Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo
di Mokochan

21/05/23, ore 12:23

Salve Mokochan, come va?
Che bello una nuova raccolta di momenti e situazioni gustose tra i miei due personaggi preferiti! Il tema dei fiori è certamente affascinante ed estremamente romantico; la bellezza di Hinata è da sempre per me paragonabile a quella della Luna e dei fiori!
Procederò certamente anche alla lettura dei tuoi prossimi aggiornamenti.
Un bacione <3! A presto!
Luna di perla

12/11/18, ore 22:54

Complimenti,davvero,per queste perle!
Ho adorato questi primi tre capitoli e,sono convinta,che amerò ancor di più i successivi.
Quando leggo storie così ben scritte,è sempre un piacere poterle leggere. Se poi c'è di mezzo la NaruHina,io mi sciolgo!
Bravissima ...

28/05/16, ore 13:00

Buondì!
Il bello del saper scrivere è poter creare con il lettore un rapporto di immagini e fantasticherie molto evidenti e percettibili ma al tempo stesso dall'arsenale infinito, in quanto c'è sempre quella sorta di magia in grado di donare qualcosa di enorme da vivere ed apprezzare.
Da sostenitore veterano di questa coppia, posso dire che con la lettura ho potuto apprezzarne le tinte molto calde, con i colori vividi e pressanti che sanno sempre fare la loro figura, con dei periodi ben delineati ed omologati, creando quella profondità di scena in grado da rendere Naruto e Hinata protagonisti ma non completamente assoluti: ci sono i rumori, l'ambiente bucolico e pieno di vita (quasi tendente all'estivo per la sua rigogliosità) e gli occhi che tendono a respirare, a perdersi, a ritrovarsi e a sapere di essere parte integrante di un sentimento troppo grande da descrivere.
In questa fic c'è Hinata in tutta la sua eleganza e nella sua introversione che va via sempre più scemando stando insieme all'uomo della sua vita, c'è la sua gentilezza e i suoi gusti che appaiono un po' singolari per gli occhi di Naruto ma che sono dettati dalla sua personalità e dalla semplicità profonda che dona ai regali ricevuti, quelli fatti col cuore.
Il prompt è gestito in maniera egregia portando i due a dialogare e ad esprimersi in un modo sincero ma al contempo inedito e personale, permettendo ad Hinata di godersi a pieno quel regalo così spontaneo come la dichiarazione dell'Uzumaki che riecheggia nel vento e sa portare ai cuori un'aura contagiosa e fresca, così come quella giornata meravigliosa.
Sono entrambi molto fortunati perché con le loro apparenti differenze hanno trovato un pezzo di cuore simile che possono condividere in ogni frangento e momento, riuscendo ad avvertire le sfumature più realistiche possibile, senza dimenticare la bellezza che può donare una favola, la loro.
Un tipo di dolcezza che per me è stato espresso senza alcun tipo di esitazione ed esagerazione, portandoli ad essere vicini e forti nel sentimento che provano l'un per l'altra, con un registro linguistico e grammaticale plasmato e ben definito, molto vellutato e pulito al tempo stesso, incantato nella sua realtà percettibile e quasi invidiabile.
Sei una garanzia in campo, sappilo.

Un abbraccio forte,

Watashiwa

27/09/15, ore 14:27

Recensione premio "Il Sole illuminò la Luna - NaruHina Contest" indetto da Nede

«M’ama o non m’ama?» le sfuggì in un sospiro, le margherite abbandonate in grembo, in attesa di una risposta.
E Naruto, ridendo e attirandola a sé, esclamò: «Certo che ti amo, Hinata!»
Non c’era bisogno di strappare nessun petalo.
M’ama.

