The Guardians - Se loro sono gli eroi, noi siamo spacciati
di Lady White Witch

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/04/22, ore 17:23

C'è la possibilità che la storia continui? Adoro rileggerla ma forse chiedo l'impossibile

Ciao ^_^ ti scrivo direttamente qui anche per i precedenti capitoli ok? :). Innanzitutto mi piace l' idea di questo crossover, da piccola adoravo le witch, ma anche se ora ricordo poco o niente è comunque semplice da seguire. Adoro come hai riadattato i personaggi, Ungheria come capo dei ribelli è perfetta e adoro la scelta dei 2!p! come villains. Soprattutto Oliver. Lo amo ti giuro, poi quando parla all' autrice sono morta :'). Amo gli elettrodomestici che insultano Gil come se non ci fosse domani e poi c'è Romano. Come non amarlo? Il "so figo pure quando bestemmio " sarà il suo titolo in eterno XD e poi non puoi non empatizzare con lui. Adoro i tuoi riferimenti alla cultura pop e le citazioni, hai cercato di uccidermi per mancanza di ossigeno ai polmoni (e cervello, ma lui è già messo male) non so quante volte. Potresti avermi sulla coscienza se continui così u_u. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :) Giuki Moon
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 01:28 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 01:29 pm)

08/08/18, ore 11:40

In questo capitolo ho riso tantissimo soprattutto per Romano che parla telepaticamente con gli altri guardiani è un bel capitolo

26/07/18, ore 02:08

Allora, questa volta per fortuna hai fatto passare poco meno di un mese dal pubblicare il successivo capitolo. Stai migliorando. Secondo...la parte finale mi ha un po' deluso. Mi aspettavo di meglio. Ma a parte... è un buon capitolo, mi incuriosisce il "trailer del prossimo"

Capitolo molto bello l'unica pecca è il tempo passato tra un capitolo e l'altro

Mi lamento solo per il tempo trascorso tra questo e il precedente capitolo. La qualità è diversa, si vede un miglioramento nello stile. Rimane il fatto che dopo tanto tempo mi sorprenderebbe che qualcun altro si interessi ancora. Hai tempi biblici, abbreviali.

27/08/17, ore 17:12

E qui la star è, senza dubbio, Feliciano! Un grande applauso a lui che ha saputo farsi valere! xD
Mi dispiace un po' per Allen, devo essere sincera, per essere stato messo in gattabuia così in fretta, ma da una parte penso che gli sia andata più che bene: se da una parte c'è Oliver, dall'altra c'è Feliciano che lo attende... E non credo che il Cacciatore voglia aver di nuovo a che fare col guardiano xD
Capitolo divertente, aspetto con ansia il prossimo ^^
Un abbraccio :D

27/08/17, ore 01:18

Un capitolo molto più corto dei precedenti che sembra voler liquidare un antagonista e fare da ponte per un capitolo più lungo . Sembra chiaro che Allen sia utile a questa storia solo per il suo fallimento e per nient'altro. La lettura è stata piacevole e leggera, un bel passatempo quando non si riesce a dormire la notte e si ha bisogno di leggere qualcosa per far passare il tempo. Non ho notato nessun errore, ma credo che sia anche sicuro al fatto che all'una di notte difficilmente si presta attenzione come si dovrebbe
Ho trovato un capitolo scorrevole e divertente, forse si prendeva troppo sul serio in certi punti ma poi hai recuperato pienamente la vena demenziale
Brava , preferisco così
Non vedo l',ora di leggere il prossimo capitolo
Ci vediamo

110 e lode per l'ingenuità dell'ispanico!!! (°^°)/
Davvero, l'ho amato in questo capitolo, come sempre d'altronde, ma qua è... non lo so, non riesco a trovare la parola adatta, so solo che l'ho amato! xD
Feliciano e Romano, invece, rappresentano lo spirito italiano per eccellenza! xD guai a non conoscere la pizza, quei due potrebbero diventare più pericolosi di Ivan xD
La chiacchierata suocero-genero è stata illuminante, anche il padre ha capito che c'è qualcosa tra la figlia e Gilbert xD gongolo nel leggere questi due - e mi stai convertendo, piano piano, alla pruhun xD
Scusami se devo andare via di corsa, ma ora devo proprio andare, ci sentiamo al prossimo capitolo
Un abbraccio

Un altro capitolo entusiasmante e pieno d'azione! E finalmente abbiamo visto i nostri Guardiani trasformarsi! Ero davvero tanto curiosa e noto, dalle descrizioni, come i loro abiti siano lievemente diversi, ma comunque simili, rispetto a quelli del fumetto originale. Mi piacciono i cambiamenti e l'originalità e mi piace che vi siano colori diversi dai semplici verde e fucsia usati nell'orginale.

Non conoscendo molto l'originale, mi chiedo se la parte in cui Matthew rivede in Arthur qualcuno che conosce (*cough* Oliver, ovviamente *cough*) sia una novità dell'autore oppure se questi stia seguendo l'idea del fumetto. Anche la questione della somiglianza tra Matthew ed Alfred... beh, la trovo interessante e non vedo l'ora di vedere in che modo creerà un sacco di disguidi.

