La clinica degli orrori di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

01/08/15, ore 00:27

Ad ogni capitolo i personaggi si trasformano e ci confondono o ci fanno ricredere....ora, tra tutti, quello più affidabile è Alex "il duro".....mentre Chiara sembra accecata dalla fama del grande professore e non si accorge di avere un enorme para-occhi! La pulce messa all'orecchio di Semir darà presto i suoi frutti....non ci resta che attendere!!! Mi fa molto male pensare alla crudeltà di accanirsi su bambini (e sulle loro famiglie) già sfortunati ma rispetto la scelta narrativa che sono certa porterà a insegnamenti e svolte positivi.....baci

31/07/15, ore 15:27

Che bel capitolo denso di emozioni e avvenimenti! A cominciare da Semir (la "chioccia isterica", che ridere!!!) che sembra avere trovato il giusto punto da cui iniziare le sue indagini (mi sembra di vedere gli ingranaggi del suo cervellino che girano, ovviamente un po' rallentati dall'estrema preoccupazione per Ben che lo affligge). Questo capitolo mi ha anche fatta commuovere .. Insomma la cerimonia per Leon, quello che pensa Ben, l'affetto che lo legava al bambino, Alex e Chiara che, pur non dimostrandolo così apertamente, soffrono per la morte di un povero bambino innocente. Alex mi piace sempre di più: É intelligente, forte e sta cercando di aiutare Chiara a capire che anche lei é stata ingannata da questo fantomatico dottore circa le medicine che fa assumere ai suoi pazienti. Chiara mi stupisce ogni capitolo sempre di più: ormai é chiaro (che gioco di parole) che ha un cuore, e la cosa mi rassicura :) Ben sembra abbattuto da questa nuova perdita, ma so che si rialzerà, con l'aiuto di vecchie e nuove conoscenze :)
Aspettando con "ottimismo" un vostro nuovo bellissimo (ormai siete "un marchio, una garanzia") capitolo, vi faccio tanti tanti complimenti :)
A presto! :)
Elisa
P.s: Se nella storia precedente avevate dimostrato delle doti "noir" notevoli, in questa nuova storia in doppio state dimostrando una straordinaria inclinazione al drammatico (cosa che, secondo me, ci sta benissimo); bravissime!

31/07/15, ore 08:44

Bene, bene... finalmente iniziano a nascere i primi sospetti! Chissà perché mi sto immaginando il trio Chiara-Ben-Alex unito contro il male della clinica, ai quali, eventualmente, si unisce anche Semir XD
Si vede che ho dormito poco e dico follie... comunque, dopotutto, la morte di Leon ha portato questa positiva conseguenza e rende la sua morte un po' meno sofferta... ma giusto un po' :(
Bravissime, come sempre, e alla prossima.

31/07/15, ore 07:52

Sospetti... finalmente! Almeno adesso un po' tutti cominciano a sospettare seriamente che qualcosa in quella clinica stia andando storto, la morte di Leon sembra quindi aver portato almeno ad una conseguenza positiva, per fortuna. Stein si sta facendo odiare sempre di più, Alex al contrario rimane il mio mito... e Chiara? Penso che lei avrebbe proprio bisogno di darsi una svegliata. Bravissime come sempre, un bacio e a presto! Sophie :D

30/07/15, ore 19:28

Care ragazze,
Dopo essermi trasformata in fantasmino, eccomi qui...mi dovete scusare per aver abbandonato e non aver più recensito, non lo meritate...
Riuscite sempre a sorprendermi e a rendere bellissimo ogni capitolo ed ogni storia! Povero Leon! Non credevo potesse fare questa fine..ma in ogni modo credo sarà il punto di svolta nel recupero di Ben e tira un'aria di pericolo che si sente fin qui! Bene, benissimo!
Il personaggio di Chiara mi piace ed anche molto! Chissà cosa avete in mente!
Siete formidabili!
Un bacione grande
Tinta87

