Figlio di Terra e Cielo
di LittleBigSpoon

05/10/15, ore 17:50

Evvai finalmente sono arrivate le aquile!! Sono contentissima!! Ma davvero!! E nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sara famtastico xD chissa che faccia fara Thorin quando semtira la storia di Bilbo?!? Ahahah sara indescrivibile xD

05/10/15, ore 11:00

Iao :3! io invece sono puntuale, cosa come ben sai, più unica che rara. Wiiiiiiii, non ci speravo che succedessero così tante cose in questo capitolo, ma finalmente siamo all'abbraccio, il punto di svolta, il punto d'inizio, il mio punto preferito, wiiiiii! Potrei andare avanti a delirare per mille anni ^^". LOL ok la risposta è ovviamente No Gollum, No ring. E vissero tutti felici e contenti xD. Seee magari! Va beh, procediamo: le mie aquilucce sono tornate, aaaaaaaw *^*! Me è tanto, tanto felice, non vedevo l'ora di giungere a questo punto. Thorin si dovrà rimangiare ogni cosa, Bilbo è stato finalmente accettato e si è ricongiunto con la sua famiglia :3. Amazing, cosa si può chiedere di più, seriously?
Mi sono piaciuti molto i cambiamenti apportati dall'autrice: Thorin l'avrei preso a schiaffi (che stranoooo) in più punti ma il top è stato mentre fa lo gnorri, quando Bilbo ribadisce la sua fedeltà. Io giuro che non lo capisco: posso comprendere nella versione canon, nella quale effettivamente Bilbo è molto più 'impedito', ma qui... diamine qui te lo ha dimostrato mille volte di cosa sia capace!! 'sta giù idiota', looooool! Sono morta lì. 'L'oro gli donava', ecco ho fatto in tempo a risorgere solo per morire di nuovo ^^"...........
sono troppo su di giri e non vedo l'ora di leggere i prossimi... it's idiozia time ghghghghhg. E Dwalin sarà moooolto soddisfatto ^^...
a presto, spero! Bacione!

22/09/15, ore 21:55

Bellissimo capitolo...anche i nani iniziano a vedere che Bilbo non è proprio uno hobbit qualunque, anche se Thorin ancora non vuole ammetterlo. Però anche io rimarrei perplessa se qualcuno mi "cinguettasse contro" XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto, spero

21/09/15, ore 09:01

Ciauuuuuuuuuu! sono in ritardo pure io xD, perciò direi che siamo pari ;). Come è andata a Milano? Bello l'Expo? Brutta infame che vieni su l'unico anno in cui io non ci sono, grrrr -.-.
Anyway..... io shippo Bilbo e Dwalin sempre di più, aaaaaaw! E come potrei fare altrimenti *^*. Amo queste scene di giocoso combattimento, le amo troppo... e se ci fosse stato Thorin al posto di quell'altro non so come avrei reagito: è uno dei miei headcanon (si dice così o.O?) preferiti quello di Thorin che addestra Bilbo (generalmente dopo la Carroccia), e in qualche modo le cose precipitano sempre ^^", nel senso che loro due precipitano uno sull'altr-EHM comunque! Ho amato questa scena, anche se alla battuta sull'uso della spada, che ha poi coinvolto anche Thorin, avrei voluto strozzarlo, quel testa pelata -.-. LOL non avevo mai fatto caso che effettivamente, per essere una lingua di pennuti, la lingua delle aquile somigliasse a un cinguettio, aahahahahahaha ^^. L'ultima frase mi ha fatto spaccare. Meno male che non l'hanno sentito Fili e Kili, puahahahahahah sennò quest'ultimo ricominciava con le sue teorie idiote. E Thorin è pure lui sempre più confuso LOL. E non ci provare mai più a denigrare i giardini tu -.-, che il mio preferitissimo è un giardiniere *si lancia in difesa di Samvise a spada tratta*. Sono comunque felice che abbiano parlato, anche se prima di migliorare davvero le cose dovranno inevitabilmente precipitare (goblin town, yeeeeeee... cosa mancherà? Uhm ^^: inizia per caso con la lettera G?).
Lord Elrond rimane sempre il mio Elfo preferito: io lo amo, giuro.
E non vedo l'ora di rivedere le mie Aquilotte, miaoooooo!
Oks, considerando che ho altri mille arretrati da recuperare per questo giro ti saluto qui (credo di averti detto comunque tutto) e ti aspetto alla prossima.
Un bacione cara e grazie infinite <3

21/09/15, ore 00:18

Ti prego!! Quando metti il prossimo capitolo!! Voglio le acquile!!! EThorin che rimane a bocca spalancata grazie a Bilbo, e al portento che e`!!! Lo voglio vedere finalmente in azione ( Bilbo intendo). Questa attesa sta diventando una tortura!!! Cmq davvero una medaglia a Dwalin va data di sicuro! Per la sua battuta e l'uscita di scena sopratutto xD ahahah Thorin voleva strozzarlo in quel momento scommento ahahah
Alla prossima ( spero il piu presto possibile!!!)
Ciao ciao!!

