La clinica degli orrori di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

06/09/15, ore 23:41

Ma ... Voi non siete sadiche! Di più! Accidenti, come avete fatto a concludere un capitolo così? Ok, non é la prima volta che ci fate stare con il fiato sospeso ma questa volta mi sembra diverso.
Bellissimo il capitolo quasi tutto secondo il punto di vista di Chiara. Mi piace sempre di più, perché finalmente ha mostrato la sua vera lei: é determinata, intelligente e profondamente legata a Ben. Inoltre, una volta scoperto che durante la sua assenza Stein &Co stavano per fare il misfatto con il povero ispettore (al quale nelle vostre storie gliene fate accadere di tutti i colori .. Che cosa vi ha fatto di male? XD), ha mantenuto un sangue freddo invidiabile e io l'ho stimata profondamente in quel momento. Però, come tutte le persone, anche Chiara é fatta di cuore e cervello, e quando il primo prende il sopravvento, in genere si fanno colpi di testa (che controsenso xD) che potrebbero portare conseguenze anche gravi. "La curiosità e una cattiva consigliera"; questa rivisitazione da brivido di un proverbio é stata ottima per concludere il capitolo e per dargli il titolo.
Veramente, questo capitolo é stato forse più avvincente di altri: le azioni febbrili di Chiara per mantenere Ben in vita (e lui che se la dorme ignaro di tutto, che carino!), il suo mettere in pericolo se stessa pur di conoscere la verità, e poi, non dimentichiamo, il piccolo turco che, a suo modo, pur rimanendo a malincuore a distanza dall'amico, si sta prodigando per aiutarlo.
Adesso spero che succeda un miracolo perché a Chiara non venga fatto del male (magari il principe azzurro si sveglia e la raggiunge, no? Non può succedere?). E poi Hartmut avrà scoperto il contenuto della fiala?
Spero di non rimanere troppo con il fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo :)
Ancora bravissime e a presto! :)

01/09/15, ore 00:11

Ops! Ecco che Ben ora è nei guai......ma andiamo con ordine....
Per prima cosa i due piccioncini sono proprio teneri, in Chiara finalmente ho visto sciogliersi la lastra di ghiaccio che rivestiva il suo cuoricino e Ben è tornato assolutamente vitale e intrigante...
E poi....muove le DITAAAAA!!! Wow!!!
Semir pur consapevole della situazione non manca di redarguire Chiara sulle distrazioni commesse :-0.....è proprio mamma chioccia nei confronti di Bennuccio....ora speriamo che faccia in fretta!!! Aggiornate presto.....grazie e un bacio

31/08/15, ore 09:38

Se prima avevo solo sospetti e brutti presentimenti, ora ho proprio ansia!
Non oso nemmeno immaginare cosa quel ******** di Stein abbia fatto mettere dentro alla flebo, spero solo che qualcuno se ne accorga, che Chiara arrivi in fretta alla clinica e capisca che qualcosa non quadra e che la somministrazione di quella roba non era prevista.
Se succede davvero qualcosa a Ben, questa volta il senso di colpa di Semir sarà davvero insopportabile...
Un bacio, sempre bravissime!
Sophie :D

31/08/15, ore 06:50

Buongiorno ragazze ^^
Beh, siete partite con quell'inizio dolcissimo e poi avete chiuso magistralmente lasciando questa suspense. Mi sta uccidendo, io ve lo dico! ahah.
Dunque, sono contenta che Semir si sia finalmente deciso a fidarsi di Chiara. La situazione è serie e non c'è tempo da perdere con discussioni create dalla sfiducia, quindi tanto meglio. Mi fa anche piacere sapere che lui, seppur contrariamente, abbia deciso di lasciare Ben lì dentro.
Tuttavia non oso immaginare l'enorme senso di colpa se al giovane ispettore succedesse qualcosa. La flebo è stata messa, ma qualcuno si accorgerà in tempo che c'è qualcosa che non quadra? Mamma mia! Io me lo auguro XD
Complimentissimi e alla prossima.

