Unintended
di LullabyPotter

17/09/15, ore 01:25

Ciao! All'inizio mi sono chiesta chi fosse Alessia poi ho capito che era un'originale ^^ Mi piace il tuo stile di scrittura, semplice ma descrittivo quando serve, per dare atmosfera. Mi piace molto anche la trama, le storie scritte solo per la ship non mi prendono molto ma è interessante la perdita di memoria di Leonardo, in più tutti i personaggi conservano il loro IC. La mia scena preferita finora è stata Leo che parla col gatto impagliato stile stregatto, ce lo vedo troppo specie se sotto l'effetto dell'oppio ^^ adesso che Giuliano gli ha detto la verità sono troppo curiosa di leggere il seguito! Unico appunto 'il da Vinci', l'articolo non mi piace molto ma è un mio gusto personale, solo che così sembra un personaggio storico(cosa che in effetti è xD), pero' personalmente trovo che allontani un po' dal presente della narrazione. Pian piano recuperaro' anche il resto, ora mi si stanno chiudendo gli occhi. Sono felice di aver scoperto un'autrice di questo fandom *-* ♥

In questo capitolo sono emersi i rapporti complicati... o almeno in parte. P.s. io amo Alessia.
Giuliano de Medici senza parole è un evento raro. Ho fangirlato dalla prima riga fino all'ultima e ho sperato in un bacio focoso che, però, non è arrivato.
Leonardo che parla con un gatto impagliato? Devo provare anche io un po' di Oppio e magari riesco a parlare con i miei peluche visto che hanno deciso di ignorarmi.
Spero vivamente che tu possa continuare la storia!
_Chain Of Memories_

Mi sono ritrovata a pensare all'odore che avverte Giuliano quando annusa il quadernino di Leonardo. Piu o meno è la stessa identica cosa che faccio in libreria quando vedo un nuovo libro che voglio comprare. Posso capirlo. Tutto ciò che gli restava era un quaderno ed ora le sue speranze si sono accese di nuovo. Inutile poi dire che ho trattenuto il fiato quando Leonardo gli ha chiesto in che rapporti erano. La risposta di Giuliano... "Erano...Complicati". Complicati? Per Salasar non sono complicati! Delle volte bisognerebbe tornare bambini quando tutto era più semplice e bastava un bigliettino.
Al prossimo capitolo!
_Chain Of Memories_

Perso la memoria? Perso la memoria? Oh beh per lo meno è vivo! Ho stretto il mio povero telefono così forte che ora è diventato slim. Giuliano è uno dei miei personaggi preferiti così come Leonardo e Riario. Finalmente si rivede il leale Nicolò Machiavelli! Il giovane Nico! Ho sperato che fosse lui a ritrovarlo e, in qualche senso, lui ha "aiutato". Al prossimo capitolo!

10/07/15, ore 23:41

Okay a me piace molto Da Vinci's demons e... e me lo fai cadere nel fiume il povero Leonardo? (Che ho sempre shippato con il conte Riario[spero che la memoria non mi inganni]). Il capitolo iniziale è intrigante, tutto scorre in maniera fluida e ti avverto... Stó andando a leggere i prossimi capitoli, spero per te che Leonardo si salvi in qualche modo!