Penso che questo scorcio finale racchiuda così tanto NaruHina puro che mi vien da commuovermi <3
Hinata è la dolcezza, la semplicità, l'eleganza, la purezza che a lei non importa un accidente che siano rose, girasoli o margherite; a lei importa solo che quel gesto, quel mazzo di fiori, glielo abbia regalato il suo Naruto... Il resto per lei non ha importanza <3
Naruto invece dopo [anni e anni insieme a quel pervertito di Jiraiya, un po ' per pervertito doveva pur diventarlo anche lui; anche se non come l'eremità dei rospi.] quel piccolo gesto fatto alla sua Hinata si perde nel contemplarla senza mai smettere çwç
Ma quanto sono dolci, eh?!
Mi sono immaginata la faccia di Hinata nel dire "M'ama o non m'ama?" e la  risata dolcissima di Naruto nel dirle quel"Certo che ti amo, Hinata!".
QUANTA DOLCEZZA! çWç
Il prompt l'hai usato perfettamente ;) <3
Bravissima, davvero, bravissima, complimenti <3
Un bacio :*

Nede

Ps: Alla Challenge per mancanza di tempo non darò recensioni come premio ma un banner personalizzato, per questo ti ho lasciato questa recensione ;)

(Recensione modificata il 27/09/2015 - 02:28 pm)

20/09/15, ore 11:01

Recensione premio [3]
Ce ne ho messo di tempo per consegnarti tutte le recensione che ti spettavano, eh? Comunque alla fine sono qui. Ma credo che sarei passata a leggere (e recensire) questa storia in ogni caso, anche senza premio intendo. E poi a me piace la NaruHina, e sono felice che dopo tanto tempo il ragazzo si sia accorto di lei. È vero, personalmente preferisco la KibaHina ma questa coppia (NaruHina) viene subito dopo, quindi eccomi qua! Però... volevo parlare anche della storia non solo di quello che piace o non piace a me, quindi cominciamo.
Iniziare una storia con la descrizione del cielo mi infonde un senso di calma, pace, e ammirare le nuvole cercando di interpretarne le forme è qualcosa che mi ha sempre affascinato. E cosa assomiglia a quel colore limpido e vivace se non gli occhi di Naruto? Va be', questo per farti capire che mi sono piaciuti molto i collegamenti, e ciò che prova Hinata quando li fa. Poi in lontananza si sente anche Akamaru, il mio (?) adorato cagnone, e la cosa mi ha fatto sorridere perché quel cane è sempre molto vispo, allegro ed energico come afferma Naruto. E poi il regalo, una cosa così semplice quanto dolce, Hinata non poteva chiedere di meglio. Senza contare che ogni cosa è bella se fatta dalla persona che si ama, e Hinata lo ama tanto, lo ha sempre amato.
Sono gesti semplice quelli che si scambiano, ma pieni di affetto e di quel sentimento che ti scalda il cuore quando vedi due persone che si vogliono bene. Così come i loro gesti la storia è semplice, ma molto molto originale. Originale perché non mi sarei aspettata un finale così – in senso buono ovviamente – e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Quelle parole che escono quasi involontariamente dalle labbra di Hinata, producono LA reazione di Naruto che è quella che mi ha lasciato senza parola, cioè... WOW! Forse oggi non sono molto brava ad esprimermi, probabilmente perché ho poco tempo a disposizione, ma spero comunque di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta questa storia, e seguirò la raccolta! Ora devo proprio scappare e mi scuso ancora per averci impiegato così tanto a lasciare le recensioni, comunque sono stata dentro i quattro mesi sforando solo di qualche giorno *cerca di giustificarsi, inutilmente*.
Ayumu

