I sette peccati capitali
di LadySissi

12/07/15, ore 20:24

Cosa vedono i miei occhi... no...George e Pansy... cooomee? >.<
Ahaha vabbè, ognuno in fondo shippa come gli pare, se non amassi così tanto la tua storia e il tuo modo di scrivere, l'avrei sicuramente evitata^^
Trovo che Pansy, aldilà della coppia, sia caratterizzata molto bene, e la superbia è una cosa che ha sempre avuto.
Brava, mi è piaciuta! Tralasciando l'accoppiata per me assurda ahah ^^'
Allla prossima, Chiaraa

12/07/15, ore 20:14

Questo capitolo è...potente! Non saprei come definirlo, davvero, mi è piaciuto un sacco<3
Molly è una donna che ho sempre ammirato, e in questo momento non ho mai smesso di ammirarla! Anche se, come te, ci sono rimasta un po' male per la morte di Bellatrix... e beh, la morte di Fred mi fa piangere ogni volto che la leggo, quindi, anche se dovrei ormai saperlo che a morire sono sempre i miei personaggi preferiti T.T
Comunque hai fatton un lavoro eccezionale, scritto bene e coinvolgente! Complimenti!
HP_dream^^

12/07/15, ore 20:02

Ciao Lady! Eccomi finalmente^^
Allora, mi è piaciuta molto questa descrizione di Silente, il modo in cui hai spiegato la sua predilizione per il gusto limone è davvero molto azzecato! Ho apprezzato anche il momento in cui lui ricorda Ariana, ed è triste vederli così affiatati e felici, prima che tutto questo venisse sconvolto.
Brava, Silente è un personaggio difficile, e tu ne hai fatto una perfetta descrizione!
Chiara :)

12/07/15, ore 17:05

Sono davvero felice che tu abbia recensito la mia storia perché ti ho potuto conoscere come autrice e questa storia mi sta piacendo molto. Non mi aspettavo la scelta dell'invidia per Tonks, mi hai stupita, però era davvero adatta. Ti confesso che questo capitolo avrei voluto saltarlo, ogni volta questa scena è una pugnalata al cuore (non posso farci nulla amo alla follia Bellatrix), quindi sono curiosa di conoscere gli altri. Complimenti per come scrivi, mi piace davvero tanto.

09/07/15, ore 22:20

Che emozioni forti, accidenti :') Sempre più sorprendente, Lady! <3 Questa Molly l'ho adorata riga dopo riga!! L'ira esplode e si scatena, intrisa di pensieri, dolore (Fred <3), ricordi e anche speranza!! C'è tutto l'amore di una madre, una sorella, un'amica e soprattutto una Donna con la D maiuscola!!! Sei riuscita a far vivere tutto questo con delle parole intrise di sensazioni ed emozioni che sentivo come mie! La furia che emerge insieme all'istinto prottettivo di una madre!! E ho amato il fatto che prima l'hai fatta allontanare da Bellatrix ( 'troppo pericolosa') ma quando vede che ha come obbiettivo sua figlia, non pensa più a niente e ci si butta a capofitto!! Questo mi ha lasciato estasiata!! Sei incredibile :)
Ho adorato quella parte del libro e rileggerla qui, approfondita in maniera eccellente, mi ha toccato veramente nel profondo!! " Ho ucciso la morte?" Semplicemente splendida coome l'ultima frase che mi ha letteralmente lasciato senza parole.
Credo sia il mio preferito questo. Anche se è davvero difficile scegliere!! Adoro questa raccolta e nonn vedo l'ora di leggere il prossimo *.* Un abbraccio forte <3

09/07/15, ore 14:06

Guarda, se tu non digerirai mai la morte di Fred (Totalmente inutile e insensata, hai ragione) io non potrò farlo su quella di Bella, il mio personaggio preferito! :(
Poi per carità, se lo è meritato, ha fatto cose orribili a personaggi innocenti, però... Non so, mi piace troppo, vai a capire. Comunque il capitolo è scritto davvero molto bene, è toccante e anche Molly è caratterizzata bene. Anch'io credo che sia stato uno scatto d'ira e di paura l' omicidio commesso contro Bellatrix, perché lei non è proprio il tipo di strega da lanciare un'Avada Kedavra così, come se niente fosse...
Ad ogni modo, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
Ecate