Miao(?).
Pensavi che avrei smesso, eh? E invece sono ancora qua, io quando mi impegno faccio tutto quello che mi sono prefissata.
Non amo recensire/rispondere alla recensioni, cose così, sono lavori che un po’ mi pesano, ma poi inizio e non mi fermo più, sono solo una vecchia macchina che deve mettersi in moto – e dato che ieri ho scritto per sei ore, direi che ora posso dedicarmi a questo.
L’inizio del primo capitolo è abbastanza tragico, la descrizione del laboratorio di Leonardo rende l’idea della mancanza, di questo abbandono generale successivo alla sua presunta morte e alla – appunto – assenza del suo cadavere da seppellire.
Trovo infinitamente triste pensare che una persona a te cara è morta, e tu non hai nulla su cui piangere, anche se mi piace Giuliano che va al Laboratorio, perché è tutto quello che di Leonardo è rimasto, ed io letterata assolutamente fallita lo vedo come una sottospecie di tomba.
I morti si piangono al cimitero, nel posto in cui è seppellito il corpo senza vita, ma siccome loro non hanno una tomba il laboratorio è l’unico posto in cui si può andare per ricordarlo, e tenere viva la sua memoria.
Mi è piaciuta tanto questa cosa, complimenti. -3-
Insomma, tu parti disperato, sono passati quattro mesi e Leonardo è morto, e poi – dal nulla – come una magia, PUFF. UN TIZIO LO HA VISTO.
E lì inizi a pregare che sia lui e che lo ritrovino e lo riportino a casa, da Verrocchio, dove deve stare (nel letto con Giuliano, quindi).
Ma ci lasci così, con un Giuliano che si compra il disegno, e me lo immagino perfettamente con il suo faccino da babbeo che si allunga prepotentemente perché vuole /quel/ disegno.  E adesso anche se so già tutto devo comunque passare al capitolo dopo o faccio spoiler e non va assolutamente bene, poi magari qualcuno legge e io rovino tutta l’ansia di questo capitolo e del prologo.
Complimenti ancora, anche perché scrivi alla velocità della luce, io sono una lumaca e ci metto secoli ad aggiornare.
Che Riario sia con te sempre.

yingsu

09/07/15, ore 15:31

ECCOMI QUA!
Sono arrivata a recuperare tutto con plateale ritardo, perché io non so leggere e recensire come le persone normali, prima leggo e recensisco sei secoli dopo.
Sono un mostro, lo so(?). Dio mi punirà – e anche Girolamo.
Insomma, partiamo dal fatto che è dedicata a me che trovo prompt alle sette del mattino su tumblr e ci vedo coppie che non shippo, quindi non potevo non arrivare qui a dirti quello che penso.
Trovo (sebbene tu ti faccia mille paranoie) che Giuliano e Leonardo siano perfettamente IC, leggo pure le battute con la loro voce, e penso che sia una nota assolutamente importante, perché significa che sono fatti così bene che li sento nella mia testa (come i matti, sì) come se fossero nella serie.
Ti dico che come prologo è piuttosto angosciante, perché ti lascia con quella suspance tremenda de “E ADESSO? È MORTO LEO!” e ti puoi solo disperare per dei secoli pregando che non sia così.
Intanto che ci sono ti rinnovo i complimenti, perché io me l’ero immaginata in AU, ma tu sei riuscita a farla diventare una splendida What If? senza tanti problemi. Quindi complimenti, sei davvero un genio, e te l’ho già detto tipo millemila(…) volte, ma shh.
Alessia è tanto bella, sto ancora cercando di rimettermi in pari con la sua storia, se forse non dovessi scarrozzare un cane di tredici anni non avrei problemi e avrei tutto il tempo per fare anche quello, ma ahimè sto andando davvero a rilento e mi dispiace un sacco. Però adoro lei, il modo in cui si preoccupa e si relaziona con tutti i personaggi dell’opera originale, mi sa di una ragazza delicata e sensibile, e boh… avrò modo di approfondirla altrove, comunque.
E per il resto sappi che amo il banner, è tipo bellissimo, e sebbene io non sia una che si lascia convincere nello shippare, leggerò comunque tutto quanto con calma – impegnandomi anche a recensire – e vedrò, magari un po’ idea la cambio su questa coppia, chi può dirlo.
Di certo non mi infastidiscono come la Puttani e Leonardo, e questo è già un buon segno. ~
Ed ora vado, perdona la recensione striminzita, ma è solo il  prologo e mi conservo per gli altri capitoli. -3-
SCRIVI E SOPPORTA IL CALDO.
Mi raccomando!

un bacio, Adam