Discorsetto {Come convincere un fratello maggiore iperprotettivo delle tue buone intenzioni}
di _Lady di inchiostro_

Ho letto questa storie ormai mille mila volte, e adesso l'ho riletta per recensirla. Perché sono una brutta persona e non provare a dire di no! che non ti lascia recensioni.
Ma io ho bisogno della mia calma per scriverle, e non potrei mai lasciarti due righette di rencensione! Mi sembrerebbe di non rendere giustizia alle tue bellissime storie, insomma!
Ora, parliamo di questa in particolare.
Posso assolutamente dire di averla ADORATA dalla prima all'ultima parola. Innanzitutto perché è Lawlu. Una tua Lawlu, ci terrei a precisare. E tu sai il mio livello di amore per questa coppia sono l'OTP suprema e io amo i miei bimbi e per il tuo stile, quindi tutto ciò è stato parecchio deleterio per la mia, già alquanto precaria, salute mentale. Una combo esplosiva, non c'è che dire.
Iniziando dal fatto che secondo me i personaggi sono assolutamente IC (posso concederti il beneficio del dubbio su Law, ma parliamone, quel ragazzo è talmente freddo che un pezzo di marmo è un orsacchiotto coccoloso al confronto!), ho adorato ogni loro interazione, dalla iniziale antipatia di Law, alla realizzazione che Rufy non è poi tanto male, al bacio, doppio, perché nessuno mai coglie alla sprovvista Trafalgar D. Water Law, alla loro confessione/scontro per il comportamento di Rufy a proposito di Ace, e Law che gli apre il suo cuore e gli racconta qualcosa di più su di sé; e per finire, proprio gli ultimi paragrafi, quando Law si ostina ancora a non considersi una coppia, ma capisce che sia la sua dolce metà che mama-Sabo la pensano in tutt'altro modo.
La parte con il famoso "discorsetto" mi ha fatto sorridere a tratti anche in modo perverso, perché mi piace che Sabo si accorga di come Rufy appaia felice quando sta con Torao, e che si preoccupi che, se tutto quello dovesse finire, il suo fratellino potrebbe soffrirne troppo. E Law che, da bravo stronzo, perché ammettiamolo, Law è stronzo, insinua quelle cose per giocare con la preoccupazione di Sabo, (ma anche, a mio parere, per non affrontare una situazione che lo costringerebbe a mettere a nudo i suoi sentimenti). Sabo, però, da bravo fratello, capisce che sotto quella superficie di strafottenza, c'è più di quanto Law voglia lasciar intendere, e per amore di vedere Rufy sorridere, approva in silenzio quella relazione.
E quello che viene dopo? RIGHT. IN. THE. FEELS.
Ce lo vedo proprio Law che esaspera e spinge Rufy a dirgli la verità, usando quella parte di sé che tanto tiene a lasciare nascosta, ma che Rufy tira fuori senza che lui se ne accorga. Non so, ma quando hanno cominciato a picchiarsi, ero contenta. Non fraintendermi, non è che mi piaccia vedere la mia OTP litigare, ma qui era necessario, ed è stata la prima vera reazione di Rufy a proposito di tutta quella faccenda.
E le rispettive confessioni mi hanno riempito di tristezza e felicità, quella discussione cuore a cuore è perfetta.

Cosa posso dire? Questa fic ha tutto: feels, fluff, ASL brotherhood, mama-Sabo (che è anche un po' papa) e tanto, tanto, tanto sano Lawlu!
Ti ripeto che amo il tuo stile e che l'unico tuo difetto è la scarsa autostima, ma sai, mi sono già presa da tempo l'incarico di farti un lavaggio del cervello tale che quando avrò finito, non avrai più dubbi sulla tua bravura. Quindi complimenti e ancora brava! Ho letteralmente AMATO questa storia!
Salutami Chiaretta e ringraziala sempre per l'idea geniale! E grazie anche a te per averla convertita in questa bellissima fic :3
Un bacione grande e un abbraccio forte <3
Laura

Hola! Credo che da ora in poi sarai uno dei miei idoli indiscussi.
Io ADORO questa coppia, in un modo che mi fa sentire abbastanza folle in effetti, ed è un crimine che su EFP quasi non ci siano sotire su di loro; quindi, innanzitutto, grazie per questa opera di ripopolazione! In secondo luogo, veniamo alla storia, che è davvero molto carina seppur breve (io normalmente preferisco le long, ma esistono le eccezioni :D)! Mi è piaciuto molto Trafalgar, caratterizzato in modo davvero splendido secondo me, e Sabo che fa il fratello maggiore premuroso mi ha intenerita un sacco! Insomma, complimenti!!! Spero che scriverai presto qualcos'altro su di loro! :D

