Ladra di Ricordi
di Placebogirl_Black Stones

15/09/17, ore 18:00

A me è piaciuta tantissimo questa raccolta e in questo capitolo hai ben legao l'amore che lei prova per i due, sottoforma di tatuaggio con girandola e mandarino, alla sofferenza della sua infanzia che l'ha marchiata con una cicatrice che le ricorda tutto.
Ma naturalmente il potere del tatuaggio è più forte T_T
Meno male che Nami ha avut un lieto fine con con la storia di Arlong. Comunque questa raccolta mi ha fatto davvero piacere perchè amo Nami e hai mostrato le parti miglio ri di lei. Il suo essere spensierata, il suo non arrendersi mai e il sio meraviglioso sorriso.
Davvero bella!

15/09/17, ore 17:55

Oddio che bella T_T Ti giuro che i capitolo di questa ff sono uno più commovente dell'altro. In ognuno traspare l'amore che Nami prova per Bellemere e Genzo.
In questo ricorda proprio l'uomo e l'episodio della girandola facendola tornare bambina e ricordandole quanto lui fosse stato determinato a volerla farla sorridere arrivando addirittura a mettersi una ridicola girandola sulla testa XD
Davvero bello anche questo capitolo. Breve ma intenso

15/09/17, ore 17:41

Ma che belo quesro capitolo di questa raccolta! Adoro Nami che si perde nei ricordi e guarda le foto che ha scattato con la ciurma. é una cosa davvero dolce, in fonfo ancher Nami è una romanticona.
E quell'ultima foto rappresenta la parte più felice della sua infanzia, qaundo gli uomini-pesce non l'hanno ancora stravolta e Nami era un abambina felice e spensierata.
Meno male che poi nella ciurma di Rufy hya ritrovato il suo sorriso e questa tua ff mi ha trasmesso anche quello.
Davvero toccante!

14/09/17, ore 21:07

Ed ecco il degno coronamento di questa bella raccolta ^.^! Fantastico il parallelo tra Genzo e la girandola, e l'idea di una Nami birichina che vede le sue ramanzine come raffiche di vento, e anche di Bellemere vista come una pianta di mandarino. Il tatuaggio li rappresenta entrambi, vicino alla cicatrice che peraltro Oda non le disegna più (solito fanservice stucchevole suppongo, se le donne non sono delle impeccabili bambole di plastica casca il mondo, ti pare -_-), che ricordava il dolore e le angherie che Nami ha dovuto subire. Così come il tatuaggio rappresenta la rinascita :). Una raccolta immediata, semplice, ma anche ricca di sentimento, profondità e dolcezza. Bravissima! Un bacio :)

14/09/17, ore 20:59

Bella l'idea della girandola :)! Tutti molto IC, compreso Franky che fabbrica giocattoli per i suoi compagni, e bella anche l'immagine di Nami che ricorda il vecchio giocattolo di Genzo :).

14/09/17, ore 20:56

Anche questa molto dolce e malinconica, e anche bella. Mi è piaciuto lo scorrere delle foto dei suoi amici, la sua nuova famiglia, e poi il tornare alle sue origini. Complimenti. Possiedono un grande pathos.

14/09/17, ore 20:53

Wow, ma è bellissima, anche se molto triste! T.T Nami che passeggia tutta sola, si rallegra per i suoi acquisti e poi inevitabilmente si rattrista di fronte ad una famigliola felice, è troppo straziante! E poi quella frase nell'introduzione ;_;...bella davvero. Volo a leggere le altre.

14/09/17, ore 18:31

Ciao Place eccomi qua! Mi mancavano troppo le tue ff e così sono passata nel tuo profilo. Ho visto questa bella storia dedicata al mio personaggio preferito!
Che dire? Davvero commovente il fatto che Nami, vedendo madre e figlia, sia sommersa dai ricordi e provi nostalgia per quelli che sono stati per lei i suoi genitori adottivi.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che, capendo che non può sostituire il loro amore con gli oggetti materiali, lasci stare il vestito costoso.
Davvero bella e il tuo delizioso stile di scrittura non si smentisce mai. Complimenti