30/07/15, ore 17:40

Scusate ragazze, mi ero persa un capitolo ma eccomi qui, ho recuperato.
Allora... da dove cominciare? Leon... Già avevo immaginato che quell'angioletto non sarebbe durato a lungo, sarebbe stato troppo bello per essere vero. Quando poi il simpatico dottor Stein aveva parlato con quel suo collega della persona "giovane" su cui aumentare le dosi, ero sicura si trattasse proprio del piccolo, e questo ne è il risultato... autrici senza cuore!!
Spero che almeno questo sproni Ben a reagire e a capire che Semir, anche se non ha scelto il modo migliore per spiegarglielo, ha ancora una volta ragione.
Alex mi piace moltissimo come personaggio e Chiara... probabilmente sta ingenuamente dalla parte dei cattivi, non so di quanto effettivamente sia al corrente.
Ragazze, bravissime come sempre, aspetto il prossimo!
Sophie :D

28/07/15, ore 16:18

Salve ragazze scusate l'assenza... Periodo frenetico.
Ma... Cosa vi è successo in mia assenza??
Credevo che con 'ossessione' aveste raggiunto il culmine della cattiveria, ma ora sterminare i bambini???
Scherzo ovviamente, anche perché Maty se non sbaglio lo ha già fatto in una sua storia.
Comunque struggente questo capitolo e inquietante. Alex é fantastico, personaggio meraviglioso, ma Chiara scusate la battuta vive sulla luna della filastrocca?
Aggiornate presto.
Ps anche se non recensisco vi leggo con avidità.

28/07/15, ore 11:39

Pensavo che la vostra perfidia avesse un confine ma evidentemente mi sbagliavo; non mi sarei mai aspettata la morte del piccolo Leon, almeno non fino al momento in cui ho letto il titolo del capitolo, che tra l'altro è proprio significativo. Nella sua totalità, é stato davvero un bel capitolo, in cui ci avete dato modo di gustare dei lati inesplorati dei nuovi personaggi di questa storia: Chiara-il ghiacciolo ha mostrato un lato sensibile e Alex-il galeotto non è stato da meno. Ben, fatta esclusione per la parte iniziale in cui ha dato sfoggio della sua apatia, mi é già sembrato un po' meno "stravolto" rispetto al suo personaggio solito (bellissimi i momenti in cui parla con Chiara della sia "famiglia" e in cui canta la ninna nanna a Leon). Però rimane il fatto che Chiara, forse perché ignora i reali effetti di questa terapia sperimentale, sta facendo il gioco dei "cattivi".
Bene, con questa storia non finite mai di stupirmi e adesso mi chiedo cosa succederà.... Non vedo l'ora che Ben apra gli occhi e che Semir cominci piano piano a fare due più due e indagare su quel "dottore" maledetto di Stein.
Ancora bravissime, mi piace molto questa storia, anche se é condita con un bel po' di tristezza.
A presto! :)

28/07/15, ore 08:00

Ma voi siete perfide! Riversate la vostra perfidia pure sui bambini? Ma povero Leon, mi piaceva... e menomale che almeno vi sentite in colpa... questo vi rende leggermente meno cattive u.u
Non posso crederci, ma mi sta piacendo anche Chiara... non mi aspettavo proprio che scoppiasse a piangere davanti a Ben e Alex. Che possa essere un valido alleato nella faccenda che dovranno affrontare? Beh, staremo a vedere e intanto vi faccio tanti complimenti ^^
Ah, un ultima cosa: davvero bellina quella ninna nanna *-*

28/07/15, ore 00:22

Uhm....mentre spicca finalmente il lato dolce di Chiara e si delineano i contorni del carattere buono e protettivo di Alex arriva la notizia che nessuno (dentro e fuori la storia) avrebbe voluto sentire.....povero Leon! Non ho molti commenti da fare se non che spero ardentemente che quello che è successo generi la spinta per far riemergere lo spirito combattivo del poliziotto che è in Ben.....dateci buone notizie vi prego!

