La clinica degli orrori di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/07/15, ore 17:35

E chissà quelle casse dove dovevano andare... Alla clinica di Ben, forse? XD
Salve ragazze^^ nonostante questo capitolo sia stato colmo di depressione/ansia/nostalgia è stato ugualmente bellissimo.
E' stato molto ben costruito il parallelismo tra la vita in clinica e quella in autostrada e la mia mente si sta facendo sempre mille domande sui personaggi di Chiara e Alex... se Chiara già dal nome dovrebbe farmi temere, per Alex non so.. ho ancora qualche dubbio su di lui.
Non vedo l'ora di scoprire l'evolvere della situazione andando avanti con la storia.
Bravissime e a presto.

13/07/15, ore 01:00

Dunque dunque.....Ben ha ancora un atteggiamento di chiusura e depressione nei confronti della sua condizione e della terapia ma riesce a trovare o ritrovare emozioni positive....Ottimo!
Semir non si da pace ma ha presagi interessanti (come sempre è sulla buona strada!) e veniamo a Chiara.....mi era sembrata ammorbidita e sinceramente interessata alla sorte dei suoi pazienti fino a quando non ho letto questa frase: ”forse (con Leon) aveva trovato un altro gancio per arrivare al suo paziente".....quello che le interessa è dunque solo aggiungere cavie ai suoi esperimenti? Sicuramente la sua personalità è complessa ed intrigante.....tutto è ancora da scoprire!
Ultima postilla su Semir: una tenerezza incredibile vederlo pianificare una sorta di rapimento con tanto di sedazione per Ben!!! Sarebbe capace di inventarsi di tutto, povero!!! Grazie per le emozioni e per l'aggiornamento veloce! Un bacio

12/07/15, ore 23:45

In questo bel capitolo vediamo Semir alle prese con le sue solite (ma non del tutto ingiustificate) paranoie, la squadra che chiede di Ben, il giovane poliziotto ancora tutt'altro che in via di guarigione e i suoi nuovi compagni di avventura sempre più particolari. Alex inizia a starmi simpatico davvero, con le sue frecciatine e il suo carattere burbero, e sto imparando anche ad apprezzare Chiara e la sua rigidità. Però c'è questa storia della sperimentazione (nominata più volte da lei, in cui sono coinvolti anche Alex e il piccolo Leon) che proprio non mi va giù e sapere che Semir ha per le mani un caso che sembra correlato non mi lascia tranquilla. Leon invece ... Mi sto innamorando di questo bambino! Anche in questo capitolo, ha spronato Ben a riavvicinarsi alla normalità, incitandolo a suonare dopo tanto tempo (é stata veramente una bella scena, la mia preferita di questo capitolo!).
Bene, in attesa del prossimo capitolo e del dipanarsi di vari miei dubbi, vi faccio ancora tanti complimenti :)

12/07/15, ore 17:17

Personaggi decisamente ambugui, ma in fondo sono i miei preferiti!
Ora abbiamo un quadro un po' più chiaro della situazione: Chiara è autoritaria e sicuramente riesce in un modo o nell'altro ad ottenere ciò che vuole, il che nel caso specifico per Ben potrebbe essere un bene; Alex ha un passato terribile che a causa di Ben riaffiora doloroso alla sua memoria; il piccolo Leon è tenero e mi sta già simpatico, penso che stimolerà molto Ben, che ne ha bisogno; infine abbiamo Stein, che invece non mi piace nemmeno un po'.
Ma in cosa consisterà questa spermentazione? Il fatto che Ben per ora non vi rientri mi tranquillizza un po'... ma Alex e il bambino?
Sempre complimenti, al prossimo!

12/07/15, ore 12:15

I capitoli di questa vostra storia mi piacciono tantissimo, ma mi confondono anche. Quando ho iniziato a leggerlo, ho subito pensato di avere preso una cantonata pazzesca dando un parere negativo su Alex e Chiara nella mia precedente recensione. Infatti, nonostante il suo aspetto rozzo, il suo passato tormentato (a proposito, bellissimi i brevi flashback e molto ben costruita questa parte), e i suoi modi burberi, Alex mi è sembrato un personaggio più positivo: in fondo, pur con metodi poco gentili, ha aiutato Ben a suo modo. E lo stesso ha fatto Chiara, l'inflessibile fisioterapista che, con metodi poco ortodossi, ha spinto Ben a dare una scossa alla sua vita. E ha fatto bene accidenti! Lui da solo non sarebbe mai entrato nella piscina. Però non mi fido ancora al cento per cento di questi due personaggi ...
E poi c'è il piccolo Leon che mi sembra un ragazzino dolcissimo e sveglio; potrebbe essere un bell'alleato per Ben e per la sua risalita. Però ... rimane l'ombra inquietante di questa fantomatica sperimentazione ancora poco chiara. Alex c'entra qualcosa? E Chiara? Cosa succederà a Ben? "Mamma chioccia" Semir riuscirà ad aiutare il collega (nel caso ne avesse bisogno) senza però esagerare e minare alla sua autonomia?
So che, con i vostri stupendi capitoli, risponderete prima o poi a queste domande, quindi per ora bravissime, soprattutto per avere inserito dei personaggi originali così complessi e interessanti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto! :)

