Little Lion Man.
di Roslynxx

18/07/15, ore 17:39

Splendida...non ci sono altre parole...la tua storia ha preso il mio cuore e spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Grazie!

18/07/15, ore 09:47

Capitolo breve e per quanto intenso avrei letto comunque oltre. Scrivi bene, rendi le immagini chiaramente, è facile affezionarsi ai personaggi, amarli e soffrire con loro.
Capisco la sconfitta di Dean all'inizio: tua moglie muore in un incidente poco dopo una lite in cui ti giudica e mortifica, minacciando anche di toglierti tuo figlio; alla sua morte i tuoi sensi di colpa hanno la meglio, inizi a pensare che se magari non aveste discusso lei non sarebbe stata così sconvolta alla guida, magari sarebbe rimasta a casa; ti senti in colpa per i sentimenti che provi per un'altra persona e che non hai mai smesso di provare; poi arriva un altro colpo da affrontare, la donna facile al giudizio ti ha mentito sempre facendoti crescere un figlio non tuo e amarlo incondizionatamente; infine rischi di perdere l'unico tuo familiare e ti chiedi quanto valga la pena lottare, non per Ben, ma perchè finita una battaglia ti ritrovi ad affrontare una peggiore è le tue spalle larghe non ce la fanno più a sopportate tutto quel dolore. Stai calando a fondo e più ti muovi per galleggiare più giù vieni trascinato. Allora stai in mezzo alla tempesta e aspetti, attendi che tutto fluisce portando via con sé anche gli ultimi barlume di lucidilucidità.
Ho apprezzato che sia stato Bobby a raggiungerlo, non Sam o Cas, ma un padre, colui che ha cresciuto figli non suoi come se lo fossero, lottando per loro è dandogli una famiglia.
La scena in cui distrugge tutto mi ricorda quando fa lo stesso nel bunker dopo la morte di Kevin e la sparizione di Sam/Gadriel. Probabilmente lo stato di frustrazione è il medesimo.
Quando infine leggo il testo diCarry on my wayward son, mi viene in mente che siamo alla fine di questa ff e non vedo l'ora di leggere il continuo.

18/07/15, ore 08:44

Grande Bobby! Per fortuna che c'è lui a scuotere Dean dal suo torpore! La scena in cui distrugge tutto mi ricorda quella in cui prende un piede di porco e spacca i finestrini della sua amata Impala. Al prossimo capitolo!

17/07/15, ore 12:55

Ehy ciao!
 Questo capitolo è breve, ma racchiude così tanto che davvero non so come partire.
La reazione di Dean al tutto è più che comprensibile, d'altronde lui ha questa malsana abitudine di tenersi tutto dentro, fingere per dimostrare sia a se stesso che agli altri che può affrontare qualsiasi cosa da solo, il che doveva inevitabilmente portarlo ad un crollo.
Mi sono sentita davvero male per lui, e per quanto il suo stato d'animo sia comprensibile il vecchio Bobby ha ragione: Dean deve alzare quel fottutissimo culo e farsi valere!
'Il loro passato si era riversato di botto sul presente, trascinandosi dietro conseguenze devastanti. E mentre lei se n'era andata, aveva abbandonato la nave, lui era rimasto al timone.
Nonostante il naufragio, però, doveva continuare a salvare il salvabile; doveva rimettere in piedi la barca e continuare a navigare. O sarebbe affogato anche lui e con lui suo figlio, il suo amore, la sua famiglia.'

Questo passo mi è piaciuto un sacco, e poi vogliamo parlare di 'Carry on my wayward son' alla fine? No ma ti diverti a farmi annegare nei feelings?
Detto questo, spero di leggere al più presto (prestissimissimo) un aggiornamento
come al solito complimenti bla bla continua così bla bla si insomma, ormai lo sai che ti adoro.

-Silvia

17/07/15, ore 12:29

Che dirti, nonostante questo capitolo fosse più breve degli altri mi è piaciuto davvero tantissimo!
All'inizio vedere Dean così abbandonato a se stesso, fragile, con lo sguardo spento mi ha fatto stare male, ma lo hai reso anche vero, e per questo mi congratulo.
Fortunatamente il nostro Bobby è intervenuto dando un calcio nel culo (metaforicamente) a Dean facendolo uscire dal suo stato di apatia e smarrimento! BOBBY UNO DI NOI!
Comunque capisco perché tu non abbia fatto intervenire Castiel in questo capitolo, ho apprezzato che fosse dedicato solo a Dean e ai suoi sentimenti, la parte in cui scaraventa tutti gli oggetti contro le pareti o per terra mi ha ricordato una scena del telefilm in cui Dean fa la stessa cosa nel Bunker!
Una cosa però te la devo dire...Tu non puoi mettermi "Carry on my wayward son" alla fine di un capitolo così straziante! Il mio cuore non regge tutta questa sofferenza.
Comunque manca davvero poco alla fine e ODDIO non sono pronta ad abbandonare questa bellissima storia!
Adesso non mi rimane altro che aspettare per un nuovo fantastico capitolo!
Un bacio

16/07/15, ore 09:41

Ed io che m'immaginavo che Adam minacciasse di suicidarsi se Castiel l'avesse mollato e invece salta fuori che la cara Lisa ha mollato un pupetto, facendogli credere che fosse suo, al povero Dean e ora salta fuori questo Roman che lo vuole, comunque la famiglia non finisce nel sangue. Mi è piaciuto molto come hai descritto Bobby (proprio lui!) e la citazione a "Braveheart" Al prossimo capitolo!