20/09/15, ore 10:02

Mai toccare il giardino ad un Hobbit! Potrebbe mettersi a cinguettare! Ahahaahah amo Bilbo!! E no vedo l'ora che anche Thorin si accorga di quanto è fantastico quell'hobbit!
Ad ogni modo mi sono resa conto solo ora che effettivamente Gandalf non sa nulla di Bilbo e le aquile... Mentre Enlord come sempre sa troppo :D
Voglio un altro capitolo. NOW!!

04/09/15, ore 22:57

Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi mancano le acquile e scommetto anche a Bilbo! Sara bello rivederli tutti insieme, e poi voglio proprio vedere come reagira Tborin vedendo con quanta familiarita Bilbo e le acquile si rapporteranno tra loro!! Eheheh ce ne saranno delle belle xD cmq ho trovato questo capitolo molto carino anche se visto che e` da un po che nn aggiornavi l'ho trovato un po misero, nn e` riuscito a soddisfare la mia fame di sapere come vanno avanti le cose! Nonostante questo ancora tanti complimenti per come trascrivi i fatti che succedono, per l'ilarita dei dialoghi e dei personaggi che sono fantastici come sempre
Ciao ciao!!

04/09/15, ore 15:46

Ecco, 15 e più giorni senza aggiornamenti. E in più mi di pure che questi due zucconi parleranno tra di loro.
Sei una brutta persona.
Ormai vivo in funzione di questa fiction, credo sia una delle più belle lette finora in questa sezione!
E continuo a non capire perché Bilbo nasconda le sue cicatrici e le sue abilità... Asaah questi Hobbit!!

04/09/15, ore 14:52

Sono una persona orribile. Orribilissima. Lo confesso. Ho ceduto: l'ho letta tutta in Inglese ç_ç. Forgive meeeee, è stato più forte di me, ma questo solamente perchè mi sta seriamente prendendo troppo!
Come farò ad aspettare oltre il 15? SIGH.
Allora: Bilbo lo adoro sempre di più. Finalmente una versione nella quale riesce a far notare a quei due fessacchiotti che ci sono giusto un paio di piccole lacune nel loro piano geniale, LOL. Peccato che poi le cose precipitino comunque, e oh che sorpresa! Thorin mis-comprende tutto, lanciando sguardi omicidi a chi non dovrebbe -.-. Grrrrrrr! Insomma, ormai lo hanno capito tutti... va bene, pazienza, ci vuole pazienza, la soddisfazione dopo sarà ancora maggiore. Però la mia anima bagginshieldaria nel frattempo soffre assai. Questa fic è troppo lunga *pigola*.
Il momento di chiarimento a Granburrone, tra Kili e Bilbo, mi ha fatta letteralmente rotolare! Credo che se fossi stata Fili avrei riso dall'inizio alla fine, così come se fossi stata Bilbo puauahahahahaha! Comincio a credere che i due fratelli siano una delle cose migliori che potessero capitare allo Hobbit ^^, specialmente se devo vedermelo così abbattuto per colpa di quel brontolone çç. Quei due riuscirebbero a tirare su di morale chiunque e, cosa ben più importante, Bilbo ha guadagnato degli amici sinceri. E questo dà un supporto incredibile.
Dwalin è sempre la voce della ragione: adoro le storie in cui prende a calci in c**o sua Bassezza lol. Aspetta, Bassezza o.O? Puahahahahah!
Ma figuriamoci se quello lo ascolta! E il discorso sui fermagli di fidanzamento... ma... ma... SGRUNT. Io soffro! Voglio essere alla fine, ORA.
Va bene, va bene mi calmo. Un pò di pazienza per ancora alcuni capitoli.
Buon Expo tesoro: damn it io non sono a Milano quando a quanto pare di efp ci sta passando il mondo çç...
un abbraccio, alla prossima!