08/09/15, ore 20:43

Ciao Place! :)
Dopo un lunghissimo letargo dal sito, pian piano mi rimetto in carreggiata e leggo tutto quello che mi sono persa, in particolare ciò che hanno prodotto gli autori che seguo ;)
Molto interessante questa piccola raccolta di flashfic, ideata per il Midori Mikan e in onore del compleanno di Nami. Tutto ruota intorno a quest'ultima. Le storie sono brevi, veloci e abbastanza immediate: tutto è su misura. Le parole mi sembrano accuratamente selezionate: poche chiacchiere o descrizioni, solo l'essenziale, così da far emergere quello che è il ricordo e la nostalgia del passato, di tempi passati, del suo villaggio natale e delle sue donne, senza dimenticare Genzo. Mi è piaciuto molto l'ordine con cui proponi le storie: mi pare di riconoscere una parabola ascendente che viene coronata con l'ultima flashfic, quella riguardante il tatuaggio. Qui emerge Tutto. Hai dato rilievo a tutti i sentimenti della navigatrice, partendo dal tatuaggio che è un po' l'inizio della sua storia. Effettivamente, una delle scene più significative della storia di Nami, è proprio quando inizia a sfregiarsi il braccio per cancellare il tatuaggio che simboleggiava la sua schiavitù. Ho trovato fantastica la riflessione sulla cicatrice, molto incisiva nella sua semplicità. Che dirti di nuovo? Assolutamente nulla, di vecchio, invece, continuo a complimentarmi con te. Spero scriverai presto qualcos'altro, sia di OP che di Nana. Aspetto qualche altra tua perla! Baci :)

07/07/15, ore 00:18

stavo sfogliando le pagine EFP e mi è venuto in mente di tornare a dare un'occhiata al fandom di OP.

Cosa mi spunta fuori? UNA TUA Fan Fiction! gioia più grande non potevo avere!

ZA ZA ZA ZA! (?)
Ecco che rispunta la rompi di turno che ti inonda di complimenti!!

Inizierei col dire che è così nostalgico vedere il tuo nome sotto una ff di One Piece... mi mancavano davvero le tue storie commoventi e ovviamente questa raccolta, rientra nella categoria "strappa lacrime" >.<

Nonostante sia passato un po' di tempo, non smetterò mai di dirti che adoro le tue storie, sai benissimo come la penso!

Perdona la mia assenza, ma tra lo studio e altre cose non ho mai avuto molto tempo, nemmeno per entrare su efp D:

Detto questo bacioni! Eh a presto cara <3

P.S: SEI UNA DELLE MIGLIORI PLACE <3

04/07/15, ore 23:12

Ciao Place!!!! *^*
Ogni tanto ritorni, ed è sempre una grande gioia!
Non deludi mai, ho trovato queste flash tutte molto toccanti, complimenti!
Io sono in ritardo, come al solito, ma ho veramente poco tempo per passare qui su EFP, causa stage in hotel, però tu sei stata bravissima!

Spero di risentirti presto!
Alla prossima,
Luna_Oscura ♡

04/07/15, ore 09:21

Tanto di cappello! Quattro momenti di un compleanno che non scadono nella banale festa,ma ricordano alla festeggiata il resto della sua famiglia che ha lasciato al suo villaggio. Piccoli particolari che la riportano alla sua parte di infanzia felice. E direi che il tutto è molto credibile,hai centrato il personaggio(come sempre)! grazie per essere tornata in questo covo di malfamati portando questa perla di racconto!

03/07/15, ore 23:23

Bellissima raccolta, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh.
Grazie a quel Tatuaggio si ricorda momenti unici con i suoi Amati Genitori Adottivi ma che l'hanno sempre Amata a lei e a Nojiko come se fossero le loro Vere figlie. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

03/07/15, ore 20:40

Bellissimo capitolo, brava. Sono la prima, alé, eh eh. Bentornata Place. <3
Che bel regalo ha fatto Franky a Nami senza volerlo, così si è ricordata dei bei vecchi tempi in cui era una Bambina a cui Piaceva la Girandola di Genzo. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

03/07/15, ore 18:06

Be Place... bellissime.. dolci profonde nell'insieme anche un po dolorose, i ricordi spesso fanno male, fanno male perché brutti ma fanno male anche quelli belli perché sono fotogramma di un momento che non può più tornare un impalpabile velo di un momento vissuto sono dolorosi ma sono felici... e questo il bello dei 'bei ricordi' fanno bene e male insieme e spesso una lacrima scende... cara la nostra nami che fa questo viaggio nei ricordi, viaggio che seguirò volentieri.. perché come lei io sono una "ladra di ricordi" perché li custodisco e diventano per me un prezioso tesoro..alle volte grazie ad un oggetto una foto una canzone un profumo ed ecco perché mi sento una ladra di ricordi perché per ricordare quel momento mi aggancio a qualcosa di terreno e materiale per avere la certezza che quel momento è esistito davvero !!!
Bene ho scritto un papiro ma ci tenevo
baci
Cath