THE EVENT
di Sanae77

14/09/15, ore 19:15

Ciao Sanae, anche questo capitolo è stato piuttosto movimentato. Finalmente la famiglia Ozora si è ricomposta, ma la povera Sanae se l'è vista veramente brutta. Per fortuna, ha un marito e una figlia con dei poteri speciali, altrimenti non se la sarebbe cavata.
La piccola Fumiko ha fatto l'unica cosa possibile: cancellare ogni traccia di sé , dei suoi familiari e dei loro amici dalla memoria ( e dai computer) degli agenti che li avevano controllati per anni. Povera piccina, lo sforzo è stato troppo, per una bambina così piccola. L'aiuto di Taro e Genzo è stato provvidenziale. Tenera la piccola Fumiko, quando dichiara che papà è solo suo e si ingelosisce, vedendo i suoi genitori che si baciano! Bene, i nostri eroi sono finalmente fuori pericolo. Una bella dormita mi sembra il minimo, dopo la giornata che hanno passato

14/09/15, ore 11:01

Evviva Fumiko!!!! Evviva il Capitano!!!!
Ovviamente il migliore resta zio Genzo...
Bene dunque: tutti liberi, tutti felici e mi fai seccare Sanae? No ma dico io... non ho parole!
Ma meno male che il Capitano se l'è ripresa, dai non potevi finire la storia con la morte di Sanae, venivo a prenderti eh!?
Roba da matti!
Bravissima Beta mia!!!!!!! un bacio grandissimo!

12/09/15, ore 07:33

Wow, c'è stato un bello scompiglio stavolta! Certo un'azione congiunta ci voleva ma sono convinta che la piccola si sarebbe mangiata i militari a colazione se solo fosse andata avanti. Comunque ha solo 4 anni, non si può lasciarla completamente libera di fare quello che vuole: un potere di quel tipo è difficile da gestire, per quanto sia matura la ragazzina è sempre meglio che sia controllata da mamma o papà che la consigliano per il meglio.
Bellissime anche le scene iniziali con Sanae che cerca in un tentativo disperato di convincere il dottore che è solo tutto un errore e Fumiko che fa inceppare tutti i dispositivi. Che donne!
I nostri sono ormai arrivati e si preparano le battute finali: nel prossimo capitolo finalmente c'è l'incontro, credo.
Ma giustamente che ne faranno poi dei cattivi? Esplosione nucleare? Teletrasporto della base in un posto irraggiungibile? Un bel lavaggio del cervello con cancellazione totale della memoria ci starebbe proprio bene per evitare spargimento di sangue, come pensa giustamente Tsubasa. Voglio proprio vedere cosa ti inventi!
A presto, ciao.

12/09/15, ore 06:58

Oh, finalmente sono tornati gli zii! Sempre troppo forte l'apparizione dei mitici "idioti di salvataggio", come hai fatto dire a Genzo. E poi sono proprio loro, l'irascibile, impaziente SGGK e il pacato, affidabile Taro. Solo quest'ultimo poteva avere il pieno controllo di sé da poter avere la mente predisposta a captare qualche messaggio da così lontano. Ora le cose dovranno accadere molto in fretta, bella la prospettiva di un assalto alla base di questi disgraziati. Certo, loro sono in tre, ma valgono dieci o venti volte di più come minimo, e poi la piccola Fumiko è un vaso di Pandora non ancora aperto: chissà che poteri tirerà fuori da quella testolina! Adoro quella bimba!!
Volo al prossimo capitolo.
Ciao

11/09/15, ore 15:38

Grandissima la piccola Fumiko!!!! Via che si scatena!
Finalmente arriva la cavalleria: parapapappapà!!!
Molto bene, molto bene!
Finalmente zio Genzo che sistema tutto, perché se aspettiamo gli altri due ciao!
ahahahah
Grande beta mia! un bacio!!!!

