Figlio di Terra e Cielo
di LittleBigSpoon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/15, ore 12:46

Perdonami tu per il tremendo ritardo çç!Ci sono dei periodi in cui mi ritrovo con una marea di arretrati çç, e questo è uno di quelli. Piccola risposta alla tua nota iniziale: fai come ti riesce più comodo! Venti pagine sono OBIETTIVAMENTE tante, e se vuoi dividerlo non avrò assolutamente nulla in contrario (a parte che dovrò aspettare ancora un pò per i Nani, LOL).
Duuuunque partiamo! Il nido delle aquilotte ^O^ aaaaaaaaaaw! Io sto maleeee! Quanto lo invidio Bilbo... a parte la mancanza di un bagno, dev'essere un'esperienza unica.
Amo Gwaihir. L'ho sempre amato. Amo il fatto che non vada d'accordo con Bilbo. Amo il fatto che nel suo 'benvenuto' mi ricordi tremendamente Thorin, e che il suo rapporto con lo Hobbit si preannuncia pieno di difficoltà e pregiudizi, che ne sono sicura, sbocceranno in una meravigliosa amicizia. E' sempre così, ed è una cosa che adoro, gli inizi difficili ^O^. E poi insomma, mica Bilbo può andare subito d'accordo con tutti, no? Sarebbe irreale. Ah, altra cosa che amo, è che Gwaihir, contrariamente a Thorin, NON morirà, giusto ^^??? Cioè, lo so che anche Thorin non morirà in questa storia, ma hai capito che voglio dire... spero. Insomma la mia aquila preferita, c'è anche in Lotr, non può morire çç. Sebbene in tal caso impazzire xD, perchè mi ricorderebbe tantissimo la storia di Tarzan e di Kertuch (non so se l'ho scritto giusto, comunque il gorilla che lo ha adottato), che mi fa piangere ogni volta.
Buffissimo invece il momento in cui Bilbo offende senza volerlo a morte le aquile, perchè ha rifiutato il cibo, ahahahahha.
Ok, aspetto il prossimo con impazienza, non vedo l'ora ^^! E soprattutto non vedo l'ora dell'arrivo dei nani <3.
un bacio e scusa ancora il ritardo.

Benni

PS: ho visto sul tuo tumbrl dei disegni di Bilbo versione aquila ^O^! Sono per questa storia?

28/07/15, ore 09:54

Già amo profondamente questa fiction.
Non che la cosa mi stupisca, il tuo nome è una garanzia e non mi aspettavo niente di meno quando ho capito che eri tu a tradurla!
Bilbo con le aquile *_* semplicemente geniale. Sono curiosa di leggere come diventerà il nostro piccolo hobbit stando con loro. È come lo troverà Thorin *_*
Non lo spezzare il prossimo capitolo please! Odio interrompere la lettura sul più bello!

24/07/15, ore 00:10

Sono cosi contenta che tu sia ritornata con una nuova traduzione, e questa storia mi ha incuriosita tantissimo. Ho cosi tante domande, come faceva Belladonna a conoscere le acquile, perche le definiva la sua famiglia, queste due pero sono quelle che premono di piu, ma sono sicura che nei prossimi capitoli si fara tutto piu chiaro e piano piano verra tutto svelato e spiegato. La parte di Hamfast mi ha fatta morire dal ridere, giuro ho riso come una scema immaginandomi la scena. Spero in un aggiornamento a breve.