31/08/15, ore 00:16

Certo, l'inizio del capitolo é dolcissimo, tenero e pieno di cose belle: Chiara e Ben che hanno condiviso loro stessi, insieme alle loro angosce e paure, il giovane poliziotto che finalmente riesce a muovere le dita dei piedi, la fialetta di farmaco che potrebbe portare ad una svolta alle indagini (anzi ad una vera indagine con prove tangibili), Semir e Chiara più uniti e collaboranti per il bene di Ben, il tutto abilmente abbellito da una canzone stratosferica ... Però... Mi piace leggere le vostre storie perché c'è sempre un però, insomma il pericolo è sempre in agguato.
Infatti, la fine del capitolo é stata una bella batosta: ditelo che lo fate apposta a fare le "smielate" e poi vi divertite ad adombrare le cose! Sbaglio o anche Leon, prima di morire (poverino, non riesco ancora ad accettare la cosa), si sentiva stanco? E poi la flebo che Ben non avrebbe dovuto fare ma che qualcuno (cattivoni!!) gli ha comunque somministrato cosa contiene?
Sono curiosissima (e anche un po' preoccupata) per il prossimo capitolo. Nell'attesa, vi faccio ancora tanti tanti complimenti che vi meritate veramente. Tante volte io nelle recensioni mi soffermo a parlare degli avvenimenti (che sono sempre tanti, incalzanti e avvincenti), ma ci sarebbe sempre da spendere qualche parola riguardo al vostro stile che io trovo sempre fantastico e molto omogeneo (e credo sia questo uno dei traguardi più importanti per chi scrive in doppio).
Bene, allora ancora bravissime! :)

25/08/15, ore 00:59

È brava Chiara! Finalmente il nostro Ben torna ad avere fiuto da poliziotto e non solo....CI PIACE!!!
Anche quei dolori alle gambe potrebbero essere davvero un buon segno....forza Ben! C'è bisogno di te!!!
Semir dovrà comunque stare all'erta perchè il dottoraccio e i suoi scagnozzi sono molto pericolosi...... A presto.....

20/08/15, ore 10:53

Questo non può che essere definito un capitolo completo!
Il punto di vista iniziale di Ben, che già svegliandosi prima del solito la mattina e non trovando Alex nel letto accanto al suo comincia a preoccuparsi, percependo già che sia accaduto qualcosa di strano.
Poi il punto di vista di Chiara, che trova il cadavere e non può fare altro che gridare, piangere, sentirsi in colpa per non aver dato il giusto peso alle parole di Alex, che ora si trova lì immobile "come un fantoccio" (mi è piaciuto molto il paragone con la bambola).
Infine il punto di vista di Semir, che nonostante tutto non può fare altro che pensare a Ben udendo la notizia al telegiornale, terrorizzato dall'idea che l'amico abbia deciso di farla finita.
Ma Ben non ha affatto deciso di farla finita, anzi... mi sembra che abbia ripreso proprio a vivere! E lui e Chiara si aiuteranno in questo, sicuramente.
Ho un brutto presentimento riguardo una cosa... ma spero tanto di sbagliarmi.
Complimentissimi per tutto il capitolo, compresa la scena finale sfumata!
Un bacione.
Sophie :D

20/08/15, ore 10:15

In questo preciso istante vorrei essere Chiara!! Ben sta tornando e in tutti i sensi! Il suo essere poliziotto riaffiora; è un po' come se fosse stato il letargo e avesse bisogno di qualcosa o qualcuno a risvegliarlo e il caso e Chiara lo stanno aiutando.
Io sono curiosa, ovviamente! Voglio la parte piccante della storia...
Mi piacete un sacco quando all'interno di un capitolo cambiate registro in poche righe: dalla disperazione, alla dolcezza di Ben con un bel pizzico di peperoncino!
Siete formidabili ragazze, alla prossima
Un bacione enorme a tutte e due
Tinta87

