Are you the one?
di Love_in_London_night

28/07/15, ore 15:44

Chi è sempre in un ritardo stratosferico!? Ma io, ovviamente.. però non potevo mancare a questo appuntamento, soprattutto con un epilogo simile che, alla fine, lascia un po' di amaro in bocca, nonostante sia a dir poco meraviglioso. E scusa Cris, se arrivo solamente ora a recensire, ma è stato un periodo un po' pieno e se mi mettevo al computer era solamente per scrivere un po' ed alleggerire la testa (oltre che inveire contro il mio ebook che sembra non voler dare segni di vita)!
Comunque.. credo che mi soffermerò ben poco su questo epilogo, perchè parla già da solo e non ha bisogno di migliaia di frasi inutili per essere descritto. E' semplice, originale come del resto lo è stata tutta la storia.. ed è - come posso dire? - semplice, ancora. Ma in un modo diverso da quello che intendevo prima: per la seconda volta è semplice, perchè Jared e Jade lo sono sempre stati e, nonostante i diverbi che ci sono stati dopo la fine del programma, continuano a vivere la loro storia nella loro semplicità e nella loro piccola bolla. E sono meravigliosi, e si nota alla perfezione quanto siano fatti l'uno per l'altra dall'ultimo squarcio dell'epilogo, quando si rivelano quotidiani più che mai, nonostante anche la loro intervista sia stata la prova di quanto possano essere idioti insieme.

E adesso arriva il bello, almeno per me, perchè non so bene come cominciare.
Cominciamo con un grande, immenso, incasinato GRAZIE! Perchè dopo un viaggio come quello che ci hai regalato - dalla Jamaica con furore - non si può fare altro che ringraziarti con tutto il cuore. Sai quanto ti stimi come scrittrice - almeno spero che tu lo sappia - e mi sembra stupido ribadirtelo per l'ennesima volta, ma sento il bisogno di farlo. Perchè sei tu a meritare tutti i complimenti possibili, in primis, e perchè ti vedo come una persona talmente bella e speciale che mi sembra il minimo doverteli fare e augurarti il meglio che questa Terra può offrire. E mi sembra un discorso tanto stupido, tanto da apocalisse in avvicinamento, ma non saprei che altro dire senza risultare scontata.
Quindi GRAZIE Cris per averci reso partecipi di questa avventura un po' malsana, ma comunque al limite della bellezza.
GRAZIE per essere quello che sei, senza filtri né barriere. E GRAZIE per averci fatto sognare, almeno un po', con le tue parole ed i tuoi capitoli infiniti.
GRAZIE e altre mille volte GRAZIE!
Spero solo di poter leggere un'altra tua storia, a breve. Lo spero davvero tanto.
Un mega abbraccio ed un bacione (insime ad un cesto di frutta come ringraziamento, ovvio),
Chiara

16/07/15, ore 16:18

Cosí siamo arrivati davvero alla fine 😢😢😢😢.... Non ci crederai ma mi mancherà leggere le avventure di Jade e Jared ...mi mancheranno tutti i colpi di scena e al cuore, grazie per aver scritto questa storia che mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo. Anche il finale post trasmissione mi è piaciuto un sacco lei che se ne va lui che se la riprende ....un sogno in pratica 💗 Spero di leggere altro scritto da te, ancora complimenti 💗 Un bacione 😙

15/07/15, ore 22:14

Scrivo una recensione all'ultimo capitolo perchè questa FF se la merita tutta... come se la merita la sua autrice!
Ho commentato assiduamente con Cristina ogni "puntata" e scambiato con lei le mie impressioni a pelle, a prima lettura. A volte mi interrompevo nella lettura per mandarle messaggi per aggiornarla sui miei stati d'animo.

Partendo dall'inizio, non è stata una FF facile... i capitoli iniziali non mi hanno preso subito. Sarà che ho una preferenza verso Jared, sarà che la scrittura era ottima e la storia ben piantata, ma ho avuto fiducia e continuato la lettura. E sono stata ripagata con una storia non banale, emotivamente coinvolgente e soprattutto una storia con la S maiuscola. Mi piace quando ci sono un inizio ed una fine ben delineati e soprattutto quando il mezzo porta da un punto all'altro senza vacillare.
Mi sono talmente affezionata a Jared e Jade che mi mancano. Per questo sono tornata a rileggere qualche frammento e mi sono decisa a scrivere questa recensione. Mi chiedo spesso cosa giri nella testa di Jared, sono affascinata dal suo cervello (oltre che dal fisico, non scordiamocelo! ;) ) e mi chiedo se il Jared descritto qui possa avvicinarsi a quello reale... di sicuro è simile a quello che vorrei incontrare io!

E' stato bello aspettare ogni lunedì l'aggiornamento settimanale, lo rendeva un giorno più sopportabile!

Alice

13/07/15, ore 23:41

Finalmente riesco a recensire … dopo una settimana passata a sopravvivere al caldo infernale.  E poi c’è stato il weekend. Non farmi pensare al fatto che questa settimana poi sarà anche peggio
Sappi che  sono tristissima perché questo è l’ultimo capitolo.
Mi mancheranno Jare e Jade. E anche tutti gli altri ragazzi (tranne Olivia, le mi sta proprio sulle palle!).
E soprattutto tu non hai idea della tristezza in cui lasci noi lettrici per il fatto che ora, il fandom, sarà veramente un mortorio. Come farò senza FF, scritte come Dio comanda, sui Mars?
Spero ti venga voglia di scrivere presto qualcosa di nuovo.

Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Mi è piaciuta l’idea di “spezzarlo” in due parti. La prima, la reunion, ci fa vedere come è cresciuto il loro rapporto nel corso dei mesi. E la seconda fa vedere realmente com’è il loro rapporto, includendo le abitudini e la famiglia. O per lo meno io l’ho visto così.

