L'uomo di cartapesta
di rossella0806

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/15, ore 08:30

Ciao :)
Ahah bellissima la conversazione su quel Giovanni ahah mi è piaciuta troppo! Ce lo farai conoscere quel tipo, vero? Ahah :)
Sai che tra l'altro ho notato anche una discreta somiglianza tra il dialetto che hai utilizzato in alcune frasi e quello romagnolo? Tranne per qualche parola, più o meno sono simili. Quindi ho compreso tutto benissimo e senza alcuna difficoltà, e questo mi ha reso ancora più curioso riguardo alla storia, e mi ha piacevolmente colpito :)
La prima parte del racconto mi è piaciuta molto, dal ricordo di Mattia fino alla ''grande'' assemblea :)
Poi, però, quando la protagonista torna a casa e inizia a fare l'acida con la madre, ecco che mi si sfuma l'immagine dell'Aurora buona, gentile e timida. Capisco, comunque, che avrà i suoi buoni motivi per comportarsi così.
Beh, mi sembra di aver detto tutto per ora. In ogni caso, sono sempre più curioso riguardo al racconto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)
Davvero, mi sta intrattenendo parecchio :)
Complimenti per tutto :)
Cercherò di passare al più presto anche a leggere il capitolo sul Centro Arcobaleno :)
A presto e buona giornata :)

06/08/15, ore 15:14

Ciao di nuovo! :) bello questo capitolo e ricco di avvenimenti e quasi di suspense! La prima parte mi é piaciuta e mi ha incuriosita molto: Belli il dettaglio delle lettere di questi due personaggi antichi e del carillon, come angosciosa e inquietante é la storia raccontata dalla nuova piccola amica della protagonista. Protagonista che é sempre più misteriosa, soprattutto adesso che hai introdotto un nuovo personaggio: la mamma di Aurora mi fa venire il dubbio che la ragazza abbia qualcosa di irrisolto legato a lei, perché il loro rapporto non sembra facile e sereno, ma costellato di molti punti di domanda. Un'altra parte che ho amato é stata quella del ricordo della quotidianità della vita di città della ragazza: hai descritto benissimo i gesti abituali di Aurora e quanto siano diversi da quelli che adesso compie nella solitudine della misteriosa casa rossa.
Sono sempre più curiosa e in attesa dello "svelamento" di tutti i misteri che ruotano intorno alla protagonista.
A presto e ancora bravissima! :)

04/08/15, ore 08:12

Buongiorno :)
Ma che bel capitolo!
Bellissima l'immagine che hai inserito all'inizio, molto suggestiva. Adoro i luoghi così :)
Bella anche l'idea dell'entrata in scena del gatto(adoro i gatti :) ). Ma ancora meglio, ecco che c'è un mistero! Cosa nasconderà quella lettera?
Sta di fatto che Teresa, nonostante la sua tristissima vita finita anche in malo modo, mi sta simpatica, sarà perchè si chiama proprio come la mia contessina :) mi è piaciuto tantissimo il fatto che loro due abbiano lo stesso nome, perchè mi ha reso la storia ancora più familiare(tra l'altro, ben presto vedremo che pure la mia contessina avrà problemi simili col marito, che la spingeranno ad un punto molto simile a quello che ci hai raccontato tu) :) Interessante anche la conversazione con Linda, una bambina che sta crescendo bene e che di certo diverrà una brava comare :)
Molto bene :) tutto è ben scritto, come sempre :) spero di riuscire a passare al più presto nell'altro tuo racconto :)
A presto e buona giornata :)

28/07/15, ore 19:50

Ciao! :) Ho trovato questo capitolo molto bello perché sei stata molto brava nel creare una contrapposizione tra la genuina (e quasi insistente) cordialità della gente del luogo con la ritrosia, la diffidenza e una sorta di autoprotezione che continuano ad essere compagne fedeli di Aurora. A questo punto, viene naturale chiedersi cosa mai l'abbia ridotta in questo stato ...
Una cosa di cui sono sicura però è che Aurora, nella pace di questo luogo in cui tutti sembrano volerla aiutare e condividere con lei dei momenti di felicità, troverà la sua tranquillità interiore. La strada è ancora lunga e spero anche la storia :)
Ancora bravissima! :)

27/07/15, ore 11:16

Bello!
Mi piace Aurora. E' una ragazza con un passato a noi ancora ignoto ma alquanto triste, sembra quasi che ora abbia paura di vivere.
E' timidissima, teme il contatto con la gente, forse anche perchè ha paura di soffrire nuovamente.
Come sempre, davvero un buon lavoro; è tutto dettagliatissimo e mi sembrava di essere lì con le protagoniste a comporre il puzzle!
Cercherò di passare prestissimo anche nell'altro tuo racconto :)
Di nuovo, complimenti :) a presto :)

05/07/15, ore 14:53

Ciao! :) sono contenta che tu abbia deciso di cimentarti una nuova storia che, dai primi due capitoli e dall'ambientazione originale e piena di pace e di una tranquillità quasi fuori dal nostro tempo, mi piace già molto. Adoro le descrizioni che fai di paesaggi e cose, e l'attenzione che dedichi ai piccoli dettagli (sono proprio questi che fanno la differenza). E poi i personaggi quasi pittoreschi di cui parli sono resi talmente bene che mi sembra di averli davanti agli occhi. Aurora é un personaggio molto interessante e misterioso, una sorta di lupa solitaria che cerca di scappare da qualcosa di ancora indefinito. Sarà per questo famoso Mattia che hai introdotto? Ti dirò che a me già non convince questo fantomatico ciclista belloccio ... Bene, facendoti i complimenti per questo nuovo racconto, ti informo che voglio conoscere al più presto il personaggio che hai nominato nell'introduzione... Credo che il bel vigile del fuoco Tommaso (ho un debole per questo genere di persone) sarà importante per la nostra Aurora :)
A presto e ancora brava! :)

05/07/15, ore 08:44

Ciao :)
Parto col notare che il racconto è molto dettagliato. Mi piace, perchè mi aiuta ad orientarmi meglio nell'ambiente in cui si muove la protagonista.
Bene, detto questo per il resto trovo tutto ben scritto, come al solito hai fatto un ottimo lavoro.
Aurora ricorda Mattia, quel ragazzo che ha amato, mi pare di capire. Ancora non conosciamo molto di lei, ma a quanto pare si sta già ambientando nella nuova casa,e sta conoscendo nuova gente. Sembrano tutti abbastanza cordiali.
Beh, che altro aggiungere? Complimenti per il racconto :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito :)
A presto :)

28/06/15, ore 11:01

Ciao :)
Eccomi qui a leggere e seguire questa tua nuova avventura :)
Bene, devo dire che sei partita al meglio. Di certo, l'inizio del capitolo è molto lento, però è gradevole da leggere. Mi è piaciuto immaginare questo paesino e i suoi magnifici paesaggi.
Poi, ci hai fatto conoscere Aurora, la protagonista in fuga da tutti, che cerca solo un po' di pace e di tranquillità per sé.
Il tutto è molto dettagliato e ben costruito, il racconto per me ha già basi solide. Non resta altro che attendere il prossimo capitolo, allora :)
Come sempre, il tutto è corretto e scorrevole.
A presto :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]