|Firedust|
di sorridopernullawow

16/09/16, ore 17:01

Capitolo un po' più breve del precedente, ma in egual modo bellissimo e coinvolgente. E questi attimi fra di loro, in cui la realtà colpisce Belthil senza pietà sono atrazianti. Io spero con tutto il cuore che riesca a trovare una soluzione, lei o chi per lei! >.<
Solo una cosa mi è un po' sfuggita, forse non ricordo bene i dettagli: perché Sauron è/era infastidito dal rapporto fra Belthil e Calen? Spero che aggiornerai presto!!! Ciau

16/09/16, ore 16:48

OMMIODDIOOOOO! Cioè cavolo! Colpo di scena bomba alla fine. Sarò rimbambita, ma non me lo sarei MAI aspettato. Capitolo super, pieno di azione e colpi di scena (devo ancora riprendermi del tutto xD ).
Le scene di battaglia mi sono piaciute molto e tu hai un dinamismo incredibile nello scriverle. Ho notato qua e là qualche piccola svista, probabilmente dettata dalla voglia di finire il capitolo o dal fatto che eri completamente coinvolta nelle descrizioni. Ci sta, lo capisco bene! :-) e visto che sei stata così brava da pubblicare 2 capitoli, vado di filata a leggere il prossimo! <3

14/09/16, ore 20:51

ciao carissima!!! Sono tornata!! :-)
Cavoli, quanto sei andata avanti con la tua storia!! >o<
Ho recuperato velocemente (un po' troppo velocemente...temo di avere delle lacune) i capitoli che mi separavano da quest'ultimo (fortuna che non li scrivi lunghissimi, cosa che apprezzo molto! :-D ).
Ommioddio, sono esaltata! Belthil è tostissima, mi piace come parla, la sua sicurezza, la sua disinvoltura. Punto dolente la morte di Akira T.T tristezza! Fortuna che il buon Thranduil (buono???) la cavallo-munisce in quest'ultimo capitolo. Ora sono impaziente di vedere come fronteggeranno le armate di Sauron, davvero non vedo l'ora! Spero che aggiornerai presto :-)
Un abbraccione, Fjorleif.

18/09/15, ore 21:59

Wow lei può volare !!!
Che figata *si contiene dopotutto è re*
Questa non me l'aspettavo !!
Eheh Thorin non puoi avere sempre la pappa cotta devi adattarti un pò.
Beh immagino che li seguirà nel loro viaggio almeno credo.......suppongo che giungerà con loro fino a Bosco Atro vero ?
Va beh aspetto il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_heat
P.S. : bel capitolo comunque !!!!
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 10:00 pm)

26/08/15, ore 11:52

Altro meraviglioso capitolo, come del resto i primi due!
Belthil mi piace sempre di più e mi intriga la sua conoscenza della Terra di Mezzo.......e di Thranduil!!!
Voglio dire, di solito si guarda a Thranduil come un saggio a cui portare rispetto (o tutt'al più come una fashionista xD), ma lei lo ricorda come un suo pari, lei ha conosciuto un elfo giovane, inesperto e segnato dal dolore. Bella storia!!!
La cosa che mi ha emozionata di più, comunque, è stato il giuramento di Elendil impresso nella pietra fuori da Gran Burrone. Ti giuro, ho avuto n tuffo al cuore. Quando Aragorn lo canta alla fine del film, mi commuovo sempre. Mi lascia un dolceamaro in bocca, non saprei bene come spiegarlo, come una maestosità colma di malinconia. Penso sia una delle scene più ricche di pathos di tutto il film.
Tralasciando questo dettaglio, torniamo a parlare del tuo capitolo: bellissimo, davvero. Spero di avere tempo per proseguire presto.
Un abbraccio, Fjorleif.

25/08/15, ore 19:41

Fantastico anche questo capitolo! Anche stavolta tutto mi è piaciuto, in particolar modo il rapporto fra Belthil e il suo cavallo.
Solo una cosa: Akira non è un nome giapponese?!?!
Questa è l'unica piccolezza un po' stridente!
Ben fatto: sono curiosissima di sapere come andrai avanti con la storia.
Belthil mi piace un sacco: è saggia, ma anche impulsiva.
Congratulazioni. Fjorleif.

25/08/15, ore 19:15

Wow! Ma è meraviglioso!
Seriamente, so che non mi conosci e questa è la prima volta che recensisco una tua storia, ma cavoli!!!! La trama è avvincente già dal prologo, i personaggi sono meravigliosi, l'ambientazione è così lontana nel tempo ed epica e, infine, il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo!
E' scorrevole e leggero, sembra che scivoli via come una nuvoletta di vapore. Al tempo stesso è ricercato e ricco di pathos, e scusami se mi ripeto, ma è una vera meraviglia!!!
Ho trovato questo primo capitolo molto coinvolgente: spero di avere il tempo per proseguire nella lettura.
Sarei anche molto felice se passassi dalla mia pagina a dare un'occhiata, se hai voglia naturalmente :-)

24/08/15, ore 21:47

Bellissimo anche se un poco corto, tra quanto potrò leggere del mio personaggio preferito......ci sarà un incontro trai due......beh spero di si .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !!!!
Ciao 😊

16/08/15, ore 23:06

Bellissimo davvero ti faccio i miei complimenti per il capitolo !!!
Era da un po che lo aspettavo e devo dire di esserne rimasta entusiasta.
Se ho ben compreso dal testo Belthil non si unirà a Gandalf e alla compagnia di Thorin, vero ?
Comunque mi è piaciuto assai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋

23/07/15, ore 22:44

Bellissimo davvero !!!
Aspetta questo vuol dire che se lei si unirà a loro giungerà a Bosco Atro........mi immagino la faccia di Thranduil .
Credo che questo lo scoprirò neo prossimi capitoli .
Ciao ☺

21/07/15, ore 18:05

Bellissimo non vedevo l'ora di leggere il sequel della tua storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