25/08/15, ore 10:09

Sono sconvolta dalla mia velocità, ma ancora una volta eccomi qui più o meno puntuale ^^ (anzi più più che meno, visto che tu pubblichi a orari improbabil-Scherzo xD, a me basta che pubblichi).
Kili, quanto ti sta bene! Ahahahahahaahha, così impari a fare sempre lo sbruffone e il malizioso.
Giuro che non lo so da dove nasca questa mia antipatia per Kili: o meglio forse lo so, nel film non ho assolutamente niente contro di lui… è un personaggio abbastanza serio, nonostante tutto, e responsabile. Non sopporto quando nelle fic (quasi sempre) viene ridotto a macchietta: essendo il piccolo nipotino di Thorin e il più bello della compagnia allora dev’essere per forza piccola peste combina guai e ruba cuori. Ma va beh ormai questa cosa è canon e mi sono rassegnata ^^”.
Fatto sta che se Bilbo me lo strapazza un po’ sono solo che felice dehehheh.
Ori invece è sempre un amore, bello di mamma lui!
Thorin… è più canon che mai, e la cosa mi rinfranca davvero tanto, perché come ti ho già scritto non so come mai me lo aspettavo più tenero. E invece… muahahahhaha, come dici sempre tu, vedrai, muahahahaha. Oddio sì! Non vedo l’ora che si ricreda… amo queste situazioni, in cui un personaggio che in realtà è un super figo, preferisce non mostrarlo, oppure non può. Rende ancora più godurioso il momento in cui lo farà. Il pezzo in cui il Nano vede le cicatrici mi ha comunque mandata in ebollizione aaaaaaw! La mia mente sta già dipingendo una scena ipotetica con loro due, che ormai stanno insieme, e Thorin accarezza con adorazione le cicatrici, magari baciandole e chiedendogli come se le è fatte, promettendogli che non gli accadrà più niente e poi- OK STOP MI STO SURRISCALDANDO DI NUOVO.
Chiacchiere con Dwalin nel prossimo? Oddio non vedo l’ora! E a proposito di Dwalin, ho amato anche la scena con lui. Ogni tanto li shippo un pochino lui e Bilbo ^^”… anche se lo preferisco con Ori xD. Sono malataaaaa!
Ora come sempre cerco di mettere un freno alla mia curiosità, aspettare con calma il prossimo, e non lanciarmi a pesce sull’originale (T-T aiuto).
A proposito! In un futuro non so esattamente quanto futuro, vorrei provare a tradurre qualcosa, e appena puoi volevo chiederti delle dritte ^^.
Un bacione e alla prossima, grazie come sempre <3

25/08/15, ore 10:06

Innanzitutto i miei complimenti per il tuo lavoro di traduzione, è davvero molto curato e scorrevole. Per fortuna ci sono persone come te che si prendono questo compito e ci permettono di leggere belle storie che altrimenti non conosceremmo. Perciò grazie mille!
La storia che hai scelto si preannuncia davvero interessante! Non sono esattamente una fan delle Bagginshield, ma questo racconto mi ha davvero colpito: è originale e ben scritto, quindi lo seguirò con piacere!
Buon lavoro e a presto
Tielyannawen

25/08/15, ore 02:31

Ma lo sai che ti amo?!? Adoro la tua storia sempre piu!! Si si Thorin e` sempre lo stesso, giudica tutti ed e` poco disposto a cambiare idea!! Povero Kili pero....tutti gli spaventi che sta prendendo nn sono salutari xD sai che leggendo quelle scene mi ha fatto venire in mente che sarebbe carina la KilixBilbo come coppia, ma nn ho trovato ancora nessuna fanfic su di loro =( inoltre su internet si trovano delle immagini davvero tenere su di loro xD spero tanto che le cose si evolvano in modo piu interessante, nn solo in quel senso, cosi Bilbo fara vedere di che pasta e` fatto!!!nn vedo l'ora per sapere quale sara la reazione dei nani! Rido solo all'idea ahahah sopratutto riquardo Fili che nn ha creduto a quello che il fratello gli ha detto.
A presto spero perche nn vedo l'ora di poter continuare a leggere questa storia fantastica
P.s. in che senso Thorin e` un mashmallow?!? L'hai scritto nell'introduzione xD
Ciao ciao

