La madre della razza che morì
di Nemainn

16/09/15, ore 22:59

Regan è un personaggio che adoro.
Il suo ingresso in scena è accompagnato da qualcosa che si avvicina al potere. Adesso mi spiego. La donna sembra forte, la vedo quasi come la pupilla della sorellanza. Il timore che incute non solo la sua persona, ma anche il suo ordine di appartenenza, la rende irraggiungibile, quasi glaciale.
La teme persino Ra'ed, un uomo che comunque sembra avere determinati compiti ed essere al potere, anche se in piccola parte. Regan però è fredda soltanto all'apparenza, da quello che si capisce in questo capitolo lei è costretta a eliminare le sue sorelle e questo le causa dolore.
Per una mia teoria futura, rileggendo il capitolo, le parole “informazioni innestate sul soldato” mi hanno ricordato gli innesti di Aronui, forse sto iniziando a vedere collegamenti anche dove non ci sono, chiedo venia.
Adoro gli usi e costumi che ricrei nelle tue storie, sono particolari che rendono più verosimili le vicende. Mi ha lasciata perplessa la privazione di privacy delle sorelle in un modo tanto categorico, addirittura niente porte nei dormitori, ma col senno di poi posso anche supporre il perché di questa decisione.
Inizi a citare gli antichi, un popolo che sa di mistero, è il mito nella tecnologia.
Tendo a vedere i pianeti sui quali si svolgono i fatti arretrati - la tecnologia che utilizzano, a mio parere non è a livello dei Nauhea – nella mia testa questi pianeti assomigliano un po' alla città in cui viveva Anakin Skywalker da piccolo, per intenderci e gli antichi sono quel tocco di magia che manca a un tipo di società costruita sulla tecnologia.
La mitologia è spesso una componente nelle tue storie che mi coinvolge. Qui però non si parla di dei, ma di antichi e attorno a loro sembra ruotare una storia intrigante e unica, come unici sono i tuoi scritti.
Il rapporto tra Macchina e Zaha è divertente, sadico, ma carino. In certe occasioni Macchina sembra persino dolce, ma credo siano sentimenti dettati più dalla meraviglia di avere qualcuno come Zaha accanto.
A quanto pare Zaha è l'unico uomo capace di sentire il canto degli antichi, ancora non ho capito il perché nonostante il sesso riesca a udire il loro canto. Sinceramente penso sia collegato al suo possibile futuro, a ciò che gli antichi gli chiedono, ma non posso ancora esprimermi su questo punto. Ci arriverò piano piano, sono a buon punto;)

16/09/15, ore 18:37

Ciao.
Io non ho mai letto nulla di Fantascienza proprio perché avevano trame complicate, ingarbugliate e tutto quanto ma questa... non so... questa mi ha attratta per ancora non so il motivo e vorrei leggermela tutta. In modo tale poi da avere anche conosciuto la parte della Fantascienza e per farlo, perché non leggere quelle della famosa Nemainn?, sì, ho sentito di te in giro delle tue bellissime storie Fantasy e Fantascienza e quindi eccomi qua.
Ti sto già recensendo perché ero online su Efp e quindi qua il mio parere: ho già letto della Sorellanza, tuttavia non saprei dirti cosa sia nel senso che non posso giudicarla ora dato che non ho idea di cosa sia ma se andando avanti riuscirò a capirlo, meglio.
I personaggi principali sono Zaha e Shian che, però, ho capito ch'è stato ucciso per alcune prove nei suoi confronti che risultano false secondo Zaha. Ben detto, sono curiosa di sapere cosa ha fatto questo qui per essere stato ucciso, perché Zaha crede che sia innocente e cosa succederà in quel pianeta attorno a lui.
Mi hai messo curiosità, nonostante fosse un prologo e un po' ho la testa confusa per varie parole che non ho mai sentito ma andando avanti, mi chiarirò sicuramente.

Al prossimo!
Au revoir

Ps: L'azione collegata all'avventura ed al mistero, poi, sono generi che apprezzo e amo molto. E tu sei riuscita a farmi scordare casa mia portandomi in un universo a me sconosciuto.
Grazie.