11/07/15, ore 17:57

Ragazze... mi pare che anche se è ispirata ad una di voi questa chiara è... perfidina e dal cuore di ghiaccio. Anche se secondo me lo fa per il bene dei pazienti, e sempre secondo me non resisterà a lungo al fascino di un certo poliziotto.
Il galeotto invece sempre uscito da un romanzo, cattivo fuori buono dentro.
Aspetto il seguito.
Bacioni

10/07/15, ore 23:36

Quindi forse i miei presagi non sono del tutto sbagliati.....Alex nutre un senso di protezione verso Ben nonostante sia un poliziotto e Chiara è una dura dal cuore tenero....certo i modi sono un pò bruschi (io come crocerossina di Ben sarei certo più morbida) e questa storia della sperimentazione mi preoccupa....però.....!!
Non mi ha per nulla stupito ma mi ha fatto sorridere l'immagine di Semir che si è fiondato a prendere informazioni su Alex.....proprio non poteva resistere!!!
Intrigante e ricca di momenti di riflessione e introspezione per i personaggi questa storia..(mi piace molto!!!)..in particolare avete descritto in modo magistrale la svolta di umore ed energia di Ben data dall'incontro con Leon....forse l'istinto di poliziotto sarà nuovamente stimolato dalla volontà di aiutare proprio quel ragazzino.....come vedete mi sono fatta delle idee!!! Vi abbraccio ......

10/07/15, ore 09:14

Salve, care ^-^
O.O questa Chiara è davvero cattiva (proprio come Grimilde). Non capisco se ha un secondo fine o vuole davvero aiutare i pazienti... non l'ho ancora ben inquadrata, ma io propendo per la prima ipotesi.
Ad ogni modo, Ben è riuscito a svagarsi un po' e forse forse quel rude compagno di stanza non è così rude come appare.. ma magari ho preso un abbaglio e anche lui è coinvolto in qualcosa di losco. Capperi, sono tutti ambigui che non riesco a capire la loro vera natura XD
Almeno sono sicura che il dottor Stein è coinvolto e che l'istinto di Semir non sbaglia mai XD
Beh, in attesa di chiarirmi meglio le idee, vi saluto e vi faccio tanti complimenti. Alla prossima.

08/07/15, ore 15:46

Okay, se Chiara è nella storia posso decisamente cominciare a preoccuparmi... Ben subirà i suoi diabolici piani ancor più da vicino e la cosa non promette nulla di buono.
Ma quali loschi affari si celano dietro ad una delle cliniche di riabilitazione più rinomate e l'unica forse in grado di far tornare Ben alla normalità?
Non sono curiosa, di più!
Semir mi sembra un po' esagerato, anche se probabilmente poi scopriremo che aveva ragione... ma sicuramente nemmeno lui passerà una vita facile lontano da Ben, che tra l'altro sembra fare di tutto pur di allontanarlo.
Sempre bravissime, un bacione.

08/07/15, ore 08:43

Salve ragazze ^^
Non potete immaginare la mia contentezza nel vedere il seguito di "Il paradiso può attendere" *-* E da quello che ci avete mostrato in questi due capitoli pare proprio che sarà una storia fantastica.
Dunque, Ben e Max sono convinti che quella clinica sia il posto giusto, ma dovrebbero dare più credito all'istinto del buon vecchio Semir: se ha strane sensazioni vuol dire che quello non è un posto "rose e fiori" come vuole apparire all'esterno (e infatti lo abbiamo subito capito XD).
Da una parte sono contenta perché così magari Ben può riprendere a camminare e riprendersi parte della propria vita e, chissà, recuperare anche un po' di salute mentale (che vedo un po' persa per strada a causa dello scoramento). Tuttavia, già dal titolo la cosa non promette niente di buono e non so cosa potrà succedergli con quel losco individuo che ha come compagno di "cella" e con quell'infermiera "nazista".
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo e spero che alla fine del racconto la coppia d'oro delle autostrade torni ad essere quella di un tempo.
Alla prossima, complimentissimi e scusate il mio ritardo T.T