16/08/15, ore 14:00

Ciao Kuro <3
stavolta sono straordinariamente, meravigliosamente puntuale.
Quando mi hai mandato il messaggio era fuori casa, e nonostante mi stessi divertendo tantissimo, non vedevo l'ora di rientrare per correre a leggere: la memoria non m'ingannava: i Nani sono quiiiii <3. AaaaaW! Non sapevo bene come immaginarmela la scena dell'incontro, essendo così diverso Bilbo... non so perchè mi aspettavo che Thorin sarebbe stato più gentile, o che lo hobbit gli avrebbe risposto a tono. Invece no, classic way... beh meeeglio così, moooolto meglio muahahahaha ^^, perchè sarà ancora più divertente vedere lo sconcerto del nostro Re e dei Nani di fronte alle sue vere potenzialità... e di fronte al fatto che conosca le aquile <3. Giuro, non sto nella pelle per quel momento ^O^! Specialmente perchè è anche in concomitanza con la scena dell'abbraccio... I can't! Questa fic è meravigliosamente intrigante, un dono del cielo xD. E sto combattendo la fortissima tentazione di leggerla in lingua originale... non voglio anticiparmi nulla!
Very funny, in questo capitolo, le varie congetture degli altri Hobbit... oltre alla reazione del povero Ham, ahhahahaha, lo faranno santo.
Mi fa piacere che l'autrice voglia glissare sulle cose più note, e mi fa desiderare il proseguo con ancora più curiosità.
Come sempre grazie di cuore amica mia, sei fantastica <3
bacione, alla prossima!

11/08/15, ore 10:09

Tesoro, ciao! Perdona il mio consueto deprecabile ritardo >.>
Questo capitolo è stato decisamente AMAZING. Se già nella versione classica ero innamorata cotta di Bilbo e del suo buffo faccino
Martin Freemanesco, qui beh… qui è da svenimento totale!
Ci stava un capitolo dedicato interamente al suo ‘addestramento’/vita con le Aquile (*sospira sognante*), e mi è piaciuto da morire perché è riuscito a farmi sia sbellicare dalle risate in alcuni punti, sia rimanere col fiato sospeso in altri.
E’ stata una sorpresa graditissima anche saperne di più sulla cara Belladonna, e su come fosse rimasta coinvolta. Non avevo dubbi che molto presto Bilbo avrebbe dato prova di essere il suo degno figlio, ma non mi aspettavo che Gwahir cambiasse così in fretta opinione su di lui: Thorin ci aveva messo moooolto di più ^^. Ho goduto tantissimo all’inizio, quando Bilbo non si fa intimorire, e il ghiaccio tra i due comincia a rompersi. Ho riso come una matta per la faccenda del contadino, ahahahah povero, e per la ‘tenerezza’ delle Aquile e la loro ingenuità nel voler aiutare lo Hobbit a vivere meglio tra loro, semplicemente rendendogli possibile accendere un fuoco. Mi sono commossa quando ho sentito le storie di Belladonna e della madre di Gwahir e sono rimasta col fiato sospeso durante il pezzo dell’attacco. Insomma è stato un capitolo magico, che si è concluso in maniera perfetta con la rivelazione dei primi nomi delle Aquile. E’ una cosa che mi ha ricordato tantissimo i libri di Eragon: anche lì se non ricordo male c’era una questione del genere. Ogni personaggio aveva un nome, datogli dai genitori, e poi uno ‘vero’ che avrebbe dovuto scoprire nel corso della vita, e che una volta scoperto avrebbe custodito gelosamente. Confidarlo a qualcuno era segno di infinito rispetto e immensa fiducia.
Ehi! Però non ho sentito il primo nome di Gwahir! Uffaaaaa.
Mi dispiace che Bilbo voglia tornarsene a casa, anche se me lo aspettavo, visto che dicevi che nel prossimo capitolo entrano in scena i Nani… speriamo solo che la sua gente non lo ostracizzi çç ora che è così diverso.
Dire che sono impaziente per la comparsa di Thorin probabilmente non rende l’idea ^O^!!
Questa storia è davvero meravigliosa e tu sei un tesoro a tradurla <3
Alla prossima, un bacione!

09/08/15, ore 11:03

Bellissimo capitolo! Mi venderei un organo per avere un disegno di Bilbo in versione "spacco tutto con i miei addominali e le mie mosse di Karate" ~_~
Però ora... Perché tornare a casa?! Dai no, cambierà idea vero? Rimarrà con le aquile, VERO?! Molto toccante anche la scena in cui svelano i loro primi nomi... Dio mio quanto amo questa storia!