Vedere, inoltre, i Guardiani cominciare a prendere maggior coscienza dei loro poteri è un altro punto interessante, anche se personalmente voglio vedere Lovino che distrugge ogni cosa con una manata di fuoco!

Un unico appunto va fatto sui dialoghi: a volte non si capisce chi sia a parlare. Dal contesto uno può intuirlo, ma molto spesso capita che non ci sia un'interesezione dove si indichi il parlante e quindi si crea un po' di confusione. Ho notato che la maggior parte delle volte questo accade con Antonio. Spesso delle cadenze in altre lingue o l'uso di certe parole lasciano comunque comprendere chi sia il soggetto, ma è sempre una buona idea indicarlo, specialmente quando nella stessa scena sono presenti più di tre personaggi.

Comunque adesso sono pronta per un capitolo un po' più calmo dopo gli ultimi due e spero di vedere nuove interazioni tra i personaggi dopo aver scoperto cosa significhi essere i Guardiani.

Sono dunque giunta al capitolo che aspettavo con ansia: quello dove comincia l'azione vera e propria! E che azione!

Le interazioni di Gilbert ed Eliza sono assolutamente le mie preferite: tu sai che la mia otp è la PrHun (oddio, esattamente è il triangolo di Austria, Prussia ed Ungheria, ma sono dettagli) quindi vedere questi due interagire è per me il paradiso. Sono divertentissimi ed anche piuttosto IC.
Anche le interazioni di tutti gli altri personaggi assieme mi sono piaciute molto: vedere come le varie nazioni interagiscono in quella situazione è esilarante e Romano rimane sempre il mio preferito in assoluto.

Cos'altro dire? Sono carica per il prossimo capitolo!

Questo è stato un capitolo veramente lungo! E' una mia preferenza personale leggere capitoli brevi (brutto vizio universitario di quando si studia per paragrafi) per fermarmi e prendere fiato (cosa che potrei tranquillamente fare ad ogni cambiamento di personaggio ma io voglio sempre arrivare ai personaggi che preferisco e quindi leggo sempre tutto insieme alla fine).
Come fatto già notare, la storia segue gli eventi del fumetto e siamo ancora a quattro capitoli e solo alla fine di quest'ultimo comincia a crearsi la vera e propria storia generale. Tutte le scenette sono divertenti ed aiutano a comprendere i personaggi ma arrivati a questo punto non vedo l'ora di portare la mia attenzione all'azione, alla trama che sta per svolgersi.

Parlando brevemente di paragrafo per paragrafo:
- Ungheria è simpaticissima. Mi piace molto il suo ruolo ed il continuo insistere che lei è un uomo che sembra essere ripetitivo, ma è in realtà una ripetizione voluta perché mima l'insistenza del personaggio stesso per la sua autodefinizione;
- l'insistenza di Antonio per il culo di Romano mi preoccupa non poco, ma Romano è fantastico come sempre;
- la convivenza forzata di Francis ed Arthur sarà semplicemente un disastro e già ho capito dove vuoi andare a parare (non che me lo avessi mai nascosto, eh!);
- sto shippando Kiku e Matthew e questo è un male (?), ma ad ogni modo ho trovato l'entrata in scena di Feliciano perfetta e lui e Lovino sono i due personaggi più IC;
- la rottura della quarta parete è una cosa che personalmente amo, quindi vedere Oliver che parla direttamente all'autrice. E' un grandissimo punto a favore;
- la rimpatriata! Sì! Ecco, forse questa scena è quella che veramente mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata ampliata: le cinque guardiane finalmente insieme, inconsapevoli di chi siano realmente, di fronte al terrorizzato ma ligio Kiku. Personalmente avrei dato meno spazio a tutte le scene soprastanti e molto più dialogo in quest'ultima parte che, invece, dura veramente poco. Riconosco però che è stato necessario ristabilire i nuovi equilibri dei vari personaggi (Francis ed Arthur, Antonio e Lovino e soprattutto l'incontro tra Matthew e Kiku e successivamente Feliciano).

Le citazioni alla cultura pop in questo capitolo sono tantissime e ci vorrebbero almeno quindici minuti per elencarle tutte. Si amalgamano bene con lo stile parodico del racconto, portandolo in una dimensione a metà tra il nostro mondo e quello della storia.

Questo capitolo conteneva abbastanza errori di battitura e qualcuno di punteggiatura, ma nulla che non possa risolversi con una semplice rilettura.

Va bene, in questo capitolo ho capito perfettamente perché la storia è sotto OOC, anche se trovo le trovate comunque molto divertenti.

‘’Se è una missione pericolosa posso portare mia suocera?’’ mi ha fatto morire dal ridere. Lo so che il mio humor si attiva con poco, ma è la verità

In questo capitolo ho visto tantissimi riferimenti di tipo pop, a partire dall'adoratissima Mulan <3

Amo inoltre l'inserimento di Natalia tra i servi di Oliver: lei sì che fa paura.