16/09/15, ore 14:50

Non conoscendo la storia principale a cui questa si intreccia mi sono ritrovata nel bel mezzo dell'azione e... Wow. Un secondo prima di iniziare la lettura ero seduta davanti al pc e qualche attimo più tardi ero altrove, catapultata in un universo a me sconosciuto, con una politica e regole ben precise, coinvolta in uno scontro dalle dinamiche ancora poco chiare. E allora ecco che mi viene voglia di continuare a leggere perché voglio sapere, voglio vivere questa storia che ha tutte le premesse per essere una bella storia.
Senza dubbio scritta bene. Si nota una certa cura nella scelta dei vocaboli atti a dare un'idea della situazione e dell'ambiente in cui ci si trova.
Mi è piaciuto molto questo prologo, perciò sicuramente bandierina verde, un posto tra le seguite e una visita agli altri capitoli.
Complimenti davvero!
A presto :)

16/09/15, ore 13:09

Con questo capitolo ci addentriamo nel mondo di Zaha e iniziamo a vedere da vicino lo spazio nel quale si muove.
La lega dei pianeti pare un oligarchia - più che una vera e propria repubblica - e lascia trasparire solo quello che le conviene.
L'omicidio di massa che Zaha ha visto è stato messo a tacere e adesso si ritrova ad essere un carcerato. Si intuisce che la sua presenza lì dentro non è affatto casuale. Probabilmente le sue conoscenze gli hanno tenuta salva la vita, almeno iniizalmente.
Un altro motivo per cui apprezzo le tue storie sono per il loro impatto cruento, che lascia poco all'immaginazione. L'incontro tra Macchina e Zaha è brutale, quanto veritiero.
Zaha è un bell'uomo, non ha dei tratti androgeni, ma in un carcere questi non servono per essere bersaglio di occhiate che lasciano intendere molto.
Si iniziano a intravedere i piani del Maggiore. I turni che il nostro protagonista è costretto ad affrontare diventano massacranti e allal fine tre uomini riescono a prenderlo - letteralmente - per sfinimento. Zahaè stato umiliato nel peggiore dei modi per un soldato e alla fine si ritrova costretto ad accettare le condizioni di macchima.
Inutile dire che odio Macchina e avrei voluto vederlo con la testa fracassata a causa di qualche incidente. La lemon è ben scritta, così come tutti i tuoi capitoli.
Ogni volta che leggo una tua storia è come leggere un libro, quindi da un punto di vista critico mi dispiace non poterti dare dritte.
Presto recensirò anche il terzo capitolo, ad essere sincera non vedo l'ora di mettermi in pari in modo da poter parlare di alcune teorie.

16/09/15, ore 00:22

Una cosa che ho sempre amato delle tue storie sono i loro protagonisti. Ho sempre visto una forte individualità in Marco, in Alan, in Ruis e, allo stesso modo, in Zaha.
Zaha è un combattente, sprezzante del pericolo, orgoglioso e forte. È un disertore, ma i motivi per cui ha abbandonato i suoi doveri per seguire un amico sembrano giustificati, ha conoscenze che potrebbero mettere in pericolo il maggiore Arminn e di quest'ultimo possiamo dire è un uomo con qualcosa da nascondere.
Nel singolo prologo mi hai lasciata col fiato in sospeso. Volevo sapere tutto di Zaha, il perché lui sia arrivato ad essere un bersaglio dell'esercito, perché si trovi lì, volevo sapere di più anche del suo rapporto con Shian. Volevo conoscere tutto del suo mondo: cos'è la lega dei pianeti? Cos'è la sorellanza?
Un'altra peculiarità delle tue storie sono le ambientazioni. Non ti limiti a descrivere personaggi nuovi, ma spazi nel loro mondo, creando un universo a sé. Ricordo che in Ultimo Varco la cosa mi lasciò un po' disorientata a primo impatto, ma poi ci feci l'abitudine e lo stesso è valso anche per Madre. Sono andata avanti nella lettura perché ero curiosa dei tuoi universi, dei mondi che avevi costruito. La lega dei pianeti è affascinante così come la sorellanza.
Mi spiace non potermi soffermare più a lungo, ma questo è solo il prologo e rischio di parlare di avvenimenti futuri soltanto qui, spero di poter recuperare tutti i capitoli in fretta.
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 12:25 am)

13/09/15, ore 01:36

Mi sa che finirai in un grosso guaio hahah xD
La nonnina non mi piace U.U
In vece la sorella,Regan mi sta simpatica
Leggo il seguito ciaoo
P.s Macchine no e morto *sguardo torvo*

09/09/15, ore 15:31

Wow!! Zaha è un personaggio bellissimo! Grande quello che ha fatto! La sua opposizione al volore degli Antichi mi piace un sacco. Un personaggio forte! :D Grande Lara!
Questo è stato un capitolo bello lungo e sono pienamente soddisfatta di tutto quello che ho letto!
Anche se al solito...sono curiosissima di vedere e leggere ciò che succederà! E mi domando...ma la Macchina e Zaha...si incontreranno di nuovo??? Lo spero >.< ...sono stupendi assieme! Anzi...ora che ci penso...potrei rileggermi i primi capitoli!
Bacione e alla prossima!