08/07/15, ore 14:27

Ciao, sono rimasta indietro e tu sei un fulmine ad aggiornare! :)
Questo capitolo è simpatico e nostalgico allo stesso tempo, proprio come il personaggio di Silente, che ti è venuto molto bene!
Mi piace molto il modo in cui colleghi i vizi al vissuto dei personaggi, si vede che hai le idee chiare e che hai colto la loro vera natura, quei dettagli nascosti che a una prima lettura non vengono fuori. Silente in particolare è un personaggio molto tormentato anche se non lo dà a vedere, la storia di sua sorella e di Gellert Grindelwald deve essere stata fonte di grande sofferenza per lui, che in fondo non ha mai superato veramente... Bella la similitudine dei limoni, che se ci si pensa bene potrebbero assomigliagli (anche se lui non è certo acido, solo triste)! Ci sentiamo stasera con il prossimo capitolo (che ho già sbirciato!) :)

08/07/15, ore 12:13

Che dire, hai scelto uno dei miei momenti preferiti in assoluto: in questa scena io ho amato Molly senza alcun ritegno, e continuo a farlo, lei e la professoressa McGranitt sono tra i personaggi più positivi di tutta la saga, a mio parere. Sì, la scelta dell'ira è assolutamente azzeccata, ma NON NOMINARMI FRED, è stato un trauma quando è morto, ok, non l'ho ancora superato in effetti.
Mi ha colpita moltissimo la frase "E dalle ceneri della mia ira è nata una nuova speranza.", è davvero adatta per descrivere questo momento!
Come al solito tantissimi complimenti! Aspetto il prossimo peccato ;)

08/07/15, ore 12:05

Ciao :)
Silente con la gola? In effetti ci sta, anche se non me lo vedo Albus che si dà ai vizi xD
Vabbè, scherzi a parte, come nella storia precedente mi piace lo schema: presente con descrizione -passato-presente con descrizione, rende la lettura molto piacevole.
Bellissimo anche il dialogo tra Albus e Ariana: brava come al solito!

08/07/15, ore 11:58

Eccomi nuovamente qui :3
Dunque dunque, per prima cosa vorrei dirti che amo come scrivi: le descrizioni dei luoghi sono incantevoli e presenti personaggi che conosco meglio di me stessa con una grande grazia, davvero complimenti!
Mi piace un sacco l'idea che Lily, proprio come Harry, non cercasse le attenzioni di Lumacorno.
Corro a leggere le prossime!

08/07/15, ore 11:52

ciao :)
Questa raccolta mi interessa moltissimo! La scelta di usare come filo conduttore i peccati capitali è molto originale ( potresti farlo anche con le virtù se vuoi, poi la mia è solo un'idea ^^ ). Mi è piaciuto molto come hai dato voce ai pensieri di Tonks con uno stile davvero piacevole. Tantissimi complimenti!

03/07/15, ore 22:58

Sempre perfetta, Lady :) Silente e la gola vanno a braccetto :) Mi piace tantissimo il tuo modo di struttutare i capitoli. L'inizio è leggero e anche divertete e poi si entra nel mondo più intimo e profondo del personaggio :) Silente e il gusto del limone collegato ad Ariana... è qualcosa di meraviglioso e commovente :) Le tue parole mi emozionano sempre!! Ho sempre trovato l'amicizia tra Silente e la McGranitt adorabile e tu l'hai resa in modo eccellente!! Anche io amo Silente e le sue perle di saggezza che fanno pensare :) Mi piace davvero tatissimo questo capitolo!! Lo rileggerei più e più volte :) Complimenti!!! A presto <3 <3

30/06/15, ore 21:09

Ciao Lady! Bello anche questo capitolo, hai dato a Lumacorno un profilo molto particolare, non l'avevo mai immaginato in veste per così dire 'paterna'! Di solito viene descritto come un debole e un ruffiano, che si lega ai personaggi forti solo per avere protezione... Beh io non credo che sia proprio così, è sempre frutto della demonizzazione dei serpeverde che conosciamo più che bene. 'Decadente' credo che sia l'aggettivo migliore per descriverlo, e anche l'accidia ci sta più che bene, con annesso male di vivere.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

29/06/15, ore 21:19

Lumacorno come te non l'ho mai particolarmente amato, ma neanche odiato. Però è carina quest'immagine che hai creato di lui! Hai descritto molto bene il suo affetto per Lily, ma anche quanto in realtà contino per lui gli studenti!
E l'ultima parte, è davvero toccante... il professore che paragona la sua vita a quella stroncata troppo presto di Lily! Mi si stringe il cuore :(
Alla prossima, HP_dream

29/06/15, ore 21:16

Molto molto originale questa idea di usare i peccati capitali come filo conduttore! Anche la scelta dei personaggi la trovo più che azzeccata!
Tonks è un personaggio che adoro, e beh immagino solo quale sofferenza sia stata vedersi circondata di coppie felici, mentre Remus continauava a rifiutarla .-. Ed è struggente leggere di come effetivamente non ci sia alcuna differenza tra il suo amore e quello di Bill e Fleur!
Brava, leggo anche il prossimo capitolo! HP_dream