19/08/15, ore 08:06

Ciao ragazze e ben tornate dalla vacanze. Vi siete divertite e, soprattutto, riposate per tornare alla carica più cattive che mai?
Ero impaziente di leggere questo capitolo ed è stato davvero bello. C'era molto introspezione (ed io la adoro) e il ricordo di Chiara verso il marito è stato molto dolce... sì, ok, lo ammetto, mi sta piacendo anche lei! XD
La notizia della morte di Alex si è diffusa e speriamo porti risvolti positivi... già Ben ha capito qualcosa e i due poliziotti non si berranno la storia del suicidio.
Tuttavia, noto che il nostro caro ispettore si è consolato in fretta... non sarà un po' presto per andare così in là? Beh, nonostante tutto è stato dolce e, nell'attesa se scegliere o no di leggere questo capitolo 'extra', vi faccio un sacco di complimenti e ci sentiamo sul prossimo.

18/08/15, ore 23:29

Già il titolo di questo capitolo che ho atteso con molta ansia mi ispirava moltissimo, e naturalmente sono rimasta soddisfatta e colpita dal contenuto (soprattutto da quello "sfumato" xD)
La "dichiarazione" d'amore di Chiara al marito defunto é stata toccante e naturale e mi é piaciuta moltissimo.
La notizia della morte di Alex ha sconvolto molti equilibri, ma probabilmente ne creerà di nuovi. E qui arriviamo al punto che mi ha colpito particolarmente: Ben e Chiara? Così, subito???
Quando ho letto del loro "pericoloso" avvicinamento, ero piuttosto titubante a riguardo, ma poi, continuando a leggere, mi sono accorta che quello che é successo é stato giusto ... Giusto per Ben, da troppo tempo relegato ad una condizione di impotenza che non gli é mai appartenuta e giusto anche per Chiara, troppo annullata dal proprio dolore per accorgersi delle cose belle che ancora può trovare.
Inutile specificarvi che ho molto apprezzato la descrizione della scena, dalla parte più emozionale (quella in cui Ben consola Chiara, mostrando per la prima volta una forza d'animo straordinaria e il suo innato istinto di protezione), a quella più passionale, che secondo me é stata piccante al punto giusto e non particolarmente esagerata. Forse (ma in realtà io sono abbastanza convinta), questa unione (probabilmente la parte più "spirituale" seguirà quella fisica prima o poi) aiuterà entrambi a guarire dal dolore interiore. E, ovviamente, sono fiduciosa nel fatto che i due (e mamma chioccia-Semir) uniranno le proprie forze in nome della giustizia e della difesa di chi non si può difendere per dare a chi ha causato dolore la giusta punizione.
In sintesi (scusate se, come sempre, scrivo poemi ma questa é forse la storia più completa che avete scritto secondo me, perché tocca tanti argomenti che io ho particolarmente a cuore), vi faccio ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)
Elisa
P.s: Indipendentemente dalla scelta di leggere oppure no la parte aggiuntiva, ho trovato divertentissima la diatriba nel vostro angolino insolito xD

10/08/15, ore 09:33

Bene! Anzi male! Ora Ben dovrà proprio svegliarsi e rivestire i panni del grande poliziotto che è.....speriamo che la morte di Alex non sia un colpo peggiore della perdita del piccolo Leon....caspita, mi spiace un sacco....stavolta il piccolo turco si era sbagliato a giudicare male l'ex galeotto.....anche Chiara dovrà fare la sua parte perchè anche per Ben la condizione fisica in cui si trova è un notevole punto a favore degli spietati assassini travestiti da medici!!! Brave ragazze, ottimo capitolo prima delle meritate vacanze! A presto!!!

