Anime attorno al fuoco
di Caillean

01/03/05, ore 01:11

Una storia davvero bella e scritta benissimo... Non so come ma avevo intuito che l'elfa era Celebrían e hai ragione: ci sono storie che non verranno mai trattate abbastanza :( Io sono una grande fans di Arathorn/Gilraen e anche di Denethor/Finduilas di cui però nessuno narra... ma va bene così: se nessuno lo fa prima o poi ci penserò io :) Scrivi davvero bene, complimenti, hai uno stile leggero e impalpabile: continua così, voglio il nuovo capitolo! ^^ Mi piace l'idea di descrivere il viaggio di Frodo a Ovest: non ho ancora letto i racconti, ma non credo che venga descritto da qualche parte... o sbaglio? Rinnovo i miei complimenti! Baci, Gil

27/02/05, ore 12:06

Beh, forse ho interpretato male un tuo commento... Ma avevo idea che il bambino fosse il figlio di uno dei personaggi principali del Signore degli Anelli, è meglio che non io precisi quale perchè temo di dire delle sciocchezze. E a dire la verità avevo due o tre ipotesi possibili... Comunque credo che non possano essere valide, per ragioni di tempo... Anche se non ne sono sicura, perchè dopotutto passa un anno dalla cacciata di Saruman dalla Contea alla partenza dai Porti Grigi, no?

24/02/05, ore 10:12

Devo dire che avevo indovinato la presenza di Celebrian già dal capitolo precedente... dalle parole di uno dei suoi figli... Sono sulle spine riguardo all'identità del bambino, e spero non sia chi penso io... o almeno che si salvi e torni a casa! (è lui il personaggio "sorpresa", vero?) Mi piace come inserisci qua e là riferimenti al passato, come quando Frodo ricorda di Moria (è una delle parti che mi è piaciuta di più di questo capitolo, Frodo che scherza con Gandalf!) Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Hobbit
23/02/05, ore 23:42

Semplicemente bellissimo! Hai un modo così perfetto di scrivere che la lettura ti prende e non ti lascia fino alla fine! Complimenti!