03/09/15, ore 20:51

Nemmmmmmmmmmmm ma tu ci tieni tanto ad umiliare i tuoi PG verooo ?!
Povero Zaha chi sa quali altre torture gli farai passare a questo povero uomo... 😢😢😫😫
E quel armadio di Macchine mi sta sul piffero U.U

01/09/15, ore 14:26

Tu sei una persona malvagia, ammettilo. Oh sì sì che lo sei! ;)
Riveli quel tanto che è sufficiente a farsi un'dea delle origini della soria, ma che non è abbastanza per capire e trarne soddisfazione. E dentro di te gridi "ancora, ancora" e stai per impazzire nel constatare che ormai mancano solo poche righe al termine del capitolo e tu dovrai rimanere in quelle condizioni ancora per molto tempo. In questo momento mi sento tanto Zaha nelle miniere della prigione spaziale con un dildo vibrante su per il deretano! XD
Vabbè, comunque, anche se per certi aspetti quest'attesa è frustrante, trovo che sia allo stesso tempo uno degli espedienti migliori per calamitare l'attenzione del lettore e farlo entrare nella vicenda. Sì, forse sono un po' masochista, ma in effetti non potrei farne a meno.
E tu sei una Maestra nell'arte del rivelare frugalmente. Perciò, lo dico a nome di tutti coloro che, come me, sono qua a sbavare, aggiorna presto! :D
Ciauuuu

31/08/15, ore 17:29

Questi banner sono scandalosamente belli, uffa!
"La gente credeva a ciò che voleva vedere, avevano ricevuto uno splendido specchietto per le allodole e avevano deciso di credere a quell'illusione, a quella menzogna."
Adesso ti dai anche alla politica? Basta è ufficiale ti odio, non puoi fare così! Io poi come faccio a mantenere ad un livello accettabile la mia autostima?
"...cella 2181, corridoio giallo."
Posso dare una botta in testa a Zaha e prendere il suo posto oppure Non possiamo stare in tre nella celletta? Mi faccio piccola piccola!
Mi tengo addosso la tuta di stagno così non vedono che sono femmina e mi raso i capelli, giuro!
AHHHHHHHHHHHHh *sgomita e saltella* Lara guarda l'alveare del braccio rosso.
io però volevo il braccio azzurro... il rosso si abbina male ai miei occhi XD
«Sei tu che hanno mandato a rompermi i coglioni, allora.»
O.O Oh! ma sentilo, che orsacchiotto coccolone?
Ciao Amore Bello!
"un uomo enorme, dal volto sfregiato, a cui mancava un occhio osservarlo con un sorriso storto sul volto." Dimmi che ha anche dei tatuaggi di teschi e cose spaventose e un sacco di peli, ti prego!!!!!
«Anche perché sarà la mia faccia quella che guarderai mentre ti inculo, fiorellino.»
Eh il premio per il miglior benvenuto del secolo...ma che dico del millennio va a... Bufalo Peloso Sfregiato e puzzolente! >3 *Lo si ama già alla follia*
( guarda Lara, le vedi le sue fans che si strappano i capelli mentre gli urlano di farlo subito? DI mantenere questa promessa già dalla prossima riga? Le vedi?)
«Sono Mashir, mi chiamano Macchina.»
*Urla da stadio scandiscono il suo nome*
«Volevo anche farti un’offerta, visto che sei decisamente carino sotto il verde dei lividi, ma credo aspetterò che sia tu a supplicarmi di diventare la mia puttana. Senza la mia protezione non andrai lontano, soldatino.»
Bene signore e signori, si vendono i biglietti per il prossimo round.
Una alla volta, per cortesia, con calma ci sono biglietti per tutti, nel caso apriamo anche gli spalti superiori così vedete bene la scena anche dall'alto!
Io non lo so come tu faccia, ma hai questa innata capacità di creare mostri così belli che ti odio!
*PORCA PALETTA DEVO STACCARE*
Sono arrivata ai primi tre asterisci, devo leggere di Armin.
Finisco domani <3

Rieccomi, scusa il ritardo XD
dunque per completare questa mia recensione ti dirò che questo Ra'ed Armin è simpatico come una seduta sotto le grinfie di "Macchina e Petar" su una spiaggia piena di sabbia e conchiglie rotte.

