In cui Lily Evans trovò adorabile James Potter
di Alyx

Ho trovato questa tua storia grazie a Writer96...e che dire...è stupendaaaaa!! :)
ADORO James e lui con Lily :) bellissimi...e divertentissimi...
Brava!!

Ciao! Ho ancora le lacrime agli occhi per le risate che mi sono fatta! E' davvero una storia originale, frizzante, che sprizza vitalità e divertimento!
Il modo di fare delle amiche di Lily, che complottano contro di lei, sostenendo che le piace James, è stato un elemento fondamentale! Soprattutto quando alla fine Mary la becca a baciare James, venendo mandata a quel paese! Ahahaahah, e poi Lily ubriaca è adorabile, appunto!
Comunque la trovo una storia molto originale e ben scritta, più che verosimile! Potrebbe essere andata anche così, chi lo sa?
Alla prossima, HP_dream^^

Ehilá! Hai reso perfettamente James e Lily come me li immagino io. Ultimamente infatti le nuove storie che scopro sulla coppia, mi sanno troppo di tremendo OCC e -tranne in alcuni casi, ovvio, sto generalizzando- sono piuttosto superficiali, dedicano solitamente un capitolo alla trasformazione del rapporto di James e Lily ed è una cosa che mi dà solamente fastidio. La tua storia invece mi ha fatto divertire e sorridere più di una volta, e magari sí, sarà anche un'adorabile cagata, ma a me è piaciuta un sacco, perché sul serio è adorabile. Strappare un discreto a Lily Evans non è cosa da poco e non lo è neanche vederla (leggermente, come no) ubriaca. Non nego che James con quella tuta sia adorabile, anche se ti devo dire che quello non sarebbe il primo aggettivo a venirmi in mente. In più, mi è piaciuto il personaggio di Mary e trovo carino riprendere alla fine il discorso che Mary e Alice avevano iniziato per prendere in giro Lily, che non solo flirta con James Potter, a quanto pare. Non avevo mai letto storie simili e sul serio, hai fatto un buon lavoro. Buona fortuna per la maturità! Lele

Anche io mi sono sempre immaginata James Potter come un Cercatore, come Harry.
Comunque ho trovato la storia adorabile: amo le Jily - sono una coppia perfetta e incredibilmente complementare - e le divise da Quidditch *.*
Lo scambio di commenti sarcastici tra i due e la reazione delle amiche, che in realtà la sanno lunga, sono assolutamente soluzioni azzeccate. E io adoro Lily, anche da ubriaca.
Insomma, idea simpatica e scrittura piacevole e scorrevole, brava!
Alla prossima.
Baci,

Hera

Ciao :)
allora, io sono una Jily-addicted praticamente da quando ho sentito parlare di loro due, li trovo un binomio che non si può assolutamente sciogliere; e penso che James Potter meriti più di Piton di stare con Lily (alla faccia delle Snily-addicted!).
I Lily e James che mi immagino io non sono smielati e diabetici e ODIO profondamente quelle FF in cui s'innamorano da un giorno all'altro; insomma, un minimo di percorso no?
Ecco, tu hai esplicato brevemente ed efficacemente l'idea che ho sempre avuto di loro due e che ho sviluppato pure io nelle mie storie: non sono diabetici, hanno un grandissimo tasso di acidità tra di loro e soprattutto si nota che il loro rapporto è cambiato con il tempo, assolutamente :)
E soprattutto...sfatiamo il mito di Lily Evans Prefetto/Caposcuola Perfetto, assolutamente! Lily non è una statua di pietra dal cuore di ghiaccio, ma un essere umano con le sue paranoie e insicurezze, e anche lei si lascia andare a cose ritenute dal fawriter medio "inspiegabili" come un flirt con James Potter o una sbornia da Acquaviola e Whiskey.
Quindi sì, questa Jily mi piace per tutti questi motivi che ti ho elencato; e in fondo, perché la storia tra Lily e James non può essere nata in un modo così inaspettato come una sbornia ad un festeggiamento per la partita di Quidditch? E parlando di Quidditch...secondo Wikipedia, James Potter era Cercatore, quindi non hai sbagliato, almeno secondo il sito ;)
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo e di così divertente :)
A presto, ciao ciao :)

Già dal titolo mi aveva convinta, poi ho visto che era tua e mi sono precipitata!

L'ho trovata proprio adorabile :P
Davvero, è leggera, ironica, piacevole, divertente e anche un pochino fluff, su!
Mi è piaciuta moltissimo per la sua fluidità e scorrevolezza, si legge 'in un boccone' e quando si comincia non ci si può fermare, per come hai gestito scene, dialoghi e caratterizzazione dei personaggi.
Poi c'è anche un po' di Quidditch, che io amo, quindi sono ancora più contenta!
Ti dirò, quasi mi piaceva di più senza bacio, però quel dito medio mostrato a Mary mentre 'non flirta' con James mi ha fatta morire :)

"C’era un sorta di piacere sottinteso nel stuzzicarsi così tutte le volte" --> frase azzeccatissima!

Se ho una piccola critica da fare è solo quella dell'uso dell'headcanon 'Paciock della stessa età dei Potter', ma per una storia di questo tipo non mi crea nessuno scompenso, in fondo^^

Isidar

Oddio, più rileggo questa storia, più attacco a ridere senza fermarmi.
Non credo riuscirò mai ad esprimere tutto il mio entusiasmo per questa storia, perchè, davvero, la ADORO (sì, ho detto che la adoro, ok? Diciamo che la trovo adorabile, insomma) e mi fa spisciare troppo ogni volta.
Sì, sono una persona davvero poco profonda, ma non importa, perchè se la tua testa partorirà sempre idee del genere per ogni mia frase poco profonda, mi sforzerò di essere più superficiale di... una pozzanghera nel Sahara il giorno di Ferragosto?
Davvero, credo sia una delle OS più belle che io abbia mai letto e non smetterò assolutamente mai di dirlo (sto continuando a sghignazzare mentre scrivo in tesina delle Leggi Razziali del '36, tanto per darti un'idea) perchè davvero... è adorabile.
E poi, diciamocelo: tale padre, tale figlio, no?
Quindi niente, questa è una storia bellissima, fantastica, Lily è stupenda, James ancor di più e al top della mia classifica di stupendaggine (?) c'è la divisa di James, che merita tutto il mio amore.
Grazie Ciace, davvero.
Ps: Studia, sennò non prendi 80.
Love love love