Capisco Jade quando all’inizio è nervosa. Dover spifferare consapevolmente i fatti tuoi agli altri, non è piacevole. Vero che ha partecipato ad un reality show, ma penso che la cosa sia diversa. Forse perché mentre stai partecipando, arrivi ad un punto in cui non ti accorgi più di essere davanti a delle telecamere e inizi a comportarti più o meno naturalmente. La reunion invece è un fuoco incrociato di domande alle quali preferiresti rispondere, molto probabilmente, con un “fatti i cazzi tuoi”. Senza contare lo stress dei paparazzi, che siccome stai con una persona famosa, voglio sapere anche quante volte fai pipì durante la giornata! Effettivamente per lei non è una situazione facile. Anche se, per contro, permettimi “ha vinto” un giro in giostra con Jared Leto. E allora si può anche sopportare tutto!
Per Jared è tutto più facile perché a questo circo ci è abituato. E probabilmente ha imparato a dare alla gente quello che vuole riuscendo a tenere le cose più private effettivamente private (scusa la ripetizione ma ci stava).
Haylee la adoro. E’ un piccolo tornado. Tutte le volte che arriva sembra che porti con sé una ventata di allegria. E mi fa piacere sapere che lei e Jade siano rimaste amiche.

E’stato bello vedere come alcune coppie siano rimaste insieme e altre siano invece scoppiate. E mi è piaciuta tantissimo l’intervista di Ryan. Anche se a dirla tutta alla fine è stato un Jared-Jade show. Sono andati a briglia sciolta e Ryan ha dovuto subire.  Mi è piaciuto anche il modo di come li hai fatti comportare durante lo show.  Senza palesi manifestazioni di affetto, ma  si percepiva comunque il legame profondo tra i due .
Devo ammettere che il fatto che Jade abbia mollato Jared dopo due settimane, mi ha spiazzato. Soprattutto dopo quello che aveva sofferto perché pensava non potesse mai esserci nulla tra di loro! Ma sono felice che poi Jared abbia avuto la tenacia di riconquistarla.
Ho riso tantissimo quando Jade ha detto che Jared non era rimasto a casa a strapparsi i capelli, perché infatti li aveva ancora tutti. Così come ho riso tantissimo quanto Jared ha fatto la non proposta di matrimonio seguita dalla non accettazione di Jade. Stupidi come solo loro sanno essere.
Ho apprezzato quando hai descritto la tenacia di Jared nel momento in cui è andato a riprendersi Jade. E sì … ho invidiato Jade! Che l’avrebbe accettato anche se avesse fatto un quarto dello sforzo. E, dopotutto, come darle torto.
Ho riso anche nel momento in cui Jared ringrazia per la canzone dei One Direction … gli sarà venuto un colpo nel sentirla!
Il momento in cui scherzano sui tempi di Jared e l’odio di Constance sono veramente spassosi. Ma il top l’hai raggiunto quando Jade dice che Jared ha dovuto studiare per essere così sarcastico, mentre lei è così di natura. Un bel colpo basso per la Divah!
Che bello aver visto tutti insieme Shannon, Constance, Tomo e Vicky! Tutti insieme allegramente  a guardarsi la puntata. E tanto per essere ripetitiva amo Shannon e Contance. Questo loro atteggiamento sarcastico che  maschera solo un profondo amore madre/figlio. Mi è piaciuta anche quella piccola digressione nella vita di Shan. Dai Shan. Puoi farcela anche tu a trovarne una normale! Elle sei tutte noi! Go Elle Go!
Ci starebbe un bello spin-off (*ti guarda con sguardo implorante*). Nonostante sia un racconto breve dell’inizio della loro frequentazione, è veramente coinvolgente e ti fa venire voglia di saperne di più.
Tomo salvatore della patria. O meglio, della situazione. Quando se ne è uscito con “Shan è innamorato di me” sono morta.

La parte in cui parlano in macchina è veramente tenera. E’ fa capire sempre di più quanto sia profonda l’intesa tra Jade e Jared.
E comunque qua meriti un applauso: «E tu non lasciarti distrarre da qualche tatuatore o writer che ti gira attorno con la scusa del lavoro. Pensa solo ai tuoi disegni». Scherzò Jared più sereno dopo aver ritrovato il sorriso, mentre le pizzicava una guancia per gioco. «E se qualche volta ti senti magnanima, ricordati di cibare un po’ Shannon».” Soprattutto sul ricordati di cibare Shannon …
E’ stato bello vedere anche come Jade si sia amalgamata alla perfezione nel gruppo o meglio, famiglia, di Jared. Anche se con poche battute, sei riuscita a far capire che bel rapporto si sia instaurato con Shannon, Constance e anche Babu. E anche di come si senta completamente a suo agio con loro. Tra l’altro sei una delle poche che inserisce il povero Babu nelle FF. Di solito ne fingono l’inesistenza. E non se lo filano neanche di striscio.
E comunque alla faccia del non matrimonio. Siamo già al “ti ho lasciato qualche cassetto nell’armadio”. E direi che una cosa del genere, per uno come Jared, è un passo importantissimo. Quasi quanto il matrimonio!
Adoro il fatto che riesci a passare dal momento inteso e sdolcinato, al momento sarcastico per alleggerire l’atmosfera,  con molta facilità. Mi piace e mi da l’idea che tutto sia più reale (non so se sono riuscita a farmi capire).  Mi fa sembrare la coppia una coppia vera perché alla fine io Jared me lo immagino così per davvero (una volta che è riuscito a fidarsi e a lasciarsi andare).

E ora ti saluto. Dispiaciuta che questa storia sia finita e con la speranza di ritrovarti qui il prima possibile!
A presto (spero)!