03/08/15, ore 11:48

Ma ... Se continuate di questo passo (uccidendo tutti i fantastici personaggi che prima ci fate amare e poi ci strappate perfidamente), arriveremo all'ultimo capitolo che sono tutti morti! Tralasciando questo mio disperato sfogo iniziale (dato che avevo cominciato ad affezionarmi tantissimo ad Alex, sigh), vi devo fare ancora una volta i complimenti. Questo capitolo mi é piaciuto dall'inizio alla fine, nonostante sia davvero triste. Mi sono piaciute le iniziali e timide confidenze tra Chiara e Ben e la scoperta del passato doloroso della donna; Alex poi mi é sembrato una figura paterna per Ben, una sorta di angelo custode per un ragazzo che crede di non valere più nulla e che la sua vita sia finita. E poi Semir! Finalmente sta iniziando a "pressare" Stein, il losco personaggio su cui anche Alex ha "indagato", rimettendoci la vita. Apprendere della morte dell'uomo sarà sicuramente un brutto colpo sia per Chiara che per Ben, ma contando che il galeotto "redento" (a proposito, il titolo del capitolo é favoloso) ha sacrificato il poco di vita che gli rimaneva per fare la sua piccola parte per fermare i malefici piani di Stein, credo che i due si faranno forza a vicenda e apriranno gli occhi, continuando il lavoro iniziato dall'amico. E sicuramente avranno il valido aiuto del piccolo turco che, come una piacevole spina nel fianco, non permetterà mai a Ben di sentirsi solo e magari rivaluterà anche la "nordica" fisioterapista dal cuore tenero. Non mi dilungo oltre e vi ripeto che siete grandiose, avete creato veramente un intreccio elaborato in cui non manca davvero nulla! :)
Aspetto con ansia il vostro ritorno post - vacanze (a proposito, godetevi il meritatissimo riposo!).
Elisa
P.s: Come sempre, la scelta della canzone é ottima :)
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 11:58 am)

03/08/15, ore 08:04

Vedo che ci state prendendo davvero gusto a far fuori i bei personaggi di questa storia. Capperi, per Alex mi dispiace un sacco... forse anche più di Leon! Alla fine era una persona buona che ha preferito non tradire Ben e Chiara... non meritava quella fine! :(
Ad ogni modo, spero che questo evento dia lo slancio a Ben per iniziare a reagire in modo concreto e soprattutto spero che gli faccia aprire gli occhi.
Intanto mi avete 'smontato' il mio trio di supereroi e quindi non mi resta che ipotizzare che Semir non ci lascerà certo mettere da parte dal giovane collega.
Beh, staremo a vedere e nell'attesa che torniate vi faccio tanti complimenti e vi auguro buone vacanze! ^-^

02/08/15, ore 23:52

Ah, ecco... quindi fatemi capire bene: voi uccidete Alex, fate minacciare Ben da Stein, diventate perfide all'ennesima potenza... e poi andate in vacanza e ci lasciate con quest'ansia ad aspettare?! Ok scusate ma sono rimasta un po' sconvolta da questo capitolo. Scritto benissimo come al solito, ma sono arrivata alla fine con la bocca spalancata: all'inizio tutto sembrava andare meglio, Ben con Alex, Ben con Semir... e poi avete fatto precipitare dal tetto il mio personaggio preferito in assoluto tra quelli da voi inventati! Spero sinceramente che Ben reagisca bene e che capisca che qualcosa non quadra prima che sia troppo tardi. Che dire poi di Chiara? Vedova, la faccenda si fa sempre più interessante... tanta carne al fuoco, sono sempre più curiosa. Buone vacanze, tornate con "Dieci piccoli indiani" più cariche che mai! A presto, un bacione e sempre complimenti. Sophie :D

01/08/15, ore 11:09

Semir pensaci tu a sbrogliare sta matassa...magari con l'aiuto di Alex.
Chiara... Ma dove vivi??? Sveglia!!!
Capitolo come al solito scritto benissimo, brave brave.
Saluti e a presto