Shattered
di xX__Eli_Sev__Xx

02/10/15, ore 03:21

Decisamente una delle fanfiction più belle che abbia mai letto... complimenti!!!! ;)

06/09/15, ore 00:40

Non so se hai scritto anche questa in un momento poco opportuno ma posso dirti che il risultato è stato fantastico. Storia inserita tra le mie preferite e tra le prime che ho letto quando mi sono iscritta...
Bravissima davvero! :)

21/07/15, ore 15:18

Ecco, questa ff ho appena finito di leggerla in un treno, ti rendi conto?
In un treno!!
Mi hai fatto piangere in un treno!
Non puoi fare piangere le persone mentre sono in treno.

... la tizia davanti a me mi guarda in modo strano...

Okay, ora inizio a riprendermi.

Cohe Sherlock fosse stato stuprato un po' me lo aspettavo, da quando aveva interrotto il bacio di John, e sono felice che alla fine si saltato fuori. Beh, non sono felice per Sherl, ovviamente... ma è bello sapere che non mi invento le cose. Yay!

Passando al finale, ho davvero pensato che tu volessi alterare la fine dell'episodio e chiudere in modo tragico.
Probabilmente a quel finale non mi sarei messa a piangere come una mamalucca.

Ma tu hai fatto di più.

Mi hai emotivamente distrutta, mi hai accartocciata, mi hai torturata mentalmente... fino a farmi piangere lacrime di gioia quando ho letto il nome di James Moriarty. Hai fatto come nella serie TV, non hai cambiato il finale, (come invece pensavo)... e per questo mi hai distrutta.
Esattamente come il Moffat.
Forse sei sua figlia e nessuno ne ha mai parlato.
Boh.
Cioè... mi hai distrutta. Sapevo il finale, ho visto l'episodio, ma mi ci hai fatto cascare come una polla.

Davvero... dirti brava non sarebbe abbastanza!

21/07/15, ore 10:18

Come è finita?!??!?
Ah non puoi lasciarci così!!
Sembri la coppia terribile Moffat e Gatiss!!!!!
Bastano loro!!!!!!!
Ora scrivi il seguito! ;-)

Ehm, scusa lo sclero.
Non avevo guardato che hai messo storia completa e sono arrivata in fondo sentendomi come quando ho visto la fine della terza stagione di Sherlock: voglio il seguito!!!!!!!!!!!!!

Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto agire John, con quella delicatezza e dolcezza che anche io associo sempre al personaggio.

Davvero...un seguito....please....

Non so se ti abbia convinta, ma la storia è stata proprio carina.
Povero Sherlock...povero John...

Complimenti!
Alla prossima ;-)

21/07/15, ore 00:48

Bellissima!
John e Sherlock sono dolcissimi, viva l'amour!
A Mycroft si addice troppo il ruolo del fratello e premuroso.
Mi dispiace per Sherlock, ma alla fine John ha saputo aiutarlo... E anche molto bene aggiungerei.
Il finale mi è piaciuto, alla fine tutto si è risolto per il meglio: grazie Jim!
Storia fantastica, mi ha fatto molto piacere leggerla, sei molto brava continua così!
Baci

16/07/15, ore 12:11

Bellissimo capitolo.
Mi è piaciuto il rapporto Lestrade-Sherlock.
Come Greg abbia cercato di fare aprire Sherlock sul suo rapporto con John, poi come lo abbia difeso e protetto dai colleghi, portandolo via ed assistendolo.
E riesci sempre a gestire bene il rapporto Mycroft-Sherlock.
L'unica cosa (che non è una pecca), picchierei Sherlock che allontana John pensando che sia più al sicuro lontano da lui perché non può più dedurre.
Però ci sta, nella mente confusa di Sherlock.
Alla prossima :-)