E ora torniamo all'"angioletto e al mio nuovo Ammore <3 *con 2 emme, sì*
«Ma queste cose non dovrebbero succedere nelle docce, mentre si raccoglie il sapone, tipo?»
«Se vuoi quando abbiamo finito qua ti portiamo nelle docce e facciamo il secondo giro. Macchina ha detto che per chi te lo pianta in culo c’è un premio...
Ammettiamolo, stavo ridendo troppo a questo scambio di battute, quello tra Macchine a Zaha è VeroAmmore!
Che poi... questo Zaha che si arrendo cos', dopo solo un mese... che delusione!
Ahahhaha ma a me non dispiace perchè so che adesso viene il bello. Vederlo sudato che fa il minatore non è divertente.... noi vogliamo il ROSSO!
Oh, Lara... come scrivi tu le scene sotto la doccia, non le scrive nessuno. Fai venire brividi di terrore anche al più coraggioso dei maschioni.
Macchina è fierissimo del tuo operato, ogni volta che ic vediamo me lo ripete
Quella scena della doccia è la mia preferita, mi dice
e devo assolutamente concordare con lui.
Sei perversa a livelli meravigliosi.
E il finale? un omino rotto! in tantissimi sensi, che farà grandi cose...sì! sì!
BRAVISSIMA!
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 05:31 pm)

31/08/15, ore 17:04

Stai scrivendo troppe storie che VOGLIO LEGGERE! e quindi in onore della mia momentanea demenza, comincio questa.
Anche se avevo già letto la "bozza" e mi ero follemente innamorata di una personaggio.
Adesso arrivo e ricomincio a farti impazzire con le mie solite recensioni assurde.
AVVERTENZA PER I FUTURI AVVENTORI:
OGGI 31 AGOSTO APRE UFFICIALMENTE IL TEAM MACCHINA!!!!
Amanti del mastodontico cavernicolo mazza munito, accorrete e amatelo insieme a me!
*così obbligheremo Lara a farlo tornare prima della fine* (se non sapete chi è, tranquille leggete i capitoli di questa storia stupenda e lo capirete al volo, ma occhio agli schizzi)
Ho guardato ho ancora 3 capitoli per convincerti che uno in più CI STA!
Ecco dunque che comincio...
p.s. sto banner mi fa sangue... forse perché è fatto meta con il sangue di Zaha. Me l'ha detto MacchininaBella ;) Non hai idea di quando ci troviamo bene a chiacchierare in mensa al livello zero io e CosoGrosso!

Curiosamente dal tuo solito in questo prologo, c'è sangue, guerra, vendetta e morte... brava Lara.
Devo dire che rileggendolo con la mente "fresca", anche se fa un caldo bestiale, ho trovato favolosa questa introduzione. Se un lettore ha abbastanza memoria da ricordarsi i dettagli nascosti nel testo, tantissime cose si capiscono già da qui.
E il tuo protagonista ha il giusto tasso di coraggio utile per la prossima ambientazione.
*Si infila la tutina da carcerata e si spruzza una buona dose di essenza di testosterone* Mi ci fiondo, sono troppo ansiosa di rincontrare il mio Tesorino.
P.s.
Ti adoro, ti detesto e invidio il tuo modo di immaginarti mondi. Sappilo <3