05/08/15, ore 17:06

Buon pomeriggio Moko-senpai,
finalmente sono riuscita ad approdare su questa raccolta, che tenevo d’occhio da… un paio di settimane, suppongo.
Cosa posso dire? Uhm, quando ho bisogno di leggere una buona NaruHina so dove andare a cercare? [♥] Questa flashfic è… perfetta. L’ho adorata dalla prima all’ultima parola, mi sono totalmente immersa nell’atmosfera del momento e mi sono sciolta – anche con questo caldo. ♥
Probabilmente riempirò questo commento senza capo né coda con una marea di cuoricini, ma proprio non riesco a farne a meno, gomen. L’ambiente è descritto nei minimi particolari che è impossibile non immaginarselo nitidamente e le emozioni dei due ragazzi sono esplicate così bene che, oddio, solo a ripensarci il mio cuore si riempie di gioia. Ho apprezzato la cura che hai adoperato, come sempre, nell’inserire quei piccoli dettagli che fanno la differenza quali il canto delle cicale, il movimento dei fili d’erba, il calore del suolo. Ho adorato l’originalità di questo piccolo regalo, delle rose avrebbero un po’ stonato e personalmente le ritengo un po’ banali, casomai qualcuno dovesse porgermi dei fiori vorrei che si trattasse di qualcosa di diverso, per esempio dei papaveri, un giglio, dei tulipani. Ehm, okay, la smetto, qui non si sta parlando di me, ma di Naruto e Hinata.
Ho apprezzato che la Hyuuga non abbia strappato alcun petalo alla margherita e ho amato, ma amato amato, eh!, la domanda che ha indirettamente posto all’Uzumaki. È stato un tocco di classe, una sottigliezza a cui non avrei mai pensato e, lo sai che il Naruto delle tue storie sarà la rovina del mio futuro Principe Mezzosangue? ;)
Stavo dicendo, è stata una finezza che non ho potuto fare a meno di amare, è una frase che racchiude tutta l’essenza di Hinata, sì, la rappresenta in tutto per tutto. Anche solo leggendo la frase, senza alcun contesto o ambientazione, anche senza sapere i personaggi, avrei sicuramente pensato alla corvina. E Naruto capta la “richiesta” della ragazza e non può che risponderle positivamente e con tutta la spontaneità, e sincerità, che lo caratterizzano. [♥] E quel M’ama finale è talmente perfetto che non ho parole per descrivere ciò che ho provato. I feels mi hanno tenuto compagnia per tutta la lettura e ti ringrazio per avermi dato l’opportunità di leggere qualcosa di fluff su questa magnifica coppia, oltre ad avermi fatto vedere un’altra loro sfaccettatura. ♥
E niente, al prossimo Fiore,
Himeko

18/07/15, ore 16:45

Ciao, Mokochan!
Complimenti per questa piccola e preziosa perla di racconto! È stata una lettura davvero piacevole, e a tratti la cura delle parole era così armioniosa che mi pareva quasi di sentire un ritmo scandito, esattamente come in una struttura tipica da poesia.
Ho adorato ogni descrizione dell'ambiente, tanto da percepire proprio davanti agli occhi ogni riverbero della luce e riflesso di colore. Sarà che ho appena studiato della roba noiosa, ma ho notato che - magari, inconsapevolmente - hai inserito alcune volte la figura della sinestesia, in modo meraviglioso devo dire... Sbaglio? Beh, in ogni caso, non posso che ripetere che ho amato quanto appena letto e riletto.
Mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui hai reso Hinata e Naruto: non troppo sdolcinati, ma molto naturali! E poi la caratterizzazione di Naruto ha messo senz'altro in risalto la sua tipica sbadataggine, ma anche modestia, umiltà e semplicità. D'altro canto, sono tutti questi elementi ad essere fatti apposta per un carattere come quello di Hinata, che si accontenta e ama le piccole cose, in special modo quando sono offerte con amore e premura.
Bellissimo il tema dei fiori: ci sono sempre cose da dire su di essi, e la lista sarebbe infinita, tanto quanto la quantità di specie floreali esistenti, dopotutto!
Spero di leggere al più presto anche il seguito!
Alla prossima, e grazie per aver inserito nella sezione una storia tanto bella e così ben scritta!
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 04:52 pm)

18/07/15, ore 12:16

Ciao Mokochan! ^^
Mi piace molto come hai sviluppato il prompt "fiori"; un'Hinata che si domanda, quasi ingenuamente, se Naruto ricambia il suo amore. Ma entrambi sanno che non c'è alcun bisogno di strappare i petali, perchè quel sentimento è ormai così chiaro che basterebbero i loro sguardi per urlarlo al mondo intero. Questa era davvero molto dolce e donava quasi un senso di benessere e tranquillità. Ti seguirò sicuramente per scorprire come continuerai questa raccolta! :)
Ps. E nel frattempo andrò a dare un'occhiata al contest!

Buona fortuna e a presto! ^^

Vavi

18/07/15, ore 11:03

Ciaoooo

Che dire, mi piace questa fic! E' così semplice e tranquilla, e pacifica! E poi è scritta davvero bene!

Non sono tanto una fan della coppia Naruto/Hinata per tutta una serie di motivi che non starò qui a elencare, però non sono così bimbominkia da non leggere nulla su di loro o da riconoscere una fic coi controfiocchi quando ne vedo una X'D

Quindi niente, complimenti!
Akane <3