16/07/15, ore 00:09

La storia è interessante e scrivi bene, soprattutto in alcuni punti evochi della immagini molto belle. La caratterizzazione mi piace e la trama è bella però ho notato delle pecche. In alcuni punti hai sbagliato la concordanza dei verbi, mi pare in quest'ultimo capitolo ma questo è una cosa di facile correzione. Il problema maggiore secondo me è che gli eventi si susseguono con troppa velocità, la storia in questo modo può risultare poco naturale. È tutto molto "stringato" in relazione alla quantità di avvenimenti incisivi che hai inserito nella storia. Un'altra cosa che non ho apprezzato molto è stato il fatto che dopo così pico tempo Castiel e Dean finiscano a amoreggiare. Per quanto la relazione con Lisa avesse delle pecche e per di più a causa del bambino è totalmente inverosimile che dopo una/due settimane (ora non ricordo precisamente) dalla sua morte Dean riesca ad andare al letto con un'altra persona (neanche Castiel!) e peggio poi non provi neanche il più piccolo rimorso. Con questo non voglio fare la parte della zitella acida criticona ma se individuo delle pecche mi sembra corretto riportarle. Nonostante questo ci tenevo a precisare che comunque la storia mi piace, hai un bello stile!

15/07/15, ore 19:53

Wow...
non ci sono molte parole per descrivere questo capitolo. Non ci sarà un legame di sangue, ma si vede che Ben è stato cresciuto da Dean, in tutto e per tutto.
Perché un padre sparisce per tutta la vita del figlio e ricompare solo ora che la madre è morta?
Sì, è vero, Lisa avrebbe dovuto essere sincera con Dean, ma ritengo che nella loro ultima lite lei fosse troppo sotto shock. Non deve essere facile scoprire che tuo marito sia innamorato di un uomo.
Non metterei sulla stessa bilancia una conversazione dettata dalla rabbia e dallo sconvolgimento del momento con il fatto che lei abbia mentito su una cosa così importante.
L'ipocrisia di Lisa è dettata dalle sye azioni precedenti, non dall'aver giudicato Dean dopo lo sgancio di una tale bomba.
Bravissima come sempre

15/07/15, ore 12:43

MA COSA FAI? NO MA DIMMI COSA FAI? Non mi sarei mai e dico MAI aspettata una cosa del genere, pensavo sarebbero sorti problemi con Castiel e invece tu mi butti questa bomba?
Ho pianto come una scema quando Dean si ritrova davanti a Castiel e quando crolla tra le sue braccia, mi sono immaginata il viso distrutto di Dean e l'espressione vuota quando ha appreso la notizia, e mi si è stretto il cuore, come in una morsa. Non finirò mai di dirtelo ma con l'angst sei davvero bravissima e riesci a trasmettere il dolore dei personaggi al lettore talmente bene che è come se provassi tu stesso i suoi sentimenti!
Spero veramente che Ben rimanga con Dean, la scena in cui Dean va a parlargli mi ha spezzato il cuore, nonostante tu mi abbia fatto ridere con " ma non ci toglieranno mai la libertà! " hai citato per caso Braveheart oppure un altro film di quel genere? Ahah
Una delle mie parti preferite in questo capitolo è sicuramente quello tra Dean e Castiel, dove hai citato due tra le mie frasi preferite della serie, ed inutile dire che mi sono emozionata come una bambina.
Comunque ancora complimenti, nonostante tu mi abbia fatto letteralmente soffrire ti adoro lo stesso.
Non aspetto altro che sapere cosa succederà ai nostri personaggi, sono troppo, troppo in ansia.
Un bacio!
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 12:46 pm)

15/07/15, ore 11:53

C'é stata frustrazione, sentimento, ilarità ed emozione.
La noia di una vita in una casa troppo grande dopo una perdita e la privazione di ogni emotività positiva o negativa, solo un apatico andare avanti. Il ritrovarsi nonostante tutto e nonostante il tempo, il perdersi in emozioni mal sepolte.
Il sorriso di una colazione insolita, già impacciata per il post sesso, resa umoristica dal comportamento di Cas in presenza di Ben.
Infine il piccolo che parla di nuovo e il modo di dimostrarsi affetto con il padre.
Capisco i pensieri di Dean, anch'io quando sono serena inizio a chiedermi quanto durerà prima della successiva crisi.
Che dire?!
Sempre più brava

