Non aprire gli occhi
di Demon_chibi

04/03/18, ore 16:24

Ehilà!
Ero passata sul tuo profilo appena dopo aver letto la tua recensione, ma ho avuto tempo solo adesso di recensire.
Storia breve, ma suggestiva: devo dire che avrei anche io reagito come la protagonista (spavento, razionalità, tentativi di tranquillizzarmi...) e questo non ha fatto che rendere la conclusione ancora più inquietante.
La trama è semplice, ma la scrittura ha reso bene l'atmosfera e l'ha resa piacevolissima da leggere.
L_A_B_SH

28/06/16, ore 22:04

Ciao! scusa questa folle ragazza che recensisce una storia un anno dopo la sua pubblicazione ma mi è troppo e non potevo non dirtelo. Mette davvero i brividi, anche se non è chiara e anche se non appaiono mostri o roba del genere. Anzi, la sua semplicità è la cosa che più inquieta.
Davvero un bel lavoro sei riuscita a cogliere il giusto equilibrio fra realtà e mistero. Ho quasi paura che succeda anche a me.X
LU

28/06/15, ore 16:07

Ciao Demon_chibi, sono LKBmary (o Kiddo_Asuka, quando leggerai questa recensione) :3
La tua storia mi ha molto incuriosito e così l'ho letta, senza pentirmene.
Innanzitutto, ti dico che non ho trovato errori e la punteggiatura è apposto. Il titolo è davvero azzeccato, la trama invece è ben strutturata.
Anche se la storia è breve mi è piaciuta molto, c'è quel senso di mistero che cresce man mano sempre di più (e poi, naturalmente, c'è la paura!).
Sei stata bravissima, ti faccio i miei complimenti!
Spero di risentirti, ciao! :)
P.S. Benvenuta su efp!

28/06/15, ore 12:11

Nell'angolo autrice ho letto che questa è la prima storia che scrivi. Dici sul serio? No, perché sei veramente brava.
Le storielle corte mi piacciono, perché sanno (e devono trasmettere) paura.
La tua ci è riuscita in pieno. Infonde terrore sin dalle prime righe.
Ottimo lavoro.

26/06/15, ore 22:10

Ciao sono Camyprincess803.
Benvenuta su efp!
La storia è inquietante, un tantino nonsense, davvero carina essendo la tua prima fanfiction.
O la protagonista si è fatta coinvolgere troppo dal film o è completamente andata.
Anzi è stata fortunata, non si è beccata squartamenti o mutilamenti vari.
Così ti piace l'horror, allora credo che andremo molto d'accordo, adoro l'horror e le creepypasta, specialmente i proxy, Jane Everlasting e Suicide Sadie.
Spero di risentirti.
Camyprincess803.

26/06/15, ore 17:52

Ma salve a te nuova autrice! Ben venuta nel sito allora XD
Ah e poi prima di leggere la tua storia ho controllato in tuo profilo e... ami tutto ciò che è horror! Allora conosci le creepypasta? O forse non sai neanche che cosa diamine sto farneticando.. No perché io sono un fanatico di loro eh eh!

Sai, per essere la tua prima storia questa non è affatto male! Anzi tutt'altro! E di nuovo, questo racconto per essere così breve mi pare scritto bene.
Vai, inizio col parlare della forma del testo: di incongruenze nei tempi verbali non ne ho trovate molte, a dir la verità solo una, a partire dal quinto rigo dal basso, alla fine della riga---> "Mi è sembrato di vedere qualcosa... ma non ci ho badato tanto. Allora mi corico di nuovo e sono già più tranquilla." Io aggiusterei un po' questa frase, perché la storia è tutta la presente. Magari qualcosa del tipo "Credo di aver visto qualcosa, ma evito di badarci....", vabbé fai te XD
Poi al secondo rigo, alla frase "saranno l'una di notte" il verbo "saranno" diventerà "sarà". No aspetta... oddio mi hai fatto entrare in crisi!
E infine mi pare ci sia un "d" senza la "i" da qualche parte, credo sia verso la fine del quarto rigo.

Ecco, parlando della trama.. wow ammetto che fa paura. L'inizio l'ho trovato semplicemente e incondizionatamente MACABRO. Quelle frasi iniziali veramente sono inquietanti!
Ah e la sua un'altra? Anche io evito di aprire gli occhi quando sono nel letto, circondato dal buio. Non lo so ma io mi immagino di vedermi apparire davanti la bambina dell' "Esorcista" lol ^^' ma poi, scusa una domanda, perché la protagonista si immagina proprio di ritrovarsi di fronte una ragazza morta o un demone? O.o *shock abbestia*
La fine è fighissima! Certo non ha un senso logico ma è pur sempre una trovata geniale! Sarebbe la vendetta delle voci o del demone/ragazza morta/portatore degli occhi bianchi quella di far restare chiuse le palpebre alla protagonista? Beh che vendetta cattiva XD

Ecco qui, finito questa piccola, piccolissima recensione! Complimenti a te! Lo ripeto, per essere la tua prima storia non te la cavi affatto male in questo genere! Di nuovo le mie congratulazioni ;) *applaude*

Tony ^^