10/09/15, ore 20:46

Ciao Sanae, che capitolo adrenalinico e pieno d'azione. Purtroppo, la piccola Fumiko non ha più potuto nascondere i suoi poteri. Questa volta gli agenti hanno esagerato e ne hanno pagato le conseguenze. Di sicuro , non si aspettavano che una bambina di quattro anni avesse dei poteri così devastanti; ad essere sincera, non lo pensavo neanche io. Finalmente madre e figlia sono riunite. Intanto, Tsubasa, Genzo e Taro sono passati all'azione e, anche loro, non si sono fatti pregare per usare i loro poteri. Del resto, il segreto era ormai svelato, non aveva più senso continuare a nascondersi. Ora però, mi chiedo come riusciranno a sistemare le cose in modo da non dover scappare per il resto dei loro giorni.

10/09/15, ore 19:00

Ciao Sanae, Finalmente zio taro e zio genzo sono entrati in azione!!!! Beh fumo è stata grandissima....sono proprio stupidi, non sapete che poteri ha la bambina e la fate spaventare? Ben vi sta! Ma poi ci sono andati leggeri pure i grandi.....sono stati molto fortunati.....oddio non so quanto fortunati! Bisogna vedere che rabbia raggiungono i tre adulti. Tsu è già di fuori comprensibile.....taro e genzo ancora sono tranquilli! Dopo si vedrà! Ahhhhh come vorrei che l'agente sia fatto passare per pazzo!!!godoooooooo mi sa che però devo aspettare il finale della storia! Uffff c'è da aspettare ancora???? Pubblicaaaaaa primaaaaaaa*piango disperatamente in unangolo* baci alla prossima!

09/09/15, ore 10:21

Ciao Sanae77,
nonostante non sia amante degli AU, confesso che questa storia mi ha incuriosita, sia per il titolo che per i protagonisti. Ho pensato al film "Cocoon" leggendo questo primo capitolo. Un evento (in quel caso il bagno in vasca), una luce che modifica la vita dei protagonisti. Ho trovato molto belli e adatti ai personaggi i tre poteri acquisiti: per Genzo, la lettura del futuro (ideale per un portiere!), per Taro, la velocità (utilissima per un centrocampista), per Tsubasa, la pranoterapia, concetto parareligioso di origine induista. Trovo anche quest'ultimo perfetto per un personaggio positivo e solare come Tsubasa!
Mi hai davvero incuriosita... Proseguo :-)
Un caro saluto,
gratia

07/09/15, ore 17:04

Ma ciao! La mia Betuzza!
Che carini gli zii che arrivano in soccorso! Sai che mi hai fatto star male quando il Capitano si è messo a piangere al telefono, e soprattutto la tempestività di Genzo che gli dice che arriva subito (un mito quell'uomo io l'ho sempre detto!)
Bella la piccola Fumiko che cerca contatto con lo zio Taro.
Non temere piccola con lo zio Genzo lo cerco io il contatto!
E quindi arriva la cavalleria? paraparappapa!

06/09/15, ore 19:23

Ciao Sanae, ma che sorpresa trovare il nuovo capitolo in anticipo. Capitolo pieno di tensione e di frustrazione. La frustrazione di Tsubasa, che non sa dove siano la moglie e la figlia. Sei stata molto brava a trasmettere le sue emozioni, come anche quelle della piccola Fumiko. Anche lei è frustrata, nel vedere la madre malmenata, sapendo che non può fare niente per non svelare i suoi poteri agli agenti che tengono prigioniere lei e Sanae. La piccola Fumiko è davvero una piccola donnina coraggiosa.
Come c'era da aspettarsi, Genzo e Taro si sono precipitati da Tsubasa, appena hanno capito che qualcosa non andava. Del resto, il povero Tsubasa non ce la faceva più a dire tutte quelle bugie e con Genzo è crollato. Adesso sono attesi da una missione molto pericolosa. Loro sono solo in tre, anche se dotati di superpoteri, mentre gli altri sono parecchi e anche bene addestrati. Bene, attendo il seguito