15/07/15, ore 11:37

Okay, penso che questo sia uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto, e a mio parere, è anche il migliore in questa storia.
Non saprei nemmeno dove cominciare.
Mi è piaciuta la parte iniziale con Bobby perchè sei riuscita a descriverlo esattamente com'è nella serie.
Sono rimasta sconvolta anche io nello scoprire che Dean non è il vero padre, anche se nel telefilm non lo è pensavo che in questa storia lo fosse, ma tralasciando questo trovo profondamente ingiusto che questo Phil Roman si faccia sentire così all'improvviso e pretenda l'affidamento di Ben quando per lui, al contrario di Dean, non c'è mai stato! E a proposito di questo, ho trovato il tutto davvero realistico. Voglio dire, il fatto che Lisa abbia fatto sentire Dean una merda per quella storia di Castiel, che lo abbia giudicato e disprezzato senza mettersi minimanente nei suoi panni quando lei aveva un segreto così grande ( e parecchio grave oserei dire) indica proprio un tipico comportamento umano ed è questo che rende la fanfiction  più 'vera' possibile.
Ma poi vogliamo parlare della scena con Castiel? È di una dolcezza immensa!
"Ho bisogno di te"
"Sono qui. È veglierò su di te, amore, sempre."

Sto annegando nei miei feelings.
Ma la parte migliore di tutto il capitolo è, secondo me, quella finale:
la scena dei soldatini, il modo in cui il bambino dimostra di essere sinceramente affezionato a Dean e la sua sicurezza nel volerlo come padre.
"E' una battaglia, Ben. Vuoi vincere la guerra con me?"
"Sì! Non possono toglierci la libertà!" urlò con la motivazione e l'ostinazione tipica di un bambino.
Dean fece una smorfia compiaciuta, curvando gli angoli della bocca verso il basso e sorrise.
"Ben detto, bravo il mio ragazzo!"
Gli schiacciò un occhiolino, poi richiuse la porta.

Perfetto.
Detto questo, non ho altro da aggiungere (per tua fortuna, perchè ho scritto un casino) quindi niente...ci sentiamo venerdì!
Continua così!

-Silvia

14/07/15, ore 19:53

ah sì, mai dimenticare i pigiami! Son volata viadal ridere! Anch'io voglio Castiel che mi prepara la colazione! E Ben ha ricominciato a parlare! Spero che i brutti pensieri di Dean rimangano tali ma anch'io ho la sensazione che il vero angst arriverà nei prossimi capitoli.

13/07/15, ore 18:08

Ciao! Sto seguendo questa storia dall'inizio ma la sessione estiva degli esami mi sta risucchiando e il tempo per recensire su efp è poco, anche perchè preferisco farlo con calma quando accendo il pc (e studiando tanto non ci riesco spesso). Come dicevo, ho seguito regolarmente e ti chiedo scusa per aver recensito solo ora. Questa storia mi piace molto, tocca un tema per me molto importante, quello dell'omosessualità nascosta che ho anche trattato anche io in una mia AU destiel. E' semplice, ben scritta, mi è piaciuto che ci fosse una relazione precedente di cui si sa poco e di come la trama sia incentrata su un successivo incontro, cosa molto interessante perchè è appunto "nuova" e poco frequente, in questa sezione. Concludo facendoti i miei complimenti e scusandomi perchè molto probabilmente potrò tornare a recensire solo quando sarà completamente finita!
Ps: per caso il titolo di questo capitolo fa riferimento a Forever now dei Tokio Hotel? Che oltretutto da quella canzone ho preso la frase che fa da titolo alla mia fan fiction di cui ti facevo accenno prima :'D se invece è una coincidenza ti prego di ignorare questo mio delirio. ;)

13/07/15, ore 16:11

Allora parto col dirti che ho amato questo capitolo! È stato il più divertente e ad un certo punto credevo di stare per farmela addosso da quanto ridevo, la parte dei pigiami mi ha fatta letteralmente morire e resuscitare due volte ahahah.
Quando Castiel è sceso e si è trovato davanti ben ho avuto un momento di shock anche io, ho pensato "e se avesse sentito tutto? No no non credo..oddio cosa succederà.."
Ma per fortuna non è successo niente anche se ho dei dubbi a riguardo e sicuramente con il continuo della storia chiarirai certi particolari!
È stata molto piacevole la lettura, peccato che stiamo arrivando alla fine e temo davvero che soffriremo tanto, troppo, ma non so davvero cosa aspettarmi.
Comunque come sempre sono felicissima per gli aggiornamenti così veloci, non vedo l'ora di sapere il continuo!
Un bacio

12/07/15, ore 12:00

Che bel capitolo!!!
Davvero meraviglioso: si sono ritrovati davanti agli hamburger che amano entrambi, si sono cercati, chiariti.
"Si addormentarono così, l'uno stretto all'altro, sperando che quella notte fosse eterna e rimanesse loro per sempre."
Adesso più che mai il mio pensiero va a Ben, già deve affrontare il lutto della madre, come affronterà il velocissimo recupero del padre e neanche con un'altra donna.
10 giorni senza questa meraviglia?!
Non ce la possiamo fare!!!