Il secondo (o dovrei dire vero e proprio primo?) capitolo è esattamente l'apoteosi di ciò che dovrebbe essere: la presentazione dei nostri protagonisti. E che presentazione!

Ma andiamo per gradi:

- nonno Roma e nonno Germania sono divertentissimi come Oracolo e Consigliere. In particolare nonno Roma è buffissimo ma rispecchia comunque il carattere originario;
- Kiku è adorabile. Leggermente OOC è il fatto di non voler prendersi responsabilità di tipo lavorativo e la sua atavica paura del fallimento; più canonica invece è la sua malavoglia di affrontare personaggi a lui sconosciuti;
- Romano è una perla! Burino/terrone nel più divertente dei modi, rappresenta tutti gli stereotipi di noi abitanti del Sud Italia e tutto il motivo per cui il fandom lo adora. La scena della bicicletta è divertentissima e dargli il potere del fuoco, con il suo temperamento, creerà certamente tantissimi momenti comici. Forse è più simile al Lovino dell'headcanon piuttosto che a quello di Himaruya, ma sinceramente siamo tutti talmente abituati a questa sua personalità ardente che ci è difficile pensare al piacione che ci viene presentato nel canon;
- Feliciano è dolcissimo, come suo solito, e molto canonico. Ho ADORATO la parte del "migliore amico Doitsu"; sono scoppiata a ridere per la nonchalance con cui è stato introdotto;
- Gilbert è il solito magnifico buffone ed ogni volta che leggo di lui mi viene un sorriso stupido stampato in faccia (sono una grande fan del nostro amatissimo prussiano preferito). Non so come si svilupperà il suo potere ma sono sicura che l'autore troverà modi divertentissimi per integrarlo (la sveglia a forma di pulcino è un tocco di classe);
- non so l'idea della pianta gigantesca facesse parte del fumetto originale, ma ho subito pensato ad un accenno alla storia di Jack e i Fagioli Magici. Antonio è dolcissimo come sempre;
- infine Arthur e Francis sono... Arthur e Francis. Perfetta descrizione del loro rapporto. Solo leggendo la nota dell'autore ho capito come funzionassero ii poteri di Francia e prevendo un sacco di problemi per il povero Inghilterra.

Ora vorrei fare una digressione sulla questione degli OOC, perché non sono sicura che mi sia molto chiara. Dunque: un personaggio è sé stesso per via di alcuni archetipi, caratteristiche che lo rendono sé. Ad esempio, prendiamo Inghilterra: è uno tsundere, amante di tutto ciò che è magico, non sa cucinare, si comporta come se fosse sempre sicuro di sé ma in realtà cerca solamente di nascondere le sue insicurezze, che siano per l'aspetto o per il suo carattere, fino a convincersi di star meglio da solo pur di non essere ferito dagli altri (come è stato ferito dai suoi fratelli e da America). Questo è il personaggio. E' ovvio che, inserito in un contesto diverso da quello di Hetalia, ovvero non essendo una nazione, egli non può rispettare lo stesso ruolo, ma se mantiene la sua personalità rimane sempre lo stesso personaggio. OOC significa Out Of Character, ovvero "fuori dal personaggio", "dalla sua personalità". Se l'autore rispetta la sua personalità, in qualcunque contesto, il personaggio è sé stesso e non un OOC.
In questo particolare racconto mi sembra che l'autore abbia rispettato i caratteri, le personalità canoniche dei vari personaggi (meno, almeno marginalmente, per Kiku) ovviamente adattandole al contesto in cui sono state immesse.
Magari sono io che non ho ben chiaro il concetto di OOC o magari i personaggi prenderanno una piega completamente OOC nei prossimi capitoli, ma spesso mi sembra di vedere fanfiction con l'avvertenza di OOC dove non ce n'è bisogno, quasi per difendersi dal "no, ma quel personaggio non farebbe questo" di potenziali critiche. Io trovo la maggior parte dei personaggi in questa fanfiction grandemente rispettata. Non sto suggerendo di cambiare la dicitura, ma più che altro chiedo delucidazioni a riguardo per capire se è il mio ragionamento ad essere sbagliato e semplicemente l'autore è incerto sul suo rispetto del personaggio canonico.

11/06/17, ore 17:46

La storia è già intrigante dal prologo e la cosa mi rende felice!

Premesso che io non ho seguito le WITCH per nulla e che quindi tutto ciò che scriverai per me sarà una novità, amo l'idea di Oliver "principe oscuro" e dei suoi cupcake avvelenati. La frase ‘’ Le mie scorte di dolci sono finite?’’ rappresenta al 100% il mio livello di priorità e per questo posso dire di rivedermi completamente nel personaggio!

Scherzi a parte, ho notato dei riferimenti letterari, in particolare ‘’quanto rumore per aver dato uno dei miei dolcetti speciali all’Oracolo.’’
e non vedo l'ora di trovarne degli altri, come mi ha promesso l'autrice ;)

Continuerò a leggere ed a recensire capitolo per capitolo. Non vedo l'ora di incontrare gli altri personaggi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]