27/07/15, ore 21:51

Avevo immaginato, ma siete un po' perfide davvero. Doveva proprio morire povero piccino? Ora Ben andrà ancora di più in crisi, Semir non c'é e sinceramente non mi fido di Chiara. Speriamo in Alex.
Comunque brave brave, scritto benissimo come capitolo, emozionante e commovente.
Alla prossima

24/07/15, ore 15:38

Ciao! :) Devo dire che questo capitolo mi ha intristito un po' (ma in senso positivo, perché mi è piaciuto tantissimo!).
Il vecchio Jager, nonostante lo stato del figlio, non sembra avere cambiato i suoi preconcetti e mi addolora il fatto che inviti Ben a cambiare prospettiva e ad arrendersi al fatto che non potrà mai più camminare ... speriamo si ricreda. Semir mi fa una tenerezza immensa e, nonostante possa risultare un po' fastidioso con il suo atteggiamento iperprotettivo, trovo che stia solo cercando di fare la cosa giusta perché non vuole che Ben affondi. Però, il galeotto Alex (che sta cominciando a piacermi alla follia!) gli dice delle cose che spero lo faranno ragionare e lo aiuteranno a comportarsi nel modo migliore con il socio. E Chiara? Anche lei non mi è sembrata male in questo capitolo, visto che in pratica ha ribadito le stesse cose che ha detto Alex ... sono curiosissima e impaziente di scoprire come si comporterà Semir. E Ben? Riuscirà a guarire "le sue ferite", soprattutto quelle interiori, e trovare la forza di andare avanti? A proposito di Ben, mi piace il modo in cui lo state caratterizzando, stravolgendo un po' il personaggio originario ... credo sia azzeccatissimo per questo tipo di situazione.
Bene, concludo facendovi ancora tanti complimenti, siete fenomenali! :)
Elisa
P.s: la storia del paziente 6 mi inquieta e non poco ... ho paura per chi possa essere la "cavia" ...
P.s 2: canzone perfetta e bellissima!

24/07/15, ore 00:13

Aiha! Nulla è andato secondo i piani....povero Semir batoste su tutti i fronti!
E all'orizzonte folli sperimentazioni con annessa perdita di ignari pazienti.....chi sarà il numero 6 della lista? Forse proprio Leon a cui Ben si è tanto affezzionato? Vedremo.....anche cosa combinerà l'irrequieto Semir!
A presto...baci

22/07/15, ore 20:59

Complice un umore non dei migliori, oggi sono decisamente pessimista.
Non credo che basti il formidabile intuito del piccolo turco per sistemare le cose, questa volta.
Ad ogni modo, sembrerà strano, ma sono contenta che il piano di Semir sia fallito perché non può sempre comportarsi come un babysitter nei confronti del giovane collega.
L'aiuto che serve a Ben, Semir non può darglielo e quindi deve fare da solo. Ben, intanto, mi fa sempre più tristezza, poverino, però in compenso mi sto 'affezzionando' a Chiara e Alex: hanno messo Semir di fronte alla realtà e, chissà, magari la smetterà (ne dubito...).
Stein, invece, pare essere l'unico vero colpevole (per adesso) e chi sarà il misterioso paziente n. 6? Leon? Spero non gli succeda nulla...
Beh, vi faccio i complimenti anche per questo bellissimo capitolo ed io ancora non credo alla recensione che ho appena lasciato XD
Alla prossima ^^

15/07/15, ore 16:52

Se devo essere sincera, nonnostante da voi due io possa aspettarmi davvero qualsiasi cosa, per ora sono positiva: secondo me la "clinica degli orrori" in qualche modo a Ben farà anche bene...
Alex mi piace molto come personaggio e mi intriga parecchio anche Chiara, un nome una garanzia!
Ma chissà dove potessero essere diretti quei farmaci illegali... l'intuito di Semir non sbaglia proprio mai.
Un bacione e sempre complimentissimi!
Sophie :D