31/08/15, ore 13:33

Dimmi che sbaglio non posso essere così intuitiva!!! Non dirmi che ho ragione! Il ragazzo che Zaha non è mica Aronui? Non è che per caso Aronui che non ricorda il suo passato in verità è Shian? Zaha crede che lui sia morto invece è vivo e sta bene (oddio propio bene no eh! Ha fatto per tutti questi anni l'apricosce di Ragatira e gli scenziati gli hanno infilzato tutti quei aghi... (tra cui Giako) *brividi di paura* e non solo quello... ) Se ho ragione guro, esco fuori al balcone, no ci ho ripensato non ci esco più c'è una vespa ad attendermi... Perchè quando serve Ragatira non c'è? Con la sua presenza me la farebbe scappare e almeno non mi sigillo in camera mia... Ora faccio una flash commento su tutti i capitoli.
I primi capitoli sono fantastici fino a quando tu non me lo hai fatto sbattere nella miniera da quei tre...
Sono andata alla ricerca delle mie ovaie!!! Ora hanno il guinzaglio!
Poi nello stesso capitolo *fangherlizza* Zaha si è fatto anche Macchina *occhi a cuoricino* e da quel capitolo ho capito perchè lo hai chiamato macchina... Lui ha un trapano apposta del suo attrezzo! Devo dire che mi è QUASI dispiaciuto per il suo ano, lo hanno fatto sanguinare come un maiale!
E' stata epica la scena in cui Macchina lo ha inculato davanti a mezzo carcere mentre passavano le guardie per il controllo celle (e non solo di quello *ride malignamente*) è stato epico quando Macchina con nonchalance è venuto dentro l'angioletto mentre la guardia si godeva lo spettacolo! Quando la guardia ha detto: " «Di certo a lui non serve che facciamo la perquisizione corporale» " ho pensato: non vedevi l'ora di mettere le dita nella sua apertura e non solo quello... Ma poi Macchina dove l'ho ha comprato il dildo della sua stessa misura? E dove l'ho ha nascosto? Da quando ho letto per la prima volta il capitolo me lo sto domandando...
Ho goduto quando Zaha lo ha letteralmente supplicato di fotterlo... Non so perchè ma mi sono sentita potente però sono rimasta sotto shok quando lui è stato gentile non me lo aspettavo propio da lui... Se un giorno anche Ragatira sarà gentile con Aronui sono certa che mi ritroverò sotto casa mia due gnocchi gay che stanno scopando.
Ragatira sbrigati ad essere gentile!!!!
Sono rimasta traumatizzata quando mi hai esportao Zaha dai quartieri rossi e me lo hai messo tra le monache di clausura... Macchina! Mio adorato Macchina ora ti sentirai solo vero? Lo so anche io mi sento sola... ç_ç Ma... Zaha e Macchina si rincontreranno un giorno? *incrocia le dita in una risposta positiva*
In questo capitolo non ho niente da dire tranne che... Riporta immediatamente Zaha in prigione che deve recuperare il tempo perso con Macchina e il suo trapano!!! Dobbiamo ancora scoprire se nel suo ano ci entra il dildo e suo il trapano! Eh si lo so sono troppo pervertita... Ma vabbè! Non bbadiamo a questi piccoli particolari... Oddio enormi particolari...
Non ho nient'altro da dirti forse ci vediamo al prossimo capitolo, non lo so...
Cioè non so se commenterò ma so che leggerò.... e sclererò...
Ciao, Kamui-kun!
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 06:16 pm)

18/08/15, ore 22:01

Questa storia è PAZZESCA!! E anche tu lo sei! E' come se conoscessi esattamente tutti gli elementi che io adoro e li inserissi apposta.
Per esempio, io adoro quando i fatti sono ambientati all'interno di prigioni o luoghi di detenzione in generale. Bingo! Mi piacciono i personaggi soggetti a vessazioni. Ribingo! Mi intrigano un sacco le rigide confraternite su cui aleggia un alone di mistero. Strabingo! Diciamo che ci sono tutti i presupposti perchè io mi innamori di questa storia! :)
Per non parlare poi del tuo stile di scrittura fluido e alla stesso tempo incisivo, che amalgama alla perfezione tutte le varie componenti suddette. Sono curiosissima di sapere come se la caverà Zaha all'interno della Sorellanza. Inoltre tutto il discorso degli Antichi e del sentire e vedere cose mi intrippa da morire!
Alla prossima puntata allora! ;)

17/08/15, ore 11:02

Hai messo il 4° capitolo senza che nemmeno me ne accorgessi. E come al solito mi ha stupito. La storia si prospetta meravigliosa. E, al solito, questo capitolo è scritto magistralemente. Bravissima, continua così come hai sempre fatto. Attendo il prossimo! :P

Un bacio

_Vero_

31/07/15, ore 19:18

Che cosa dire se non "complimenti, davvero".
ho cominciato a leggere il capitolo e ho subito pensato:"Povero Zaha".
purtroppo la brutalità di questi carceri è resa tale da sentire le grida stesse degli altri disperati come lui, che si fanno strada nei cunicoli. Cercare di resistere e poi capire che alla fine è tutto inutile, che tutto quello per cui si era vissuto svanisce completamente.
E questo è ciò che Zaha sta provando a conservare, la sua integrità, solo che è molto, molto difficile. Dopo l'aggressione di quei tre che sono riusciti ad immobilizzarlo e a fargli quello per cui erano venuti è stato talmente straziante da sembrava si toccasse con mano da un momento all'altro. Ciò che Zaha sta provando, più che rabbia per quell'uomo, è la rabbia verso se stesso che si è venduto per essere lasciato in pace. Si sente la frustrazione e il disgusto che prova e tutto arriva come un pugno in pieno volto. Tutte le situazioni si incastrano alla perfezione e ora voglio vedere cosa si inventerà il direttore delle carceri.
Hai una capacità di descrizione ottima e non posso che farti i complimenti.  Nulla da dire sul modo in cui scrivi.vhai un talento e lo riconosco. Continuerò sicuramente a leggerti.
Ancora complimenti.
Un bacio,