbastanza scontato, conoscendo la pazza famiglia Tendo, ma fa sempre il suo effetto. Akane fraintende dalla mattina alla sera, ma qui diciamo che Bastet è un'adorabile carogna, trovando il momento giusto per interrompere la possessione! XDD
Complimenti, e che questo sfolgorante inizio di 2009 sia propizio per tanti nuovi capitoli di NRSU e della gatta morta!

15/01/09, ore 00:48

povero ranma,Akane qui è proprio cattiva!!qel poveretto ,per lei, rifiuta una divinità e di approfittarsi del suocorpo, offertogli su di un piatto d'argento, ed è cosi che lo ricambia? prendendolo a pugni? Piccolino, mi fa pena!!! cmq bravissima,la storia è splendida e il capitolo sorprendente.