16/07/15, ore 11:40

Questo capitolo era un centrato di dolcezza mista a angst pura.
E io... è troppo bello.
Cioè, sei riuscita sia a trasmettermi quella stretta al cuore per come sta male Sherlock (anzi, più che una stretta direi che mo lo hai spappolato, il cuore). Ma mi hai trasmesso anche un'infinita dolcezza nel breve momento tra Mycroft e Greg. In quello che fa Greg, e sopratutto nel finale con Sherl e Myc.
Perchè quando il Governo Inglese chiede a suo fratello di dedurlo io mi sono praticamente imbambolata, il mio cuore spappolato dall'angst e le mie vene piene di saccarosio a causa di tutta questa dolcezza non hanno retto.
Con questo capitolo mi hai uccisa, perchè è tutto così dannatamente giusto. Le azioni, i sentimenti, il carattere dei personaggi...
Oh, e gli attacchi di panico, i flashback di Sherlock.
Perchè sono realistici.
Ultimamente mi sarò letta non so quante pagine web sul PTSD a causa di una fanfiction su John... e davvero complimenti. Perchè i sintomi sono quelli, in quelli situazioni ci si comporta realmente così.
Ora aspetto il prossimo sperando che le cose tra Sherlock e John si possano iniziare a sistemare... o complicare ulteriormente, non ho di certo problemi con il vederli soffrire ancora un po'. (che poi mi domando, ma cosa ci troviamo di tanto bello nel torturare i nostri personaggi preferiti?)
Menzione d'onore per il nostro detective, che nel momento del bisogno a chiamato Lestrade con il giusto nome.
E bravo Sherlock.
E bravissima tu.
Alla prossima!!

15/07/15, ore 14:37

Povero Sherlock, a fine capitolo mi ha fatto quasi pena e mi dispiace tantissimo per John.
Mycroft l'ho sempre visto come il fratello premuroso che non sa esprimere i suoi sentimenti, per questo adoro il tuo modo di descriverlo.
Questa storia continua ad appassionarmi sempre di più fai bene a pubblicare un capitolo al giorno HAHAH
Grazie per questo gioiello
a presto

14/07/15, ore 23:24

Decisamente angst a più non posso!
Anche io mi chiedo spesso perché ci piaccia far soffrire tanto i nostri amati personaggi!
E non sempre arriviamo al lieto fine!
Spero che non sia così per questa storia.
Bel capitolo.
Uno Sherlock affetto da stress post traumatico (che ci sta) e John che torna a casa.
La storia è davvero coinvolgente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! :-)

14/07/15, ore 01:10

Mio Dio questa è fantastica!
Davvero una storia bellissima!
Mi piace il tuo stile e come stai rielaborando i fatti della terza stagione a favore della Johnlock.
Mycroft è troppo dolce, a d o r o.
Aggiorna presto

13/07/15, ore 12:43

Ma io... che? Cosa? Chi? Cioè... eh?
Mi hai sconvolta, mi hai... ora sono rimasta senza parole, ecco.
Perchè scrivi in modo così... cioè, riesci a coinvolgere, riesci a tenere sul capitolo dall'inizio alla fine.
È come quando vedi un nuovissimo episodio di Sherlock, succede una cosa tremenda, e l'unica cosa che vuoi fare è andare alla fine dell'episodio, sapere come si risolvere, ritornare indietro e vedere il resto.
Ecco, è esattamente quello che volevo fare io qui... per fortuna non l'ho fatto e ho letto in ordine!
I personaggi sono tutti IC, se John o Sherlock, e soprattutto Mycroft, dicono qualcosa, io lo posso sentire con la loro voce, con le loro sfumature, e questo grazie a te che scrivi come se fossero loro a parlare.
Hai uno stile bellissimo, accomuni a parole comuni parole che non si sentono da un pezzo, come "dolere", e non è cosa da molti, te lo assicuro! Mi piace, brava!
Quindi, bravissimissimissima per questa ff che vola tra i preferiti e i seguiti... al prossimo capitolo e perdona lo sproloquio!

13/07/15, ore 09:10

Però! Che dire?
Oltre al fatto che questo capitolo sia scritto benissimo e che ti tenga inchiodato dall'inizio alla fine?
Mi era già piaciuto molto il primo capitolo, ma questo è davvero stupendo.
Le interazioni fra Sherlock-Mycroft-John sono meravigliose.
Il senso di colpa di Mycroft, il suo voler proteggere Sherlock e John da Mary, l'amore che prova verso questo fratellino scapestrato sono quella parte nascosta e mai veramente detta nella serie, che però si evince da tante piccole battute fra i due fratelli.
Davvero hai descritto tutto in modo coinvolgente e convincente.
Povero John. Cerca di fare la cosa giusta per tutti, ma non sempre si può salvare capra e cavoli.
Che dire di Mary?
Decisamente una Mary che sa come colpire basso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa si inventi Mary per giustificare di avere sparato al miglior amico del marito.
Ancora complimenti!
Alla prossima :-)

12/07/15, ore 00:06

Io. Ti. Odio. Sto soffrendo interiormente, sappilo. Sono troppo belli aiuto! c.c
Mi è piaciuto molto, continua così :)