Premettiamo alcune cose, altrimenti non sono contenta:
1-Scusaaaah T.T
sono davvero imperdonabile, perché questa recensione avrei dovuto postarla tipo, e non sto esagerando, una settimana fa, e non ho nemmeno una scusa pronta per discolparmi. Sono solamente una persona ignobile, chiedo assolutamente venia.
2-Ho provato un sacco di volte a disintossicarmi ma questa cosa è più forte di me. Io AMO letteralmente la coppia Luffy x Law, quindi hai praticamente esaudito le mie più profonde preghiere mattutine (c'è gente che prega per la pace nel mondo e io prego affinché le mie autrici preferite postino ciò che preferisco).
3- Sto scrivendo dal cellulare, dato che il computer è andato a farsi benedire qualche giorno fa (infatti ho tipo tre o quattro drabble che vorrei assolutamente scrivere, sono pronte nella mia testa, ma dato che l'altro computer di casa è sprovvisto di programmi per l'html, me le tengo così come sono.)
Quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori ortografici assolutamente non voluti.
Bene, ora che ho finito con le premesse, direi di cominciare.
Non sono un'amante degli AU, perché non so mai come impostare un personaggio in un mondo che non gli appartiene, ma tu hai saputo gestire questa cosa egregiamente: il  tocco di classe è stato inserire dettagli o caratteristiche che rispecchino cose avvenute nell'universo parallelo di One Piece.
Non mi sono spiegata mai nella vita, proprio, ma spero tu abbia capito comunque. Sono un caso perso, I know :')
inoltre, Luffy bravo negli sport ce lo vedo bene, un tipo iperattivo come lui non può che essere una schiappa a scuola ed essere bravissimo negli sport.
E Law che ricatta la professoressa è impagabile.
Ma comunque, passiamo al nocciolo della questione (a parlare di noccioli mi viene in mente Sabo al Colosseo vestito da Lucy che blatera di noccioli e del fatto che anche il ring abbia un nocciolo e Bartolomeo che gli chiede come mai stai farneticando cose a caso e io che faccio: Credimi, Barto, ce lo stiamo chiedendo tutti. Capiscimi, ho riletto recentemente il volume 75. Fai finta che questa parentesi non esista e tutto andrà bene): Sabo.
Sabo, il fratellone iperprotettivo anche negli AU <3
Io adoro questo lato suo: è taaaanto carino quando minaccia involontariamente la gente di morte precoce se fanno del male a Luffy, Aww.
Tutto questo per dire cosa? Che sei bravissima, che hai esaudito uno dei miei più grandi desideri, che sarebbe anche ora che ti mettessi fra gli autori preferiti, e che shippare coppie yaoi è bello.
Ahh, il disagio.
Chiara, che è tornata a tormentarti :3

(Recensione modificata il 10/08/2015 - 12:15 am)

Mi complimento con te per tre motivi , 1 non sei uscita dal personaggio né di Rufy , ne' di Law(, voglio dire che non li hai stravolti) 2 mi hai incuriosito e emozionato fino alla fine della storia😊 e 3 hai reso più umano e sentimentale il sadico Trafalger D. Water Law 😀 Bella e sentimentale storia, ciao😄

Wow!
Ammeto che non sono una grande fan della coppia Law x Luffy, nonostante io la legga tranquillamente. Questa storia mi aveva incuriosito e non avendo nulla da fare (Siano lodate le vacanze) ho deciso di leggerla.
Mai fatta scelta migliore nella mia vita!
Questa storia è bellissima, i miei complimenti, davvero! Mi ha emozionato come non mai e Sabo... è fantastico, Luffy è così IC che di più non si può e Law è il solito, non cambierà mai!
Storia fantastica, non lascia alcun tipo di dubbio finale.
Forse solo uno: che razza di lavoro fa Sabo? La spia? Anzi sai una cosa, non credo di volerlo sapere, ci tengo alla mia vita XD
Il finale è fantastico e non avrei potuto immaginarmelo diversamente. Complimenti, ancora!
Baci, Imoto ;*