14/07/15, ore 23:58

Tattarattattàààà sono qua ^^. Meglio tardi che mai -.-, ti chiedo scusa!
Duuunque! ANCHE IO VOGLIO ESSERE ADOTTATA DA UN'AQUILA.
Ecco, credo che questo riassuma bene tutto il mio stato d'animo attuale, lol. No seriously. Vuoi mettere quella sensazione impagabile di esaltamento, di eccitazione, di... di libertà allo stato puro che può darti una cosa come il volo? Non che abbia mai provato ^^". So che dovrei essere triste per la scomparsa del povero Bungo e di Bella... ma l'eccitazione ha seriamente avuto la meglio ^O^! Sono pessima ^^".
Il momento in cui entra in scena Hamfast mi ha fatta sorridere molto: cucciolo lui ^O^! E con un cuor di leone, proprio come il suo futuro figlio ;). Ho ritrovato parecchio l'atteggiamento di Samvise...
Ma la vera domanda che mi frulla ora in testa è: come faceva Belladonna a conoscere le aquile o.O? In che occasione è successo? Di che natura erano i loro rapporti? Bungo lo sapeva? Ops, ho detto una domanda xD? mi sa che erano più di una. E come vivrà Bilbo con loro? Che tipo di educazione gli verrà impartita? E poi sono curiosissima di vedere in che circostanze incontrerà i nani, se ora vive coi volatili... magari non è una cosa permanente, e tornerà a casa Baggins prima del famigerato capitolo, cos'era, 4? E ciò mi fa anche chiedere... come sono le tempistiche? Bilbo passerà anni con le aquile? Io non ho fatto minimamente caso all'anno in cui siamo ora ammesso che lo dica...
Non vedo l'ora di conoscere il resto dello stormo, sento di amarle già tutte ^O^
Mi sa che ti ho fatto più domande che complimenti in questa recensione, ma quelli sono comunque inclusi, you know it, don't you ;)?
Un abbraccione, alla prossima!

PS: Ma quindi siamo tornati agli aggiornamenti della domenica ^O^?? Aaaaaaw <3

12/07/15, ore 21:33

Che esordio fenomenale!!! Davvero intrigante!! Inoltre fa sorgere molte domande ed e` una cosa che apprezzo: come mai Belladonna custodisce una penna d'aquila? Quali avventure ha vissuto??
Povero Bilbo pero perdere entrambi i genitori in cosi poco tempo! E poi ammetto che vorrei vedere le faccie degli hobbit all'arrivo delle aquile!! Ahahah saranno cosi O.O immagino xD
Beh spero tanto in un nuovo capitolo molto presto, ciao!

10/07/15, ore 09:22

Buongiorno Kurooooo! Eccomi qui! E sono già innamorata di questa storia *^*. La fanart all'inizio è meravigliosa, mi ricordano tanto Howl e Sophie, i protagonisti del Castello Errante, di Myazaky. Ieri sera quando ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti mortali, perchè non avevo ancora visto il tuo avviso su fb. Che dirti? Accipicchia, se già il prologo è così lungo, non oso immaginare i prossimi capitoli xD, e ti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, oltre come sempre a ringraziarti per la tua passione e la generosità nel voler condividere con noi le cose che ami ( e che anche noi amiamo xD). Grazie grazie grazie! Questa storia ha ogni presupposto per piacermi: ci sono le Aquile *^*, OMG LE AQUILE! Non ho mai letto storie in cui gli viene data tanta importanza. In più è una fix-it ^O^ (eofwjvbwekvfwi), si rifa al libro (è una gioia di questi tempi, e una boccata di aria fresca), e da tue piccole precedenti anticipazioni, so già che ci sarà la questione dei 'One' ^O^, che adoro trovare in una bagginshield. Il prologo mi ha veramente stuzzicata molto. E' bello trovare storie dove viene sottolineato il profondo amore tra Belladonna e Bungo Baggins, e devo dirti che ho pianto per lui ç_ç. Commovente che lei gli volesse talmente bene da spegnersi per la sua dipartita...
Mi incuriosisce alquanto vedere come mai le conoscesse le aquile e la loro lingua (che suppongo sia quella che sta insegnando a Bilbo). Non vedo l'ora di fare la loro conoscenza e capire che ruolo avranno nella storia *^*! Giuro non sto nella pelle, bclwkbvwibvwkbv, sono felice!
I nani solo al capitolo 4?!!? E io come farò ç_ç?
Va bene va bene sarò paziente... sono certa che ne varrà la pena.
Mi trattengo dal leggere l'originale... voglio gustarmela tutta senza spoiler ^^.
Alla prossima, un bacione e di nuovo grazie. Sei già nelle preferite ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]