06/09/15, ore 00:37

Ciao sanae lo so mi avevi dato per dispersa e invece nooooooo! !!!! Posso ucciderli per piacere, datemi un trattore e li metto sotto senza pietà! Fumiko è grandiosa per i suoi 4 anni....e meno male che c'è zio taro altrimenti con chi si metteva in contatto.....ora fucili e sparatorie.....e zio genzo che mena.....si gli sta bene!!!! Ora alla donna un cazzotto a dritto on faccia le starebbe bene.....mmmmmm chissà se sanae lo farà mai! Fumiko vai alla riscossa! !!!!! Oh che bello lo sai che non mi aspettavo il capitolo a quest'ora???? Oh grazie sanae! !!!! *rido gioiosa sul mio letto* ora aspetto il prossimo capitolo con molta ansia e zio taro e zio genzo che le danno di santa ragione!!!! Ciao alla prossima

03/09/15, ore 19:06

Mi piace molto Fumiko, è davvero tosta per essere così piccola. Certo deve essere anche merito dei suoi poteri speciali se ha un qualcosa in più, però la piccola ha carattere da vendere. Ma rimane sempre una bimba ed è terribile vederla in questa situazione.
E mi angoscio ancora di più per papà e mamma che devono essere veramente disperati, specie Tsubasa che non ha idea di dove possano essere moglie e figlia e brancola per ora nel buio.
Sono proprio curiosa di vedere come riuscirai a tirarli fuori da questa situazione e soprattutto se alla fine di tutto questa famiglia avrà mai una vita normale. Non si può neanche vivere sempre fuggendo o nascondendosi, poveri!
A presto allora.
Ciao

02/09/15, ore 17:18

Ok, che dire? Mi è preso un colpo quando ho letto dei due corpi, della siringa e della finta ditta. Vogliamo parlare del messaggio? Povero Tsu, io non so cosa avrei fatto.
Bravissima Fumiko! Vuoi vedere che ne esce da sola e aiuta la mamma?
Un bacione, Genz

01/09/15, ore 20:38

Stronzi ,carogne ,bas .....i, figli di buona donna lasciate stare piccola Fumiko e la sua mamma prendetevolacon i vostri pari. Spero tanto che tu chieda aiuto agli "zii acquisiti".
Magari mi sbaglio ma fin quando non vedrò la fine non cambierò idea.
Baci alla prossima

31/08/15, ore 21:12

Ciao Sanae, recensisco solo qui, perchè ho letto la tua storia tutta d'un fiato nel weekend e oggi l'ultimo capitolo. Come la precedente, mi piace molto. Trovo interessante e originale l'idea di inserire nell'universo di Capitan Tsubasa l'elemento fantascientifico. Anche io guardavo Roswell e mi piaceva molto. Quando ho letto la scena del salvataggio di Sanae, mi è sembrata familiare, poi leggendo le tue note finali ho capito perchè.
Mi piace molto come hai delineato il rapporto tra Tsubasa e Sanae, e anche quello tra Tsubasa e i suoi fidati amici Genzo e Taro. Adoro la piccola Fumiko, davvero una bambina speciale, come si può notare anche il giorno del matrimonio. Tenero Tsubasa che non riesce a controllare le sue emozioni e fa volare i petali, per fortuna che ci pensa Fumiko a rimettere le cose a posto. Peccato solo che al parco la bambina si distragga un momento, rivelando i suoi poteri. Certo che gli agenti che seguivano Tsubasa e soci non hanno perso tempo, e hanno già rapito la povera bambina e la sua mamma. Fortunatamente, sia Sanae che Fumiko sono belle toste. Sono sicura che se la caveranno. Sicuramente, Tsubasa, Taro e Genzo non resteranno con le mani in mano. Brava, complimenti.
Ciao, a presto