04/07/15, ore 00:13

Chiara (Beck)..in versione fisioterapista del male?!? In effetti sembrerebbe un pò stronzetta ma il bel giovine le addolcirà sicuramente il cuore!!! Forse anche il compagno di stanza Alexander (con quell'aria da galeotto) potrebbe rivelarsi un alleato....mah!
Lasciatemi dire che Semir sembra un pò una suocera isterica e paranoica ma, in fondo, lo capisco.....non piace neppure a me sapere Ben solo e "indifeso" in quel luogo oscuro....sono convinta che ancora una volta mi stupirete con le vostre trovate! A presto....
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 07:36 am)

03/07/15, ore 20:01

Ma che bel ritratto quasi grottesco che avete fatto dei nuovi personaggi che accompagneranno Ben in questa nuova avventura! Devo dire che Chiara, forse ingannata dal nome, all'inizio mi ispirava! Insomma, mi sembrava una semplice ragazza sbadata ( e vi confesso che già dopo due righe già mi ero fatta parecchi filmini mentali riguardo lei e Ben), però, andando avanti a leggere, ho avuto lo stesso sentore di Semir: puzza veramente di bruciato e, sapendo il nome che porta, ho paura che rifletterà la cattiveria "letteraria" della sua omonima.
Il compagno di stanza di Ben mi mette già i brividi e posso capire l'ansia e la preoccupazione di Semir; la cosa che non capisco invece é la determinazione cocciuta di Ben al volere a tutti i costi allontanarsi dal partner e stare in quella clinica terrificante. Avete reso benissimo il fatto che Ben sembra si sia costruito un muro impenetrabile intorno...
L'unica cosa che mi consola é che, essendo ancora un poliziotto dentro, potrebbe sventare dei piani criminali ancora non chiari.
Bene, allora vi faccio i complimenti per questo capitolo ricco di sorprese e credo che ce ne saranno molte altre :)
Elisa
P.s: Grazie a voi oggi ho anche imparato chi é una Mary Sue :)

03/07/15, ore 15:42

Ciao! :) Sono proprio contenta di "rileggervi" dopo così poco tempo!
Direi che, in questo primo capitolo di una nuova storia che so già mi piacerà tantissimo perché mi sembra tragica al punto giusto (proprio come piace a me), più che un equilibrio tra la parte buona (Maty) e quella cattiva (Chiara) ci sia stato uno spadroneggiamento della cattivona! Ma, insomma, era anche naturale che, dopo il dramma con cui ci avevate lasciate nel prequel, non poteva andare diversamente. Va bene che Ben è vivo e vegeto però .... forse avrebbe preferito diversamente, date le condizioni in cui si trova. Mi fa tanta tenerezza il modo rabbioso con cui si comporta, perché è chiaro che è dato solo dall'impotenza e dalla sofferenza che prova. E altrettanta tenerezza mi fa Semir che, nei modi sbagliati, cerca di fare la cosa giusta per il suo amico. Meno male che c'è sempre Andrea a sostenerlo (a proposito, nella serie nuova che stanno dando in tv, oltre a mancare Ben, che è già una cosa terribile per me, mi manca anche tantissimo Andrea in versione moglie saggia! Che dispiacere, scusate la digressione senza senso ....).
Per concludere, non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le vicende ... ma temo che Ben caschi dalla pentola alla brace.
A presto e bravissime come sempre!

28/06/15, ore 18:03

Sono proprio tanto curiosa, visto il titolo, di scoprire cosa o chi Ben troverà in questa clinica che inizialmente sembra un'ancora di salvezza. Se contribuisse invece a peggiorare la situazione?
Semir è preoccupato, ma Ben non può riuscire a vivere con il fiato sul collo in questo modo e ha perfettamente ragione...
Direi che le premesse sono più che sufficienti e gli ingredienti per una nuova bellissima storia ci sono proprio tutti.
Quindi bentornate e .... al prossimo capitolo, siate malvage come sempre!
Un bacione.

28/06/15, ore 00:03

Eccovi di nuovo in coppia...non vedevo l'ora! Mamma mia che premesse....la tensione ormai si taglia con il coltello e la clinica che sembra l'isola felice credo sarà l'inizio di un nuovo incubo! Del resto il titolo della storia non lascia molte speranze! Di nuovo il senso di colpa e le cose non dette hanno creato una situazione insostenibile.....Ben in fondo ha ragione: l'eccesso,seppur di affetto, soffoca...e lui ha bisogno di rinascere! A presto streghette!!!
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:04 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]